Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-04-2020, 23:24   #4221
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
io 4 banchi CMK32GX4M2B3000C15, però ho verificato che 2 sono Samsung b2 ed altri 2 sono Hynix; comunque viaggiano tranquillamente a 3200, senza nessun intervento sui timing (tutto su AUTO).
Fantastico! Addirittura con chipset diversi! Nulla di paragonabile ai cavoli che mi ha regalato la x370...Ma secondo voi c'è un boost prestazionale nel passaggio da 370 a 570? Quest'ultimo non gestisce meglio il precision boost? All'epoca del lancio se ne parlò molto, addirittura il 370 non avrebbe dovuto supportarlo, invece nell'ultimo bios fu abilitato...Attualmente cpu z vede la mia cpu con frequenza massima di 4050, ma dovrebbe arrivare a ben 4.4ghz invece...spero di toccare tali frequenze con la nuova mobo!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline  
Old 19-04-2020, 23:47   #4222
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
...Ma secondo voi c'è un boost prestazionale nel passaggio da 370 a 570?...Attualmente cpu z vede la mia cpu con frequenza massima di 4050, ma dovrebbe arrivare a ben 4.4ghz invece...spero di toccare tali frequenze con la nuova mobo!
Non credo che la scheda madre possa migliorare le prestazioni della cpu. Certo, se la scheda consente un migliore overclock, il risultato finale sarà migliore, ma grazie all'overclock, appunto (che poi sarà legato alla scheda).
Ad ogni modo queste cpu Ryzen beneficiano più di ram performanti rispetto a frequenze di funzionamento alte sulla cpu.
Per quanto attiene la frequenza della cpu, effettivamente io non sto riuscendo a schiodarmi dai 4050 Mhz...
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline  
Old 20-04-2020, 12:01   #4223
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2185
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Fantastico! Addirittura con chipset diversi! Nulla di paragonabile ai cavoli che mi ha regalato la x370...Ma secondo voi c'è un boost prestazionale nel passaggio da 370 a 570? Quest'ultimo non gestisce meglio il precision boost? All'epoca del lancio se ne parlò molto, addirittura il 370 non avrebbe dovuto supportarlo, invece nell'ultimo bios fu abilitato...Attualmente cpu z vede la mia cpu con frequenza massima di 4050, ma dovrebbe arrivare a ben 4.4ghz invece...spero di toccare tali frequenze con la nuova mobo!
Sono Corsair no GSkill
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline  
Old 20-04-2020, 12:49   #4224
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ciao, si, io su entrambe le MB, ma non è detto, soprattutto su quello di sistema, ma perchè, quale dubbio hai ?
in pratica usando nvme come disco di sistema mi rallenta la scrittura nei bench impostati da 10 gb in sù. dischi testati: sabrent 512 wd black ,sn750 500 gb ,crucial p1 1tb. se li formatto e li metto come disco dati vanno tutti benone. sembrerebbe un problema di windows ma non sò come rimediare senza rinstallare da zero. le temp sono tutte buone non scalda nessuno in particolare. addirittura nel p1 sono riuscito a trasferire 120 gb senza scendere in scrittura!
terranux è offline  
Old 20-04-2020, 12:52   #4225
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Fantastico! Addirittura con chipset diversi! Nulla di paragonabile ai cavoli che mi ha regalato la x370...Ma secondo voi c'è un boost prestazionale nel passaggio da 370 a 570? Quest'ultimo non gestisce meglio il precision boost? All'epoca del lancio se ne parlò molto, addirittura il 370 non avrebbe dovuto supportarlo, invece nell'ultimo bios fu abilitato...Attualmente cpu z vede la mia cpu con frequenza massima di 4050, ma dovrebbe arrivare a ben 4.4ghz invece...spero di toccare tali frequenze con la nuova mobo!
A volte però entra in campo anche un altro fattore ...

Potresti avere un piccolo boost, non tanto per il chipset, quanto per i bios nuovi. L'ultimo agesa ha risolto quei problemini di gestione del turbo e xfr segnalati da tanti utenti sul 1003, ma non ricordo su quale agesa si basa l'ultimo bios ufficiale della X370-Pro.

So che non è certo, ma non mi stupirebbe un ultimo bios per quella MB, che supporti i 4000; poi ottimizzato non saprei, ma sino ad ora AMD e i produttori hanno mantenuto le promesse fatte al lancio dei primi Zen.

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
Non credo che la scheda madre possa migliorare le prestazioni della cpu. Certo, se la scheda consente un migliore overclock, il risultato finale sarà migliore, ma grazie all'overclock, appunto (che poi sarà legato alla scheda).
Ad ogni modo queste cpu Ryzen beneficiano più di ram performanti rispetto a frequenze di funzionamento alte sulla cpu.
Per quanto attiene la frequenza della cpu, effettivamente io non sto riuscendo a schiodarmi dai 4050 Mhz...
Come scrivevo sopra, in realtà dipende anche da quanto sia aggiornato, e ben preparato il bios, anche senza considerare l'OC.

Sulla mia, tutto auto, confermo non mi sembra arrivi al moltiplicatore 44, ,a circa 43,5 si. Giocando con il PBO invece cambiano i tempi in cui permane quel moltiplicatore, e il numero di core interessati, ma non si schioda da 43.5

Sulla frequenza però non so se è proprio così, anche i picchi del turbo fanno molto, soprattutto quando riesce a gestirli su almeno un paio di core e 4 th, secondo cosa ci fai ovvio, ma credo siano altrettanto importanti che ram veloci.

COme picco ovviamente, nel quotidiano alla fine non vedo differenze ne dal 2600X ne dalle ram a 3000 che avevo sul 1600, ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Sono Corsair no GSkill
... va bene, era servita su un piatto d'argento.


Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
in pratica usando nvme come disco di sistema mi rallenta la scrittura nei bench impostati da 10 gb in sù. dischi testati: sabrent 512 wd black ,sn750 500 gb ,crucial p1 1tb. se li formatto e li metto come disco dati vanno tutti benone. sembrerebbe un problema di windows ma non sò come rimediare senza rinstallare da zero. le temp sono tutte buone non scalda nessuno in particolare. addirittura nel p1 sono riuscito a trasferire 120 gb senza scendere in scrittura!
Ha, ok, appena riesco provo, ma spesso il disco di sistema è più altalenante per ovvie ragioni, non ne hai un vero controllo, 10GB pi non credo sia il buffer slc di quegli ssd, su questo hai ragione.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 20-04-2020 alle 12:54.
ZanteGE è offline  
Old 20-04-2020, 12:53   #4226
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Io ho un Crucial P1 e dopo un po cala da fare pietà ma solo in scrittura
con cristaldiskmark messo a 64gb quanto ti arriva? lo usi come disco dati o sistema?
terranux è offline  
Old 20-04-2020, 16:42   #4227
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14717
Voi l'HPET lo tenete abilitato o disattivato?

Non ho capito se su Ryzen 3 è meglio disattivarlo o no...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 20-04-2020, 17:29   #4228
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2185
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
in pratica usando nvme come disco di sistema mi rallenta la scrittura nei bench impostati da 10 gb in sù. dischi testati: sabrent 512 wd black ,sn750 500 gb ,crucial p1 1tb. se li formatto e li metto come disco dati vanno tutti benone. sembrerebbe un problema di windows ma non sò come rimediare senza rinstallare da zero. le temp sono tutte buone non scalda nessuno in particolare. addirittura nel p1 sono riuscito a trasferire 120 gb senza scendere in scrittura!
Non perdere tempo a formattare ci ho provato io oltre che
1 ho provato a: lasciare i driver di default di windows ed a farli agg in automatico,
2 agg i driver tramite sito intel intel
3 cambiare la velocità del PCIE da 3.0 a 2.0 e 1.0 sempre a 4x
SSD NVME ha solo il 40% occupato
Quello che ho notato che velocità del PCIE da 1.0 oltre ad essere + lento il problema si presenta prima al 30% inizia il rallentamento.
Qua io ho chiesto ma se e come dici tu e dopo faro la stessa tua prova e un problema di windows se ti va ci possiamo confrontare
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...75800&page=870
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
con cristaldiskmark messo a 64gb quanto ti arriva? lo usi come disco dati o sistema?
Se faccio 5 file da 64 gb ssd va in crisi ci mette una vita a fare il test, te ne accordi da GESTIONE ATTIVITA di window che dopo un po la scrittura cala fino a 10 mb/s e il carico dell ssd è al max
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W

Ultima modifica di deltazor : 20-04-2020 alle 17:31.
deltazor è offline  
Old 20-04-2020, 17:44   #4229
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Non perdere tempo a formattare ci ho provato io oltre che
1 ho provato a: lasciare i driver di default di windows ed a farli agg in automatico,
2 agg i driver tramite sito intel intel
3 cambiare la velocità del PCIE da 3.0 a 2.0 e 1.0 sempre a 4x
SSD NVME ha solo il 40% occupato
Quello che ho notato che velocità del PCIE da 1.0 oltre ad essere + lento il problema si presenta prima al 30% inizia il rallentamento.
Qua io ho chiesto ma se e come dici tu e dopo faro la stessa tua prova e un problema di windows se ti va ci possiamo confrontare
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...75800&page=870

Se faccio 5 file da 64 gb ssd va in crisi ci mette una vita a fare il test, te ne accordi da GESTIONE ATTIVITA di window che dopo un po la scrittura cala fino a 10 mb/s e il carico dell ssd è al max
ma se lo metti come disco dati ti và bene o rallenta uguale? a me vanno bene tutti e tre
terranux è offline  
Old 20-04-2020, 18:19   #4230
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Se faccio 5 file da 64 gb ssd va in crisi ci mette una vita a fare il test, te ne accordi da GESTIONE ATTIVITA di window che dopo un po la scrittura cala fino a 10 mb/s e il carico dell ssd è al max[/quote]
Ho letto ora del tuo problema da ssd a nvme. A me non me lo fà assolutamente. Se copio da disco sistema a disco dati (crucial p1) mi rimane a 1600 di scrittura anche con 120gb di dati. Hai provato a fare un secure erase al crucial?
terranux è offline  
Old 20-04-2020, 18:49   #4231
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
in pratica usando nvme come disco di sistema mi rallenta la scrittura nei bench impostati da 10 gb in sù. dischi testati: sabrent 512 wd black ,sn750 500 gb ,crucial p1 1tb. se li formatto e li metto come disco dati vanno tutti benone. sembrerebbe un problema di windows ma non sò come rimediare senza rinstallare da zero. le temp sono tutte buone non scalda nessuno in particolare. addirittura nel p1 sono riuscito a trasferire 120 gb senza scendere in scrittura!
Fatto qualche test, e no, direi non cambi molto, perlomeno sui miei PC.

Qui trovi qualche test https://1drv.ms/u/s!AmOAp6bus8wogtJW...WkYhQ?e=OGECWE (è il mio onedrive).

Ho fatto un solo giro, altrimenti di sto passo ci si giocano i TBW

Come vedi delle variazioni anche molto significative ci sono, ma basta ripetere un test (bis), che i risultati cambiano.

Il 970 Evo è il disco di sistema su una Tuf B450-Pro, slot M.2 Primario, mentre l'8200 Pro è sempre disco di sistema ma sulla Tuf X570, sempre slot M.2 primario.

Sorry ma salvo specifiche caratteristiche degli SSD, non saprei proprio cosa di Windows, o impostazione della MB, possa provocarti quello che descrivi.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
Old 20-04-2020, 18:59   #4232
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Fatto qualche test, e no, direi non cambi molto, perlomeno sui miei PC.

Qui trovi qualche test https://1drv.ms/u/s!AmOAp6bus8wogtJW...WkYhQ?e=OGECWE (è il mio onedrive).

Ho fatto un solo giro, altrimenti di sto passo ci si giocano i TBW

Come vedi delle variazioni anche molto significative ci sono, ma basta ripetere un test (bis), che i risultati cambiano.

Il 970 Evo è il disco di sistema su una Tuf B450-Pro, slot M.2 Primario, mentre l'8200 Pro è sempre disco di sistema ma sulla Tuf X570, sempre slot M.2 primario.

Sorry ma salvo specifiche caratteristiche degli SSD, non saprei proprio cosa di Windows, o impostazione della MB, possa provocarti quello che descrivi.
diciamo che il 970 si comporta come il mio nv750. Mentre il sabrent aveva un calo pauroso a 600.mentre se li mettevo formattati senza nulla dentro mi tenevano il max delle prestazioni anche con 5 pas a 64 gb.. Bo. Li tengo così anche perché la sabrent mi ha risposto che se il disco và bene da formattato non me lo cambiano. Grazie per test molto gentile
terranux è offline  
Old 20-04-2020, 19:05   #4233
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
diciamo che il 970 si comporta come il mio nv750. Mentre il sabrent aveva un calo pauroso a 600.mentre se li mettevo formattati senza nulla dentro mi tenevano il max delle prestazioni anche con 5 pas a 64 gb.. Bo. Li tengo così anche perché la sabrent mi ha risposto che se il disco và bene da formattato non me lo cambiano. Grazie per test molto gentile
Si, l'effetto sembra quello, ma probabilmente ripetendo il test diverse volte prima o poi ti va al massimo in ogni test. Cosa che eviterei di fare visto quanti GB scrivi con i test da 64Gb

In ogni caso poi, come disco di sistema immagino sfrutterai più letture e scritture di medie e piccole dimensioni, su file che probabilmente non arriveranno quasi mai nemmeno sopra i 10GB.

Fai bene a tenerli così
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
Old 20-04-2020, 19:18   #4234
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2185
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
diciamo che il 970 si comporta come il mio nv750. Mentre il sabrent aveva un calo pauroso a 600.mentre se li mettevo formattati senza nulla dentro mi tenevano il max delle prestazioni anche con 5 pas a 64 gb.. Bo. Li tengo così anche perché la sabrent mi ha risposto che se il disco và bene da formattato non me lo cambiano. Grazie per test molto gentile
Questo e un comportamento normale dipende da come è stato strtturato SSD fw+hw ci sono alcuni sssd che cambiano radicalmente in comportamento tra vuoti o pieno e il P1 e uno di questi

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
in pratica usando nvme come disco di sistema mi rallenta la scrittura nei bench impostati da 10 gb in sù. dischi testati: sabrent 512 wd black ,sn750 500 gb ,crucial p1 1tb. se li formatto e li metto come disco dati vanno tutti benone. sembrerebbe un problema di windows ma non sò come rimediare senza rinstallare da zero. le temp sono tutte buone non scalda nessuno in particolare. addirittura nel p1 sono riuscito a trasferire 120 gb senza scendere in scrittura!
Cmq ho clonato un mio S.O. su un ssd sata e usato quest'ultimo come boot e nvme come secondario il risultato che in copia la cosa migliora ma non risolve il problema, la scrittura non scende mai sotto i 70 mb/s, da quello che ne so una volta esaurita la cache SLC che nel mio caso e di 75 gb cominciano i problemi ampiamente dimostrati nei test di scrittura continua dai vari siti, quello che non ho capito xke al variare della specifica del PCIE da 3.0 a 1.0 il problema aumenta

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Se faccio 5 file da 64 gb ssd va in crisi ci mette una vita a fare il test, te ne accordi da GESTIONE ATTIVITA di window che dopo un po la scrittura cala fino a 10 mb/s e il carico dell ssd è al max
Ho letto ora del tuo problema da ssd a nvme. A me non me lo fà assolutamente. Se copio da disco sistema a disco dati (crucial p1) mi rimane a 1600 di scrittura anche con 120gb di dati. Hai provato a fare un secure erase al crucial?[/quote]
Dipende dalla dimensione del ssd + e grande e + cache c'è il mio e da 500gb ma se ti va ci possiamo sentire tramite cell e ci si confronta
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W

Ultima modifica di deltazor : 20-04-2020 alle 19:27.
deltazor è offline  
Old 20-04-2020, 20:47   #4235
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Ho letto ora del tuo problema da ssd a nvme. A me non me lo fà assolutamente. Se copio da disco sistema a disco dati (crucial p1) mi rimane a 1600 di scrittura anche con 120gb di dati. Hai provato a fare un secure erase al crucial?[/quote]
Dipende dalla dimensione del ssd + e grande e + cache c'è il mio e da 500gb ma se ti va ci possiamo sentire tramite cell e ci si confronta[/quote] il mio è da 1tb ma problemi come il tuo non me ne dà il tuo di che anno è?
terranux è offline  
Old 20-04-2020, 21:29   #4236
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2185
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Ho letto ora del tuo problema da ssd a nvme. A me non me lo fà assolutamente. Se copio da disco sistema a disco dati (crucial p1) mi rimane a 1600 di scrittura anche con 120gb di dati. Hai provato a fare un secure erase al crucial?
Dipende dalla dimensione del ssd + e grande e + cache c'è il mio e da 500gb ma se ti va ci possiamo sentire tramite cell e ci si confronta[/quote] il mio è da 1tb ma problemi come il tuo non me ne dà il tuo di che anno è?[/quote]

Perdonami quello che tu descrivi può accadere solo se il disco da dove leggi la sua velocità sia pari o superiore alla velocità di scrittura del P1 Crucial, un ssd sata 3 che ha il suo limite a 600mb/s come fa leggere a 1600mb/s? se parliamo da NVME a NVME allora s, cmq il problema si e manifestato fin dalla 1 accensione
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline  
Old 20-04-2020, 23:26   #4237
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Perdonami quello che tu descrivi può accadere solo se il disco da dove leggi la sua velocità sia pari o superiore alla velocità di scrittura del P1 Crucial, un ssd sata 3 che ha il suo limite a 600mb/s come fa leggere a 1600mb/s? se parliamo da NVME a NVME allora s, cmq il problema si e manifestato fin dalla 1 accensione[/quote] no io ho fatto da wd black sn 750 a crucial p1 1tb. Domani ti posto qualche screen del crucial con Cristal disk mark ne ho fatto uno ora 5 cicli 16 gb e rimane a 1600 in scrittura.
terranux è offline  
Old 20-04-2020, 23:34   #4238
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2185
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
no io ho fatto da wd black sn 750 a crucial p1 1tb. Domani ti posto qualche screen del crucial con Cristal disk mark ne ho fatto uno ora 5 cicli 16 gb e rimane a 1600 in scrittura.
Appunto entrambi sono NVME a mio avviso stai a fare confusione tu copi da NVME a NVME entrambi gli ssd hanno un limite di 4000mb/s il sata ne ha il limite di 600mb/s che e il mio caso come descritto bene sopra
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W

Ultima modifica di deltazor : 20-04-2020 alle 23:51.
deltazor è offline  
Old 21-04-2020, 11:10   #4239
suneatshours86
Senior Member
 
L'Avatar di suneatshours86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 1296
io mi sto rovinando l'esistenza a capire quale m/b e ram abbinare al 3800x in arrivo.
x570 ha cominciato a digerire le hynx o preferisce ancor le b-die samsung?
Sono fuori dal giro da un bel po e ho un amico che ha sputato sangue sulla x370 pro di asus per far girare le ram, non vorrei compiere lo stesso errore quindi fermatemi sedico cazzate
__________________
Ryzen 3900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | Gainward RTX 3070 Phoenix GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H440 |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline  
Old 21-04-2020, 11:14   #4240
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
io ho 4 banchi hynix 16GB 3600mhz c16 tenuti a 3733 per avere IF 1:1 massimo su crosshair 8 hero x570. nessun problema. in queste settimane ho messo la macchina ad uso sia di folding@home, che come macchina secondaria per virtualizzazione con VMware workstation. al momento ho un esxi virtualizzato con altre vm al suo interno per 48gb e non ho problemi di sorta.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v