Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2015, 13:48   #16601
drago86299
Member
 
L'Avatar di drago86299
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 46
ciao ragazzi...avrei bisogno di un consiglio prima di acquistare le nuove casse per il pc. Provengo da un 5.1 Philips SPA 2600 che si è rotto dopo svariati anni di utilizzo.
Dopo aver letto dozzine di info riguardanti le casse 2.0 e 2.1 le mie scelte sono cadute su questi 2 modelli:

EDIFIER R1600 TIII - sui 129€
HERCULES XPS 2.0 80 DJ Monitor - sui 118€ in offerta

quale mi consigliate? relativamente a questi prodotti ci sarebbero alternative migliori?
l'utilizzo che ne dovrei fare è per la maggior parte delle volte ascolto di mp3 e gaming.

Grazie a tutti!!
drago86299 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 13:19   #16602
geolite30
Senior Member
 
L'Avatar di geolite30
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Partenopeo
Messaggi: 880
Casse 2.1 per v-surround di qualità gaming

Ciao a tutti!
Dopo aver letto un po' di messaggi sul forum riguardo i dispositivi di riproduzione, non ho trovato una risposta adatta al mio caso e pertanto posto questa domanda.
Vorrei sostituire le attuali 5.1 della logitech che possiedo (z506) con delle OTTIME 2.1 che mi assicurino un campo audio surround adeguato per... gaming.
Ho provato con le cuffie, ma devo ammettere che non riesco a tenerle su abbastanza e pertanto perdo il gusto del gioco.
Ho dato un'occhiata alle Bose Companion 50 più attratto dal nome che da altro, ma leggendo qua e là mi sembra che siano una mezza fregatura (anche perché non riesco a capire di che cavi sia dotata!)
In summa: cerco un sistema 2.1 di valore che si connetta alla mia ASUS PHOEBUS SOLO e mi permetta ottime esperienze gaming in virtual surround; budget intorno ai 300€.
Any suggestion?
__________________
--NIHIL DIFFICILE VOLENTI-- Ho concluso felicemente affari con: una 50 di utenti e tutti contenti della transazione (fai una ricerca sul mio nick)
geolite30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:38   #16603
vegetagt
Senior Member
 
L'Avatar di vegetagt
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da geolite30 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Dopo aver letto un po' di messaggi sul forum riguardo i dispositivi di riproduzione, non ho trovato una risposta adatta al mio caso e pertanto posto questa domanda.
Vorrei sostituire le attuali 5.1 della logitech che possiedo (z506) con delle OTTIME 2.1 che mi assicurino un campo audio surround adeguato per... gaming.
Ho provato con le cuffie, ma devo ammettere che non riesco a tenerle su abbastanza e pertanto perdo il gusto del gioco.
Ho dato un'occhiata alle Bose Companion 50 più attratto dal nome che da altro, ma leggendo qua e là mi sembra che siano una mezza fregatura (anche perché non riesco a capire di che cavi sia dotata!)
In summa: cerco un sistema 2.1 di valore che si connetta alla mia ASUS PHOEBUS SOLO e mi permetta ottime esperienze gaming in virtual surround; budget intorno ai 300€.
Any suggestion?
io credo che le Edifier Multimedia S530D siano un ottimissimo (se non migliore) risultato nella fascia fino a 300€
__________________
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 17:06   #16604
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Quote:
Originariamente inviato da vegetagt Guarda i messaggi
io credo che le Edifier Multimedia S530D siano un ottimissimo (se non migliore) risultato nella fascia fino a 300€

Confermo, le ho usate fino a poco fa e me le sto vendendo sul mercatino solo perché son passato ad una fascia più alta.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 20:11   #16605
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
meglio che prendere un paio di casse indiana line e un piccolo ampli? (tot 300 euro?)
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 08:24   #16606
vegetagt
Senior Member
 
L'Avatar di vegetagt
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
meglio che prendere un paio di casse indiana line e un piccolo ampli? (tot 300 euro?)
beh io ho gia delle tesi 204 con un Tamp, e la mancanza di bassi è insopportabile.. quindi sto optando per le edifer.. devo solo avere il coraggio di ordinarle.
__________________
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 09:59   #16607
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Il tamp va bene per gestire casse anche più generose... Se hai spazio pigliati 2 casse con coni da 6-8 pollici e passa la paura...

O se no vai di subwoofer attivo spazio e camera permrttendo

Le tesi 204 dovrebbero essere come le indiana mio 50 ... Quindi 0 bassi

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 16:21   #16608
storm06
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Messaggi: 447
Ciao a tutti

Premetto che mi sono letto le ultime 6-7 pagine di questo thread, ma non ho trovato risposta alla mia domanda

Cerco degli altoparlanti da PC da regalare ad un amico. Budget tra i 30 e i 45 euro (compresa eventuale spedizione). Utilizzo principale gaming. Pensavo ad un 2.1, ma dopo aver fatto un giro in rete ho notato che in molti consigliano 2.0, che a parità di prezzo sono in genere di migliore qualità. Sono aperto a tutto

Grazie

EDIT - ad esempio, le Genius SP-HF 500A 2-Wege come vanno?
__________________
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko

Ultima modifica di storm06 : 07-07-2015 alle 17:20.
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 18:03   #16609
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
ciao a tutti ragazzi, la mia, più che una richiesta di consiglio per l'acquisto è una richiesta di consiglio post-acquisto.

ho comprato qualche tempo fa un sistema 2.1 della edifier, precisamente il modello s730d rev. che le maggiori testate considerano il non plus ultra dei 2.1 da pc. il sub è una bestia e strutturalmente tutto il sistema è impeccabile. l'ho collegato al mio Mac mini e la resa è stata parecchio deludente. premesso che ormai saranno passati 4-5 mesi dall'acquisto, eppure non riesco a esserne felice.

il paragone è con il 2.1 che ho dall'altro lato della stanza, collegato al pc di mio fratello. il sistema è un logitech z623. ecco questo sistema, seppur decisamente meno potente, lo sento molto più avvolgente e più caldo. l'edifier mi sembra tutto subwoofer e nient'altro. come se i due satelliti fossero troppo sotto dimensionati rispetto al sub. ho provato a giocare con le impostazioni, ma cambia poco e niente.

per la spesa fatta sono molto deluso considerando i 400 e rotti euro contro i 60' del logitech preso usato..
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 12:38   #16610
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Hai 2 problemi.... O tutti e due insieme o solo 1 fra i due

O hai messo il sub in punto che riverbera da far schifo 'rimbomba'...

L'equalizazione che stai dando va rivista e tolta potenza al sub.... Se vuoi dal pc puoi completamente tagliare le frequenze del sub... Vedi un pochino di fare uma regolazione adeguata dal pannello di controllo della scheda audio...

Il kit edifier 730 è un buon kit 2.1 e se regolato a dovere sa dare molro

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 21:03   #16611
francolol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 142
Salve, forse la mia richiesta è un po' particolare ma sono sicuro che saprete risolvere il mio dubbio. In pratica io ho il pc in camera collegato al monitor in firma che mi fa anche da tv. Siccome questo legge drive usb, sono solito guardare i film cosi in modo da evitare di tenere il pc acceso (rumore delle ventole e spreco di energia). Ora, però, che sto giocando un po' col pc mi rendo conto che l'audio della tv non è proprio il massimo, sebbene sia ottimo per una tv imho. La richiesta è in pratica, se potete consigliarmi un 2.1 da usare un po' per tutto, gaming, film, musica. Inoltre, non so come collegarlo sia alla TV che al Pc, potrei usare l'uscita audio del monitor ma a qul punto penso che perderei di qualità rispetto all'uscita del pc, no? Voi come fareste?

Ps. purtroppo, ahimé, il budget è risicato... infatti avevo pensato a prendere l'edifier m3200, trovato intorno i 70€ quindi vorrei rimanere intorno a questa spesa.
__________________
Carbide 300r, Asrock H87 Pro4, I5-4670 + Hyper 212 evo, R9-290 Tri-x, Corsair VengeanceLP
Schermo: LG 23MA53D Mouse & Tastiera: G402 + G910
Mercatino: Feedback positivi: Simpsons
francolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 09:02   #16612
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Dipende che uscite ha la tv e il pc, ipotizzando una situazione comune se la tv ha gli ingressi analogici rca ti basta usare quelli e quindi i cavi rca to rca, mentre da pc ti serve un cavo jack to rca. Altrimenti per la tv puoi usare il cavo ottico.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 09:14   #16613
francolol
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dipende che uscite ha la tv e il pc, ipotizzando una situazione comune se la tv ha gli ingressi analogici rca ti basta usare quelli e quindi i cavi rca to rca, mentre da pc ti serve un cavo jack to rca. Altrimenti per la tv puoi usare il cavo ottico.
sisi la tv ha gli ingressi rca
per il resto tu cosa mi consigli? va bene il 2.1 a cui avevo pensato o è meglio optare per un 2.0? Nel caso come risulta la resa di quest'ultimo nei giochi (anche se l'uso è molto vario in realtà)?
__________________
Carbide 300r, Asrock H87 Pro4, I5-4670 + Hyper 212 evo, R9-290 Tri-x, Corsair VengeanceLP
Schermo: LG 23MA53D Mouse & Tastiera: G402 + G910
Mercatino: Feedback positivi: Simpsons
francolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 20:09   #16614
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Buonasera a tutti.

Come molti sono qua per il vs aiuto.

Sono un paio di giorni che cerco ma non sono venuto a capo di nulla.

Io cerco delle casse nuove per il mio PC.
Le userei per l'70% per giochi e il restante diviso tra film e musica.
Il mio problema è lo spazio, ho una scrivania molto piccola, ai lati dello schermo ho circa 10 cm per parte e per il subwoofer ho massimo 20 cm in un ripiano della scrivania sotto il monitor.

Probabilmente ho la possibilità di appenderle al muro, dico probabilmente perché la casa è vecchia e i muri non danno molta fiducia

La collegherei alla scheda audio della scheda madre asus z87 pro (Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition Audio CODEC) ma se necessario sarei disposto a comprare una scheda audio tipo sound blaster z.

Budget 100/150Euro

Esiste una soluzione al mio problema?

Grazie mille anticipatamente.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 08:01   #16615
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
a quel budget mi sa di no... le uniche "mini" performanti che mi vengono in mente sono le Bose Companion 3... ma costano il doppio
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 14:11   #16616
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
a quel budget mi sa di no... le uniche "mini" performanti che mi vengono in mente sono le Bose Companion 3... ma costano il doppio
Ti ringrazio. ammetto che mi piacciono, xò sono carucce...

Cerco qualche modo per sistemare meglio il pc
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 12:56   #16617
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
è a me venivao in mente queste
http://www.empiremedia.it/p_musica.asp?idprodotto=312
2cm di troppo (in realtà sarebbero 11,5cm totali nonostante ci sia scritto 15 nella descrizione sul sito)
Insieme ad una soudBlaster Z fanno un lavoro molto più dignitoso di
molte schifezze spacciate per 2.1 a costi superiori.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 18-07-2015 alle 13:04.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 16:25   #16618
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
è a me venivao in mente queste
http://www.empiremedia.it/p_musica.asp?idprodotto=312
2cm di troppo (in realtà sarebbero 11,5cm totali nonostante ci sia scritto 15 nella descrizione sul sito)
Insieme ad una soudBlaster Z fanno un lavoro molto più dignitoso di
molte schifezze spacciate per 2.1 a costi superiori.
Grazie mille, gentilissimo
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 10:30   #16619
solid_snake_85
Senior Member
 
L'Avatar di solid_snake_85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
Messaggi: 599
Creative T4

Buongiorno a tutti, sto cercando un 2.1 da usare in salotto per TV, Film e giochi.

Tra i vari 2.1 provati in questi anni, quello che mi ha dato più soddisfazioni è il vecchio Creative iTrigue L3500..

Volendo restare in casa Creative avevo adocchiato il T3, ma siccome sempre più TV hanno solo uscita digitale, volevo investire sul T4 (la funzione WiFi non mi interessa, ma non fanno modello intermedio).

Avete qualche considerazione o qualche dritta?

Grazie
__________________
-|| SolidusPrime: 4770K | 16GB HyperX | DZ87KLT-75K | Gigabyte GTX 1060 G1 | Samsung 840 EVO 240 GB | Mirror di DT01ACA300 | Cosmos 1000 ||-
-|| solidspace.org ||-

Ultima modifica di solid_snake_85 : 27-07-2015 alle 10:32.
solid_snake_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 22:38   #16620
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Ragazzi c'è qualche sistema 2.0 decente a basso costo (max 50e) che abbia il bluetooth? Vorrei metterlo sulla testiera del letto e collegarci poi telefono e tablet senza avere fili in giro
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v