Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2009, 08:50   #1
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12144
migrazione fileserver: batch e mantenimento permission

Ciao a tutti

Sto migrando alcuni fileserver e il problema principale è il mantenimento delle permission sulle cartelle. Ogni server ha una sola cartella condivisa (everyone / full control) al cui interno ci sono diverse cartelle opportunamente permissionate.

Tralasciando tools commerciali e tralasciando FSMT (che per qualche oscuro motivo non funziona), che io sappia rimane solo robocopy. Finora sono riuscito a produrre questo:

Codice:
robocopy c:\documenti\nome_cartella \\nome_server\dati\nome_cartella /E /W:1 /R:10 /COPY:DATSO /LOG:nome_cartella.txt
che mi mantiene le permission. Il problema è che lo devo ripetere per ogni cartella interna allo share (e sono una 40ina), mentre se salgo di un livello mi saltano tutte le permission e non capisco perchè. Il comando credo sarebbe questo:

Codice:
robocopy c:\documenti \\nome_server\dati /E /W:1 /R:10 /COPY:DATSO /LOG:log.txt
ovviamente il comando lo lancio dal server sul quale risiedono i dati.

Ora, cosa fareste? Qualcuno mi può indicare un prodotto free che faccia al caso mio, se esiste?
In alternativa, visto che comunque robocopy funziona, come posso fare per avere un batch generico che ricavi l'elenco delle cartelle persenti, lo salvi da qualche parte e poi lanci robocopy, con le opzioni sopra indicate, per ogni cartella rilevata?

cd\
cd documenti
dir /ad /b > elenco_cartelle.txt

e poi? Come lo passo a robocopy?

Spero di essere stato chiaro

Ultima modifica di Stigmata : 22-05-2009 alle 10:08.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:26   #2
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
1a Prova che farei è mappare la destinazione come drive locale
2a Controlla che l'utente che utilizzi si anche l'owner di tutti i file i subdirectory di origine e che non ci siano files criptati
3a Io non lascerei lo share Everyone full ma Everyone R/W, stesso dicasi per le security, il full a nessuno, ho visto utonti giocare con in permessi e incasinare anche la roba d'altri...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 09:19   #3
Krelian
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3
Ciao,

hai provato ad aggiungere l'opzione /Z quando lanci robocopy? Tale opzione dovrebbe proprio tornare utile per le copie via rete.

Per quanto riguarda scrivere un batch potresti usare un piccolo script vbs tipo questo :

Codice:
'*** VARIABILI
Cartella_sorgente = "c:\documenti\"
Cartella_destinazione = "\\nome_server\dati\"
'*************

Dim FSO
Set FSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

Dim strDir
Set strDir = FSO.GetFolder(Cartella_sorgente)

For Each objFolder in strDir.SubFolders
	Dim NomeFolder
	NomeFolder = objFolder.Name
	Dim strShell, WshShell
	strShell = "robocopy.exe " & Chr(34) & Cartella_sorgente & NomeFolder & Chr(34) & " " & Chr(34) & Cartella_destinazione & NomeFolder & Chr(34) & " /E /Z /W:1 /R:10 /COPYALL /LOG:" & Chr(34) & NomeFolder & ".txt" & Chr(34)
	Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
	WshShell.Run strShell,, True
	Set strShell = Nothing
	Set WshShell = Nothing
	Set NomeFolder = Nothing
Next

Set strDir = Nothing
Set FSO = Nothing
In sintesi si fa la lista delle sottocartelle di c:\documenti\ e per ognuna lancia il robocopy, scrivendo un log separato per ogni sottocartella.
Krelian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v