Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2019, 14:09   #32201
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Intanto queste dovrebbero essere le caratteristiche del RedMi 8A
  • Schermo: 6,217″ (720 x 1.520 pixel) HD+ 19:9 2.5D curved glass
  • Processore: 2GHz Octa-Core Snapdragon 439
  • RAM: 2GB / 3GB / 4GB
  • Memoria interna: 16 / 32 / 64GB, espandibile fino a 512GB con microSD
  • Sistema operativo: Android 9.0 (Pie) con MIUI 10
  • Fotocamera posteriore: 12MP con LED Flash
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • Dimensioni: 156,3 × 75,4 × 9,4mm
  • Peso: 188g
  • Connettività: Dual SIM (nano + nano + microSD), Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS
  • Altro: sensore infrarossi, 3.5mm audio jack, FM Radio
  • Batteria: 5000 mAh con ricarica rapida 10W
Interessante per chi cerca autonomia e non ha bisogno di un soc potente.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:28   #32202
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4161
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
quale è il dato tecnico che descrive quella "quantità di colori" ? sarebbe la densità di pixel? (ppi)

Sulla qualità di visualizzazione incidono tutta una serie di fattori che sono tipici delle varie tipologie di pannelli (ips, amoled, ecc..), non credo ci sia un'unità di misura della qualità dell'immagine, ma non sono ferratissimo.

La densità di pixel ppi descrive il numero di pixel per pollice, dipende dalla dimensione dello schermo e dalla sua risoluzione. Ti dice solo quanto i pixel sono piccoli (e quindi riconoscibili) all'interno dell'immagine.
Io personalmente non scenderei mai sotto i 300ppi. Però anche qui dipende dal tipo di schermo (vedi il caso Mi A3)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 17:47   #32203
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
tra i vari siti (all'infuori dell'amazzone) italiani, che lo vendono appunto a circa 280 euro, come faccio a capire quale sia affidabile?
e per quanto riguarda ebay? è una vita che non lo uso. L'amazzone è troppo comodo...
che intendi con "affidabile"? da quale punto di vista?

per quanto riguarda la garanzia ho chiesto informazioni qui sul forum e mi è stato risposto così:

"Se compri da un rivenditore ufficiale italiano hai garanzia Italia e quindi puoi portarlo in un negozio Xiaomi oppure nei negozi che fanno punti di raccolta per la garanzia (sul sito dovrebbe esserci l'elenco se non ricordo male).
Occhio comprando online che devi prendere da un rivenditore ufficiale e non da un negozio italiano che però magari li importa da terze parti, in questo secondo caso non avresti la garanzia italiana."
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 18:25   #32204
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
che intendi con "affidabile"? da quale punto di vista?

per quanto riguarda la garanzia ho chiesto informazioni qui sul forum e mi è stato risposto così:

"Se compri da un rivenditore ufficiale italiano hai garanzia Italia e quindi puoi portarlo in un negozio Xiaomi oppure nei negozi che fanno punti di raccolta per la garanzia (sul sito dovrebbe esserci l'elenco se non ricordo male).
Occhio comprando online che devi prendere da un rivenditore ufficiale e non da un negozio italiano che però magari li importa da terze parti, in questo secondo caso non avresti la garanzia italiana."
azz questa cosa mi mancava....non la sapevo. (intendo quello del rivenditore ufficiale... )

affidabile intendo, che ti faccia arrivare il prodotto per come è in descrizione e non usato o aperto o falso...insomma che la transazione vada a buon fine senza intoppi. poi, come ricordo sempre a tutti...la garanzia del negozio vale per le prime 2-4 settimane. Dopo di che scatta la garanzia del prodotto stesso...

dato che non sapevo di questa parentesi per cui...quei siti devono essere dei "rivenditori ufficiali", come lo si capisce?
immagino che stessa cosa valga per ebay...
comunque immagino che questo problema mi porti a preferire di nuovo il colosso dell'e-commerce
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 18:36   #32205
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
CUT poi, come ricordo sempre a tutti...la garanzia del negozio vale per le prime 2-4 settimane. Dopo di che scatta la garanzia del prodotto stesso...CUT
Ma proprio no, sta cosa non esiste. Esiste la garanzia legale che vale 24 (+2 mesi) e chi ne risponde è il venditore.
Poi, se esiste ANCHE una garanzia commerciale (cosa non obbligatoria) ci si può rivolgere al produttore.
Per intenderci, parlando di Xiaomi, non offre garanzia commerciale, quindi c'è la classica garanzia legale.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 08:21   #32206
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma proprio no, sta cosa non esiste. Esiste la garanzia legale che vale 24 (+2 mesi) e chi ne risponde è il venditore.
Poi, se esiste ANCHE una garanzia commerciale (cosa non obbligatoria) ci si può rivolgere al produttore.
Per intenderci, parlando di Xiaomi, non offre garanzia commerciale, quindi c'è la classica garanzia legale.
cavolo ma cosa mi racconta la gente
son andato a leggere velocemente un articolo...pensavo funzionasse in un altro modo...il diritto di recesso possibile solo se presente un difetto di conformità, che vale solo per i negozi online, per i primi 14 giorni. Io pensavo valesse anche per i negozi fisici.

allora, per quanto riguarda la garanzia di due anni, ammettiamo che io prenda un telefono dall'amazzone...e dopo un anno e mezzo, trovo un "difetto di fabbrica". Per legge, dovrei spedire il prodotto ad amazon o inviarlo ad uno dei centri di raccolta xiaomi?
cavolo ora sono confuso
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 08:36   #32207
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Che tu lo prenda su Amxxx piuttosto che su un altro sito o nel negozio dietro casa o al centro commerciale, la garanzia legale è sempre prestata dal venditore quindi in primis è a lui che ti devi rivolgere, come ho detto, poi se c'è anche una garanzia commerciale si aprono anche altre strade alternative, tipo RMA diretto quando c'è.
Questo non è il uogo idoneo per parlarne, leggi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
Comunque basta che cerchi online "codice del consumo" o "garanzia legale" e trovi tutte le informazioni in merito.
P.S. il recesso è un'altra cosa
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 09:46   #32208
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Interessante per chi cerca autonomia e non ha bisogno di un soc potente.
Ottieni più autonomia con un 625 e 2000mah di batteria in meno, parlo per esperienza personale con il Moto G5 plus.

A parte questo mi sembra un gran bel muletto.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 12:59   #32209
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
CUT
Mmmm... mi sembra un po' estremo, il 625 è comunque ancora sui 14nm contro i 12nm del 439 quindi dovrebbe essere un po' più efficiente quest'ultimo.
Per raffrontarli serve comunque lo stesso sistema/interfaccia, molto conta anche l'ottimizzazione e il resto dell'hardware montato sul dispositivo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 13:40   #32210
zackhary
Member
 
L'Avatar di zackhary
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 154
Regalo per mia figlia: nuovo smartphone...
Vorrei stare entro questi requisiti:
Spese max €350,00 (trattabili, diciamo....)
Schermo >6"
Buona autonomia
Fotocamera almeno buona...
Stavo curiosando gli Xiaomi Mi 9, perchè coi prezzi tutto sommato ci siamo. Ma proprio sulla serie 9, vedo che ci sono varie versioni e siccome io sono piuttosto ignorante in materia Android, chiederei a voi consigli su quale terminale scegliere. Si accettano proposte anche di altre marche! Grazie
__________________
BBM 2BFC69E4
zackhary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 14:02   #32211
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da zackhary Guarda i messaggi
CUT
Il Mi9 come autonomia non fa gridare al miracolo.
Io andrei su Mi9T oppure sulla serie 8 come Note8Pro o Note8 in uscita (se il regalo non è imminente) e sei sotto il tuo budget.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 16:55   #32212
zackhary
Member
 
L'Avatar di zackhary
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il Mi9 come autonomia non fa gridare al miracolo.
Io andrei su Mi9T oppure sulla serie 8 come Note8Pro o Note8 in uscita (se il regalo non è imminente) e sei sotto il tuo budget.
Il regalo deve esser pronto entro la prima settimana di ottobre...
__________________
BBM 2BFC69E4
zackhary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 17:41   #32213
gigionecatilina
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 76
Arrivato il Redmi Note 7 e le prime impressioni sono decisamente positive. "Scuriosando" un po' fra le funzionalità, sono capitato in quella che permette di collegare il telefono a vari dispositivi e usarlo come telecomando: inutile dire che la mia reazione, nel cambiare i canali della TV col telefono, è stata quella di un bimbo con un nuovo giocattolo.
Purtroppo, questo è un periodo di moria di cellulari a casa e dovrò comprarne un altro, cercando di spendere ancora meno. Vorrei andare sul Redmi 7A, di cui si parlava anche nelle pagine precedenti: mi confermate che il prezzo per la versione 2 RAM/32 ROM è sui 100 euro? Si trova qualcosa a meno con le stesse caratteristiche? Per salire a 3 di RAM, quanto bisogna salire di prezzo?
Inoltre, considerando la persona a cui è destinato, mi piacerebbe sapere se si tratta di un terminale anche abbastanza resistente.
Grazie.
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 19:43   #32214
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da zackhary Guarda i messaggi
Il regalo deve esser pronto entro la prima settimana di ottobre...
Vai di Mi 9T. Se cerchi su trovaprezzi si trova intorno ai 290€ su shop italiani affidabili.
Certo è un padellone, ma visto che è un requisito lo schermo grosso...
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 19:45   #32215
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
Purtroppo, questo è un periodo di moria di cellulari a casa e dovrò comprarne un altro, cercando di spendere ancora meno. Vorrei andare sul Redmi 7A, di cui si parlava anche nelle pagine precedenti: mi confermate che il prezzo per la versione 2 RAM/32 ROM è sui 100 euro? Si trova qualcosa a meno con le stesse caratteristiche? Per salire a 3 di RAM, quanto bisogna salire di prezzo?
A 100€ ti porti a casa il MI A2 Lite, quando lo mettono in offerta sullo shop ufficiale Xiaomi (ormai tutti i mercoledì).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 20:20   #32216
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Dovendo comprare un cellulare per mia madre ho ristretto fra scelta al redmi7 3/32 e play smart 2019 3/64
Diciamo che probabilmente mi aspetto più supporto lato patch da xiaomi che ha anche più batteria, però Huawei ha più spazio, Wi-Fi dual band e 4g+ che comunque a mia madre non interessa.
In casa ho sia miui che emui e mi piacciono entrambe, mia moglie ha il note6 e secondo lei rimangono le notifiche fino a che non vengono visualizzate, mi pare di capire che sul redmi7 invece spariscono da sole il che non mi piace, però costa un po' meno ma non è determinante.

Pareri ulteriori sulla scelta?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 21:23   #32217
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... prendi il 7, lascia stare "Wawei" che ormai sta diventando la nuova Samsung
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 21:38   #32218
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Ma in che senso?
Sinceramente del marchio frega 0, così come del ban che non credo avrà ripercussioni su questo modello.
Mi interessa di capire se ho tralasciato pregi o difetti particolari dei 2 modelli, le recensioni in rete non mi hanno chiarito molto la situazione, soprattutto lato notifiche.
Diciamo che il Wi-Fi dual band vivendo in condominio affollato non è male averlo, nfc, 64gb e il 4g+ potrebbero valere i 30€ di differenza.
Acquisto comunque su amazon, male che vada lo rendo ma vorrei evitare perdite di tempo.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 23:27   #32219
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da gnpb
Ma in che senso?
Hai letto la prima pagina?

Se non ricordo male Romagnolo l'aveva scartato e bocciato.... e anche online non ne parlano benissimo (molti lo reputano lento e limitato e spesso leggi "Bellino ma non un best buy.")

Quindi tu spendi 100 e rotti euro per un cell che non ha mai convinto nessuno..... complimenti per le idee

Ultima modifica di ais001 : 21-09-2019 alle 23:30.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 07:48   #32220
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Io sì, e tu?
Il giudizio espresso è 9 (peraltro espresso sul clone monoband e quando il prezzo era più alto), non mi sembra così da buttare.
La mancanza del retro in vetro è solo un vantaggio, così come la presenza di micro usb in entrambi.
Non deve andare a un nerd maniaco di telefoni che cronometra l'apertura di ogni app ma a una persona di 75 anni che prende il suo primo smartphone per usare uozzap con i parenti, fare 2 foto (forse) e per la banca grazie alle nuove utili regole.

Comunque ho capito, grazie.

Mi rimane un'unica domanda ma solo se lo si sa per certo: le notifiche di redmi7 come si comportano?

Edit: anzi le domande sono 2: mi pare di ricordare una recensione nella quale si evidenzia che mettendo una chiamata in background lo schermo non si blocca una volta appoggiato all'orecchio sul redmi fino a che non viene riportata in primo piano: era un caso isolato? L'hanno sistemato?

Ultima modifica di gnpb : 22-09-2019 alle 08:23.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v