Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2015, 13:46   #1
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1274
Mediacom WinPad 8.0 W801, che ne dite?

Salve. Gironzolando un po' in rete cercando info per un altro modello (il W810) che avevo visto su un volantino Euronics, ho trovato per caso il tablet in oggetto. Monta un Atom Z3735F a 1,33GHz, 1GB di RAM DDR3L, 32GB di storage, un display 8 pollici 1280x800 ed ha in dual boot Windows 10 ed Android Lollipop 5.1. Siccome sto pensando di "mandare in pensione" il mio portatile (troppo pesante e quindi scomodo da portarmi dietro) e l'idea di avere in un unico dispositivo Windows 10 "reale" ed Android mi stuzzica, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questa marca e se l'acquisto (in giro si trova a 99€) valeva la pena. Non ho avuto modo di provarlo (ho fatto un giro di negozi nella mia zona ma nessuno ce l'ha in esposizione), però ho provato da UniEuro il WinPad 7 che ha caratteristiche simili (a parte ovviamente il display) e Windows 10 mi è sembrato girarci abbastanza bene. Dite che farei un buon acquisto o no?

EDIT: dimenticavo, dalla scheda tecnica sul sito Mediacom pare abbia anche uno slot per SIM 3G.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 15:30   #2
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9464
faticherai a ricevere risposta è troppo cheap

comunque io ne ho preso uno simile ma ancora più cheap, simile al WinPad 7. Un trekstor wintron 7" ma praticamente l'hardware è identico, atom quad core 1giga di ram e 16 di storage. Si può dire che sostanzialmente sono fotocopie in questo range di prezzo, si differenziano per poche caratteristiche, tipo il mio ha in più la fotocamera anche sul retro il Winpad 7 no. I fratelli maggiori, da 8" e 10" alla fine sotto il cofano montano lo stesso atom e magari mantengono la ram a 1 giga cresce lo storage e altre features ecc ecc

Prime impressioni molto buone in rapporto al prezzo, con 49,90€ non avevo molte aspettative e lo consideravo praticanente un giocattolino. Invece mi devo ricredere, Win 10 bello fluido e reattivo, Wi-fi che prende bene pure dove altro non ci riusciva (netbook e chiavetta che ho in casa) navigazione e relativo touch sulle pagine e link, che funge bene pure con i miei ditoni. La nota dolente penso di averla individuata nella batteria, dubito che regga più di un paio d'ore con il wi-fi

quindi se intendi pensionare il portatile per uno di questi win tablet occhio alla batteria e magari fai un pensiero ad almeno 2 giga di ram

conclusione: ottimo per il trono
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 21:44   #3
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1274
Ho avuto modo di provarlo, era in esposizione da Euronics. Win10 ci gira fluido, Android 5.1 idem, il problema più grande che ho riscontrato è stato lo switch da un OS all'altro: su Windows è inserito in un sottomenù all'interno di "Tutte le applicazioni", il sottomenù tra l'altro ha un nome da cui non arriveresti mai a capire che c'è all'interno la voce per passare ad Android e ci sono arrivato per caso, mentre su Android proprio non si trova come riavviare il tablet con Windows, ci ho provato insieme a 2 commessi ed un altro cliente che era interessato all'acquisto ma di 4 persone nessuna è riuscita a trovare il modo.
Pertanto per quanto mi riguarda rimane sullo scaffale, per ora mi tengo il portatile.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 14:42   #4
cainspi
Senior Member
 
L'Avatar di cainspi
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2604
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provarlo, era in esposizione da Euronics. Win10 ci gira fluido, Android 5.1 idem, il problema più grande che ho riscontrato è stato lo switch da un OS all'altro: su Windows è inserito in un sottomenù all'interno di "Tutte le applicazioni", il sottomenù tra l'altro ha un nome da cui non arriveresti mai a capire che c'è all'interno la voce per passare ad Android e ci sono arrivato per caso, mentre su Android proprio non si trova come riavviare il tablet con Windows, ci ho provato insieme a 2 commessi ed un altro cliente che era interessato all'acquisto ma di 4 persone nessuna è riuscita a trovare il modo.
Pertanto per quanto mi riguarda rimane sullo scaffale, per ora mi tengo il portatile.
bastava abbassare il menù a tendina (classico di tutti gli android) e cliccare sul tasto windows....niente di più semplice, o comunque difficile quanto attivare/disattivare il wifi su android.
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:27   #5
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
bastava abbassare il menù a tendina (classico di tutti gli android) e cliccare sul tasto windows....niente di più semplice, o comunque difficile quanto attivare/disattivare il wifi su android.
Peccato che sul modello in esposizione non c'era questo "tasto windows" nel menù a tendina.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 17:17   #6
cainspi
Senior Member
 
L'Avatar di cainspi
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2604
ricordavo male l'icona del tasto.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 1.jpg (24.4 KB, 105 visite)
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 20:15   #7
pastore7
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 22
Ho sentito sempre e solo critiche su questi tab ma secondo me dipende dall'uso che uno ne fa
pastore7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 20:28   #8
pastore7
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 22
E comunque prenderlo da 7" secondo me ha poco senso, almeno 8 ma più 10"
pastore7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 20:59   #9
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
ricordavo male l'icona del tasto.
Non c'era proprio un'icona del genere, ti pare sennò non ci saremmo accorti in 4 in quella cosa? Non so quale fosse il problema col modello in esposizione, ma non c'era proprio da nessuna parte la voce per passare da Android a Win10, né dove te dici ci sia né da altre parti.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 21:14   #10
cainspi
Senior Member
 
L'Avatar di cainspi
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2604
Io mi trovo proprio bene, con 99€ ho un tablet da 8" con windows o android, fluido quanto basta e lo posso utilizzare anche con skygo, inoltre ha anche il 3g....con questo prezzo manco un galaxy tab di 5 anni fa ci compro.

Inviato dal mio M-WPW801 utilizzando Tapatalk
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 08:01   #11
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provarlo, era in esposizione da Euronics. Win10 ci gira fluido, Android 5.1 idem, il problema più grande che ho riscontrato è stato lo switch da un OS all'altro: su Windows è inserito in un sottomenù all'interno di "Tutte le applicazioni", il sottomenù tra l'altro ha un nome da cui non arriveresti mai a capire che c'è all'interno la voce per passare ad Android e ci sono arrivato per caso, mentre su Android proprio non si trova come riavviare il tablet con Windows, ci ho provato insieme a 2 commessi ed un altro cliente che era interessato all'acquisto ma di 4 persone nessuna è riuscita a trovare il modo.
Pertanto per quanto mi riguarda rimane sullo scaffale, per ora mi tengo il portatile.
ma, per curiosità... android va a occupare parte dei 32 gb di storage?
quanto spazio rimane libero, per l'utente?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 08:08   #12
cainspi
Senior Member
 
L'Avatar di cainspi
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2604
su android restano 3gb il resto su windows.

Ultima modifica di cainspi : 17-12-2015 alle 13:12.
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 18:37   #13
vac72cov
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
Io mi trovo proprio bene, con 99€ ho un tablet da 8" con windows o android, fluido quanto basta e lo posso utilizzare anche con skygo, inoltre ha anche il 3g....con questo prezzo manco un galaxy tab di 5 anni fa ci compro.

Inviato dal mio M-WPW801 utilizzando Tapatalk
Ciao come si comporta a livello autonomia? Il touch come è... Per intenderci a livello di un qualsiasi tablet android tipo gli zenpad?
__________________
"Quanto magna sto cavallo... Sordatino mio tu sei la mia rovina, t'abboffi t'abboffi e non vinci mai, guarda qua due milioni e passa de biada... ma che c'hai un silos ar posto d'aa panza?"
vac72cov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 23:08   #14
puccions
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1
Win10 quanti Gb occupa effettivamente. E quanto spazio libero è disponibile inizialmente?
E soprattutto è presente google play oppure, come ogni altro Mediacom questi tablet nn avendo la licenza, nn hanno tale store??
puccions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 08:28   #15
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da vac72cov Guarda i messaggi
Ciao come si comporta a livello autonomia? Il touch come è... Per intenderci a livello di un qualsiasi tablet android tipo gli zenpad?
circa 6 ore di navigazione wifi "tranquilla" con android, meno (circa 4) con windows.
ho raggiunto 8 ore impostando tutto al risparmio leggendo un ebook, in pratica il consumo era dato dal solo display
non ho molta esperienza di touch, a me sembra decente ...

Ultima modifica di digieffe : 30-12-2015 alle 08:49.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 08:35   #16
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da puccions Guarda i messaggi
Win10 quanti Gb occupa effettivamente. E quanto spazio libero è disponibile inizialmente?
E soprattutto è presente google play oppure, come ogni altro Mediacom questi tablet nn avendo la licenza, nn hanno tale store??
nuovo ha circa 1.5 gb liberi nella partizione android e 13.5 in quella windows.
Sembrerebbe avere il bootloader sbloccato nel senso che forse lo si può far fare il boot da dispositivo estermo, verificherò nei prox giorni.

credo abbia un android standard e ha google play.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 08:48   #17
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
premettendo che non ho molta esperienza di tablet, non ho riscontrato grossi difetti.
con windows scalda un minimo (penso perchè utilizza di piu' la cpu), con android no.

Importante: la cpu se stressata (1h+ di play in hd da BROWSER) scalda molto, il problema non si presenta se il play viene fatto da app (es:youtube)

Se avete altre domande o test scrivete,appena ho tempo...

EDIT: sotto android credo che si possa utilizzare anche per telefonare

Ultima modifica di digieffe : 30-12-2015 alle 08:57.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:52   #18
skara375
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provarlo, era in esposizione da Euronics. Win10 ci gira fluido, Android 5.1 idem, il problema più grande che ho riscontrato è stato lo switch da un OS all'altro: su Windows è inserito in un sottomenù all'interno di "Tutte le applicazioni", il sottomenù tra l'altro ha un nome da cui non arriveresti mai a capire che c'è all'interno la voce per passare ad Android e ci sono arrivato per caso, mentre su Android proprio non si trova come riavviare il tablet con Windows, ci ho provato insieme a 2 commessi ed un altro cliente che era interessato all'acquisto ma di 4 persone nessuna è riuscita a trovare il modo.
Pertanto per quanto mi riguarda rimane sullo scaffale, per ora mi tengo il portatile.
non riesco a trovare il sottomenù Tutte le applicazione ed accedere ad android. mi dai una mano? Grazie
skara375 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 20:13   #19
skara375
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 10
fatto, grazie

Quote:
Originariamente inviato da skara375 Guarda i messaggi
non riesco a trovare il sottomenù Tutte le applicazione ed accedere ad android. mi dai una mano? Grazie
fatto, grazie
skara375 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 20:17   #20
skara375
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 10
slot per sim telefono e transflash da 32 gb

il mediacom win pad w801 mi è arrivato oggi, mi sono fatto un regalino di natale, ma ........ benchè sul manuale siano descritti e segnati mancano gli slot per la sim telefonica e per l'espansione di memoria, qualcuno sa dirmi dove sono?
skara375 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v