Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2010, 12:29   #81
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh Guarda i messaggi
Quoto su tutto sopratutto sulla parte che molti forse inneggiano al TP o per sentito dire(parere mio) oppure che alla prima curva senza controlli elettronici si girerebbero subito..io sono tra quelli sinceramente, non inneggio al TP ma morirei dalla voglia di provare un S2000, anche se sò che non la saprei "guidare" come si deve.
mi spiegate perche continuate a parlare di controlli, i controlli entrano in funzione se esageri, nell uso normale e' ininfluente se ci sono o meno, non e' che senza non sta' in strada e continiuano ad intervenire (questo e' un pregiudizio che molti hanno)
questo non cambia le sensazioni di guida... sterzo, neutralita....
poi ci sarebbe un ulteriore distinzione da TP normali e TP con autobloccante come puo' essere una S2000
con la seconda viene piu' naturale il sovrasterzo e mantenerlo anche, ma non e' adatta a tutti
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer

Ultima modifica di rc211v : 08-02-2010 alle 12:33.
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:31   #82
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1697
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
al di la dei consumi che a velocità costante non sono molto dissimili il grosso problema è la potenza assorbita

una TA ha una ottima efficienza, perde meno del 20% tra potenza all'albero e quella alle ruote, la TP con in più un differenziale e un albero di trasmissione sarà sul 25% una TI anche 30% per via di due (o più) differenziali in mezzo

questo vuol dire che ipoteticamente una vettura da 100cv ne avrà tipo 80 alla ruota se TA, 75 se TP o 70 se TI, le prestazioni cambiano di molto
Ok, grazie della spiegazione. Alla fine quindi come auto da pista credo che dovrò prendere la Gallardo Balboni, che almeno dissipa meno potenza ed è più difficile da gestire .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:50   #83
STELEO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 188
La scelta tra TA o TP è sempre stata fatta dalle case per motivi di immagine, per un normale uso è ovvio che la TA ha enormi benefici tra cui un minor consumo in quanto ha meno dispersione una maggior facilità di guida sulla neve.
Quando però le vetture superano i 200/250 cv ovviamente le cose cambiano in quanto le TA hanno problemi ha scaricae quella potenza per terra, ma va da se che uno che acquista una auto sopra i 300 cv non la prende per andare a 50 KMh ma per una guida sportiva (a parte i ricconi con la sindrome di pollcino) e a questo punto le alternative sono 2 TP o TI.
La prima sarebbe ovviamente l'ideale per asfalti sempre asciutti in quanto consuma meno e costa meno, la seconda è il massimo della sicurezza (la cosa è evidente nelle corse dove in pista sono quasi tutte TP mentre nei rally dove manca aderenza sono tutte TI).
La TP comunque sull'asciutto è sicuramente la più facile da guidare in quanto nelle manovre di emergenza si gestisce naturalmente, mentre una TA è innaturale in quanto in caso di sottosterzo hanno lo stesso comportamento, basta decelerare per trasferire il carico all'anteriore, mentre in caso di sovrasterzo mentre per la TP basta decelerare e controsterzare cosa che anche al più imbranato viene istintivo, la TA oltre a controsterzare devi accelerare o comunque assolutamente non decelerare in quanto accenturesti la sbandata e la cosa nelle manovre di emergenza riesce solo a gente esperta nella guida veloce.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:06   #84
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
bè..non penso sia molto sensato andare in giro senza controlli attivi. daccordo che è il guidatore a dover imparare a controllare la sua auto...però senza andarsele a cercare, che è prerogativa di (quasi) tutti i guidatori.
In casa due auto su tre hanno l'ESP e non lo disinsericso mai se non in caso di neve, ma i controlli non fanno miracoli e funzionano meglio se anche il guidatore fa la sua parte.
Comunque non serve andare a cercarsele per vedere l'ESP in funzione, basta andare a spasso tranquilli ed attendere che l'imprevisto, o piu' spesso gli imbecilli, si manifestino, non a caso nei corsi di guida sicura ti mettono in potenziali situazioni di pericolo per insegnarti a gestire reazioni che altrimenti non vedresti mai e che quando si manifestano vanno sapute controllare al meglio.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:40   #85
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13140
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
La TP comunque sull'asciutto è sicuramente la più facile da guidare in quanto nelle manovre di emergenza si gestisce naturalmente, mentre una TA è innaturale in quanto in caso di sottosterzo hanno lo stesso comportamento, basta decelerare per trasferire il carico all'anteriore, mentre in caso di sovrasterzo mentre per la TP basta decelerare e controsterzare cosa che anche al più imbranato viene istintivo, la TA oltre a controsterzare devi accelerare o comunque assolutamente non decelerare in quanto accenturesti la sbandata e la cosa nelle manovre di emergenza riesce solo a gente esperta nella guida veloce.
per quanto mi riguarda e' esattamente l'opposto, guidare una TA e' decisamente piu' facile in qualsiasi situazione...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:20   #86
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
La scelta tra TA o TP è sempre stata fatta dalle case per motivi di immagine, per un normale uso è ovvio che la TA ha enormi benefici tra cui un minor consumo in quanto ha meno dispersione una maggior facilità di guida sulla neve.
.
ma che dici ?
addirittura se prendi una MR2 o una elise che hanno il motore posteriore centrale, queste vetture possiedono un powertrain identico a una TA..
Una TA a motore anteriore e trazione posteriore come la mia mx5 o una bmw possiede gli stessi elementi trasmissivi di una TA, al massimo la lunga linea di trasmissione prevederà l'uso di un parastrappi aggiuntivo ma non vedo come possa aver maggiore dispersione !
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:21   #87
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
mi spiegate perche continuate a parlare di controlli, i controlli entrano in funzione se esageri, nell uso normale e' ininfluente se ci sono o meno, non e' che senza non sta' in strada e continiuano ad intervenire (questo e' un pregiudizio che molti hanno)
questo non cambia le sensazioni di guida... sterzo, neutralita....
poi ci sarebbe un ulteriore distinzione da TP normali e TP con autobloccante come puo' essere una S2000
con la seconda viene piu' naturale il sovrasterzo e mantenerlo anche, ma non e' adatta a tutti
Infatti io poi ho solo il controllo trazione e la spia si accende solo se esageri e per brevissimi istanti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:22   #88
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda e' esattamente l'opposto, guidare una TA e' decisamente piu' facile in qualsiasi situazione...
assolutamente si.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:46   #89
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
ma che dici ?
addirittura se prendi una MR2 o una elise che hanno il motore posteriore centrale, queste vetture possiedono un powertrain identico a una TA..
Una TA a motore anteriore e trazione posteriore come la mia mx5 o una bmw possiede gli stessi elementi trasmissivi di una TA, al massimo la lunga linea di trasmissione prevederà l'uso di un parastrappi aggiuntivo ma non vedo come possa aver maggiore dispersione !
La maggiore dispersione la hai sulla coppia conica che aziona il differenziale posteriore, visto che ha un rendimento peggiore della coppia cilindrica delle auto, TA o TP, con motore trasversale.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:03   #90
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
ho avuto una tp da 200cv ed ho una ta da 200cv , con la tp dovevo stare più attento a dosare il gas su fondi con poco grip, pena straversate più o meno accentuate, con la mia guida da nonno ho notato solo questa differenza, però devo dire che mi trovo più comodo con la ta, apparte le partenze, odio l'anteriore che saltella
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:07   #91
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
ho avuto una tp da 200cv ed ho una ta da 200cv , con la tp dovevo stare più attento a dosare il gas su fondi con poco grip, pena straversate più o meno accentuate, con la mia guida da nonno ho notato solo questa differenza, però devo dire che mi trovo più comodo con la ta, apparte le partenze, odio l'anteriore che saltella
Il classico giochetto di chi dice di averle avute entrambe per dare maggior forza alle proprie affermazioni. Io ne guido una da 150 CV e ne ho provata pochi giorni fa una da 204 CV (il BMW 330d) e guardacaso non mi sono mai intraversato neanche sul bagnato schiacciando a fondo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:14   #92
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il classico giochetto di chi dice di averle avute entrambe per dare maggior forza alle proprie affermazioni. Io ne guido una da 150 CV e ne ho provata pochi giorni fa una da 204 CV (il BMW 330d) e guardacaso non mi sono mai intraversato neanche sul bagnato schiacciando a fondo.
Bho non pensavo che scrivere di esperienze personali e delle proprie scelte fosse un problema
Ah per la precisione, non se straversava in rettilineo
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:20   #93
STELEO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
ma che dici ?
addirittura se prendi una MR2 o una elise che hanno il motore posteriore centrale, queste vetture possiedono un powertrain identico a una TA..
Ma che ragionamento fai, io parlo di auto normali non supersportive, la Fiat ha tutte auto a trazione anteriore tranne le supersportive come la ferrari che sono posteriore.
Le TA sono più economiche da costruire oltre che più facili da guidare per una guida normale.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:28   #94
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Va bene...personalmente spero in pochi seguano queste indicazioni...per contrastare il sottosterzo, si toglie gas (che permette il recupero dell'aderenza, mi pare averlo detto) e/o (a seconda dell'entità del sottosterzo) chiude con lo sterzo...

Corsi di guida sicura docet...non AlexB...poi vedete voi...fate vobis...
se stai in sottosterzo e aumenti l'angolo di sterzata vai a fare compagnia al guard rail

devi togliere il gas o diminuirlo e diminuire l'angolo di sterzo per far riprendere direzionalità alle ruote anteriori. poi puoi ridare sterzo.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:30   #95
STELEO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda e' esattamente l'opposto, guidare una TA e' decisamente piu' facile in qualsiasi situazione...
Ti volevo vedere al mio posto quando in fondo a un rettilineo dopo un dosso non mi sono accorto delle segnalazioni di una curva a gomito mentre pioveva a dirotto, l'auto una 205 GTI 115CV, appena superato il dosso ho tolto il pedale dall'acceleratore per impostare la curva e la macchina è partita di traverso, sono riuscito sinceramente ancora non so come a tenere giù il pedale dell'acceleratore e dopo un paio di pendoli l'ho ripresa, mia sorella sta piangendo ancora adesso l'unica fortuna era che la strada era sufficientemente larga.
Ma ti assicuro che per istinto quando ti parte di traverso la macchina a 120 all'ora tendi a togliere il piede sull'acceleratore se non di frenare addirittura.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:46   #96
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
La 205GTI ha un posteriore abbastanza "sportivo"
Poi se arrivi ai 120, con la pioggia e, dopo un dosso vuoi fare un tornante, penso che puoi avere la macchina che vuoi ma la probabilità che fai la curva è bassa, aumentabile solo se il guidatore è capace o fortunato (meglio tutti e due).
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:32   #97
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13140
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Ti volevo vedere al mio posto quando in fondo a un rettilineo dopo un dosso non mi sono accorto delle segnalazioni di una curva a gomito mentre pioveva a dirotto, l'auto una 205 GTI 115CV, appena superato il dosso ho tolto il pedale dall'acceleratore per impostare la curva e la macchina è partita di traverso, sono riuscito sinceramente ancora non so come a tenere giù il pedale dell'acceleratore e dopo un paio di pendoli l'ho ripresa, mia sorella sta piangendo ancora adesso l'unica fortuna era che la strada era sufficientemente larga.
Ma ti assicuro che per istinto quando ti parte di traverso la macchina a 120 all'ora tendi a togliere il piede sull'acceleratore se non di frenare addirittura.
si ma hai sbagliato tu, non e' per colpa della TA.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:36   #98
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3405
Devo ammettere che sono piuttosto apatico nel preferire una ta piuttosto che tp nel senso che nell'uso normale del quotidiano sembra di guidare la stessa cosa. Con la tp ci si diverte di più, ma solo quando lo si cerca e si vuole
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:17   #99
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Ti volevo vedere al mio posto quando in fondo a un rettilineo dopo un dosso non mi sono accorto delle segnalazioni di una curva a gomito mentre pioveva a dirotto, l'auto una 205 GTI 115CV, appena superato il dosso ho tolto il pedale dall'acceleratore per impostare la curva e la macchina è partita di traverso, sono riuscito sinceramente ancora non so come a tenere giù il pedale dell'acceleratore e dopo un paio di pendoli l'ho ripresa, mia sorella sta piangendo ancora adesso l'unica fortuna era che la strada era sufficientemente larga.
Ma ti assicuro che per istinto quando ti parte di traverso la macchina a 120 all'ora tendi a togliere il piede sull'acceleratore se non di frenare addirittura.
Avresti dovuto provare una serie 3 E30, quella si intraversava in qualunque situazione
E' comunque risaputo che le TA rilasciando l'acceleratore in curva tendonoa chiudere, ma ormai non lo fa più nessuna auto. Poi mi prendi ad esempio proprio la 205 GTi che era una macchina da fuori legge, estremamente nervosa.
Oggi tutte le macchine hanno raggiunto livelli di sicurezza attiva molto più elevati rispetto a prima.
Personalmente per auto con potenze non elevate preferisco le trazioni anteriori in quanto sono molto più istintive e facili da controllare, specialmente sul bagnato,il sottosterzo è molto più facile da gestire di un sovrasterzo, anche se è un discorso aleatorio perchè con tutti i controlli elettronici che ci sono sulle auto al minimo accenno di sbandata ci pensa sant'ESP a rimetterti dritto (non mi risulta che ci siano in commercio auto a TP senza ESP+ASR, almeno in Italia)
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:45   #100
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21025
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Avresti dovuto provare una serie 3 E30, quella si intraversava in qualunque situazione
E' comunque risaputo che le TA rilasciando l'acceleratore in curva tendonoa chiudere, ma ormai non lo fa più nessuna auto. Poi mi prendi ad esempio proprio la 205 GTi che era una macchina da fuori legge, estremamente nervosa.
Oggi tutte le macchine hanno raggiunto livelli di sicurezza attiva molto più elevati rispetto a prima.
Personalmente per auto con potenze non elevate preferisco le trazioni anteriori in quanto sono molto più istintive e facili da controllare, specialmente sul bagnato,il sottosterzo è molto più facile da gestire di un sovrasterzo, anche se è un discorso aleatorio perchè con tutti i controlli elettronici che ci sono sulle auto al minimo accenno di sbandata ci pensa sant'ESP a rimetterti dritto (non mi risulta che ci siano in commercio auto a TP senza ESP+ASR, almeno in Italia)
Elise, Exige e sicuramente altre ce ne sono...

Concordo con chi dice che nella guida tranquilla non ci sono grosse differenze visto che non si tira...guidando allegri la differenza c'è eccome ma mentre una TP da 200cv da controllare non è proprio immediata (ovviamente senza controlli inseriti) una TA è più immediata (e meno efficace in quasi tutti i casi)...io con la serie1 comunque mi divertivo meno che ora ma era anche un altro motore (relativamente scrauso) e un assetto/impianto frenante più tranquillo...però fuori dalle curve e in caso di partenza un po' cattiva non c'è santo che tenga, la TP è superiore...ma ripeto che concordo con quelli che stanno dicendo che se parliamo di strada, di controlli attivi e di guida da gita tranquilla non c'è differenza...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v