Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2023, 11:06   #181
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
me ne da 223, modello da 16gb, con vga integrata amd.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2023, 18:00   #182
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Sul mio 123. Ho la versione AMD + NVIDIA con tutti i relativi driver e software installati. Uso Windows 10 LTSC (probabilmente questo fa la differenza) e come prima cosa dopo l'installazione ho usato O&O ShutUp10++ per liberarmi della... spazzatura.
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 17:39   #183
melros
Member
 
L'Avatar di melros
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
Messaggi: 188
Problema pc appena acquistato

Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio yoga appena acquistato.
Il notebook è il modello 14IAH7 I5-12500H
Dopo la prima configurazione iniziale il pc si è avviato normalmente.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows 11 e una volta riavviato il pc non non si è più avviato.
Il problema è che non fa più il boot, nel senso che se entro nel bios, la macchina non rileva più l'hdd.
Voi avete qualche idea di come risolvere?
Potrebbe essere un problema hardware?
melros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 18:32   #184
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Questo thread in teoria tratta la versione amd, però un aiuto si può dare ugualmente. Che errore ti fa esattamente? Hai fatto tutti gli aggiornamenti, anche quelli proposti da lenovo? ( driver, firmware, BIOS, etc etc)
Hai un backup? Il sistema era venduto con windows di serie, o lo hai installato tu?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 18:45   #185
melros
Member
 
L'Avatar di melros
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Questo thread in teoria tratta la versione amd, però un aiuto si può dare ugualmente. Che errore ti fa esattamente? Hai fatto tutti gli aggiornamenti, anche quelli proposti da lenovo? ( driver, firmware, BIOS, etc etc)
Hai un backup? Il sistema era venduto con windows di serie, o lo hai installato tu?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Chiedo perdono, non mi ero accorto che era solo per amd.
Si aggiornamenti tutti fatti compreso bios.
Il sistema era venduto con w11.
Io appena disimballato, l'ho acceso e ho avviato la prima configurazione, dopodichè ho fatto gli aggiornamenti.
Adesso quando accendo il pc, mi compare la finestra che manca il disco di boot.
Il problema è che anche entrando nel bios, non viene rilevato il disco fisso.
melros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 19:30   #186
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da melros Guarda i messaggi
Chiedo perdono, non mi ero accorto che era solo per amd.
Si aggiornamenti tutti fatti compreso bios.
Il sistema era venduto con w11.
Io appena disimballato, l'ho acceso e ho avviato la prima configurazione, dopodichè ho fatto gli aggiornamenti.
Adesso quando accendo il pc, mi compare la finestra che manca il disco di boot.
Il problema è che anche entrando nel bios, non viene rilevato il disco fisso.
molto molto strano. dovresti provare a scaricare un disco di avvio linux, e andare a vedere se da lì si rileva il disco. si potrebbe fare anceh da bios ma non ricordo esattamente la diagnostica come si fa...
se non riesci a trovare il problema, l'unica è contattare l'assistenza
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 20:57   #187
melros
Member
 
L'Avatar di melros
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
Messaggi: 188
dove posso scaricare un disco di avvio di linux per fare questa prova???
melros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 08:39   #188
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da melros Guarda i messaggi
dove posso scaricare un disco di avvio di linux per fare questa prova???
Ce ne sono tantissime, volendo potresti scaricare la iso di Endeavour (basato su Arch) e flasharla su una penna usb con Rufus o altro programma simile.

Se non hai mai usato Linux, per facilitarti le cose potresti scaricare il programma Unetbootin da https://unetbootin.github.io (cliccando su download windows). Ovviamente ti servirà una macchina su cui eseguirlo. Inserisci una penna usb, lanci Unetbootin e scegli la distribuzione Ubuntu (o altre se le conosci). Poi sul Lenovo fai il boot dalla penna e controlli se "vede" l'hd.
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 08:43   #189
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ricordo esattamente la diagnostica come si fa...
In effetti nelle voci del bios non trovo diagnostica https://download.lenovo.com/bsco/index.html
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 15:36   #190
playertwo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 52
Qualcuno ha provato il nuovo bios JVCN35WW del 4 maggio? Dice per windows 11, io ho il 10 e mi chiedo se posso usarlo... trattandosi di bios non vorrei rischiare il brick
playertwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 17:24   #191
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
installato su windows 10 ltsc senza alcun problema.
in teoria windows 11 dovrebbe essere l'unico sistema operativo supportato.

di seguito il changelog:
Summary of changes
==================
General Information:

JVCN35WW:
BIOS Notification :
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) Implement Country Code String in SMBIOS Type 11.

3. Modified
1) Enhancement to address security vulnerability CVE-2019-17178.


EC Notification :
1. Fixed
1) N/A.

2. Add
1) N/A.

3. Modified
1) Rename.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 17:25   #192
playertwo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 52
Ottimo, grazie!
playertwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 18:36   #193
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
visto l'arrivo di un nuovo disco nvme a casa, ho deciso di riprovare l'ebbrezza dell'installazione di linux nel notebook.

complice la curiosità dell'uscita di debian 12, ormai imminente, ho montato il nuovo disco e proceduto con l'istallazione,

a distanza di quasi un anno dall'acquisto, mi ritrovo con un sistema agile e scattante, senza bug di sorta, tutto riconosciuto in automatico senza problemi. al momento non ho un dual boot, però lato bios non ho alcun problema, rispetto ai precedenti tentativi, la tastiera funziona senza alcun incertezza, l'audio è perfetto, insomma tutti i bug che affliggevano il notebook all'uscita sono stati corretti. al momento il modello essite anche con le nuove cpu, ma non so quanto sia migliorato, nè se finalmente abbiano deciso di implementare correttamente usb4. purtroppo non ci sono più le stesse configurazioni, e sopratutto c'è stato un rincaro assurdo, che forse si sta assestando adesso
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 12:56   #194
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salve,
stavo puntando questo portatile da prendere eventualmente quando arriveranno i nuovi modelli con le APU zen 4.
Per chi lo ha mi saprebbe dire se è silenzioso? Vorrei un portatile che idealmente tenga la ventola spenta durante l'uso basico tipo navigazione web.
Ovviamente con i giochi conto che la usi, ma spero non sia un rumore fastidioso..
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 15:20   #195
playertwo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Per chi lo ha mi saprebbe dire se è silenzioso? Vorrei un portatile che idealmente tenga la ventola spenta durante l'uso basico tipo navigazione web.
Io ho il modello con la nvidia, ho provato a giocare a vecchi giochi (skyrim) usando la sola grafica amd integrata (disattivando la nvidia) e non solo va alla grande, ma non si sente quasi nulla. Quindi direi sì, è silenzioso. Poi se tornassi indietro non vorrei la nvidia, perché in quel poco spazio fa un gran calore e per il gaming spinto è meglio puntare su macchine più grosse.
playertwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 13:50   #196
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Vengo a chiedere altri informazioni!
Sto puntato al modello Yoga Pro 7 Gen 8 (14" AMD) con Ryzen™ 7 7735HS.
Al momento devo ancora decidere se prenderlo con anche la 4050 o meno.
In merito avrei alcunidubbi:
1) è possibile configurare la batteria in modo che si carichi fino all'80%?
2) una volta carica, la batteria viene bypassata dalla corrente? Il portatile voglio che mi duri molti anni e non ho chiaro se i lenovo hanno la funzionalità di bypass
3) se prendessi il modello con 4050, il peso e sistema di raffreddamento cambierebbero? La 4050 rimane completamente spenta quando uso solo la scheda integrata?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 14:28   #197
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Il modello del thread è vecchio, tu stai facendo domande sul nuovo, che è basato sulla stessa piattaforma, con qualche aggiornamento. Il processore è praticamente un 6800hs con qualche mhz in piu, con la stessa grafica 680m, quindi ottimo. La scheda grafica 4050 potrebbe esserti utile solo in alcuni ambiti, se ti basta l'integrata puoi scegliere. Discorso batteria tutti i lenovo permettono di caricare la batteria all⁸⁰% per preservare la durata, però non viene bypassare, va in carica sino al target e poi non carica più. Sulla durata non saprei, io ho il vecchio modello da un anno, e ne sono soddisfatto ma non saprei.

Ultima modifica di unnilennium : 19-06-2023 alle 14:36.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 14:55   #198
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Vengo a chiedere altri informazioni!

Sto puntato al modello Yoga Pro 7 Gen 8 (14" AMD) con Ryzen™ 7 7735HS.

Al momento devo ancora decidere se prenderlo con anche la 4050 o meno.

In merito avrei alcunidubbi:

1) è possibile configurare la batteria in modo che si carichi fino all'80%?

2) una volta carica, la batteria viene bypassata dalla corrente? Il portatile voglio che mi duri molti anni e non ho chiaro se i lenovo hanno la funzionalità di bypass

3) se prendessi il modello con 4050, il peso e sistema di raffreddamento cambierebbero? La 4050 rimane completamente spenta quando uso solo la scheda integrata?
Sto seguendo anch'io quel modello ma la 4050 non è ancora disponibile (si può optare solo per la 3050 o l'integrata amd), inoltre le opzioni sono parecchio limitate infatti:
- solo 8 o 16 GB di RAM (saldata)
- processore solo 7535hs o 7735hs che sono ryzen 3+ (molto meglio imho aspettare la disponibilità dei nuovi 7840hs
- non è possibile acquistarlo senza SO

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 15:49   #199
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Intanto vi ringrazio! Nella schermata generica indica "fino ad AMD Ryzen™ 7 7840HS"

Per quanto riguarda il discorso 4050 il mio dubbio era: il sistema di raffreddamento del modello solo integrata o con dedicata è sempre lo stesso? Sto cercando recensioni e non trovo misurazioni sul rumore o se abbia 1 o due ventole
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 16:07   #200
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Intanto vi ringrazio! Nella schermata generica indica "fino ad AMD Ryzen™ 7 7840HS"



Per quanto riguarda il discorso 4050 il mio dubbio era: il sistema di raffreddamento del modello solo integrata o con dedicata è sempre lo stesso? Sto cercando recensioni e non trovo misurazioni sul rumore o se abbia 1 o due ventole
Si prova a configurare un dispositivo secondo le tue intenzioni e vedrai che si è abbastanza limitati al momento... Ho provato a chiedere al supporto clienti informazioni sulla disponibilità dei processori ma non hanno saputo rispondere

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v