Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2019, 10:28   #17081
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
In prima pagina c'è il numero geografico per chiamare da altro operatore...
Grazie!
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 12700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX

Ultima modifica di TWT : 03-04-2019 alle 13:59.
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 10:46   #17082
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MaxFrames
In cosa differisce quanto indicato per altri operatori (es. Vodafone/TIM)?
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MaxFrames
Le funzionalità dei modem Vodafone/TIM sono in molti casi più bloccate di quelle di molti modem forniti da Wind/Tre.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MaxFrames
Che differenze ci sono nell'approccio dell call center o parte tecnica TIM/Vodafone rispetto a Wind?
Ti stai arrampicando sugli specchi!
Sia MaxFrames sia Yara si stanno "semplicemente" lamentando del servizio di Wind3, cosa c'entrano gli altri operatori. Non è che se gli altri operatori vanno male anche Wind3 è legittimata ad andare male. Loro pagano Wind3 e parlano di Wind3, nel bene e (purtroppo) soprattutto nel male.

Inoltre, citandoti, se vuoi parlare di TIM o Vodafone o altri operatori sei pregato di farlo nel relativo thread, anzi forse c'è anche un thread apposito per fare i confronti.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 11:04   #17083
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MaxFrames

In cosa differisce quanto indicato per altri operatori (es. Vodafone/TIM)?

- Modem

Di quale modem stai parlando?
Le funzionalità dei modem Vodafone/TIM sono in molti casi più bloccate di quelle di molti modem forniti da Wind/Tre.

- Assistenza

Che differenze ci sono nell'approccio dell call center o parte tecnica TIM/Vodafone rispetto a Wind?
Le risposte sono più professionali, complete o altro?
Potrebbe essere ma a me non sembra. I call center a me sembrano sono molto simili.

Secondo me bisogna sempre ricordare che qualsiasi operatore/call center è composto da persone diverse e a seconda della capacità del ns. interlocutore possiamo avere un feedback differente.

Ma vale per l'interlocutore specifico e non si può estendere in generale al servizio a prescindere.

Questo è un dsicorso generale e non vale per un operatore specifico ma per tutti gli operatori.
Perdonami: non credo che tu abbia letto il mio post.
Se l'hai letto, perdonami di nuovo, ma non l'hai compreso.
Ho scritto e ripeto che non ho alcuna intenzione di parlare di altri provider o fare confronti e sarebbe ridicolo che lo facessi dato che sono sempre stato solo cliente di Wind. E questo e' il thread dedicato a Wind. Se vogliamo fare un thread dedicato al confronto tra offerte facciamolo (e io non parteciperò dato che non ho dati da confrontare).
Sto dando un giudizio basato su concreta esperienza personale sullo standard dell'assistenza tecnica Wind che giudico totalmente insufficiente.
Tale esperienza personale si è protratta sufficientemente a lungo da delineare un livello di standard di servizio che prescinde dalla maggiore o minore competenza/disponibilità/brutta giornata dell'operatore di turno.
Problemi tecnici documentati, ai quali non è stata data la minima assistenza.
Anche fossi parte di una esigua minoranza (e non ho motivi di ritenerlo), penso che la mia esperienza debba essere conosciuta.
Infine: come si evince dai miei post precedenti, che vanno letti, non sto parlando di funzioni bloccate sul router ma di funzionalità sbloccate che però non funzionano perché il firmware è pieno di bachi.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 11:14   #17084
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@john-doe

Era una considerazione generale che i servizi forniti da tutti gli operatori sono talvolta simili.
E che non c'è un call ceneter migliore/peggiore.

L'esperienza con il call center dipende anche dalla capacità dell'interlocutore che è diversa da caso a caso.

I modem forniti Wind sono i meno bloccati tra quelli forniti dagli operatori.

Poi bisogna capire visto che manca qualsiasi genere di dettaglio utile a cosa si riefersie il blocco del mdoem-

Se leggi con attenzione non è un confronto ma una risposta al fatto di qaunto indicato che il modem di Wind (quale?) è indicato come bloccato.


@MaxFrames

Non sto difendendo uno o a l'altro.
Sto invitando a riflettere e fare un confronto allargato.
Per capire come funziona il mondo delle TLC.

Il che non vuol dire non considerare il probelma personale.

Secondo me quando si parla dei problemi, bisogna anche non dimenticare mai cosa offre il vicino e fare un confronto per capire se è una probelmatica del singolo operatore o di tutti.

Soprattutto nel caso della FTTC, la situazione dei probelmi è legata ad un insieme di fattori legati a territorialità ed altro.


Secondo me sarebbe utile semplicemente indicare il modello di modem e il probelma riportato (questo per sintetizzare il probelma a benefico di chi legge).

Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2019 alle 11:26.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 11:16   #17085
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Scusate ma se ritenete il servizio di W3 di gran lunga inferiore a quello degli altri provider - in particolare in termini di assistenza - che ci fate a polemizzare qua sopra? Cambiate operatore no?

In questo modo potrete sperimentare i sempre efficientissimi CC degli altri operatori, più i loro modem immacolati (per esperienza diretta quelli di TIM ve li raccomando caldamente).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 12:01   #17086
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Perdonami: non credo che tu abbia letto il mio post.
Se l'hai letto, perdonami di nuovo, ma non l'hai compreso.
Ho scritto e ripeto che non ho alcuna intenzione di parlare di altri provider o fare confronti e sarebbe ridicolo che lo facessi dato che sono sempre stato solo cliente di Wind. E questo e' il thread dedicato a Wind. Se vogliamo fare un thread dedicato al confronto tra offerte facciamolo (e io non parteciperò dato che non ho dati da confrontare).
Sto dando un giudizio basato su concreta esperienza personale sullo standard dell'assistenza tecnica Wind che giudico totalmente insufficiente.
Tale esperienza personale si è protratta sufficientemente a lungo da delineare un livello di standard di servizio che prescinde dalla maggiore o minore competenza/disponibilità/brutta giornata dell'operatore di turno.
Problemi tecnici documentati, ai quali non è stata data la minima assistenza.
Anche fossi parte di una esigua minoranza (e non ho motivi di ritenerlo), penso che la mia esperienza debba essere conosciuta.
Infine: come si evince dai miei post precedenti, che vanno letti, non sto parlando di funzioni bloccate sul router ma di funzionalità sbloccate che però non funzionano perché il firmware è pieno di bachi.
purtroppo a malincuore quoto tutto e aggiungo che
1) se (a seconda di quale modem sia capitato) possiamo affermare che - in generale- i modem forniti dai provider sono castrati/limitati e ci può anche stare...ma se me lo fai pagare e se me lo fornisci devi cavolo fare un minimo di testing/DEBUG /vedi recente modello sercomm di fatto pietoso e inutilizzabile allo stato attuale). poichè io utente non mi aspetto che wind o l assistenza di wind mi dia dritte su come configurare il mio singolo caso particolare (es. vpn, settare il mio nas o homeserver) ma MI ASPETTO E PRETENDO che almeno le funzionalità di base (connessione wan, bridge, wifi, cambio dns, firewall) siano attive, funzionanti e configurabili poiché qui siamo all'ABC del networking e non esiste che devo farmi andare bene le impostazioni di fabbrica altrimenti non funziona.
2) l'assistenza è generalista e si occupa di tutto (male). non mi risulta che qualcuno dei grandi operatori abbia una assistenza tecnica specializzata e competente. Basta dire che quando chiami il 155 e cominci a parlare di bridge, indirizzi ip, bug ecc ti ascoltano allibiti, ti consigliano di spegnere-riaccendere il modem o se ti va bene riattaccano impauriti. Questo fa male perchè il cliente non solo non viene supportato ma si sente preso in giro!
3) tutto questo IMHO nel 2019 nella società del "tutti connessi" con tecnologie quali fibra, 5G, ecc è semplicemente IMBARAZZANTE per una grande compagnia come WIND/3.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 03-04-2019 alle 12:10.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 12:08   #17087
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
E' una situazione simile/comune.

1) Il cambio DNS nei modem di altri operatori (Vodafone/TIM) non è talora previsto come non sono previste molte opzioni che in alcuni modem Wind sono presenti. E sia in TIM che in Vodafone il modem lo paghi. In Fastweb no.

2) idem per qualsiasi altro operatore. L'assistenza è di primo livello base ovunque.

3) la situazione è la medesima per gli altri provider.

I problemi lamentati ci sono ma sono simili per tutti i provider più grossi, in quanto il modello di business per tutti questi provider è molto simile.

E' il modello di business dei provider italiani.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 12:14   #17088
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' una situazione simile/comune.

1) Il cambio DNS nei modem di altri operatori (Vodafone/TIM) non è talora previsto come non sono previste molte opzioni che in alcuni modem Wind sono presenti. E sia in TIM che in Vodafone il modem lo paghi. In Fastweb no.

2) idem per qualsiasi altro operatore. L'assistenza è di primo livello base ovunque.

3) la situazione è la medesima per gli altri provider.

I problemi lamentati ci sono ma sono simili per tutti i provider più grossi, in quanto il modello di business per tutti questi provider è molto simile.

E' il modello di business dei provider italiani.
beh possiamo dirlo che questo modello di business è sbagliato?
possiamo dire che invece di spendere milioni di euro per le pubblicità (che cambiano ogni 15gg) potrebbero dare lavoro e creare un team (anche piccolo) di assistenza tecnica decente che ascolta, comprende e magari risolve i problemi dei clienti?
possiamo dirlo che siamo stanchi di subire il bello e cattivo tempo di questi gestori?
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 12:31   #17089
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@z3nz0

Sono d'accrodo con te.,

Ma purtroppo come sto cercando di spiegare da tempo è un modello di busienss piuttosto che una scelta di un singolo provider.

E fino a che non subentrerà un nuovo operatore con prezzi più bassi e servizi più completi (vedi cosa è successo nel mobile con Iliad) o qualcuno li obbligherà a fornire un servizio decente TUTTI i provider continueranno ad agire come oggi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:10   #17090
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
@PsyRed
Evidentemente non riesco a spiegarmi.
Sono "qui a polemizzare" (con chi poi? Con Wind o con altri utenti del forum?) perché:
1) ritengo inaccettabile la qualità del servizio di assistenza tecnica post-vendita di Wind
2) desidero che quanta più gente possibile conosca la mia esperienza e la utilizzi come strumento per orientare le proprie scelte
3) ritengo che questo forum sia un posto come un altro (più valido di altri) dove far conoscere la mia esperienza e la mia opinione
Vedo che continua a venire fuori, in un modo o nell'altro, il discorso "vai un po' a vedere cosa ti combinano gli altri operatori, poi ne riparliamo".
Ne stanno già parlando altri altrove. Questo è il thread su Wind FTTC e chi ha commenti da fare su Wind FTTC è nel posto giusto. Io non ho mai fatto confronti con altri operatori né affermato che i problemi che riscontro siano della sola Wind; parlo e commento su quello che conosco, il resto lo lascio ad altri (e qui sarebbe comunque off topic).

@Bovirus
Il modello del router e gli esatti problemi che ho riscontrato (tutti dovuti a bachi del firmware) li ho ampiamente documentati nel thread dedicato. Qui sarebbero off topic, mentre non è off topic (dato che si parla di qualità del servizio) sottolineare che non solo l'assistenza tecnica non li ha risolti, ma si è rifiutata persino di entrare nel merito non considerandoli coperti dal contratto.

Ultima modifica di MaxFrames : 03-04-2019 alle 13:14.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:24   #17091
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Appunto, se la ritieni inaccettabile dovresti prendere in seria considerazione il cambio di operatore. Altrimenti sono solo polemiche oziose e sterili, dato che trattasi di servizi e operatori low cost. You get what you pay for.

Ci sono una miriade di piccoli provider (uno anche molto pubblicizzato su questo forum) più attenti all'assistenza e alle esigenze del consumatore, puoi sempre rivolgerti ad uno di quelli.

Solo che a fronte di un customer care di qualità certamente - o presumibilmente - migliore dubito che riuscirai ad ottenere una connessione fino a 200 Mb, più una in 4G che fondamentalmente può fungere da backup, sotto i 30€ mensili.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:30   #17092
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
Chi ha detto che non sto prendendo in considerazione l'idea di cambiare operatore?
Quello però veramente non interessa a nessuno (perché John Doe dovrebbe interessarsi a se un tizio che si fa chiamare MaxFrames sta pensando di cambiare provider)?
Mentre può interessare leggere l'esperienza di un tizio che si fa chiamare MaxFrames, e di un tizio che si fa chiamare PsyRed, e poi magari decidere a ragion veduta se accettare un rischio per risparmiare qualche euro al mese.
Credevo che i forum servissero a questo. Mi sbagliavo?
Comunque se è un problema, abbandono serenamente questi lidi, tanto quello che dovevo scrivere l'ho scritto e sperabilmente Google l'ha indicizzato. La mia battaglia per un servizio leale (ossia: non esente da possibili problemi tecnici, proporzionali inversamente anche al prezzo pagato, ma fornito da un servizio di assistenza clienti trasparente, corretto, collaborativo) può continuare anche altrove e continuerà.

Ultima modifica di MaxFrames : 03-04-2019 alle 13:32.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:37   #17093
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@MaxFrames

Vuoi cambiare operatore, ma nello stesso tempo non conosci nè ti interessa consocere cosa offrono gli altri operatori.
Secondo me questa è una contraddizione.

Per decidere di cambiare operatore devi anche consocere cosa offrono gli altri operatorim, se i servizi offerti sono migliori, e se vale la pena di cambiare.

Se però non accetti che ogni caso è un caso singolo con variabili diverse, sitauzioni diverse, e peensi che ciò che valga per te che sei collegato ad un d determinata centrale/armandio etc sia utile a qualcun'altro che è collegato ad una diversa centrale//armdio/etc vuol dire che non hai compreso che queste situazioni possono fare le difefernza tra una connesione che funziona e una no anche indipndentemente dal provider scelto.

@Psyred

Non è nenache detto che il costo significhi sempre qualità nel servizio sia di fornitura che di call center.
Esperienza personale problemi con linea VDSL FTTC 50Mbit (6Mbit garantiti) che costa 900 euro al mese + 54 euro di noleggio modem.

Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2019 alle 13:39.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:56   #17094
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
La discussione ha raggiunto uno stallo dovuto al fatto che si persiste nell'attribuire interpretazioni fantasiose a quello che ho scritto.
Pertanto questo sarà, per il momento, il mio ultimo post in questo thread.

"Vuoi cambiare operatore, ma nello stesso tempo non conosci nè ti interessa consocere cosa offrono gli altri operatori."

Il mio "e chi ti ha detto che non penso di cambiare operatore" diventa un "ho già deciso senz'altro di cambiare operatore" e il mio "non commento sulla qualità del servizio di altri operatori per mancanza di esperienza diretta" diventa "non mi interessa conoscere cosa offrono gli altri operatori, saranno certamente meglio di Wind".

"Per decidere di cambiare operatore devi anche consocere cosa offrono gli altri operatorim, se i servizi offerti sono migliori, e se vale la pena di cambiare."

Ma va? E secondo te, soprattutto dopo questa esperienza, prima di decidere non andrò a fare le pulci anche al minimo dettaglio prima di eventualmente imbarcarmi in un'impresa del genere e rimetterci pure soldi? Ma di nuovo: cosa interessa ad altri utenti se io cambio operatore o meno? Cosa aggiunge al contenuto informativo di questo thread?

"Se però non accetti che ogni caso è un caso singolo con variabili diverse, sitauzioni diverse, e peensi che ciò che valga per te che sei collegato ad un d determinata centrale/armandio etc sia utile a qualcun'altro che è collegato ad una diversa centrale//armdio/etc vuol dire che non hai compreso che queste situazioni possono fare le difefernza tra una connesione che funziona e una no anche indipndentemente dal provider scelto."

Qui si raggiunge l'apice del "io parlo ma tu non senti".
Devo scriverlo a caratteri cubitali che la mia lamentela riguarda la qualità del servizio di assistenza tecnica post vendita (fino a prova contraria non dipendente dal cabinet a cui si è collegati) e non riguarda l'entità, la durata e la serietà dei problemi tecnici riscontrati ma il modo in cui il provider (non) mi ha fornito supporto al riguardo?

La discussione non è produttiva, passo e chiudo. Grazie per la (troppa) attenzione.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:00   #17095
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sarà la solita solfa di quando si passa da vula ad altro operatore: codice migrazione errato e non consentono la number portability del numero telefonico
Stamattina ho risentito sia Infostrada che Vodafone; la prima sostiene addirittura che non sia arrivata nessuna richiesta da parte di Vodafone per la migrazione del numero (mi sembra una balla dato che mi hanno già mandato anche modem e tutto), la seconda dice che Infostrada impedisce il passaggio per problemi con codice di migrazione errato (verificato) o possibili altre numerazioni legate alla linea (verificato ed impossibile). Infostrada ipotizza che potrebbe essere una tattica di Vodafone per farmi cambiare numero, Vodafone dice che a loro che io cambi o no numero non comporta nulla. Insomma a chi devo credere? Lo stesso problema l'ho avuto due anni fa quando tentai di passare a Tim (pratica non andata a buon fine ma non ricevetti nemmeno modem o altro, qui invece mi hanno inviato la Station, la sim ecc).
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 12700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:06   #17096
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@TWT

Hai provato a chiedere a Wind se il codice migrazione è errato e se è errato di darti quello corretto?
Con che ultimi caratteri termina il codice migrazione?

Io poi lascerei perdere le chiamate al call center.

Non puoi sapere chi sta dicendo la verità (Indipidentemente pche Vodafoen ti abbia inviato il modem).

Io manderei una mail (magari fatti la PEC se non ce l'hai) a Wind e cc a Vodafone spiegando il problema e chiedendo il passaggio ad altro operatore (Vodafone)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:06   #17097
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

@Psyred

Non è nenache detto che il costo significhi sempre qualità nel servizio sia di fornitura che di call center.
Esperienza personale problemi con linea VDSL FTTC 50Mbit (6Mbit garantiti) che costa 900 euro al mese + 54 euro di noleggio modem.
Si si certo, suggerisco solo di provare altri - e in teoria più rinomati lidi - se si è proprio convinti di avere a che fare con un servizio di qualità pessima.

Io ho avuto a che fare sia con NGI che con TIM, e alla fine sono tornato con Infostrada, operatore che continuo a reputare il migliore come rapporto qualità/prezzo. O almeno nel mio caso si è rivelato tale.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:26   #17098
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@TWT

Hai provato a chiedere a Wind se il codice migrazione è errato e se è errato di darti quello corretto?
Con che ultimi caratteri termina il codice migrazione?

Io poi lascerei perdere le chiamate al call center.

Non puoi sapere chi sta dicendo la verità (Indipidentemente pche Vodafoen ti abbia inviato il modem).

Io manderei una mail (magari fatti la PEC se non ce l'hai) a Wind e cc a Vodafone spiegando il problema e chiedendo il passaggio ad altro operatore (Vodafone)
La PEC ha un costo? Non ne ho mai avute e non so come funziona la cosa.
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 12700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:36   #17099
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@TWT

La PEC costa sui 6/7 euro l'anno e vale come una raccomndata A.R. (o ancora meglio). Puoi farle ad esempio alle Poste o su Aruba.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:05   #17100
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
attivazione vdsl

Buongiorno!
Oggi mi è stata attivata la fibra e siccome non so ancora come interpretare i valori della linea ve li riporto:

Status: Showtime
Number of Cuts: 0
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 788 Kbps, Downstream rate = 31186 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 788 Kbps, Downstream rate = 31029 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a

Down Up
SNR (dB): 5.9 5.4
Attn(dB): 23.9 0.0
Pwr(dBm): 14.5 10.4


Come li giudicate questi valori e come vanno interpretati in linea di massima? Mi fa strano che dallo speedtest in upload non arrivo ad 1M non è mica normale? Inoltre, vorrei sapere le migliori impostazioni possibili per ottimizzare la linea. Per il momento ho disabilitato bit swap e sra ed ho lasciato le spunte su modulazione ADSL 2+ e VDSL ed ANNEX B.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v