|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Poi questa cosa di mettere il lock al bootloader a me non va proprio giù ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
(poi metto il condizionale, rumor dicono avrà 4 anni di aggiornamenti) Fenomenale
![]() |
![]() |
#41943 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Siamo in una situazione veramente drammatica nel campo dell'elettronica soprattutto nella fascia di prezzo bassa e media, zero novità, pezzi contingentati, prezzi alti. Basta vedere che HD Blog è diventato ormai "QuattroRuote" con recensioni di macchine e non più di telefoni (e anche nelle macchine a ben vedere ci sono le uscite dei modelli elettrificati ma con consegne tra un anno o più vista la crisi dei chip).
Si deve intendere come fascia bassa o media o alta non più il prezzo ma i componenti, perchè ormai coi rincari quello che una volta costava 150 ora costa 230, quello da 250 ora costa 320, almeno nella fascia alta i prezzi sono rimasti sostanzialmente stabili visto che i produttori su quei prezzi hanno maggior margine di manovra e i rincari sono in parte assorbiti dal produttore che non può fare la stessa cosa nella fascia media o bassa dove non ha grandi margini di guadagno quindi ribalta sull'utente i rincari. Il Vivo Y71 è stato anche a 139, ha avuto un prezzo street su parecchi siti e anche negozi di 189 che è il suo prezzo per l'HW che monta, ora si trova a 229 ![]() I modelli nuovi inoltre hanno componentistica che rispetto ai modelli che vanno a sostituire è nettamente inferiore (si passa da schermo amoled a ips spesso pure scarso, i SoC sono magari inutilmente 5G ma con prestazioni inferiori ai precedenti 4G). Purtroppo la realtà è questa e dovremo soffrire ancora un anno e più. Chi deve comprare ora per necessità è meglio se si butta su una fascia medio-alta dove a poco più di 300 euro può con un po' di fortuna pescare un telefono del 2020 di fascia superiore che vogliono esaurire e quindi si trova a prezzo di occasione, oppure vedere un buon usato su amazon o negozi.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-09-2021 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41944 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao, dovrei comprare un tel e ho visto che si trovano a prezzi più o meno simili il vivo y70 e il realme 7 5g di pagina 1 . Verrà usato per chiamate e app di messaggistica, no social e no game. Un uso molto basilare insomma, c'è da preferire uno dei 2 o semplicemente prendo quello che trovo a qualche euro in meno?
Altri suggerimenti sono ovviamente ben accolti ![]()
![]() |
#41945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#41946 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Ho appena preso il nokia 5.4, un bella macchinetta anche se con qualche limitazione.
![]() |
#41947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Smartphone Moto G 5G + Smartwatch Amazfit Neo 159€ è proprio così la promo... ma a quel prezzo mi sa che in giro non trovi neanche il solo telefono... ATTENZIONE: FINO AL 27/09/21 e/o ESAURIMENTO SCORTE!
Ars Longa, Vita Brevis Ultima modifica di RandoM X : 25-09-2021 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#41949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#41950 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ecco qua: https://www.carrefour.it/punti-vendita magari può tornare utile anche perchè magari meglio se uno chiama prima di farsi un viaggio inutile... pensate che io ci sono stato anche stamattina a fare la spesa ma non mi serviva e non ho neanche verificato se lo avessero ancora...
![]() |
![]() |
#41951 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ad avercelo un carrefour in zona
![]() Se ho capito bene il vivo y70 ha maggiori possilibità di essere supportato più a lungo rispetto al realme e al moto g 5g. Il moto g5 5g lo trovo solo intorno ai 250 (esclusa offertona carrefour), nei dintorni dei 200 c'è solo 5g plus ma con 4/64 di ram/storage. Ho letto del redmi note 8 2021 che danno via a 110 euro, quasi quasi...
![]() |
#41952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Qui il volantino per Lombardia: https://anonymshare.com/d/kqV/20-50x50-01-lombardia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad esserne certo avrei messo direttamente il link al sito carrefour che è fatto piuttosto bene... così uno già che era lì, si faceva la spesa! ![]()
![]() |
![]() |
#41954 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ciao a tutti . . Spero non sia stato già trattato come argomento altrimenti me ne scuso. .
Devo prendere uno smartphone a mia moglie, e siccome io con il mio (realme 6) mi sto trovando benissimo, avevo adocchiato questo: https://www.amazon.it/30A-Smartphone...CELLULAR_PHONE Cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 02-10-2021 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41955 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quello ha lo schermo a bassa risoluzione, meglio questo:
Realme Narzo 30 5G schermo migliore, soc migliore, BT 5.1, navigazione più accurata, cam migliori, leggermente più piccolo e ben 22g più leggero (e all'occorrenza anche 5G). |
![]() |
![]() |
![]() |
#41956 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
non ne ho idea se si possa o no, io l'ho fatto anche perché non capirei il motivo di un simile divieto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 26-09-2021 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Azz... io il CRF ce l'avrei pure vicino.
Quasi quasi ci faccio comunque un salto. Ma non mi poteva capitare due settimane fa 'sta promo ?!? ![]()
![]() |
#41959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
Ha una batteria enorme dai 6000 mah e display hd sicuramente il punto di forza è l'autonomia di 2 giorni. Conoscendo l'interfaccia Realme e diversi modelli provati avrà ben poche incertezze Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Buona serata. .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.