Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 09:16   #81
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
per esempio quando mia mamma viene con il suo Xiaomi non ci capisco un fico secco di dove stanno le cose .. è l'unico android che vedo1-2 volte all'anno e non ho intenzione di dedicarmi a capire come funziona (non che questo faccia si che mia mamma capisca che io non posso aiutarla..)
Io a mia mamma do gli xiaomi che cambio, quindi parto avvantaggiato
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 09:32   #82
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
oh bè...
Non metto in dubbio per per qualcuno, inserire sedici cifre, la data di scadenza, nome e cognome, e il cvc, sia problematico, ma questo è indipendente dal telefono posseduto !

Analogamente una mia collega tempo fa quando cambiò operatore, è stata due giorni senza connessione perchè non riusciva a cambiare apn al suo iphone...

Non centra il telefono posseduto, ma le capacità del proprietario e non centra nulla con il titolo della news.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 09:48   #83
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
riposto un aneddoto in cui ho fatto una pessima figura con android

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la vicina di casa anziana mi chiede di prenotargli il vaccino all'ingresso del condominio. io penso "30 secondi e siamo a posto". e invece non è proprio andata così
prendo il suo android e apro celermente chrome. inserisco i dati e ora iniziano i problemi.
mi arriva l'sms con il codice da inserire. non ci faccio caso al codice perchè do per scontato che, similmente all'iphone, premendo sullo spazio vuoto mi venga proposto in automatico il codice dell'sms. e invece no. provo a recuperare il codice dalla tendina superiore con esito negativo.
sgrano gli occhi e clicco sul simil tasto "home" e vado sugli sms per controllare il codice.
ritorno su chrome e qui appare il secondo problema. mi carica google e non l'ultima pagina visitata. va bene vado sulla cronologia.
e qui ho il terzo problema. cliccando su tutti i pulsanti fisici e touch non la trovo. vabbè cerco su google come si fa. "cliccare sul pulsante coi 3 pallini per poi accedere alla cronologia su chrome". semplice, peccato non trovo questo pulsante.
trasmettendo tranquillità e totale controllo della situazione alla mia vicina (dovrei lavorare ad hollywood) le dico che è tutto normale e nel frattempo rifaccio tutta la procedura da capo e mi segno il codice al volo dell'sms.
missione compiuta

piccolo aneddoto recente per farci due risate e per ridere anche delle mie incapacità rimango sempre dell'idea che ognuno deve prendere il prodotto in base alle proprie necessità e gusti e andrebbero rispettate le preferenze altrui

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-10-2021 alle 09:52.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 09:52   #84
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
riposto un aneddoto in cui ho fatto una pessima figura con android
hehe.. sembro io quando cerco di fare le cose con lo Xiaomi di mia mamma.. io alla fine ho scaricato il suo green pass sul mio iphone e gli ho inviato il QR per posta per metterlo fra i suoi preferiti perchè stavo sclerando .. ogni volta che premevo qualcosa faceva cose diverse da quelle che mi aspettavo.. alla fine mi sono arreso.. sono vecchio.. non posso imparare due sistemi operativi..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 09:55   #85
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
hehe.. sembro io quando cerco di fare le cose con lo Xiaomi di mia mamma.. io alla fine ho scaricato il suo green pass sul mio iphone e gli ho inviato il QR per posta per metterlo fra i suoi preferiti perchè stavo sclerando .. ogni volta che premevo qualcosa faceva cose diverse da quelle che mi aspettavo.. alla fine mi sono arreso.. sono vecchio.. non posso imparare due sistemi operativi..
Sinceramente non vedo il problema...
App io, scarica certificato, mettilo nei preferiti cliccando l'icona a forma di cuore.

Per ritrovarlo:
galleria, preferiti
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:00   #86
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo il problema...
App io, scarica certificato, mettilo nei preferiti cliccando l'icona a forma di cuore.

Per ritrovarlo:
galleria, preferiti
come vedi non sono particolarmente permaloso e nemmeno Notturnia mi pare. se il problema siamo noi come utenti e iphone ci fa sentire meno problematici perchè voi smanettoni di android dovete farci sentire delle cacchine? lasciateci coi nostri telefonini da cerebrolesi con la mela e viviamo sereni sia noi che voi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:09   #87
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come vedi non sono particolarmente permaloso e nemmeno Notturnia mi pare. se il problema siamo noi come utenti e iphone ci fa sentire meno problematici perchè voi smanettoni di android dovete farci sentire delle cacchine? lasciateci coi nostri telefonini da cerebrolesi con la mela e viviamo sereni sia noi che voi
Non ho detto che siete delle cacchine, solo che non vedo la problematica.

Se mi dici devo sbloccare il bootloader e non so come usare ADB, per poter installare la TWRP, li ti posso dar ragione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:15   #88
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ho detto che siete delle cacchine, solo che non vedo la problematica.

Se mi dici devo sbloccare il bootloader e non so come usare ADB, per poter installare la TWRP, li ti posso dar ragione.
noi le vediamo e le raccontiamo rendendoci pubblicamente "impacciati".
secondo te preferiamo condurre una vita da "impacciati" per sollazzare il tuo e altri punti di vista o preferiamo vivere sereni e spensierati? è una domanda retorica eh
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:24   #89
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
noi le vediamo e le raccontiamo rendendoci pubblicamente "impacciati".
secondo te preferiamo condurre una vita da "impacciati" per sollazzare il tuo e altri punti di vista o preferiamo vivere sereni e spensierati? è una domanda retorica eh
Altrettanto sinceramente,
non me ne può fregar di meno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:39   #90
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo il problema...
App io, scarica certificato, mettilo nei preferiti cliccando l'icona a forma di cuore.

Per ritrovarlo:
galleria, preferiti
io non riuscivo a scaricare il certificato :-D

poi sono riuscito dalla mail a metterlo fra i preferiti.. ma proprio non riuscivo a completare la registrazione sul sito per farle avere il QR..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:40   #91
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ho detto che siete delle cacchine, solo che non vedo la problematica.

Se mi dici devo sbloccare il bootloader e non so come usare ADB, per poter installare la TWRP, li ti posso dar ragione.
come noi non vediamo la problematica di vuole un sideloader si iOS.. vada a camminare altrove..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:47   #92
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io non riuscivo a scaricare il certificato :-D

poi sono riuscito dalla mail a metterlo fra i preferiti.. ma proprio non riuscivo a completare la registrazione sul sito per farle avere il QR..
Ah bè si allora ci sta !

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
come noi non vediamo la problematica di vuole un sideloader si iOS.. vada a camminare altrove..
E ci sta anche qui !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:08   #93
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Ah bè...
tra fare doppio click sul pulsante di accensione, e farne due per selezionare galleria e preferiti, mettiamo anche ci sia una differenza di 5 secondi a favore del primo
In un giorno quante volte lo usi, una due ?
su 86400 secondi ne hai risparmiato 5 -10
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:22   #94
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Beh...non hai fatto altro che confermare la bontà di IOS.
A conferma che è un sistema concepito per semplificare le cose e non per complicarle ulteriormente...
Non saprei dire sul fatto che un'app qualunque può leggere il contenuto degli sms sia una buona cosa. Di sicuro è comodo, ma a me non convince molto... Però è vero, è un sistema semplice adatto anche ai meno avvezzi alla tecnologia, e credo anch'io che se fosse disponibile il sideloading la maggior parte degli utenti farebbero solo che dei danni
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:28   #95
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non saprei dire sul fatto che un'app qualunque può leggere il contenuto degli sms sia una buona cosa. Di sicuro è comodo, ma a me non convince molto...
Infatti, viene segnalata come operazione pericolosa, nell'app sicurezza e si consiglia di disabilitarla
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:32   #96
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
riposto un aneddoto in cui ho fatto una pessima figura con android


Quando mi arriva un codice (token usa e getta) per SMS in genere tutte le App me lo prendono in automatico senza digitare nulla, quando premo sul tasto del browser (ne ho usati 3 differenti negli ultimi tempi) mi torna sempre sull'ultima pagina visitata e se non vedo i tre pallini al massimo posso sperare che l'oculista scopra il mio problema di ipovedenza


Già trovo ridicole le guerre "tecnologiche" tra marchi, ma se poi l'incapacità di usare uno strumento deriva da abitudini e conoscenze relative ad un altro (che per forza di cose funziona in modo diverso) è assurdo presentarle come un problema del device stesso.
Quando ho comprato a suo tempo l'iPhone sostituendo il precedente Android mi sono ritrovano per un certo periodo "male" perchè al di là di alcune funzioni in meno (e altre in più) molte cose che sono comuni funzionano in modo diverso o con delle leggere differenze, e l'interfaccia era del tutto diversa.

Non è che sono andato sul primo forum o topic "Pro-Android" a lamentarmi di quanto ci mettessi 10 volte tanto a fare su iPhone le stesse cose che facevo su Android.
Ho semplicemente speso del tempo per capire come funzionava iOS. Poi a quel punto magari avrei riportato pregi, difetti e differenze rispetto ad Android (ma siccome non faccio guerre ideologiche sui marchi, me ne sono fregato).


Ovviamente per i "Pro-Apple" non hai fatto che confermare la bontà di iOS Quando la realtà è che i sue OS in questioni hanno filosofie e approcci diversi, che portano a pregi e difetti.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:36   #97
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi


Quando mi arriva un codice (token usa e getta) per SMS in genere tutte le App me lo prendono in automatico senza digitare nulla, quando premo sul tasto del browser (ne ho usati 3 differenti negli ultimi tempi) mi torna sempre sull'ultima pagina visitata e se non vedo i tre pallini al massimo posso sperare che l'oculista scopra il mio problema di ipovedenza


Già trovo ridicole le guerre "tecnologiche" tra marchi, ma se poi l'incapacità di usare uno strumento deriva da abitudini e conoscenze relative ad un altro (che per forza di cose funziona in modo diverso) è assurdo presentarle come un problema del device stesso.
Quando ho comprato a suo tempo l'iPhone sostituendo il precedente Android mi sono ritrovano per un certo periodo "male" perchè al di là di alcune funzioni in meno (e altre in più) molte cose che sono comuni funzionano in modo diverso o con delle leggere differenze, e l'interfaccia era del tutto diversa.

Non è che sono andato sul primo forum o topic "Pro-Android" a lamentarmi di quanto ci mettessi 10 volte tanto a fare su iPhone le stesse cose che facevo su Android.
Ho semplicemente speso del tempo per capire come funzionava iOS. Poi a quel punto magari avrei riportato pregi, difetti e differenze rispetto ad Android (ma siccome non faccio guerre ideologiche sui marchi, me ne sono fregato).


Ovviamente per i "Pro-Apple" non hai fatto che confermare la bontà di iOS Quando la realtà è che i sue OS in questioni hanno filosofie e approcci diversi, che portano a pregi e difetti.
forse hai frainteso il mio messaggio. non mi risulta di aver scritto alla fine "e quindi iphone è meglio di android" anzi mi sono preso in giro.
io, TorettoMilano, non mi trovo bene con android. le motivazioni le lascio trovare a te.
posso io TorettoMilano continuare a usare iphone, con cui mi trovo bene, senza che un utente android mi dica come deve essere il MIO cellulare? è una domanda retorica
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 12:53   #98
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Immaginarsi se non arrivavi a postare la solita sciocchezza preconfezionata con la solita immagine jgp che hai salvato tra i preferiti.
Non è una sciocchezza è un dato di fatto...
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
La stessa operazione però la faccio per richiamare qualsiasi cosa, compresa la carta Tigros e subito dopo Bancomat o CDC per pagare.
Quindi sono più volte al giorno.
allora invece che 5-10 saranno 20 ? 30 ?
Io la uso una volta al giorno, per la mensa aziendale, e se capita di andare al ristorante, metti una media di 7 volte a settimana...
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dopodiché, dubito che chi è abituato a questa semplificazione, voglia fare un passo indietro e usare Android per leggersi le segnalazioni pericolose.
Non ha nulla di cui preoccuparsi. Semplicemente non c'è possibilità di attivare qualcosa neppure per sbaglio e quindi, non c'è neppure bisogno di leggersi alert dove vengono segnalate operazioni pericolose e dove si consiglia di disabilitarle...
Non hai ovviamente capito...
Non ci sono cose da attivare per sbaglio, a meno che non in piena sbronza alcolica ti metti a pasticciare con il telefono smanettando a caso...

Gli alert sulla sicurezza non sono forniti da android, ma dall'app sicurezza che analizza tutto il dispositivo per trovare possibili falle, e se viene abilitata la funzione di auto lettura degli sms, la segnala come possibile falla di sicurezza.

Io non la vedo come una cosa nociva...



Ultima modifica di gd350turbo : 15-10-2021 alle 13:03.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 13:24   #99
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ora di stasera diventano 40-60..
Il dato di fatto è che è più semplice, ed hai a portata di mano sempre quello che ti serve.
Il resto sono chiacchiere per non ammettere l'evidenza.
Allora se ne fai un uso così elevato, ne sono felice per te !
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Altra conferma quindi che è tutto più complicato.
Sono io al servizio del sistema operativo e sono io che devo preoccuparmi di leggere spunte varie e conferme per capire se è tutto a posto...
Ci stiamo avvicinando, ma non ci siamo ancora...
non ci sono spunte da leggere non ci sono conferme da fare, c'è un app che se vuoi, SE VUOI, ti analizza il dispositivo per trovare eventuali falle.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io la vedo come una inutile perdita di tempo invece.
Come ho detto e ripeto: in IOS tutto quello che non c'è non può crearti problemi. È tutto studiato e controllato a monte per metterti nelle migliori condizioni possibile e usare i loro dispositivi e le loro app, senza troppi pipponi galattici...
Si lo so come funziona ios, sei in una ipotetica gabbia, in cui ti danno da mangiare e bere solo cose che sono studiate per non farti male...
Se percaso ti viene voglia di fagioli con le cotiche e una birra gelata, niente, e bada bene, non sono qui a giudicare se sia giusto o sbagliato, buono o cattivo, ma è solo una semplice considerazione fine a se stessa, non ho alcuna intenzione di far cambiare idea/gusti ed abitudini.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 13:41   #100
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
A giudicare dal fervore che ci metti, e dal tempo che impieghi a dimostrare il nulla, non sembrerebbe.
E a quanto pare, non sono il solo a pensarlo..
Oggi ho del tempo libero...
E non credo di essere l'unico !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1