Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2013, 11:55   #521
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Cosa ti ha colpito di questo ML ? Sulla 600D si può considerare perfettamente stabile ?

Ormai sulla piccola Canon sx220 ho installato il CHDK da più di un anno e non ne posso più fare a meno, ora sono proprio curioso di provare ML sulla reflex
Uso la versione 2.3, è abbastanza stabile; uso ML da marzo e poche volte ho dovuto riavviare la macchina.
Personalmente trovo comodo l'advanced bracketing per le sequenze di scatti da rimontare in HDR, così come l'ISO shifting; molto comodo il focus peak (soprattutto con i vetri vintage che uso) e ovviamente l'intervallometro. Un'altra caratteristica che ho trovato utile è la personalizzazione dell'overlay del display.
La parte video non l'ho approfondita molto, riprese ne faccio pochissime (in un anno avrò fatto sì e no due filmati con la 600D).

Concordo con il consiglio trias
Quote:
Originariamente inviato da trias
Consiglierei a tutti, una volta presa un po' la mano con la macchina, di usarlo.
A questo aggiungo: consultate il manuale prima di installare ML, così vi rendete conto meglio se le funzioni aggiuntive che questo software apporta alla macchina sono adatte al vostro uso o meno.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 08:08   #522
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Uso la versione 2.3, è abbastanza stabile; uso ML da marzo e poche volte ho dovuto riavviare la macchina.
Personalmente trovo comodo l'advanced bracketing per le sequenze di scatti da rimontare in HDR, così come l'ISO shifting; molto comodo il focus peak (soprattutto con i vetri vintage che uso) e ovviamente l'intervallometro. Un'altra caratteristica che ho trovato utile è la personalizzazione dell'overlay del display.
La parte video non l'ho approfondita molto, riprese ne faccio pochissime (in un anno avrò fatto sì e no due filmati con la 600D).

Concordo con il consiglio trias

A questo aggiungo: consultate il manuale prima di installare ML, così vi rendete conto meglio se le funzioni aggiuntive che questo software apporta alla macchina sono adatte al vostro uso o meno.
ciao Luciano!

Il focus peaking non l'ho usato ancora. Per ora sto testando l'ETTR e il bracketing cercando di immaginare ulteriori funzioni che si potrebbero implementare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:10   #523
kohai!
Member
 
L'Avatar di kohai!
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
Messaggi: 85
ciao a tutti, i primi di ottobre sarò a NYC e probabilmente mi toglierò lo sfizio che ho da un pò di tempo, comprarmi la suddetta reflex, anche perchè la dovrei riuscire a trovare cambio alla mano a 338€ da B&H (molti di voi lo conosceranno), il pack include: Canon EOS Rebel T3 DSLR Camera and 18-55mm IS II Lens Kit, la bag e una sandisk class 10 da 16gb. il prezzo mi sembra molto buono voi che dite? per quanto riguarda la garanzia, esiste una garanzia internazionale le fotocamere canon.
secondo voi mi basta l'obiettivo 18-55 per fotografare in giro per nyc e chicago, o mi tocca prendere anche uno zoom tipo 55-250?!
ultima question, visto che la prenderò li, sarà in lingua inglese il software, zero problemi anche nella lumix l'ho in lingua, ma esiste in caso un modo per convertirlo in ita!?
__________________
If you'll never try, you'll never know
Se non mi ascolti, non perdere tempo a parlarmi...
..:RENOVATIO:..
kohai! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 07:44   #524
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
La garanzia resta canon USA, quindi in italia hai un solo anno di garanzia, mentre in caso di acquisto canon EUROPA in italia hai due anni di garanzia.
Canon usa due tipi di firmware, il primo con le lingue jap e inglese, il secondo con tutte le lingue del mondo così da scoraggiare eventuali acquisti all'estero. i due firmware NON sono intercambiabili.
Il manuale è sicuramente in inglese.
Se passi la dogana con tutto lo scatolame rischi che ti facciano pagare l'iva italiana (21%)

Su lina24 la 600d costa 438€, hai due anni di garanzia con tutti i crismi dell'acquisto in italia, non hai problemi in dogana.

Per l'acquisto di un teleobiettivo dipende che scatti fai, a NY io mi porterei un solo fisso a scelta tra 35 e 50 e stop.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 15:43   #525
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Salve a tutti, sono un novellino che sta pensando all'acquisto della 600D, con obbiettivo 18-55 intorno ai 400€ poco piu.

Mi consigliate la cosa oppure ci sono prodotti piu nuovi simili a miglior rapporto qualità prezzo?

Grazie, un saluto a tutti!
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 06:26   #526
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un novellino che sta pensando all'acquisto della 600D, con obbiettivo 18-55 intorno ai 400€ poco piu.

Mi consigliate la cosa oppure ci sono prodotti piu nuovi simili a miglior rapporto qualità prezzo?

Grazie, un saluto a tutti!
Alla fine ho optato per questa reflex! Veramente ben fatta! ora impariamo ad usarla .... :s


Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:50   #527
mieicodici
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 441
Griglia dei terzi di composizione

Scusate, ho cercato sul menu della macchina fotografica ma non ho trovato nulla, ma leggendo in giro ho visto che una canon la possiede

Volevo sapere se sulla 600d è possibile mostrare nel mirino la griglia dei terzi di composizione.

Grazie 1000

MariooooM
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:02   #528
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
Scusate, ho cercato sul menu della macchina fotografica ma non ho trovato nulla, ma leggendo in giro ho visto che una canon la possiede

Volevo sapere se sulla 600d è possibile mostrare nel mirino la griglia dei terzi di composizione.

Grazie 1000

MariooooM
Nel mirino no (a meno di cambiare il vetrino, che io sappia).
Sul monitor lo puoi abilitare dal menu.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 16:14   #529
mieicodici
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 441
Grazie 1000 Zio Luciano, infatti avevo visto una foto di un monitor

ciao Mario
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:50   #530
mieicodici
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 441
Scusatemi se torno a rompere.. ma la sto usando parecchio e mi escono le mie carenze

QUando metto in manuale, non riesco a sovra o sottoesporre, perchè girando la ghiera mi fa fare il bracheting e non riesco a fare -1 o + 1 ecc ecc, ho cercato nel menu della macchina ma non ho capito dove sia il problema, chi mi aiuta???

Grazie Mario
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 13:23   #531
Sanger
Senior Member
 
L'Avatar di Sanger
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
Scusatemi se torno a rompere.. ma la sto usando parecchio e mi escono le mie carenze

QUando metto in manuale, non riesco a sovra o sottoesporre, perchè girando la ghiera mi fa fare il bracheting e non riesco a fare -1 o + 1 ecc ecc, ho cercato nel menu della macchina ma non ho capito dove sia il problema, chi mi aiuta???

Grazie Mario
Se stai lavorando in manuale, mi sembra chiaro che devi esporre manualmente. Comunque, la macchina ti indica nel mirino il livello di esposizione quando metti a fuoco e non ho capito la questione del bracketing.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 12:18   #532
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
Ciao ragazzi
Mi hanno regalato questa reflex e sono nuovo in questo mondo
Avete delle guide e libri da consigliarmi per cominciare?

Inviato dal mio Nexus 5
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 12:38   #533
mieicodici
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 441
io a maggio ero a digiuno di reflex, per prima cosa mi sono letto il manuale e mi è servito

poi vedi tu.
ciao MarioM
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:21   #534
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
In procinto di acquistare l'85mm 1.8, usato poco e pari al nuovo (garanzia fino 26.11.2015), per circa 240-250 euro, il prezzo dovrebbe essere in regola, no?

Poi, una guida buona per pulire il 18-55mm (o simili)? lo vorrei vendere. L'ho usato pochissimo e mi ritrovo dentro un granello ed anche un pelucchio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:35   #535
FrancoGual
Member
 
L'Avatar di FrancoGual
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
In procinto di acquistare l'85mm 1.8, usato poco e pari al nuovo (garanzia fino 26.11.2015), per circa 240-250 euro, il prezzo dovrebbe essere in regola, no?

Poi, una guida buona per pulire il 18-55mm (o simili)? lo vorrei vendere. L'ho usato pochissimo e mi ritrovo dentro un granello ed anche un pelucchio
Considera che il 18-55 vale poco, sia come ottica che come costo vivo.
A quanto ne so io potresti ricavare qualche decina di euro se in perfetto stato e stabilizzato.
FrancoGual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:41   #536
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FrancoGual Guarda i messaggi
Considera che il 18-55 vale poco, sia come ottica che come costo vivo.
A quanto ne so io potresti ricavare qualche decina di euro se in perfetto stato e stabilizzato.
IS II, ovviamente venuto col kit.

Bon, male che va ci smanetto e mi ci faccio un po' di esperienza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 08:23   #537
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Ho addocchiato un usato: Carl Zeiss 28m F2.8 Distagon T* per Contax/Yashica Mount ... ho trovato l'adattatore per mount EF su canon, da acquistare a parte.

Oltre la messa a fuoco manuale, apertura etc.. c'è altro da considerare? Sarebbe la prima lente che userei con un adattatore sulla 650D

Spero di portarmela a casa per meno di 150 eurozzi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 08:26   #538
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
col fattore di crop canon perde completamente senso, se questo non ti spaventa prendilo pure
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 08:54   #539
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
col fattore di crop canon perde completamente senso, se questo non ti spaventa prendilo pure
intendi che questo o qualsiasi 28mm perde senso su un aps-c?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 09:04   #540
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
eh si, soprattutto i grandangoli hanno poco senso visto che diventano dei normali e nemmeno tanto luminosi visto il 2.8
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v