Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2012, 11:54   #121
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
3) Ho seguito tutta la guida synology per abilitare time machine ma quando apro time machine non trova il disco. La cartella non compare neanche nel browser del nas, però compare nella rete del mac ma non posso entrarci.

Grazie e ciao
è il tuo primo backup? anche io ho avuto un problema simile perchè non volevo perdere i backup precedenti ma sono dovuto ripartire da zero, a quel punto time machine è andato subito!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 17:18   #122
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
Ma voi se andate in configurazioni router e cliccate test di connessione cosa vi viene fuori? A me tutti non riuscito e non testato
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 18:49   #123
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
Un saluto a tutti,

stavo aggirandomi nei meandri della rete alla ricerca della soluzione più interessante per archiviare file ecc...

Questi nas sembrano molto interessanti ma il mio dubbio è il seguente.
Ok raid 1,5, ecc... ma se si rompre l'hardware del nas? Non i dischi, proprio il nas... che succede? i dischi sono accessibili?
Chiedo perchè nel 2010 avevo un nas simile ma della qnap, con dentro 2 dischi in raid 1. Mi si è rotto l'hardware qnap, ed i dischi ho dovuto piallarli perchè non erano accessibili in quanto presente un filesystem strano ed illeggibile dai vari e più comuni sistemi operativi.
Non che abbia da metterci dentro cose particolarmente delicate (alla fine parliamo del classico uso casalingo film,mp3,foto ecc....), solo che scoccerebbe assai dover ripopolare le collezioni.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 19:07   #124
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1119
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,

stavo aggirandomi nei meandri della rete alla ricerca della soluzione più interessante per archiviare file ecc...

Questi nas sembrano molto interessanti ma il mio dubbio è il seguente.
Ok raid 1,5, ecc... ma se si rompre l'hardware del nas? Non i dischi, proprio il nas... che succede? i dischi sono accessibili?
Chiedo perchè nel 2010 avevo un nas simile ma della qnap, con dentro 2 dischi in raid 1. Mi si è rotto l'hardware qnap, ed i dischi ho dovuto piallarli perchè non erano accessibili in quanto presente un filesystem strano ed illeggibile dai vari e più comuni sistemi operativi.
Non che abbia da metterci dentro cose particolarmente delicate (alla fine parliamo del classico uso casalingo film,mp3,foto ecc....), solo che scoccerebbe assai dover ripopolare le collezioni.
i vari e piu comuni sistemi operativi comprendono anche linux?
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 19:24   #125
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
si, provato con win7, ubuntu, osx e varie altre distro linux
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 20:42   #126
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
si, provato con win7, ubuntu, osx e varie altre distro linux
Bhè qui sono formattati in EXT3 o EXT4 quindi metti su ubuntu o una utility per Seven che ti faccia leggere tali partizioni e vai.

L'unico dubbio che ho è riguardo alla compatibilità del RAID fra piattaforme diverse, ma sicuramente è un dubbio niubbo perchè nn ne ho mai fatti.

Ad ogni modo io ho recuperato files da un HDD che era inserito in un NAS Synology.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 22:46   #127
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Siamo male... io arrivo a 95MBs!!!

In impostazioni di rete hai settato il Jumbo Frame a 9K? Il resto della tua rete (Switch e Router) supporta tale funzione? Anche sul pc va settato nelle impostazioni della scheda Ethernet Gigabit.

Non ho settato nulla e non so dove andare in effetti Devo studiarmi il da farsi.

Altra cosa :

Ho provato un po il mediaserver. Per il bitrate direi tutto a posto , ma ci sono alcuni file che non partono proprio. Che tipo di formati supporta il mediaserver ?

Ho visto che alcuni mkv e mpeg partono, altri no , e ancora non sono riuscito a capire bene dove sta l'inghippo ...

edit: la rete è tutta cablata con i cavi 5e schermati , con uno switch gigabit netgear prosafe 108.

Ultima modifica di kinson1 : 26-01-2012 alle 22:49.
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 23:06   #128
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Non ho settato nulla e non so dove andare in effetti Devo studiarmi il da farsi.

Altra cosa :

Ho provato un po il mediaserver. Per il bitrate direi tutto a posto , ma ci sono alcuni file che non partono proprio. Che tipo di formati supporta il mediaserver ?

Ho visto che alcuni mkv e mpeg partono, altri no , e ancora non sono riuscito a capire bene dove sta l'inghippo ...

edit: la rete è tutta cablata con i cavi 5e schermati , con uno switch gigabit netgear prosafe 108.
Dubito che il problema sia il mediaserver... allimite è il player che ha problemi. Io col Western Digital li leggo tutti!

Cmq io ho cavi Cat6... non credo faccia differenza in una rete Gigabit però...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 23:24   #129
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Dubito che il problema sia il mediaserver... allimite è il player che ha problemi. Io col Western Digital li leggo tutti!

Cmq io ho cavi Cat6... non credo faccia differenza in una rete Gigabit però...
Rieccomi !

Mediaplayer : uso la ps3 ma pensavo che la causa partisse sempre dal mediaserver che fa transcodifica. Sicuro di questa cosa? . Devo provare ad usare direttamente il player della tv al plasma e fare una prova ...

Allora , sono andato su pannello di controllo / rete / interfaccia di rete . Li ho abilitato il jumbo frame , MTU 9000 . in basso mi scrive anche 1000, full duplex.

Visto che mi hai detto anche di andare sulle impostazioni della mia scheda di rete, sono andato sulle impostazioni della mia scheda del pc ed ho abilitato

- jumbo frame a 9000kb
- full duplex 1 gigabit

Subito dopo mi sono messo a scaricare un file ma stiamo a 20 mega lo stesso.

Dovrei riavviare anche il pc / nas per caso per rendere effettivi i cambiamenti?
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 23:58   #130
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
Rieccomi !

Mediaplayer : uso la ps3 ma pensavo che la causa partisse sempre dal mediaserver che fa transcodifica. Sicuro di questa cosa? . Devo provare ad usare direttamente il player della tv al plasma e fare una prova ...

Allora , sono andato su pannello di controllo / rete / interfaccia di rete . Li ho abilitato il jumbo frame , MTU 9000 . in basso mi scrive anche 1000, full duplex.

Visto che mi hai detto anche di andare sulle impostazioni della mia scheda di rete, sono andato sulle impostazioni della mia scheda del pc ed ho abilitato

- jumbo frame a 9000kb
- full duplex 1 gigabit

Subito dopo mi sono messo a scaricare un file ma stiamo a 20 mega lo stesso.

Dovrei riavviare anche il pc / nas per caso per rendere effettivi i cambiamenti?
Play3 e X360 come media player sono molto lacunosi... io poi non amo le transcodifiche anche se l'argomento mi interessava. Non conoscendo bene il funzionamento di queste transcodifiche temo che degradino la qualità dei files e perciò mi son preso il Western Digital Live mentre da Pc uso Media Player Classic Home Cinema.

Per il resto, Si, riavvia i PC e il NAS... ma misà tanto che hai problemi o allo Switch o alla cablatura (non hai nominato Router, non lo usi??)
Io con i Cat5e e il DS110j non superavo i 13\15 MBs appena passato al Cat6 (nn ricordo che revisione) direttamente a 30\35 che sono aumentati fino a toccare i 45\50 (forse anche qualcosa meglio ma nn ho voglia di ricercare i bench che avevo postato) con le ultime revisioni del firmware del DS110j.

Qualche differenza cmq la fanno anche gli HDD che usi, ad esempio il Caviar Green 1,5Tb che usavo inizialmente sul NAS e ora è nel mio PC è meno performante dell'attuale 3Tb e discorso analogo va fatto per la fonte da cui trasferisci i files sul NAS ovvero l'HDD inserito nel PC, se fosse un vecchissimo 5400 giri che non va oltre i 30MBs farebbe da colloo di bottiglia.

Piccola nota il cavo (cortissimo in verità massimo 1,5mt) che collega il PC allo Switch è un 5e (perciò non la rete non è al 100% Cat6)
Probabilmente i problemi ad usare un 5e per una rete Gigabit sorgono per tratte lunghe e passaggi in canaline affollate di cavi elettrici.

Con il 212 a singolo disco già sai come va e ovviamente il resto della rete è rimasto immutato.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 01:54   #131
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
la rete è consi composta :

router dgn 2200 ----> ps3 / tv panasonic / sintoampli
|
| ( cavo cat5e da 15 metri schermato che passa sotto canaline senza nessun cavo elettrico )
|
switch netgear 108 prosafe gigabit
|
nas / pc fisso / portatile ( tutti cablati in cat5e, cavi da 1,5 metri circa )

il Modello del disco interno è un Seagate barracuda da 1tera che a leggere qua me lo da a 7200

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...Specifications

ma direi che posso togliermi il dubbio facendo un trasferimento dall altra unità in raid dove gira il S.o . Quello sicuramente andrà più veloce e possiamo vedere l'eventuale problema lato disco...

edit: confermo , è un 7200 .

Ho controllato anche i dischi in raid, sono 2x320gb di wd da 7200 rpm . Posso provare a trasferire da li e vedere come va

Ultima modifica di kinson1 : 27-01-2012 alle 02:05.
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:34   #132
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
la rete è consi composta :

router dgn 2200 ----> ps3 / tv panasonic / sintoampli
|
| ( cavo cat5e da 15 metri schermato che passa sotto canaline senza nessun cavo elettrico )
|
switch netgear 108 prosafe gigabit
|
nas / pc fisso / portatile ( tutti cablati in cat5e, cavi da 1,5 metri circa )

il Modello del disco interno è un Seagate barracuda da 1tera che a leggere qua me lo da a 7200

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...Specifications

ma direi che posso togliermi il dubbio facendo un trasferimento dall altra unità in raid dove gira il S.o . Quello sicuramente andrà più veloce e possiamo vedere l'eventuale problema lato disco...

edit: confermo , è un 7200 .

Ho controllato anche i dischi in raid, sono 2x320gb di wd da 7200 rpm . Posso provare a trasferire da li e vedere come va
Il tuo router non è Gigabit... e questo sicuramente è il primo problema poi una volta che avrai un router Gigabit bisogna vedere la tenuta dei cavi. Anche se a pensarci bene in teoria così non dovresti passare per il router... fai una prova spegni il router e prova a rifare il test per vedere a quanto riesci a scrivere sul NAS.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 27-01-2012 alle 10:37.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:39   #133
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma ce l'hai bootcamp? In caso hai controllato se con Seven i driver supportano i jumbo frames?
Assolutamente no
Ma in ogni caso, avevo letto proprio il datasheet della scheda di rete e non li supportava.
Considera che ho un altro iMac a casa comprato lo stesso periodo ma che però è da 21,5 con un Core 2 Duo e la scheda di rete li supporta.
Misteri
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:14   #134
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Assolutamente no
Ma in ogni caso, avevo letto proprio il datasheet della scheda di rete e non li supportava.
Considera che ho un altro iMac a casa comprato lo stesso periodo ma che però è da 21,5 con un Core 2 Duo e la scheda di rete li supporta.
Misteri
Ma infatti io ho il 21.5 late 2009 con CoreDuo ed ero pressochè sicuro che li supportasse... se non erro vanno impostati e ricordavo di aver letto il menù relativo!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:31   #135
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
upp
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:43   #136
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
salve...e da 10 giorni che tengo il ds212j....sembra tutto a posto pero ho 2 problemi....uno attivo itunes sul nas ma non so come fare a dire a itunes sul macbook di andare a trovare la musica nel mas (un aiutino so impedito ...sto imparando un po alla volta) e 2 non riesco a trasferire + 25/30mb su rete 5e e con un switch gigabit d-link...come mai?

ps. ho abilitato la scheda ethernet sul macbook il jumbo 9k ma sempre a 25/30mb
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:41   #137
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
salve...e da 10 giorni che tengo il ds212j....sembra tutto a posto pero ho 2 problemi....uno attivo itunes sul nas ma non so come fare a dire a itunes sul macbook di andare a trovare la musica nel mas (un aiutino so impedito ...sto imparando un po alla volta) e 2 non riesco a trasferire + 25/30mb su rete 5e e con un switch gigabit d-link...come mai?

ps. ho abilitato la scheda ethernet sul macbook il jumbo 9k ma sempre a 25/30mb
E sul NAS l'hai abilitati i Jumbo 9K? Cmq con Cat6 più o meno anche io facevo quelle velocità col DS110j quindi... quanto dovresti fare secondo le tabelle di Synology?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 08:12   #138
Padivio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 165
due domande

Ho due domande da fare:
1) Di solito scarico con jdownloader, avendo alice 20 mega scarico a circa 1,5 1,7 mettendo uno o due file in coda. Ieri ho provato con la download station solo che per raggiungere quella velocità devo scaricare contemporaneamente 10-15 file altrimenti ad uno-due file alla volta scarica 200-300kb alla volta. Capita anche a voi?

2) Ho installato il pacchetto pyload.spk dal sito synology. Pero' quando lo faccio partire mi chiede username e password ma non so quali mettere o dove si impostano. Come si fa?
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 11:56   #139
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
Ho due domande da fare:
1) Di solito scarico con jdownloader, avendo alice 20 mega scarico a circa 1,5 1,7 mettendo uno o due file in coda. Ieri ho provato con la download station solo che per raggiungere quella velocità devo scaricare contemporaneamente 10-15 file altrimenti ad uno-due file alla volta scarica 200-300kb alla volta. Capita anche a voi?

2) Ho installato il pacchetto pyload.spk dal sito synology. Pero' quando lo faccio partire mi chiede username e password ma non so quali mettere o dove si impostano. Come si fa?
Hai controllato che le velocità dei singoli download non siano limitate? Riguardo pyload non l'ho provato, a dire il vero nemmeno sapevo fosse fra i pacchetti scaricabili, cmq hai provato a vedere se c'è il supporto nel forum ufficiale?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 11:57   #140
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Qualcuno ha già messo la noctua al posto della ventola originale?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v