Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2009, 20:02   #1021
Tr1nità
Senior Member
 
L'Avatar di Tr1nità
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
purtroppo nessuno, sono cuffie quasi praticamente chiuse e con padiglioni interni ristretti e poco profondi pur avendo le coclee molto grandi, puoi solo arieggiarle spesso sollevadole acune volte.
Grazie comunque
__________________
Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two


Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:18   #1022
quelmele
Member
 
L'Avatar di quelmele
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
come scritto sul sito sono da dj quindi il suono sarà con unadinamica compressa diciamo un poco pompato complice anche la risposta in frequenza molto estesa.

Acoustic system Closed, Open
Frequency response 15–28,000 Hz
Magnet type Neodymium
Voice coil CCAW
Impedance 32 Ohm
Maximum power input 500 mW
Sensitivity 106 dB
Speaker diameter 40
Diaphragm Mylar dome

dove le devi connettere? l'impendenza va bene per tutto, ma la sensibilità è un poco bassa quindi spero tu possa amplificarle adeguatamente, mentre la potenza è nella media.
per ora mi servono per un uso amatoriale! mi servono per lavorare al pc con programmi di musica tipo reason! sono buone?
quelmele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:44   #1023
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da quelmele Guarda i messaggi
per ora mi servono per un uso amatoriale! mi servono per lavorare al pc con programmi di musica tipo reason! sono buone?
se devi lavorare con la musica allora prova a guardare le stracitate AKG K240II o K272 sicuramente costeranno di più ma cuffie da DJ sono poco adatte a comporre modificare e monitorare musica.

altrimenti Audiotechnica vedi qui:http://www.prase.it/prodotti_index.p...cat=17&id_fam=
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 21:35   #1024
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Posso fare una osservazione stupida ?
Ma visto che porto gli occhiali le cuffie circumnaurali tipo AKG 240MKII o 271MKII piuttosto che Sennheiser 280pro o 380 ( di queste si parla poco chissà perchè?) appoggiandosi intorno all'orecchio se uno , come me del resto , porta gli occhiali questo non fa sì che nel punto dove il cuscimnetto si appoggia alle stanghette degli stessi si crei una "interuzione" dell'isolamento acustico e quindi il discorso delle cuffie chiuse va un po' a farsi benedire ?
SOno diventato paranoico ? Forse sì, ma volevo chiedervelo chi di voi ha delle chiuse non importa quali e porta gli occhiali ha notato qualcosa del genere ?
Prometto per stasera almeno basta domande strane.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 21:56   #1025
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Stavo guardando le Sennheiser 280pro e 380 mi pare proprio che abbiano i padiglioni più grandi.
Delle 280pro se ne è parlato ma le 380 ?
Parlando di chiuse a stare come max di prezzo su lle 271MKI a parte Sennheiser altre ?
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 22:07   #1026
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Stavo guardando le Sennheiser 280pro e 380 mi pare proprio che abbiano i padiglioni più grandi.
Delle 280pro se ne è parlato ma le 380 ?
Parlando di chiuse a stare come max di prezzo su lle 271MKI a parte Sennheiser altre ?
Ciao
Guido
Bastava dare uno sguardo in prima pagina comunque in quella categoria ci sono:

Sovraurali
Audio-Technica ATH-ES7 (143€)

Circumaurali
Sony MDR-V6 (83€)
Sennheiser HD 280 Professional (118€)
Sennheiser HD 380 Professional (98€)
Beyerdynamic DT 770 PRO (139€)
Denon AH-D1001 (131€)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 22:16   #1027
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ciao Demon .
Le avevo viste e appunto con la domanda intendevo chiedere se qualcuno aveva trovato altre valide aternative , però forse hai ragione tu non specificandolo sembra che il primo post non l'abbia neanche guardato
Ad es nelle mie ricerche ho vistp le AudioTechnica ATHM50 per dire.
Soprattutto mi interessavano le opinioni di chi aveva provato o comprato altr cuffie.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 23:02   #1028
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao Demon .
Le avevo viste e appunto con la domanda intendevo chiedere se qualcuno aveva trovato altre valide aternative , però forse hai ragione tu non specificandolo sembra che il primo post non l'abbia neanche guardato
Ad es nelle mie ricerche ho vistp le AudioTechnica ATHM50 per dire.
Soprattutto mi interessavano le opinioni di chi aveva provato o comprato altr cuffie.
Ciao
Guido
Per le ATH-M50 trovi tantissimi thread su Head-Fi o anche cercando su Google. Come altre chiuse a cui ho dato un occhiata ti segnalo le Ultrasone HFI-780.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 00:20   #1029
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
vorrei acquistare un paio di cuffie di qualità, di solito usavo in-ear ma inizio a stufarmi e noto con piacere che ci sono prodotti di altissimo livello a prezzi anche umani, ho trovato in giro le akg e leggo qui che sono ottime (sono ignorante in materia), cosa mi consigliate per uso con macbook pro e pc vari per visione film, ascolto cd (new wave, rock, pop), qualche mp3, videogiochi?

budget 130 euro max.
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:10   #1030
CHOFFAN_TPW
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 373
Salve a tutti!

Ho provato a barcamenarmi nella guida della scelta cuffie ma ho riscontrato un problema iniziale: sono indifferente all'acquisto di cuffie aperte\chiuse\semiaperte in quanto suono da solo, a volumi molto sostenuti e posso non preoccuparmi dei suoni prodotti dall'hardware (tum tum clack sbang etc ).

Considerato che vorrei stare nei 70 euro, che cuffie prendere per avere bassi perfettamente definiti (anche spingendo a livelli di quasi saturazione del volume ) e medi\alti non inquinati?
Spero di non chiedere la luna, ora sto utilizzando un paio di samson ch700 con cui mi trovo discretamente, ma nel dubbio di poter avere di più in rapporto prezzo\qualità, mi affido a voi sperando in una risposta
__________________
secondo membo del pkk warrior clan
serve altro?
CHOFFAN_TPW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:12   #1031
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
inizio ot.

180€ il Boomslang Razer e 200€ il Mamba.
vabbe ti faccio sbavare un pò Canon 40D, EF-s 10-22, EF-s 17-55 f/2.8 is, EF 70-200 f/2.8L is usm, EF 100 f/2.8 usm macro e adesso EF 20-105 f/4L is usm.

fine ot.
OT:

Oddio...hai un corredo da professionista !Per caso lavori nel campo fotografico???

Io ho una "misera" 450d con 18-55 is

P.s: cmq allora prossimo passo Full Frame obbligatorio..

Fine OT
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 11:29   #1032
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da CHOFFAN_TPW Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Ho provato a barcamenarmi nella guida della scelta cuffie ma ho riscontrato un problema iniziale: sono indifferente all'acquisto di cuffie aperte\chiuse\semiaperte in quanto suono da solo, a volumi molto sostenuti e posso non preoccuparmi dei suoni prodotti dall'hardware (tum tum clack sbang etc ).

Considerato che vorrei stare nei 70 euro, che cuffie prendere per avere bassi perfettamente definiti (anche spingendo a livelli di quasi saturazione del volume ) e medi\alti non inquinati?
Spero di non chiedere la luna, ora sto utilizzando un paio di samson ch700 con cui mi trovo discretamente, ma nel dubbio di poter avere di più in rapporto prezzo\qualità, mi affido a voi sperando in una risposta
Sennheiser HD 238 Precision
AKG K 530 LTD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:07   #1033
CHOFFAN_TPW
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 373
umh, sono un po' fuori budget ma ci potrebbero comunque stare: tra le due quali?
__________________
secondo membo del pkk warrior clan
serve altro?
CHOFFAN_TPW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:47   #1034
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da CHOFFAN_TPW Guarda i messaggi
umh, sono un po' fuori budget ma ci potrebbero comunque stare: tra le due quali?
sennheiser , ma andrei su serie superiori ...
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:56   #1035
CHOFFAN_TPW
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 373
argh... siamo già a 90 euro.. e io oltre non posso
__________________
secondo membo del pkk warrior clan
serve altro?
CHOFFAN_TPW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:04   #1036
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da CHOFFAN_TPW Guarda i messaggi
argh... siamo già a 90 euro.. e io oltre non posso
allora cercati un modello akg
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 17:37   #1037
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da CHOFFAN_TPW Guarda i messaggi
....sono indifferente all'acquisto di cuffie aperte\chiuse\semiaperte in quanto suono da solo, a volumi molto sostenuti e posso non preoccuparmi dei suoni prodotti dall'hardware (tum tum clack sbang etc ).....
Ciao potrei consigliarti AKG-k99 sui 60€, Audiotecnica ATH-M40s 80€ queste sono entrambe chiuse.Akg-121s 89€.
Forse però ti convuene aspettare un po' e spendere un po' di più per delle AKG-141 o Sennhesier 280 almeno il salto di qualità è un po' più evidente altrimenti la differenza dioìprezzo forse non giustifica la spesa, poi ovvio ognuno deve fare i suoi conti.
Vorrei sapere date alcune cose come : se suoni la chitarra , suoni attaccato ad un ampli o al computer, dove attacchi la cuffia,se registri e con cosa ecc...
Sono interessato perchè mi interesserebbe sapere se hai mai suonato registrando con un microfono o chitarra acustica o voce a volumi medio bassi e se per caso usavi una cuffia aperta o semiaperta e se il suono di questa ti ha creato problemi con microfono.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 19:34   #1038
CHOFFAN_TPW
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 373
grazie per le info!
Peccato io suoni la batteria con la chitarra elettrica ho avuto modo di suonare attraverso un ottimo vst (revalver) ma ho sempre sfruttato la potenza del dolby di casa, cosa che non posso fare sotto nel garage!
Per questo mi serve assolutamente un paio di cuffie che valorizzino bene i bassi (cassa e timpani) senza sporcare i suoni
__________________
secondo membo del pkk warrior clan
serve altro?
CHOFFAN_TPW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 22:00   #1039
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Grazie comunque CHOFFAN_TPW !
Qualunque cuffia tu decida di comprare come dicevo aspetto magari un po' , ma se puoi avvicinati ai 100€ sicuramente ne trarrai vantaggio.
Se vuoi dei buoni bassi per quel prezzo forse sopra tutte Sennheiser hd-280.
Le akg , io ne ho una e forse ne prendo un'altra, come cuffie da studio sono molto neutre e ad alcuni piacciono o non piacciono per questo stesso motivo.
Se puoi scegli un negozio dove puoi sentirne 2 o 3 a confronto con musica che conosci bene e ti fai una idea e per l'acquisto vedi che prezzo ti fanno, non è detto che su internet risparmi.
Buona scelta.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 22:01   #1040
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi


Complimenti a voi 2....vorrei arrivare anche io a questa età, coltivare le passione e scrivere nei forum...

Mi fà anche molto piacere che non solo i "giovani" siano Tecnologicamente avanti...

(mio padre ha + di 60 anni e naviga, chatta ecc. )
beh ha 42 anni, non 116...
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v