Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2019, 12:32   #17061
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573



Da ieri mi ritrovo con 281 Mb di ottenibile, ancora + 9 Mb. La mia tattica di propaganda pro Linkem presso il vicinato sta dando i suoi frutti
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 12:37   #17062
Salc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
e quindi? Ho scritto "Wind è il peggiore fra gli operatori"? no, ho semplicemente evidenziamo come la gravità delle segnalazioni in questo thread non sono nemmeno paragonabili a quelle che trovi negli altri thread, sai benissimo cosa abbiamo segnalato per mesi, le saturazioni pesanti, ping estremi, etc.. poi fai pure finta di niente e la solita polemica

hai distorto la cosa come fai ogni volta e in ogni thread, ora vedi di piantarla e sopratutto di attaccarmi, spesso ti si ignora per quegli interventi stile mod, ma ora stai esagerando
Lascia perdere, fa così con tutti. Continua pure ad aggiornarci, perché qui c'è a chi interessa la tua situazione (io ho gli stessi tuoi problemi). Le precisazioni di Bovirus, come al solito, valgono zero (qui siamo sul thread fttc di Wind Tre).
__________________
WIND FTTC 200/20
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 16:00   #17063
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
In prima pagina manca Pescara nelle città che soffrono di saturazione serale, risolto passando ad altro operatore.
Ah la saturazione serale era anche pomeridiana nel weekend.
@Redsky chiedi la cessazione del numero telefonico e fai un altra linea per risolvere il problema migrazione
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 16:18   #17064
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
In prima pagina manca Pescara nelle città che soffrono di saturazione serale, risolto passando ad altro operatore.
Ah la saturazione serale era anche pomeridiana nel weekend.
@Redsky chiedi la cessazione del numero telefonico e fai un altra linea per risolvere il problema migrazione
E' evidente che Redsky voglia mantenere il suo vecchio numero....
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 18:15   #17065
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Volete sapere l'ultima?

Dopo aver inviato la Pec del test agcom nemesys direttamente dal sito il 20/01/2019, ieri li chiamo e questi INCOMPETENTI mi dicono che la mia pec non è più consultabile in quanto un operatore ha sbagliato la tripletta della pratica.

COSE DA PAZZI! Sono davvero dei ladri.

Ho immediamente rifatto il test e già dopo pochissime misurazione Agcom mi rilascia nuovamente il certificato che ho inviato nuovamente a wind.

Se sapessi come fare per filo e per segno per non pagare nulla a wind avrei già fatto la disdetta.
Io avendo il modem Zyxel e la saponetta con la sim 100gb ho paura che mi vengano addebitate le rate di questi cosi che mi hanno dato, che mi hanno obbligato ad acquistare.
Ma si possono restituire senza pagare nulla??

Aggiornamento


Ho richiesto nuova licenza per il test nemesys, che già dopo pochissime misurazioni mi rilascia il certificato e lo invio tempestivamente a Wind.

Ieri mi arriva mail dove mi dicono che la mia linea rispetta i valori contrattuali, chiamo il servizio clienti e anche l'operatore mi dice che non è possibile che mi abbiano risposto in questo modo e mi invita a reinviare nuovamente (sarebbe stata la terza volta) la pec con il test agcom.

Stufo di tutta questa situazione che il 10 aprile "festeggia" il primo (365 giorni) annetto di disservizio, mi sono rivolto a conciliaweb ai quali ho descritto tutto e inviato tutti i documenti per avere un risarcimento da questi incompetenti.
Vedremo come andrà a finire, mi sono stufato.


Detto questo, mi sono anche informato bene con un tizio che gestisce tecnici su tutta la sicilia e ha constatato che io sono collocato in centrale su una piastra Huawei con 48 posizioni quasi satura, mentre l'altra piastra dove sarebbe possibile allacciare la mia linea è quasi del tutto vuota, sono occupate solamente 10 posizioni su 48.
Ha controllato i valori della mia linea che sono molto buoni, ma ovviamente sa benissimo anche lui che il problema non è la qualità della linea, bensi la banda a disposizione che mi viene fornita.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 18:18   #17066
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Salc Guarda i messaggi
Lascia perdere, fa così con tutti. Continua pure ad aggiornarci, perché qui c'è a chi interessa la tua situazione (io ho gli stessi tuoi problemi). Le precisazioni di Bovirus, come al solito, valgono zero (qui siamo sul thread fttc di Wind Tre).
Moderiamo i modi.. c'è sempre un modo adatto nel dire le cose e prendere di petto in questo modo non aiuta se non al creare del flame

va detto che cmq spesso, spessissimo, gli utenti fanno del loro caso particolare un caso generale quando le variabili in gioco sono varie e diverse caso per caso.

Un pò di buon senso, grazie.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 18:20   #17067
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
In prima pagina manca Pescara nelle città che soffrono di saturazione serale, risolto passando ad altro operatore.
Ah la saturazione serale era anche pomeridiana nel weekend.
L'avevo rimossa perchè non ci sono state altre testimonianze recenti oltre la tua su Pescara. Comunque la situazione nel frattempo potrebbe anche essersi normalizzata.

EDIT

Tra l'altro se ben ricordo tu non eri neppure di Pescara, ma di un paese della provincia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 02-04-2019 alle 18:22.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 18:49   #17068
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
L'avevo rimossa perchè non ci sono state altre testimonianze recenti oltre la tua su Pescara. Comunque la situazione nel frattempo potrebbe anche essersi normalizzata.

EDIT

Tra l'altro se ben ricordo tu non eri neppure di Pescara, ma di un paese della provincia.
Ok ma ce n era un altro di Spoltore sempre in provincia di Pescara ,perciò ho escluso che fosse un problema legato solo alla mia centrale.
Vabe
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 18:57   #17069
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ok ma ce n era un altro di Spoltore sempre in provincia di Pescara ,perciò ho escluso che fosse un problema legato solo alla mia centrale.
Vabe
Si parla sempre di provincia... Non ricordo testimonianze recenti da Pescara città. Magari ci sono solo due o tre centrali problematiche nell'intera provincia, non si può generalizzare.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 19:11   #17070
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si parla sempre di provincia... Non ricordo testimonianze recenti da Pescara città. Magari ci sono solo due o tre centrali problematiche nell'intera provincia, non si può generalizzare.
Sinceramente non capisco perche rispondi sempre in questo modo per cascare in piedi.
Allora se sei cosi fiscale nella prima pagina del thread andrebbe aggiunta la centrale, altrimenti cosi è troppo è troppo generalizzato se credi che il problema siano le centrali.
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 19:35   #17071
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco perche rispondi sempre in questo modo per cascare in piedi.
Allora se sei cosi fiscale nella prima pagina del thread andrebbe aggiunta la centrale, altrimenti cosi è troppo è troppo generalizzato se credi che il problema siano le centrali.
Le centrali dovrebbero essere specificate dagli utenti interessati, cosa che peraltro abbiamo suggerito fin dall'inizio.

Se queste non vengono riportate - e quasi nessuno lo fa - non si può far altro che limitarsi alla zona, cercando di essere il meno generici possibile. Di certo io la sfera di cristallo non ce l'ho.

Peraltro in passato ci sono stati casi riguardanti centri di media grandezza, tipo Bergamo o Padova, i quali sono stati però segnalati da PIU' UTENTI. Oltretutto entrambi risolti entro tempistiche accettabili per fortuna.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 19:46   #17072
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 681
Ciao a tutti, sto cercando di passare a Vodafone la quale mi dice che continua ad avere KO tecnici perchè Infostrada a quanto pare dice che mancano dei codici o dei parametri senza i quali non mi lasciano fare il cambio operatore. Ho fornito correttamente il codice di migrazione e tutto ciò che è necessario per il passaggio ma continuano a impedirmi di mollarli. Stessa cosa è successa circa 2 anni fa quando volevo passare a Tim. Cosa posso fare? Non voglio cambiare numero o linea, ho sempre fatto cambi operatore senza problemi e ora questi me lo impediscono? Sapete come si potrebbe risolvere?
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 20:17   #17073
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@TWT

Io chiamerei il 155 e chiederei il motivo del blocco della migrazione.

Inoltre manderei una PEC a Wind intimandogli l'accolglimento della migrazione.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 20:30   #17074
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@-Yara-

Secondo me è un tuo punto di vista.
Che è e deve essere e rimanere solo tuo e non vale genericamente.

Ci sono persone che sono soddisfatte diWind e si trovano bene.
Io sono tra quelli.
Il mio punto di vista e' che non sto consigliando Wind a nessuno.
Il fatto che vada male, nel mio caso e in moltissimi altri qui sul forum non ' un punto di vista ma un dato di fatto dimostrato con speedtest ping ecc.

Ma il problema piu' grosso e' che:
1) non danno supporto al clienti in maniera esaustiva
2) non risolvono

Considerando il livello di sofisticatezza di una rete del calibro di quella di WindTre e' impossibile che loro non sappiano che ci siano fenomeni di saturazione/malfunzionamento su alcune tratte della loro rete.
Lo sanno invece benissimo, e non fanno nulla. Il che mi fa pensare:
1) che la colpa possa essere del fornitore (tim), per qualsiasi ragione che non conosco.
2) considerato il target medio di utenza che hanno loro evidentemente non sono interessati a fornire un buon servizio.

Un'azienda seria la vedi quando hai bisogno di assistenza su guasti gravi come questi.
E' vero che mediamente e' uguale per quasi tutti i grossi operatori, comunque.

Ad ogni modo basta fare una ricerca su Google, basta scrivere "saturazione serale" e i primi risultati sono praticamente tutti riguardanti Wind
Voglio dire, alla faccia del punto di vista personale

Come te ce ne saranno tanti a cui va benissimo, e statisticamente sarete anche la maggior parte.
Ma credo che tra tutti gli operatori, cosi a naso, gli utenti a cui va peggio siano quelli che hanno una connessione W3.
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 21:06   #17075
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@TWT

Io chiamerei il 155 e chiederei il motivo del blocco della migrazione.

Inoltre manderei una PEC a Wind intimandogli l'accolglimento della migrazione.
Non ho numeri Wind da poterli chiamare, dovrei farlo a pagamento e con i tempi di attesa che hanno spenderei un capitale. Non hanno un servizio di richiamata sul sito? Non lo trovo
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 14700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 21:29   #17076
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Non ho numeri Wind da poterli chiamare, dovrei farlo a pagamento e con i tempi di attesa che hanno spenderei un capitale. Non hanno un servizio di richiamata sul sito? Non lo trovo
In prima pagina c'è il numero geografico per chiamare da altro operatore...
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 07:57   #17077
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sarà la solita solfa di quando si passa da vula ad altro operatore: codice migrazione errato e non consentono la number portability del numero telefonico
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 08:07   #17078
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
Yara ha centrato il punto. Qualsiasi sia l'incidenza statistica di utenti con problemi persistenti (che si ripetano nel tempo e/o che perdurino per più di qualche giorno), dato che nessuno di noi ha a disposizione (e le stime fatte a lume di naso non hanno rilevanza), il servizio di Wind si classifica come inaccettabile proprio per l'assenza di un supporto tecnico. I servizi forniti (155 e chat) sono soltanto di facciata; qualsiasi segnalazione viene accolta da un campionario di frasi preconfezionate e se si tenta di andare oltre questa cortina fumogena iniziale l'operatore o si ammutolisce o si stizzisce, e in ogni caso non fornisce assistenza.
Ho avuto già ampia esperienza di questo, e se anche fosse lo 0,1% degli utenti ad avere problemi tecnici, è comunque inaccettabile che la risposta dell'azienda sia di questo genere.
Sottoscrivendo un'offerta a 25 euro al mese _so_ che posso andare incontro a qualche problema. La questione è: come si muoverà il provider di fronte alla segnalazione del problema?
Non dico che non *facciano* nulla (se i problemi in alcuni casi si sono risolti, qualcosa avranno pur fatto), ma non *dicono* nulla al cliente.
Che poi anche gli altri provider facciano lo stesso, è anche quello irrilevante dato che qui si parla di Wind. Non mi sogno di fare confronti dato che ho esperienza solo con Wind; dico soltanto che il livello della cosiddetta assistenza tecnica è semplicemente inesistente.
In questo momento la mia rabbia è dovuta al fatto che:
1. quando ho avuto problemi (per mia fortuna transitori) di prestazioni della linea non ho avuto la minima spiegazione delle cause o stima sui tempi di soluzione
2. quando ho scoperto le molte magagne del router, che di fatto non fornisce alcune delle funzionalità esposte dalla sua interfaccia di gestione, si sono rifiutati di considerare la mia richiesta di supporto tecnico affermando che non rientrava nella casistica dei malfunzionamenti
E' bene che chi sta ancora pensando a quale offerta aderire sappia tutto questo.

Ultima modifica di MaxFrames : 03-04-2019 alle 08:10.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 09:23   #17079
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@MaxFrames

In cosa differisce quanto indicato per altri operatori (es. Vodafone/TIM)?

- Modem

Di quale modem stai parlando?
Le funzionalità dei modem Vodafone/TIM sono in molti casi più bloccate di quelle di molti modem forniti da Wind/Tre.

- Assistenza

Che differenze ci sono nell'approccio dell call center o parte tecnica TIM/Vodafone rispetto a Wind?
Le risposte sono più professionali, complete o altro?
Potrebbe essere ma a me non sembra. I call center a me sembrano sono molto simili.

Secondo me bisogna sempre ricordare che qualsiasi operatore/call center è composto da persone diverse e a seconda della capacità del ns. interlocutore possiamo avere un feedback differente.

Ma vale per l'interlocutore specifico e non si può estendere in generale al servizio a prescindere.

Questo è un dsicorso generale e non vale per un operatore specifico ma per tutti gli operatori.

Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2019 alle 09:27.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 09:23   #17080
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Yara ha centrato il punto. Qualsiasi sia l'incidenza statistica di utenti con problemi persistenti (che si ripetano nel tempo e/o che perdurino per più di qualche giorno), dato che nessuno di noi ha a disposizione (e le stime fatte a lume di naso non hanno rilevanza), il servizio di Wind si classifica come inaccettabile proprio per l'assenza di un supporto tecnico. I servizi forniti (155 e chat) sono soltanto di facciata; qualsiasi segnalazione viene accolta da un campionario di frasi preconfezionate e se si tenta di andare oltre questa cortina fumogena iniziale l'operatore o si ammutolisce o si stizzisce, e in ogni caso non fornisce assistenza.
Ho avuto già ampia esperienza di questo, e se anche fosse lo 0,1% degli utenti ad avere problemi tecnici, è comunque inaccettabile che la risposta dell'azienda sia di questo genere.
Sottoscrivendo un'offerta a 25 euro al mese _so_ che posso andare incontro a qualche problema. La questione è: come si muoverà il provider di fronte alla segnalazione del problema?
Non dico che non *facciano* nulla (se i problemi in alcuni casi si sono risolti, qualcosa avranno pur fatto), ma non *dicono* nulla al cliente.
Che poi anche gli altri provider facciano lo stesso, è anche quello irrilevante dato che qui si parla di Wind. Non mi sogno di fare confronti dato che ho esperienza solo con Wind; dico soltanto che il livello della cosiddetta assistenza tecnica è semplicemente inesistente.
In questo momento la mia rabbia è dovuta al fatto che:
1. quando ho avuto problemi (per mia fortuna transitori) di prestazioni della linea non ho avuto la minima spiegazione delle cause o stima sui tempi di soluzione
2. quando ho scoperto le molte magagne del router, che di fatto non fornisce alcune delle funzionalità esposte dalla sua interfaccia di gestione, si sono rifiutati di considerare la mia richiesta di supporto tecnico affermando che non rientrava nella casistica dei malfunzionamenti
E' bene che chi sta ancora pensando a quale offerta aderire sappia tutto questo.
concordo in tutto e aggiungo che cmq l'utente medio non passa il tempo su questa discussione. io utente medio vedo un costo per un servizio, e sottoscrivo il servizio. tu azienda DEVI essere in grado di darmi quel servizio. se non lo sei, blocchi l'ingresso del cliente.......
non esiste che il cliente debba informarsi se nella sua città ci sono problemi.....è ridicolo.
se vado a comprare un'auto mi informo sul numero di telaio per vedere se ci sono problemi? no, perchè si presume che l'auto sia a posto se viene venduta. e se salta fuori qualche problema la casa madre fa il richiamo gratuito, e risolve il problema.
se compro la frutta, devo informarmi sulla zona di provenienza che non sia chernobyl? no........
insomma, potrei andare avanti all'infinito, il succo del discorso è che se vendi un servizio a ME che abito nella mia città, tu azienda hai due strade: o me lo vendi e sai che funziona. o se sai che ci sono problemi non me lo devi vendere.......

a me il fatto che agli altri 99% va bene non frega una mazza......sono io che pago, e quindi a me deve andare.......perchè tu azienda l'hai venduto a me.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v