Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2021, 08:35   #10581
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ah giusto se è un DP che ricordi ci sono quelli che hanno il pin (19 o 21, non ricordo) che alimenta a 3.3v e quelli che non alimentano

avevo scherzi strani con un cavo alimentato, poi ho preso un purelink che sto usando tutt'ora e zero problemi

raven controlla se il cavo ha l'alimentazione o meno su un determinato pin e provane uno non alimentato (non comprare o provare quei troiai di belkin, costano un occhio e fanno pietà come tutta la roba belkin)
Uso già un cavo DP della CLub3D certificato VESA...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 09:38   #10582
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Uso già un cavo DP della CLub3D certificato VESA...
son tutti vesati i cavi dp, ma molti ricordo davano problemi
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 09:42   #10583
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
son tutti vesati i cavi dp, ma molti ricordo davano problemi
Mah, in realtà no, la certificazione vesa è una cosa costosa che non tutti fanno... comunque taglio la testa al toro e prendo un kabeldirect cert. vesa con pin 20 disabilitato e via, tanto ormai, spendere per spendere...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 09:53   #10584
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Mah, in realtà no, la certificazione vesa è una cosa costosa che non tutti fanno... comunque taglio la testa al toro e prendo un kabeldirect cert. vesa con pin 20 disabilitato e via, tanto ormai, spendere per spendere...
ma sì dai! cambia quel caxxxxxx di computer!!! e via dai:

12900k
b690-i pro acqua wubba bubba powa
128gb ddr5 7000 ziliordici corsair tridentX pro!
full powa lian li 120 led erregibbi aerregibbi pipipi popopo "pooo poroppoppopooooo pooooo la forza ondulatoria siamo nooooiii"
alimentatore nucleare 120000000w collegato alla piu vicina centrale francese
schermo 70" piedi gsync, freesync, mi mop, be boop a lula, hdmi vendordiciquattro
case ma che te lo dico a fare! un caselab con 1000euro di dogana o un MM stile lavastovoglie
30 x 360mm con ventole sempre aerregibbonemacaco
dissipatore ultratower noctua bequite AIO e "aio' nonno"
fantastica batteria di pentole mondial casa ti aspetta
polenta della valahltellina con vino rosso bresciano docpoctop
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 10:59   #10585
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ma sì dai! cambia quel caxxxxxx di computer!!! e via dai:

12900k
b690-i pro acqua wubba bubba powa
128gb ddr5 7000 ziliordici corsair tridentX pro!
full powa lian li 120 led erregibbi aerregibbi pipipi popopo "pooo poroppoppopooooo pooooo la forza ondulatoria siamo nooooiii"
alimentatore nucleare 120000000w collegato alla piu vicina centrale francese
schermo 70" piedi gsync, freesync, mi mop, be boop a lula, hdmi vendordiciquattro
case ma che te lo dico a fare! un caselab con 1000euro di dogana o un MM stile lavastovoglie
30 x 360mm con ventole sempre aerregibbonemacaco
dissipatore ultratower noctua bequite AIO e "aio' nonno"
fantastica batteria di pentole mondial casa ti aspetta
polenta della valahltellina con vino rosso bresciano docpoctop


... ma senza rampichino con cambio shimano a 12 velocità non se ne fa niente!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 11:12   #10586
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
HEEEEELLLLPPPP!!!!

Questa me la dovete spiegare... o per lo meno aiutarmi a capire se c'è un problema e dove può eventualmente stare....

Cronologia dei fatti:
- Acquisto sea of thieves
- Nel mentre che scarico, gioco a Dirt rally 2.0 e Art of Rally (sì ok sono fissato coi rally) Comunque nessun problema!
- Finisce di scaricare, avvio il gioco
- Mi chiede di loggarmi all'account xbox e manco il tempo di scrivere, schermo nero... il monitor non rileva più la scheda video (il pc va ancora)!
- Resetto col pulsante... riparte tutto... riprovo! Stessa cosa... schermo nero dopo 10/15 secondi dall'ingresso del gioco.
- Resetto di nuovo... il monitor continua a NON rilevare la scheda!
- Spengo... lascio spento un minuto... riavvio. Il monitor rileva la scheda, ma il PC si blocca sul logo di windows (non carica)
- Rispengo, riavvio, parte tutto... fa i controlli e torno in windows... Provo a lanciare il windmill freesync e manco il tempo di caricare si spegne il PC (!!!) e poi si riavvia!
- Una volta rientrato disinstallo i driver, riavvio, reinstallo e riavvio. RIlancio Windmill, ma nulla: si spegne il PC. In sintesi: non vanno più le applicazioni 3d!
- Spengo tutto, apro il pc, cambio porta DP della scheda, scambio i cavi dell'alimentatore sulla scheda, riavvio. Tutto ok. RIparte tutto Windmill OK, Superposition OK! Dirt rally, OK! Mi pare addirittura scomparso il coil whine che sentivo prima.
- Rimetto la DP di prima: resta tutto ok
- NON ho più rilanciato sea of thieves (disinstallato e chiesto rimborso! )

Secondo voi: cosa cacchio può essere stato?! La scheda che sbarella? Il gioco che mi uccide la scheda video? Cavi che non facevano bene contatto? Oppure l'alimentatore che scazza? (un ottimo corsair TX-850 del 2009! )


ps: buon natale
Una cosa simile è successa anche a me, come facevo partire qualcosa in 3d schermo nero e ravvio, non era l'ali ma la scheda non stava messa bene dentro lo slot pci-e , mi è successo 3 volte non in modo consecutivo, stavo anche pensando di dover prendere una staffa di supporto per la vga , ora sono due mesi e il problema sembra rientrato, la staffa non l'ho presa ho anche sistemato i 2 cavi a 8-pin in modo che non vadano in nessun modo a "infastidire" la vga .
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 11:56   #10587
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Una cosa simile è successa anche a me, come facevo partire qualcosa in 3d schermo nero e ravvio, non era l'ali ma la scheda non stava messa bene dentro lo slot pci-e , mi è successo 3 volte non in modo consecutivo, stavo anche pensando di dover prendere una staffa di supporto per la vga , ora sono due mesi e il problema sembra rientrato, la staffa non l'ho presa ho anche sistemato i 2 cavi a 8-pin in modo che non vadano in nessun modo a "infastidire" la vga .
può anche essere, visto che scambiando i cavi PCIe la scheda l'ho comunque mossa ... io la staffa ce l'ho (e magari è proprio querlla che "rompe"?)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 12:18   #10588
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
può anche essere, visto che scambiando i cavi PCIe la scheda l'ho comunque mossa ... io la staffa ce l'ho (e magari è proprio querlla che "rompe"?)
la staffa che regge la vga dici?
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 13:00   #10589
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
la staffa che regge la vga dici?
esatto... questa:

__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 13:11   #10590
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
eccolo la'! ora compra una staffa da 1000w

ma di quelle staffe non c'è bisogno se la vga pende

come spiegato da jayz è piu' probabile che sia il bracket pci che non è avvitato al dissipatore

se questo è il caso, basta tagliare 1 o 2 staffe pci prese da qualche vecchio case, tagliare la prima parte (quella che si avvita al case) e sovrapporle fino a che la vga non pende piu'

comunque raven, togli tutto, proprio tutto quello che non è necessario, reinserisci la gpu per bene nello slot, senza minchiata

ricompra mare di ladri e riprova
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 09:03   #10591
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Questa me la dovete spiegare...
non sai che è pericoloso scrivere su hwupgrade che l'alimentatore ha più di 5 anni e tu vieni a scrivere che il tuo è del DUEMILANOVE?

ti diranno di gettarlo dalla finestra con la lavatrice a capodanno asap!

la mia opinione è che con il tempo la vga o i connettori pci.x sulla vga si siano leggermente mossi e che quindi premendo di nuovo bene sia sulla mobo che sulla vga stessa il problema se ne sia andato, è il tipico risultato che ottenevano quelli con navi1 quando collegavano un solo 6pin oppure i due in daisy chain (che tu NON hai vero??)

detto questo riscarica il gioco e riprova altrimenti ti rimarrà il tarlo in testa e non ne scaricherai più nella vita il gioco centra nulla se a volte non partiva manco il sistema operativo
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 09:17   #10592
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
HEEEEELLLLPPPP!!!!

Questa me la dovete spiegare... o per lo meno aiutarmi a capire se c'è un problema e dove può eventualmente stare....

Cronologia dei fatti:
- Acquisto sea of thieves
- Nel mentre che scarico, gioco a Dirt rally 2.0 e Art of Rally (sì ok sono fissato coi rally) Comunque nessun problema!
- Finisce di scaricare, avvio il gioco
- Mi chiede di loggarmi all'account xbox e manco il tempo di scrivere, schermo nero... il monitor non rileva più la scheda video (il pc va ancora)!
- Resetto col pulsante... riparte tutto... riprovo! Stessa cosa... schermo nero dopo 10/15 secondi dall'ingresso del gioco.
- Resetto di nuovo... il monitor continua a NON rilevare la scheda!
- Spengo... lascio spento un minuto... riavvio. Il monitor rileva la scheda, ma il PC si blocca sul logo di windows (non carica)
- Rispengo, riavvio, parte tutto... fa i controlli e torno in windows... Provo a lanciare il windmill freesync e manco il tempo di caricare si spegne il PC (!!!) e poi si riavvia!
- Una volta rientrato disinstallo i driver, riavvio, reinstallo e riavvio. RIlancio Windmill, ma nulla: si spegne il PC. In sintesi: non vanno più le applicazioni 3d!
- Spengo tutto, apro il pc, cambio porta DP della scheda, scambio i cavi dell'alimentatore sulla scheda, riavvio. Tutto ok. RIparte tutto Windmill OK, Superposition OK! Dirt rally, OK! Mi pare addirittura scomparso il coil whine che sentivo prima.
- Rimetto la DP di prima: resta tutto ok
- NON ho più rilanciato sea of thieves (disinstallato e chiesto rimborso! )

Secondo voi: cosa cacchio può essere stato?! La scheda che sbarella? Il gioco che mi uccide la scheda video? Cavi che non facevano bene contatto? Oppure l'alimentatore che scazza? (un ottimo corsair TX-850 del 2009! )


ps: buon natale
E' un gioco che non conosco ma ti garantisco se fosse realmente avido di risorse come Msfs 2020 può cambiare severamente consumo e temperature del pc: come da esempio per il simulatore ho dei setting di overclock della gpu del tutto diversi dagli altri giochi per non avere crash o blocchi, per farla corta in F1 ho 10° e 15mv in meno rispetto al simulatore.

Molto probabilmente come suggerito da altri la maggior richiesta di energia del pc durante il tuo gioco fa stallare l'alimentatore mentre con altri meno esigenti regge bene.

Ps Anche il mio coolor master ha passato la decina... comunque non ci scherzate con gli alimentatori se vedete cedimenti, anomalie, rumori e quant'altro sostituitelo subito: dopo che mi è esploso un 750w mi è rimasta una paura tremenda ancora mi fischiano le orecchie.
__________________
Win11 pro, Intel 13900KF / -0.105 underv, Deepcool Ls720, Msi Meg Z690 Unify X , G.Skill TZ5 7800@8000cl34, SAPPHIRE RX7900XTX NITRO+, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Corsair HX Platinum 1000w, case Aerocool Quartzpro, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.

Ultima modifica di Esagerao : 27-12-2021 alle 09:55.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 12:54   #10593
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
E' un gioco che non conosco ma ti garantisco se fosse realmente avido di risorse come Msfs 2020 può cambiare severamente consumo e temperature del pc: come da esempio per il simulatore ho dei setting di overclock della gpu del tutto diversi dagli altri giochi per non avere crash o blocchi, per farla corta in F1 ho 10° e 15mv in meno rispetto al simulatore.

Molto probabilmente come suggerito da altri la maggior richiesta di energia del pc durante il tuo gioco fa stallare l'alimentatore mentre con altri meno esigenti regge bene.

Ps Anche il mio coolor master ha passato la decina... comunque non ci scherzate con gli alimentatori se vedete cedimenti, anomalie, rumori e quant'altro sostituitelo subito: dopo che mi è esploso un 750w mi è rimasta una paura tremenda ancora mi fischiano le orecchie.
elamadonna! esageraoooooooooooooo!!!

e chi l'aveva prodotto, lc power?

mo' raven cambia tutto e gli rimane il problema, il colmo
meglio procedere per gradi, poi se l'ali è stato fatto bene (internamente, non basta la marca) al limite scaduta la garanzia lo apri e controlli che sia tutto a posto, oppure lo mandi a saddy o a falco e te lo fai testare
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 13:57   #10594
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
elamadonna! esageraoooooooooooooo!!!

e chi l'aveva prodotto, lc power?

mo' raven cambia tutto e gli rimane il problema, il colmo
meglio procedere per gradi, poi se l'ali è stato fatto bene (internamente, non basta la marca) al limite scaduta la garanzia lo apri e controlli che sia tutto a posto, oppure lo mandi a saddy o a falco e te lo fai testare
Era un cooler master non una cineseria...
Ho semplicemente testimoniato una mia esperienza purtroppo non la raccomanderei nemmeno al mio peggior nemico...una botta tremenda durante il gaming avevo un 2700k@5.1 e uno sli di gtx970 più ventole varie conti alla mano molto borderline e in effetti qualche avvisaglia c'era stata.

E' chiaro prima di frugarsi in tasca è ben andare per gradi... è capitato di recente anche a un collega con riavvii e spengimenti improvvisi in una macchina nuova montata da me qualche mese fà. Dopo test approfonditi dove a me non accadeva niente ho risolto facendogli sostituire cavo, ciabatta e presa a muro.
__________________
Win11 pro, Intel 13900KF / -0.105 underv, Deepcool Ls720, Msi Meg Z690 Unify X , G.Skill TZ5 7800@8000cl34, SAPPHIRE RX7900XTX NITRO+, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Corsair HX Platinum 1000w, case Aerocool Quartzpro, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 14:43   #10595
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
elamadonna! esageraoooooooooooooo!!!

e chi l'aveva prodotto, lc power?

mo' raven cambia tutto e gli rimane il problema, il colmo
meglio procedere per gradi, poi se l'ali è stato fatto bene (internamente, non basta la marca) al limite scaduta la garanzia lo apri e controlli che sia tutto a posto, oppure lo mandi a saddy o a falco e te lo fai testare
Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Era un cooler master non una cineseria...
Ho semplicemente testimoniato una mia esperienza purtroppo non la raccomanderei nemmeno al mio peggior nemico...una botta tremenda durante il gaming avevo un 2700k@5.1 e uno sli di gtx970 più ventole varie conti alla mano molto borderline e in effetti qualche avvisaglia c'era stata.

E' chiaro prima di frugarsi in tasca è ben andare per gradi... è capitato di recente anche a un collega con riavvii e spengimenti improvvisi in una macchina nuova montata da me qualche mese fà. Dopo test approfonditi dove a me non accadeva niente ho risolto facendogli sostituire cavo, ciabatta e presa a muro.
hai colto il punto

devi sempre guardare chi è l'oem, per fare un esempio:
https://www.realhardtechx.com/index_...os/Page447.htm
https://www.hec-group.com.tw/power_supply/
https://www.tomshardware.com/reviews...em,2729-5.html
http://www.cwt.com.tw

non è che cooler master "fa le cose per bene" come galbani... pure corsair e seasonic commissionano "x" fascia di alimentatori ai piu' scadenti oem o anche a buoni oem ma commissionati per andare al risparmio

comunque, per informazione, taiwan non è china... non ancora perlomeno (per lo meno? me lo meno? meno melo meno e piu' vengo meno)

per anche mia esperienza, ho fatto fare una bella fumata ad un cooler master con una 4870x2

se un ali non lo testi o perlomeno (per lo meno? bho) non lo apri e controlli come è fatto dentro - ci son tante guide per capire se sia buono o meno in base ai componenti, comunque è il test finale sui rail che ti dà il risultato -, non puoi sapere perhcè ha determinati comportamenti, certo è che è meglio pararsi il prima

Ultima modifica di egounix : 27-12-2021 alle 14:45.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:01   #10596
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
se un ali non lo testi o perlomeno (per lo meno? bho) non lo apri e controlli come è fatto dentro - ci son tante guide per capire se sia buono o meno in base ai componenti, comunque è il test finale sui rail che ti dà il risultato -, non puoi sapere perhcè ha determinati comportamenti, certo è che è meglio pararsi il prima
c'è da dire che qui ci facciamo mille pippe su sti alimentatori chi li produce e dove, i condensatori, le ventole slave bearing, mosfet, ecc ma vi posso dare esperienza diretta di una azienda che frequento dove da anni compra case con alimentatore incluso a 45 o 50€ mai saltato uno
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:11   #10597
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
c'è da dire che qui ci facciamo mille pippe su sti alimentatori chi li produce e dove, i condensatori, le ventole slave bearing, mosfet, ecc ma vi posso dare esperienza diretta di una azienda che frequento dove da anni compra case con alimentatore incluso a 45 o 50€ mai saltato uno
ma non necessariamente saltano e non necessariamente i built-in sono robaccia

in primis ci sono ripple e temperature, almeno come mia priorità, che possono determinare un deterioramento della psu, dei componenti e anche danni ad altri componenti nel medio e lungo termine

io non sono pratico, cioè non ci faccio pratica su, ma da 1000 review di jonny e con tanta altra roba che trovi in rete, non ti serve manco aprirlo

prendi una psu simile aperta da qualcuno e vedi cosa c'è dentro e come regge sotto tensione, tensionando anche altri rail in contemporanea, e controllando il ripple

tutto qui, è na roba che se ci perdi 5 minuti è veramente tanto tempo, già che ci sono recensioni in cui vai diretto alle pagine che ti interessano e in meno di 1 minuto sai tutto

strano che in un forum di informatica non ci si informi

il succo è appunto, riprendo anche quello che hai detto, non è guardare alla marca o all'oem, non necessariamente lc power fa robaccia - una psu testata da falco mi pare abbia di gran lunga pareggiato competitor come corsair e seasonic -, ma assicurarsi un minimo di informazione per poi non dover piangere lacrime di sangue se ti parte qualcosa o peggio... se l'ali scoppia

Gigabyte, chi di voi la considera una marca schifosa... io!!! comunque a parte la mia presa di parte, avete visto come scoppiano i psu gigabyte su gamer nexus?
succede, non a tutti, ma succede... commissioni l'oem sbagliato o gli dici di raschiare il fondo del barile per massimizzare i profitti e... BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMM HEADSHOT!!!

fine OT

rientrando IT, non capisco perchè ci sono persone che sparano a 250w la 6900xt per avere 62mh con 1350 di core... io sto a pelo sui 110w a 1250 e 1075 con 1260v mem e 750 del controller... bho
a breve mi dovrebbero arrivare i pad per la 6700xt vediamo se aiuteranno, comunque con finestra aperta e ventola a 75 sulle mem sta 64

Ultima modifica di egounix : 27-12-2021 alle 15:18.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:20   #10598
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1502
Non sono fanboy di niente solo che in entrambi i casi avevo trovato aggressivi i prezzi di questo brand strizzando un occhio ai tempi di spedizione ancora non mi servivo di amz.
Personalmente cerco sempre una via di mezzo nella qualità un compromesso dignitoso, la top quality non sempre paga.
Nei miei serverini ho psu cinesati e mai un problema ma uno è htpc e l'atro fa parte della maledizione della prima luna:
Naturalmente una gaming machine inizia ad arrecare un certo stress alla psu, con richieste ben più esose oltre ad avere più protezione in caso di guasto: non a caso non mi si bruciò niente di componentistica.

Chiudo ot, scusate
__________________
Win11 pro, Intel 13900KF / -0.105 underv, Deepcool Ls720, Msi Meg Z690 Unify X , G.Skill TZ5 7800@8000cl34, SAPPHIRE RX7900XTX NITRO+, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Corsair HX Platinum 1000w, case Aerocool Quartzpro, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.

Ultima modifica di Esagerao : 27-12-2021 alle 15:24.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:29   #10599
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi



rientrando IT, non capisco perchè ci sono persone che sparano a 250w la 6900xt per avere 62mh con 1350 di core... io sto a pelo sui 110w a 1250 e 1075 con 1260v mem e 750 del controller... bho

a breve mi dovrebbero arrivare i pad per la 6700xt vediamo se aiuteranno, comunque con finestra aperta e ventola a 75 sulle mem sta 64
Io sto a 140W con la 6900XT e faccio 63mh..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:39   #10600
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Io sto a 140W con la 6900XT e faccio 63mh..
eh dipende anche dal modello, ho delle nitro, con i settaggi sopra sono a 62.13 e si alterna a 62.91, una a 111w e l'altra a 113-114w

una non digerisce le ram a 1070 e quindi l'ho lasciata stare a 1050, 61.34 a 111w

vorrei cacciarne una fuori per giocarmi in 4k RDR2 sul 3440x1440, ma mi tocca aspettare che mi arrivi l'ultima dall'italia via... che b@alons

qualcuno gioca a rdr2 e ha provato i settings di hardware unboxing per massimizzare gli fps in 4k?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v