Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2015, 12:53   #4081
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da Mathsl96 Guarda i messaggi
Budget troppo basso, la qualità sarebbe scadente. Vai per un 2.1
Per un 5.1 decente invece? Costo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 13:36   #4082
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Per un 5.1 decente invece? Costo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se per un buon 2.1 ci spenderei 150/200 euro per un decente 5.1 direi almeno il doppio. Già da 400/500 puoi parlare di buono. Ovviamente restando in un ambito moderato per "non intenditori" altrimenti le migliaia partono come niente
Mathsl96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 14:58   #4083
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da Mathsl96 Guarda i messaggi
Se per un buon 2.1 ci spenderei 150/200 euro per un decente 5.1 direi almeno il doppio. Già da 400/500 puoi parlare di buono. Ovviamente restando in un ambito moderato per "non intenditori" altrimenti le migliaia partono come niente
No no troppo fuori budget. ... in ogni caso avevo sentito le logitech e non i sembravano male?? Provate? Dovrei montarle su una extreme music...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 15:35   #4084
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
No no troppo fuori budget. ... in ogni caso avevo sentito le logitech e non i sembravano male?? Provate? Dovrei montarle su una extreme music...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io non ti consiglio modelli come le logitech z506 sono "porcate" hahah. Di 2.1 guarda quelle con certificato thx come le z2300 e le sp2500 o le edifier sono molto buone. Ma con 80 euro diciamo che una vale l'altra non avrai mai qualcosa di realmente buono. Se poi ci vuoi prendere Subwoofer più 4 satelliti immagina te che schifezza.. L'impianto audio non è una cosa su cui risparmiare, se devi stare sul low cost cerca una buona soundbar, ma ti sconsiglio vivamente i 5.1 se non hai minimo quei 300 euro da investire su un usato. Poi se vuoi un suono pessimo e ti accontenti di compromessi con 80 euro un 5.1 vale l'altro a mio parere... La qualità non cambia.
Mathsl96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:08   #4085
marcore
Senior Member
 
L'Avatar di marcore
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 792
Chi mi consiglia un buon sistema di casse con audio digitale 5.1 e scheda audio per sfruttare al massimo l'ac3 dei film? Budget massimo 300€.
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 17:19   #4086
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Chi mi consiglia un buon sistema di casse con audio digitale 5.1 e scheda audio per sfruttare al massimo l'ac3 dei film? Budget massimo 300€.
Con quel budget non stai dentro alla scheda audio ma solo all'impianto
Mathsl96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 18:38   #4087
marcore
Senior Member
 
L'Avatar di marcore
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Mathsl96 Guarda i messaggi
Con quel budget non stai dentro alla scheda audio ma solo all'impianto
E che impianto mi consiglieresti?
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 21:58   #4088
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
E che impianto mi consiglieresti?
Premetto che parliamo di kit di casse, è immagino tu abbia già valutato gli spazi nella tua camera o sala. Ti dico solo una cosa comunque, essendo i 2.1 formati da 3 elementi, ovviamente con 300 euro prenderesti un 2.1 di fascia alta e magari se guardi a qualche usato ecc o alzi il budget di poche decine ci faresti stare dentro anche una scheda audio (e li otterresti un impiantino davvero molto buono oltre al fatto che faresti tremare le pareti di casa del tuo vicino), se parliamo di 5.1 passiamo invece ad una fascia bassa, che definirei mediocre. Comunque sia dai un occhiata alle logitech z906, sono nel tuo budget e dalle recensioni non sembrano niente male! Magari più avanti pensi ad una scheda audio e vedi come migliora il tutto. Oppure puoi pensare ad un ampli multicanale e iniziare a prendere due casse che successivamente diventeranno le posteriori, ammortizzando così il costo nel tempo. Comunque non so a cosa ti serva, ma io il 5.1 l'ho trovato abbastanza una rottura, ci affiancherei un bel lettore Blu-ray per i film. Ovviamente consiglio sempre anche un'occhiata a casa Edifier che come sempre stupisce nella qualità prezzo.
Mathsl96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 22:53   #4089
marcore
Senior Member
 
L'Avatar di marcore
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Mathsl96 Guarda i messaggi
Premetto che parliamo di kit di casse, è immagino tu abbia già valutato gli spazi nella tua camera o sala. Ti dico solo una cosa comunque, essendo i 2.1 formati da 3 elementi, ovviamente con 300 euro prenderesti un 2.1 di fascia alta e magari se guardi a qualche usato ecc o alzi il budget di poche decine ci faresti stare dentro anche una scheda audio (e li otterresti un impiantino davvero molto buono oltre al fatto che faresti tremare le pareti di casa del tuo vicino), se parliamo di 5.1 passiamo invece ad una fascia bassa, che definirei mediocre. Comunque sia dai un occhiata alle logitech z906, sono nel tuo budget e dalle recensioni non sembrano niente male! Magari più avanti pensi ad una scheda audio e vedi come migliora il tutto. Oppure puoi pensare ad un ampli multicanale e iniziare a prendere due casse che successivamente diventeranno le posteriori, ammortizzando così il costo nel tempo. Comunque non so a cosa ti serva, ma io il 5.1 l'ho trovato abbastanza una rottura, ci affiancherei un bel lettore Blu-ray per i film. Ovviamente consiglio sempre anche un'occhiata a casa Edifier che come sempre stupisce nella qualità prezzo.
Grazie per la risposta. L'uso che ne farei è prettamente per guardare i film, quindi sfruttare al massimo l'audio surround, che è ciò che mi piace di più. Perciò vorrei un impianto che mi definisca i suoni nel migliore dei modi, che mi immerga nell'atmosfera sonora data e creata dal film: suoni, rumori, musiche e parlato che provengano dettagliatamente e limpidamente da ogni dove.
Per questo, secondo te, il minimo da cui partire è lo z906 della logitech, che ho visto e ritengo un prodotto interessante. Escluderei il 2.1 e magari anche la proposta di fare spese graduali per casse e amplificatore, dato che a me interessa il sonoro avvolgente, da subito, usando anche il lettore blu-ray che ho.
Per una buona scheda audio invece cosa mi consiglieresti? Budget anche 150€, per questa. Considera che io ho adesso un chipset audio hd 3000 realtek.

p.s.: ad oggi quanto valgono in qualità le casse che sto utilizzando cambridge soundworks fps 2000?
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:07   #4090
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. L'uso che ne farei è prettamente per guardare i film, quindi sfruttare al massimo l'audio surround, che è ciò che mi piace di più. Perciò vorrei un impianto che mi definisca i suoni nel migliore dei modi, che mi immerga nell'atmosfera sonora data e creata dal film: suoni, rumori, musiche e parlato che provengano dettagliatamente e limpidamente da ogni dove.
Per questo, secondo te, il minimo da cui partire è lo z906 della logitech, che ho visto e ritengo un prodotto interessante. Escluderei il 2.1 e magari anche la proposta di fare spese graduali per casse e amplificatore, dato che a me interessa il sonoro avvolgente, da subito, usando anche il lettore blu-ray che ho.
Per una buona scheda audio invece cosa mi consiglieresti? Budget anche 150€, per questa. Considera che io ho adesso un chipset audio hd 3000 realtek.

p.s.: ad oggi quanto valgono in qualità le casse che sto utilizzando cambridge soundworks fps 2000?
Allora, come mio personale parere con quel budget io prenderei una Soundblaster zx e li poi vedrai che meraviglia.. Soundblaster è il top secondo me per le schede audio. Comunque visto che in tutto puoi spendere 300 di casse e 150 di scheda audio io alzarei a 480 e prenderei le edifier s550 ed in seguito (tanto si sente benissimo) per ottenere un risultato ottimo prenderei le Soundblaster magari z e non zx così costano meno ma la qualità rimane alta
Mathsl96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:13   #4091
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
Qualcuno mi può dare un consiglio su un buon impianto 7.1 da attaccare al pc? Al momento ne ho uno molto vecchio della creative, ma il controller inizia a darmi problemi.
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:36   #4092
marcore
Senior Member
 
L'Avatar di marcore
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Mathsl96 Guarda i messaggi
Allora, come mio personale parere con quel budget io prenderei una Soundblaster zx e li poi vedrai che meraviglia.. Soundblaster è il top secondo me per le schede audio. Comunque visto che in tutto puoi spendere 300 di casse e 150 di scheda audio io alzarei a 480 e prenderei le edifier s550 ed in seguito (tanto si sente benissimo) per ottenere un risultato ottimo prenderei le Soundblaster magari z e non zx così costano meno ma la qualità rimane alta
Grazie per i consigli, molto gentile! Ti volevo dire: ho sentito parlare male delle logitech e preferire a queste yamaha, pioneer o onkyo, a te risulta?
C'è differenza tra casse 5.1 da 200€ e le edifier o altre da 300€?
P.s. la stanza in cui le uso è 16 m^2 con vari mobili...
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:49   #4093
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Dai consigli dati sopra tendo a ricordarti una cosa,
il 70/80% dell'audio di un film si basa sulle casse frontali e sul parlato,
ossia il centrale se c'è.
Se quelli non sono buoni, di casse ne puoi mettere
anche 30 e l'audio del film farà schifo e non sarà immersivo.

Gli effetti posteriori sono spesso riproducibili da casse anche mediocri
e il sub serve veramente solo per frequenze al di sotto dei 80/100 Hz
(quindi un classico 2.1 da supermercato non ha nulla da dare in più rispetto a casse stereo buone,
serve un sub separato di buona qualità per sentire la differenza, oppure si lascia perdere
e si compra un 2.0 di fascia medioalta con gli stessi soldi)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:02   #4094
marcore
Senior Member
 
L'Avatar di marcore
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Dai consigli dati sopra tendo a ricordarti una cosa,
il 70/80% dell'audio di un film si basa sulle casse frontali e sul parlato,
ossia il centrale se c'è.
Se quelli non sono buoni, di casse ne puoi mettere
anche 30 e l'audio del film farà schifo e non sarà immersivo.

Gli effetti posteriori sono spesso riproducibili da casse anche mediocri
e il sub serve veramente solo per frequenze al di sotto dei 80/100 Hz
(quindi un classico 2.1 da supermercato non ha nulla da dare in più rispetto a casse stereo buone,
serve un sub separato di buona qualità per sentire la differenza, oppure si lascia perdere
e si compra un 2.0 di fascia medioalta con gli stessi soldi)
Con il surround prediligo vedere solo film con tanti effetti speciali o d'azione. Per il momento non saprei configurare nel tempo un 2.0+sub+casse posteriori, quindi prenderei direttamente un 5.1. E mi servirebbe anche la scheda video dati che quella che ho è integrata e perciò sará low profile?
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:11   #4095
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Low profile vuol dire bassa e che si infila nei case HTPC
Non che fa schifo

la scheda grafica basta che regga la risoluzione del monitor a cui la agganci,
se poi ha un uscita HDMI con audio il problema è finito.
Ti serve però dalla parte opposta un sintoamplificatore con entrata HDMI
e supporto ai formati audio che ti interessano
(DTS, DTS Master o Dolby True HD) stessa cosa dicasi per un compatto 5.1, ma se ne trovano pochi
con l'hdmi e ancor meno con il supporto ai formati audio HD.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:44   #4096
marcore
Senior Member
 
L'Avatar di marcore
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Low profile vuol dire bassa e che si infila nei case HTPC
Non che fa schifo

la scheda grafica basta che regga la risoluzione del monitor a cui la agganci,
se poi ha un uscita HDMI con audio il problema è finito.
Ti serve però dalla parte opposta un sintoamplificatore con entrata HDMI
e supporto ai formati audio che ti interessano
(DTS, DTS Master o Dolby True HD) stessa cosa dicasi per un compatto 5.1, ma se ne trovano pochi
con l'hdmi e ancor meno con il supporto ai formati audio HD.
Si intendevo qualitá invece di struttura.
La mia scheda madre ha chipset audio hd, presa dvi e uscite jack per l'audio stesso.
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 20:29   #4097
marcore
Senior Member
 
L'Avatar di marcore
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Dai consigli dati sopra tendo a ricordarti una cosa,
il 70/80% dell'audio di un film si basa sulle casse frontali e sul parlato,
ossia il centrale se c'è.
Se quelli non sono buoni, di casse ne puoi mettere
anche 30 e l'audio del film farà schifo e non sarà immersivo.

Gli effetti posteriori sono spesso riproducibili da casse anche mediocri
e il sub serve veramente solo per frequenze al di sotto dei 80/100 Hz
(quindi un classico 2.1 da supermercato non ha nulla da dare in più rispetto a casse stereo buone,
serve un sub separato di buona qualità per sentire la differenza, oppure si lascia perdere
e si compra un 2.0 di fascia medioalta con gli stessi soldi)
Questa cosa del configurarsi un impianto personalizzato ed upgradabile mi sta interessando parecchio. Che marca potrei prendere di casse 2.1 con sub ottimo? E quali casse posteriori discrete posso aggiungervi, sempre meglio delle mie da 5w? Ma ci devo comprare pure un sintoamplificatore o a questo ci pensa il pc?
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 20:30   #4098
Helyanwe
Senior Member
 
L'Avatar di Helyanwe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 403
salve vorrei prendere un sistema audio migliore di quello da me in possesso, vecchio 5.1 scarso

il sistema audio sarà collegato al pc

uso film e serie tv (audio buono, dolby per lo più) e musica (meno, in realtà non molta) un po' di youtube e stop
scheda audio integrata, ma cmq di recente fattura (scheda madre ASRock FM2A88X+)

ora il dubbio prendere un sistema da pc (tipo qualche edifier) oppure un sistema con amplificatore ora però la mia scheda madre non ha uscita HDMI quindi non so se potrei collegare un ampli al pc ed inoltre il mio budget non è così alto, avere pure l'ampli significa una spesa maggiore immagino. il budget è di 300-400€ non di più, se le casse posteriori fossero da pavimento sarebbe meglio, ma non è necessario, in realtà per le mie esigenze il subwofer sarebbe pure un in più mi andrebbe un 5.0, ma non so se ne fanno da pc e ritorniamo la un impianto con ampli forse sfora il budget per essere non proprio di bassa levatura. Anche se in questo caso potrei prendere delle casse buone le 3 frontali e meno buone quelle posteriori

per i film con audio dolby il 5.1 (o 5.0) è necessario no?

suggerimenti?
__________________
processore: CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W; scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H

Ultima modifica di Helyanwe : 02-10-2015 alle 20:37.
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:41   #4099
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Ragazzi al momento qual è un sistema 5.1 abbastanza buono per pc (senza problemi di buzzing del subwoofer o di fruscii casse) e con una qualità audio più che decente? spesa entro i 250 max
mi serve principalmente per musica, ma anche per videogames e vedere film
lo attaccherò a una sound blaster z
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:22   #4100
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Ragazzi al momento qual è un sistema 5.1 abbastanza buono per pc (senza problemi di buzzing del subwoofer o di fruscii casse) e con una qualità audio più che decente? spesa entro i 250 max
mi serve principalmente per musica, ma anche per videogames e vedere film
lo attaccherò a una sound blaster z
Mi associo alla richiesta....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v