Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2009, 15:08   #3281
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
quindi illuminami..sono un po nubbio in questo campo.. seguo prima le tue indicazioni modificando quelle cose dal bios..
guarda io da win più che gestire il procio con rmclock non ho mai overcloccato. nel senso per trovare la stabilità io andavo sempre di oc da bios. clockgen non l'ho proprio mai usato quindi non so come si comporti con i divisori sulla ram al salire della frequenza con la nostra scheda mamma. e visto che anche tu hai delle ddr400 non credo che tu possa salire molto senza impostare bene le ram
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 15:14   #3282
LionelHutz
Senior Member
 
L'Avatar di LionelHutz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Messaggi: 4570
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
guarda io da win più che gestire il procio con rmclock non ho mai overcloccato. nel senso per trovare la stabilità io andavo sempre di oc da bios. clockgen non l'ho proprio mai usato quindi non so come si comporti con i divisori sulla ram al salire della frequenza con la nostra scheda mamma. e visto che anche tu hai delle ddr400 non credo che tu possa salire molto senza impostare bene le ram
ti ringrazio, credo di essere un po limitato con le kingston..
provo un po a seguire i primi passaggi..avevo cercato tempo fa delle pc4000 ma già aver preso l'opteron credo sia stato "fuori luogo" visto i prezzi che conservano questi sistemi 939
__________________
Tutto a volontà
LionelHutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:06   #3283
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
ti ringrazio, credo di essere un po limitato con le kingston..
provo un po a seguire i primi passaggi..avevo cercato tempo fa delle pc4000 ma già aver preso l'opteron credo sia stato "fuori luogo" visto i prezzi che conservano questi sistemi 939
adesso come adesso spendere soldi in 939 è proprio da folli. cmq mettile a 166 e vedi dove arrivi se proprio la cpu ti sale molto bene mettile anche a 150
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||

Ultima modifica di Apix_1024 : 13-03-2009 alle 16:11.
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 23:40   #3284
damolition
Senior Member
 
L'Avatar di damolition
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
ti ringrazio, credo di essere un po limitato con le kingston..
provo un po a seguire i primi passaggi..avevo cercato tempo fa delle pc4000 ma già aver preso l'opteron credo sia stato "fuori luogo" visto i prezzi che conservano questi sistemi 939
Cerca in giro che ormai le ram DDR si trovano a poco. In caso prova ad aumentare le latenze e se non l'hai fatto metterle a 2T

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
adesso come adesso spendere soldi in 939 è proprio da folli. cmq mettile a 166 e vedi dove arrivi se proprio la cpu ti sale molto bene mettile anche a 150
Dipende dai casi. Io per il mio sistema ho speso dei bei soldi in passato per tenerlo aggiornato. E' vero che adesso con poco prendi qualcosa di più performante (ma che non si sfrutta) ma è anche vero che del mio pc che ne dovrei fare? Venderlo non mi darebbero nulla e sarebbe alla fine come buttare via dei soldi.
__________________
Opteron 185 - DFI Ultra D - 2x1 Gb OCZ EL PC3200 Platinum Edition - 1950 XTX DDR4 - Raptor 74 GB
Acer Aspire One A150X - Windows XP Home Edition SP3 - 1 GB di RAM -160 GB HD WD
iPad 2 - 16 GB Wi-Fi + 3G
Huawei Mate 10 Pro - Huawei Mate 8

Ultima modifica di damolition : 14-03-2009 alle 23:47.
damolition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:51   #3285
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
ciao a tutti,
allora, sono un possessore di un amd opteron 165 e sono qui a chiedervi aiuto perchè non riesco a tirare le gambe a questo bel processore, in oc riesco a rimanere stabile solo a 2646Mhz (294x9@1.376V), il core è un Denmark e ho visto che gli oc nel database sono stati fatti tutti con core Toledo, che differenza c'è tra i 2 core?


Il mio sistema è quello in firma, il seriale del processore è:
OPN: OSA165CDBOX
SN: Y976708C70011

Le ram hanno chip infineon ce-6, ma mi sta bene tenerle a 250.


Mi pare strano che il processore non salga di più, in genere tutti riescono a stare almneo a 2700 con 300x9 a voltaggi non troppo bassi, io lo raffreddo con un zalman 9700.

Qualcuno che ci è gia passato mi può consigliare che versione di bios e che parametri mettere per provare ad unvere un maggior oc?


so che è un vecchio processore e il 939 è oramai storia passata ma alla fine fa il suo dovere, sono le nuove generazioni che hanno una potenza spropositata.

Grazie.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 22:39   #3286
master3000
Senior Member
 
L'Avatar di master3000
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Messaggi: 4263
mi iscrivo xke mi serve
__________________
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:44   #3287
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
ciao a tutti,
allora, sono un possessore di un amd opteron 165 e sono qui a chiedervi aiuto perchè non riesco a tirare le gambe a questo bel processore, in oc riesco a rimanere stabile solo a 2646Mhz (294x9@1.376V), il core è un Denmark e ho visto che gli oc nel database sono stati fatti tutti con core Toledo, che differenza c'è tra i 2 core?


Il mio sistema è quello in firma, il seriale del processore è:
OPN: OSA165CDBOX
SN: Y976708C70011

Le ram hanno chip infineon ce-6, ma mi sta bene tenerle a 250.


Mi pare strano che il processore non salga di più, in genere tutti riescono a stare almneo a 2700 con 300x9 a voltaggi non troppo bassi, io lo raffreddo con un zalman 9700.

Qualcuno che ci è gia passato mi può consigliare che versione di bios e che parametri mettere per provare ad unvere un maggior oc?


so che è un vecchio processore e il 939 è oramai storia passata ma alla fine fa il suo dovere, sono le nuove generazioni che hanno una potenza spropositata.

Grazie.
Il mio stava così:
Uploaded with ImageShack.us
ma se posso permettermi di darti un consiglio, per prima cosa cerca il limite della mobo (a proposito, su che mobo é montato?) con ram e cpu in specifica e poi sali con un componente alla volta (lasciando per ultime le ram).

PS
nn andavo oltre perchè la mobo si fermava a 300 di fsb

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 01-09-2012 alle 06:51.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:50   #3288
damolition
Senior Member
 
L'Avatar di damolition
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Messaggi: 833
Spettacolo vedere ancora in giro degli opteron. Io sono ancora attivo col pc in firma senza nessun problema e non penso di cambiarlo finchè non scoppia
__________________
Opteron 185 - DFI Ultra D - 2x1 Gb OCZ EL PC3200 Platinum Edition - 1950 XTX DDR4 - Raptor 74 GB
Acer Aspire One A150X - Windows XP Home Edition SP3 - 1 GB di RAM -160 GB HD WD
iPad 2 - 16 GB Wi-Fi + 3G
Huawei Mate 10 Pro - Huawei Mate 8
damolition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 01:29   #3289
Torm
Senior Member
 
L'Avatar di Torm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Messaggi: 525
io pure...
Pc in sign... a casa... @2,7 con ram in sincrono a 300mhz
core 2 duo in ufficio...
tablet android nexus 7
Nokia N900 maemo linux...
e va ben cosi
__________________
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 | 9600 GT xfx SLI | 4X512 Mb GEIL ONE S@300mHz |
Torm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v