Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2001, 20:49   #1
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 558
datemi un giudizio...

Ciao a tutti,
ho un pc equipaggiato con 128mb di ram.
Secondo voi, aggiungendo altri 128 mb di un'altra marca supposta al limite anche meno performante, può rallentare il pc rispetto al caso di soli 128mb, supponendo che tutte le impostazioni del pc rimangano le stesse?
perchè io ho montato questa stecca, non ho toccato nulla, ma non ho visto nessun miglioramento, anzi, mi sembra che il pc rallenti in alcune circostanze.
E' soltanto una impressione?
i bench che ho fatto (3dmark 2000 e sandra) non mi segnalano nessun miglioramento rispetto ai 128; forse loro non guardano la quantità ma piuttosto la velocità della ram, o forse le applicazioni che attualmente uso non necessitano di 256mb...
grazie
ciao!
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2001, 01:15   #2
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Io ho un PII350@392Mhz con inizialmente un modulo da 64M PC100. In seguito ho montato un modulo da 64M PC133 e i miglioramenti li ho visti sopprattutto nel caricamento delle immagini BMP e nell'uso dello scanner.

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2001, 10:01   #3
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Beh effettivamenet è strano, l'aumento della ram dovrebbe garantire maggiore velocità nelle applicazioni, e la possibilità di aprire più programmi contemporaneamente...se questi miglioramentei non li hai avuti è molto strano.
Potrebbe darsi che la ram aggiuntiva sia difettosa, provala su di un'altro computer, se anche li non da miglioramenti, fattela cambiare.
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2001, 20:40   #4
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 558
grazie per aver risposto:

il discorso è che secondo me al momento le applicazioni che uso non necessitano di più di 128mb.
mentre passare da 64 a 128 si sente come ha detto bilancino
passare da 128 a 256 invece no!
a me sembra che il modulo sia funzionante perchè viene riconosciuto, ma mi è sembrato che il pc ha come un momento di indecisione quando deve aprire un file che prima non aveva!!!
ripeto, dico mi sembra, non sono sicuro.
P.es. è normale che 3dmark2000 e sandra mi continuano a dare lo stesso valore di bench?
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2001, 21:26   #5
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Può essere normale perchè nel caso di schede video con molta memoria 32 o 64 l'accesso alla ram può avvenire limitatamente anche per una ottima gestione della cache. Nel mio caso con Voodoo3 3000 che non sfrutta l'AGP aumentare la memoria non cambia niente (anche con 3dMark2000 non è successo)

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2001, 21:57   #6
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 558
che centra l'agp sfruttato della scheda video?
comunque io ho una geforce 2 mx che lo sfrutta
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2001, 22:25   #7
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Mi riferisco ai risultati di 3dMark:


Se la scheda grafica ha molta memoria non necessita della memoria di sistema quindi l'AGP nato come canale preferenziale per far comunicare la scheda grafica e la memoria centrale non viene sfruttato completamente e inoltre con il passare del tempo quando le schede raggiungeranno anche i 128M allora saranno delle vere e proprie console. Comunque anche a me con un aumento di RAm 3dMark non ha cambiato valori ma se cambi CPU allora......

(Fruttare l'AGP non è un obbligo.....)

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2001, 22:31   #8
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 558
ma non c'è un bench che invece la 'sente' la quantità di memoria?
ciao
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2001, 22:55   #9
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Altri non li conosco........
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2001, 21:30   #10
polin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 24
ram..........

l'aumento della ram oltre i 128 mb non porta ulteriori benefici evidenti infatti con 512 mb di ram win fa ancora lo swap.
La scheda video non aumenta la velocità se aumenti la ram.
Ma per quello che costano............
ciaooooooooooooo
polin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2001, 21:43   #11
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 558
x polin:
quindi la conclusione è che in ambiente win sto bene così!!!
forse la sfrutto solo con i giochi?
comunque come hai detto tu: per quello che costa!!
avevo solo timore che il pc potesse aver rallentato
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2001, 00:50   #12
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Più che rallentato il sistema operativo impazzisce perchè non riesce agestire troppa memoria (256M solo l'ideale).

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v