Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2019, 16:34   #17041
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da ElDavo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto passando da tim a wind.
la cosa più importante, poi facci sapere come và la sera Wind fai qualche speedtest fra le 18/19 e le 23
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:38   #17042
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ottimo! Grazie. Funzionano sicuro? Non è che poi mi ritrovo il saldo a 0?
So che esistono, ma non li ho mai usati (ho il mobile con Wind).
Immagino che se ci fossero problemi qualche utente l'avrebbe già segnalato
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 17:15   #17043
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
FERMI TUTTI !!!

"Wind 3 ha dichiarato che permette la restituzione del modem."

quindi anche se dal 1° gennaio in poi si sottoscrive un abbonamento FTTC con modem e vincolo dei 48 mesi, lo si può restituire già dal secondo mese (e non pagarne più il costo mensile, dunque dai 26,98 euro si scende a 19.99)?!??

https://www.repubblica.it/economia/2...to_-222892990/
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 17:23   #17044
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
FERMI TUTTI !!!

"Wind 3 ha dichiarato che permette la restituzione del modem."

quindi anche se dal 1° gennaio in poi si sottoscrive un abbonamento FTTC con modem e vincolo dei 48 mesi, lo si può restituire già dal secondo mese (e non pagarne più il costo mensile, dunque dai 26,98 euro si scende a 19.99)?!??

https://www.repubblica.it/economia/2...to_-222892990/
io non mi muovo, sono immobile.
ma trovami la dichiarazione ufficiale di wind......non un articolo di giornale per cortesia........con tutto rispetto per repubblica.
non dirmi che ti sei fatto il film per quella unica frase: "Wind 3 ha dichiarato che permette la restituzione del modem".
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 01-04-2019 alle 17:27.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 17:25   #17045
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
eccoli
grazie,
ma non dirmi che il tanto decantato fritz, che ti fa anche il caffè automaticamente quando finisci di cenare, non da le attenuazioni suddivise per banda?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 17:57   #17046
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
grazie,
ma non dirmi che il tanto decantato fritz, che ti fa anche il caffè automaticamente quando finisci di cenare, non da le attenuazioni suddivise per banda?
Ah boh non mi sono mai posto il problema, rispetto al dlink 5592 aggancio circa 30mbit in più e con 1db di snr in più

Proverò a vedere se e come si fa
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 21:14   #17047
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Codice:
PING 8.8.8.8 (8.8.8.8): 56 data bytes
64 bytes from 8.8.8.8: seq=0 ttl=122 time=575.791 ms
64 bytes from 8.8.8.8: seq=1 ttl=122 time=596.663 ms
64 bytes from 8.8.8.8: seq=2 ttl=122 time=589.885 ms
64 bytes from 8.8.8.8: seq=3 ttl=122 time=632.368 ms

--- 8.8.8.8 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 575.791/598.676/632.368 ms
Lasciate perdere Wind per l'amor di dio..
Neanche se me le lasciano gratis resto qui
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 22:57   #17048
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@-Yara-

Secondo me è un tuo punto di vista.
Che è e deve essere e rimanere solo tuo e non vale genericamente.

Ci sono persone che sono soddisfatte diWind e si trovano bene.
Io sono tra quelli.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 05:52   #17049
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@-Yara-

Secondo me è un tuo punto di vista.
Che è e deve essere e rimanere solo tuo e non vale genericamente.

Ci sono persone che sono soddisfatte diWind e si trovano bene.
Io sono tra quelli.
ma guarda anche secondo me questo è il tuo personale punto di vista e di poca utilità genericamente

cosa facciamo ognuno fà il quote dell'altro puntualizzando e polemizzando che è il suo punto di vista?

Utile davvero sopratutto per chi non è a conoscenza delle problematiche diffuse da ogni parte d'Italia che solo parlando sono venute a galla in questi mesi, altro che "Wind non ha problemi, il tuo è un caso isolato non bisogna generalizzare"

Io sono fra quelli che "Wind FTTC è a livelli di truffa" e se permetti contesto la qualità del servizio tanto pubblicizzato

Vi auguro di entrare nel vortice della saturazione serale, ma ve lo auguro solo perchè impariate ad avere rispetto per chi si è trovato in difficoltà per mesi e per la "grande considerazione" che ha ricevuto in questo post e non essere liquidato con la superficialità che è stata dimostrata

Chi vuole passare a Wind FTTC deve essere a conoscenza in cosa potrebbe imbarcarsi perchè chi passa di qui come lettore e sfoglia (non tutte) le pagine con super speedtest, "Wind và benissimo" e non vede il rovescio della medaglia, si lascia abbindolare da quei €5/6 in meno e pensa di risparmiare e avere un servizio di qualità

No non è così, ti può andare bene, ma se ti và male .... se ti và male come la mia esperienza (e di tanti altri) è giusto che altri utenti e lettori lo sappiano

In questi mesi avessi visto dei test negli orari critici con WinMtr anche da chi ha la connessione che và bene a speedtest per vedere se hanno comunque una % di perdita pacchetti su uno degli hop di Wind, sarebbe stato utile capirne l'instradamento e se ci fossero degli ip di hop comuni dove chi ha la connessione che và bene riscontra la stessa % di pacchetti o meno di chi è messo male (era troppo oneroso da fare in questi mesi eh? .. uff basta dire "Wind và benissimo, taaaac speedtest at the maximum speed" -_-)


@Per chi legge ed è tentato di passare a Wind Fttc

Cercate bene di capire se siete in una di quelle zone già fortemente segnalate da saturazioni serali e sappiate a cosa potreste andare incontro, tutto qui (e sopratutto fatelo anche su altri lidi che qui in confronto siamo stati anche "gentili" nei modi)

Non fatevi allettare da pochi € di risparmio


Se io avessi letto testimonianza così l'anno scorso, col cavolo che sarei passato un servizio che si è rivelato pessimo dopo pochi mesi dall'attivazione e mai sistemato, ecco la mia testimonianza / parere personale
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 02-04-2019 alle 05:56.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 06:00   #17050
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@RedSky

Quello che contesto sono le affernmazioni generiche senza indicare che per tutti (Wind comrpesa e non esclusa) la sitauzione FTTC è legata a situazioni territoriali.

Ma questo come detto prima vale non solo per Wind ma per qualsiasi operatore.

Quindi dire "Wind mai più" senza specificare quanto detto prima zona/armadio/etc genera in chi legge e non conosce questa "territorialità" del funzioanamento della FTC per qualunque operatore, l'errata convinzione che il problema sia di un singolo operatore.

Stesso discorso di quanto indicato da te (il termine truffa è un tuo termine di cui ti assumi al responsabilità), in quanto le pratiche sono poco trasparenti per qualsiasi operatore (nessuno escluso).

Se non sei soddisfatto puoi sempre cambiare.

Ma non postare sempre e come se tutti i problemi delle rete FTTC fossero solo ed esclusivamente di Wind/Tre (che comunque anche lei ha).

Per renderesene conto basta fare un giro per i thread degli altri provdier e vedere che i problemi sono più o meno simili ma magari legati a zone diverse.

Nulla ti impedisce di cambiare provider, ma nemmento nulla ti garantisce che risolverai il tuo porblema, in quanto l'infrastruttura è in molti casi è sempre la stessa.

Come detto nella mia zona (Muggiò MB) io non soffro di particolari problemi neanche serali.
Questo non vuol dire che in zone vicine (s. Desio) non ci possoanoe ssere come ha segnalato qualcuno.
Ma non è detto che gli stessi operatori non ci siano con altri operatori.

Quanto detto di verificare la situazione della saturazione dei problemi vale per qualunque operatore (non solo per Wind/Tre).

Ultima modifica di Bovirus : 02-04-2019 alle 06:07.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 06:20   #17051
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RedSky

Quello che contesto sono le affernmazioni generiche senza indicare che per tutti (Wind comrpesa e non esclusa) la sitauzione FTTC è legata a situazioni territoriali.

Ma questo come detto prima vale non solo per Wind ma per qualsiasi operatore.

Quindi dire "Wind mai più" senza specificare quanto detto prima zona/armadio/etc genera in chi legge e non conosce questa "territorialità" del funzioanamento della FTC per qualunque operatore, l'errata convinzione che il problema sia di un singolo operatore.

Stesso discorso di quanto indicato da te (il termine truffa è un tuo termine di cui ti assumi al responsabilità), in quanto le pratiche sono poco trasparenti per qualsiasi operatore (nessuno escluso).
Oddio che paura, mi prendo la responsabilità del termine truffa, spero mi querelino allora, che con i due certificati AGCom dove "loro" certificano palesi violazioni del contratto, non è proprio il "mio parere personale" :*

Ps: nel frattempo mi sono mosso con il modulo D di Agcom (denuncia) e appena passo ad altro anche con conciliaweb

Quote:
Se non sei soddisfatto puoi sempre cambiare.
Ma che ovviettà, se non fosse che Wind ha messo il codice di migrazione non corretto nelle mie fatture (o sembra sia solo per chi ha la numerazione finale 011p legata a vecchi numeri Sip) .. la chiedi dall'area MyWind da sempre errore da mesi, la chiedi al telefono e "deve farci richiesta scritta", sono due meeeeesi che sto cercando di farmi mollare il numero, DUE

Quote:
Ma non postare sempre e come se tutti i problemi delle rete FTTC fossero solo ed esclusivamente di Wind/Tre (che comunque anche lei ha).

Per renderesene conto basta fare un giro per i thread degli altri provdier e vedere che i problemi sono più o meno simili ma magari legati a zone diverse.
Qui siamo nel thread Wind FTTC, cosa dobbiamo postare i problemi di Teletu?

Poi se paragoniamo il numero di segnalazioni e la gravità delle segnalazioni fra Wind è il resto degli operatori, non c'è nemmeno paragone, ti prego posta tutte queste segnalazioni che chi ha una connessione la sera và a meno (mediamente) di 4/5mbit o con ping che un buon 56k và meglio, attendo con curiosità

Quote:
Nulla ti impedisce di cambiare provider, ma nemmento nulla ti garantisce che risolverai il tuo porblema, in quanto l'infrastruttura è in molti casi è sempre la stessa.

Come detto nella mia zona (Muggiò MB) io non soffro di particolari problemi neanche serali.
Questo non vuol dire che in zone vicine (s. Desio) non ci possoanoe ssere come ha segnalato qualcuno.
Ma non è detto che gli stessi operatori non ci siano con altri operatori.

Quanto detto di verificare la situazione della saturazione dei problemi vale per qualunque operatore (non solo per Wind/Tre).
poi ti fai un giro sul tubo e il primo video a casaccio segnalava quello di cui stiamo parlando da almeno un anno qui e ha pure postato nella descrizione due interventi di questa discussione :

https://www.youtube.com/watch?v=jSUR4PP4veY

a tempo perso anche quando e se riuscirò a cambiare, continuerò a segnalare "pareri personali" di persone "non truffate" permettimi tanto sarcasmo e di come mi sono incattivito per mesi e ho come la sensazione che quelli del Wind và benissimo, se andranno in saturazione non penso lo verranno poi a segnalare qui
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 02-04-2019 alle 06:59.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 08:27   #17052
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@RedSky

Non credo sia possibile discutere in modo organico con chi pensa di aver per forza ragione e la vede sempre e sola a senso unico a proprio vantaggio.

Io ho detto che gli altri operatori potrebbero avere più o meno gli stessi problemi di Wind/Tre magari nelle stesse o in altre zone geografiche.

Questo è una cosa diversa da dire perchè non parlrarne qui.

Il codice migrazione può dipedere dal codice di ingresso è può essere legato al vecchio operatore, alla centrale su cui si è connessi (magari di vecchio tipo) che potrebbe non permettere lo spostamento su altre tipologie di centrali con divesre numerazione.

La stessa problematica del codice migrazione si può verificare con Vodafone e altri operatori.

Se puoi per favore dimostra con i numeri ufficiali di qualche report che le segnalazioni su problemi/disservizi (reali) su Wind/Tre sono sensibilmente superiori a quelli degli altri operatori.

Altrimenti secondo me rimangono come io presumo senzazioni personali legate ad una situazione personale con l'operatore che fa credere che sia così per tutti.

Se cambi e avrai gli stessi problemi (spero per te di no) dovresti segnalare qui che con altro operatore non hai risolto nulla.

Ultima modifica di Bovirus : 02-04-2019 alle 08:33.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 09:40   #17053
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RedSky

Non credo sia possibile discutere in modo organico con chi pensa di aver per forza ragione e la vede sempre e sola a senso unico a proprio vantaggio.

Io ho detto che gli altri operatori potrebbero avere più o meno gli stessi problemi di Wind/Tre magari nelle stesse o in altre zone geografiche.

Questo è una cosa diversa da dire perchè non parlrarne qui.

Il codice migrazione può dipedere dal codice di ingresso è può essere legato al vecchio operatore, alla centrale su cui si è connessi (magari di vecchio tipo) che potrebbe non permettere lo spostamento su altre tipologie di centrali con divesre numerazione.

La stessa problematica del codice migrazione si può verificare con Vodafone e altri operatori.

Se puoi per favore dimostra con i numeri ufficiali di qualche report che le segnalazioni su problemi/disservizi (reali) su Wind/Tre sono sensibilmente superiori a quelli degli altri operatori.

Altrimenti secondo me rimangono come io presumo senzazioni personali legate ad una situazione personale con l'operatore che fa credere che sia così per tutti.

Se cambi e avrai gli stessi problemi (spero per te di no) dovresti segnalare qui che con altro operatore non hai risolto nulla.
stesso discorso vale per te sai?

Dimostra con numeri quello che hai appena detto, non credo sia possibile discutere con te in modo organico perchè non accetti che quelle che avete definito come casi isolati, isolati non sono, etc..etc..etc.. ma che discorso è? lasciamo perdere

Stai sereno che se e appena riesco riporterò come vado

La mia migrazione del numero è più o meno questa:

1999 da Sip a Infostrada Adsl (la 300kbps), nel 2002 Alice 640, poi 1280, poi 4mbit, poi migrato a Tiscali 12mbit, poi migrato a Tim 7mbit, poi migrato a Vodafone fttc in make 100/20, ora a Wind che non mi milla il numero
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 09:49   #17054
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@RedSky

Se affermi che Wind/Tre è il peggiore tra i provider sei tu a dover fornire i numeri per suffragare tale affermazione.
Ma ovviamente non puoi fornire tali numeri. Se no lo avresti già fatto.

Per il problema numerazione codice migrazione ho spiegato prima da che cosa potrebbe essere dovuto.

Come indicato precdentemente lo stesso problema lo si può avere talvolta sia in Vodafone e uscendo e rientrando in TIM.
Quindi il problema codice migrazione NON è una prerogativa esclusiva di Wind/Tre.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:19   #17055
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RedSky

Se affermi che Wind/Tre è il peggiore tra i provider sei tu a dover fornire i numeri per suffragare tale affermazione.
Ma ovviamente non puoi fornire tali numeri. Se no lo avresti già fatto.

Per il problema numerazione codice migrazione ho spiegato prima da che cosa potrebbe essere dovuto.

Come indicato precdentemente lo stesso problema lo si può avere talvolta sia in Vodafone e uscendo e rientrando in TIM.
Quindi il problema codice migrazione NON è una prerogativa esclusiva di Wind/Tre.
dai ti prego quota dove ho scritto che è il peggiore come dato assoluto, ma trova dove ho affermato una cosa del genere, dove ho scritto "Wind è il peggiore tra i provider"

quello che ho fatto fin'ora è riportare la mia personale esperienza e idem gli altri utenti

vediamo quanto tiri avanti ancora questa polemica dove non accetti che utenti segnalino un disagio nel servizio che pagano
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:22   #17056
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@RedSky

Tuo post 171105 (parte evidenziata in neretto)

Poi se paragoniamo il numero di segnalazioni e la gravità delle segnalazioni fra Wind è il resto degli operatori, non c'è nemmeno paragone, ti prego posta tutte queste segnalazioni che chi ha una connessione la sera và a meno (mediamente) di 4/5mbit o con ping che un buon 56k và meglio, attendo con curiosità

Non c'è possibilità di parlare a qualcuno che non è predisposto all'ascolto.

Per favore fai un'analisi attenta di quello che scrivi tu e quello che scrivono gli altri.

Io non ho MAI discusso che ci sia qualcuno che ha problemi. Ci mancherebbe. Ho detto che possono essere problemi territoriali.
E ho fatto l'esempio in zona Muggiò e Desio che sono a 5 Km di distanza (Muggiò OK - Desio problemi).

Quello che discuto è la generlizzazione a prescindere!!!!.

Che chi ha problemi e chi non li ha.
Se qualcuno ha problemi non vuol dire che per tutti sia così.
Se hai problemi con Wind/Tre non è detto che non gli hai con altri provider. E viceversa.

Ho semrpe fatto lo stesso disocrso quando ero in Vodafone.
La mia zona è servita bene e non avevo problemi con Vodafone nè ora con Wind.
Ma quando ero in Vodafone ero contro le generalizzazioni su Vodafone.

Ultima modifica di Bovirus : 02-04-2019 alle 10:32.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:30   #17057
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RedSky

Tuo post 171105 (parte evidenziata in neretto)

Poi se paragoniamo il numero di segnalazioni e la gravità delle segnalazioni fra Wind è il resto degli operatori, non c'è nemmeno paragone, ti prego posta tutte queste segnalazioni che chi ha una connessione la sera và a meno (mediamente) di 4/5mbit o con ping che un buon 56k và meglio, attendo con curiosità
e quindi? Ho scritto "Wind è il peggiore fra gli operatori"? no, ho semplicemente evidenziamo come la gravità delle segnalazioni in questo thread non sono nemmeno paragonabili a quelle che trovi negli altri thread, sai benissimo cosa abbiamo segnalato per mesi, le saturazioni pesanti, ping estremi, etc.. poi fai pure finta di niente e la solita polemica

hai distorto la cosa come fai ogni volta e in ogni thread, ora vedi di piantarla e sopratutto di attaccarmi, spesso ti si ignora per quegli interventi stile mod, ma ora stai esagerando
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:39   #17058
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Seguo il thread in modo discontinuo dalla sua apertura.

Ho un ADSL Infostrada ULL da un anno coi seguenti dati:

11999/997kbps
36/22db attenuazione
6/14db snrm

A oltre 2km ho un download pieno e costante ad ogni ora del giorno a 10Mbps. Ping al primo hop 5ms.

Personalmente ringrazio tutti coloro che segnalano, che in questo thread sono davvero tanti (diversamente da Tiscali/Vodafone ecc, che comunque soffriranno di saturazione anche loro).
Stanno aggiornando dai 100 ai 20 mega il mio cabinet, ma ero e sono sempre più convinto che aspetterò la FTTH.

Continuate a segnalare!

Grazie
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:44   #17059
evarist
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 18
Ciao a tutti, ho fatto il passaggio da 100M a 200M. Vi racconto com'è andata.
Ho telefonato al 155 chiedendo il codice migrazione e mi hanno chiesto il motivo, ho risposto che avevo visto offerte di altri operatori e che soprattuto non ero disposto a pagare i 24,99 euro per il passaggio.

Mi hanno quindi proposto di non pagarli ed ho ottenuto anche un piccolo sconto sul canone mensile, pagavo circa 32 euro ora pagherò 24,99 + 4 euro di modem (incrocio le dita perchè la prima bolletta post aggiornamento mi deve ancora arrivare). Il mio modem zyxel era naturalmente compatibile e quindi non c'è stata necessità di cambiarlo.
L'operazione è avvenuta in circa 24 ore anche meno, sia sulla linea che sul profilo che vedo dall'area riservata.

I vecchi parametri della linea erano questi:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 1 hour: 36 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 59.139 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 59.140 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 8.0 dB 6.8 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -12.1 dBm 14.4 dBm
Receive Power: -24.4 dBm 2.9 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 56.0 symbols
Total Attenuation: 11.9 dB 11.5 dB
Attainable Net Data Rate: 26.864 Mbps 61.979 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 2.3 14.8 23.9 27.8 8.4 21.1 36.2
Signal Attenuation(dB): 2.3 14.1 22.6 27.5 9.8 21.0 36.4
SNR Margin(dB): 8.0 8.0 8.0 7.9 6.9 6.8 6.7
Transmit Power(dBm):-24.0 -15.3 -16.3 -23.3 12.6 7.8 5.6
============================================================================

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 36 min 51 sec
FEC: 327 103
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 7 min 26 sec
FEC: 0 3
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 2 3
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 1 hours 37 min 26 sec
FEC: 327 103
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 34 34
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 1 day time = 0 sec
FEC: 0 0
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0


Quelli nuovi sono questi:
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 4 hours: 23 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 114.617 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 114.618 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 8.7 dB 6.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -11.1 dBm 14.3 dBm
Receive Power: -24.4 dBm -2.9 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 59.0 symbols
Total Attenuation: 12.9 dB 17.2 dB
Attainable Net Data Rate: 28.384 Mbps 116.487 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 2.7 15.6 25.1 29.2 9.0 21.3 43.0
Signal Attenuation(dB): 2.7 15.0 23.7 28.8 10.7 21.2 42.1
SNR Margin(dB): 8.7 8.7 8.7 8.7 6.3 6.3 5.9
Transmit Power(dBm):-23.7 -14.3 -15.4 -21.6 7.4 7.5 12.0
============================================================================

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 23 min 15 sec
FEC: 1941 368
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 9 min 0 sec
FEC: 6 24
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 32 31
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 4 hours 24 min 0 sec
FEC: 1941 368
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 44 44
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 1 day time = 0 sec
FEC: 0 0
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
evarist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:44   #17060
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30640
@RedSky

Le segnalazioni di problemi non sono sempre oro colato,

Non è che se qui qualcuno segnala un problema non è che al 100% sia realmente sempre un problema.

La maggior parte di chi segnala spesso risolve e non era un probelma relativo a questo thread ma spesso non segnala nenache come ha risolto.

Rileggi quello che ho scritto.-

Io non ho mai nascosto che ci possano essere dei problemi.

Se i problemi sono singoli non vuol dire che sia per tutti in qualsiasi zona d'Italia.

Semplice da capire. Se si è disposti a comprenderlo.

Ultima modifica di Bovirus : 02-04-2019 alle 10:52.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v