Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2014, 16:05   #301
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Ok, vado a ricontrollare che non ci sia "qualcosa di pesante", che non sia sulla sd e ti farò sapere.
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:37   #302
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Scusami, bovirus, ma saresti così cortese da indicarmi passo passo, le varie procedure da eseguire, in maniera molto semplice, comprensibile anche ad un neofita come me, te ne sarei grato.
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 14:26   #303
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
memoria insufficiente

Quote:
Originariamente inviato da fz75 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ed in particolare a bovirus, perchè è a lui a che rivolgo in particolar modo la mia domanda. Da fine ottobre possiedo uno Star N9500, aquistato da Kingshopitalia, con android 4.2.1, kernel 3.4.5, di cui sono abbastanza soddisfatto, a parte l'esigua memoria interna. Ho inserito una sd samsung da 32gb, classe 10 (pensando così di aumentare la memoria disponibile) ed ho installato diverse applicazioni, ma adesso mi ritrovo al punto di non poterne installare più di nuove, nè tantomeno aggiornare quelle già presenti, poiché viene sempre visualizzato il messaggio "memoria di archiviazione insufficiente". Premesso che il telefono non ha subito "modifiche", non ha i permessi root e che non vorrei "impelagarmi" in procedimenti per me laboriosi ed a me non molto familiari, con la paura di ritrovarmi poi con un telefono con diversi problemi o peggio ancora con un "fermacarte" (come ho leiio in giro su vari forum), esiste un modo magari più semplice per risolvere il problema, senza intervenire nel software del telefono? Grazie della collaborazione.
Scusami ancora Bovirus, sempre io, sono ritornato alla "carica". Dopo aver letto credo quasi tutti i vari forum che trattano più o meno il mio problema e non avendo trovato nessun centro assistenza disposto ad aiutarmi, vorrei fare da me a risolvere la questione. Potresti gentilmente, visto che stai parlando con un neofita dell'argomento, indicarmi in maniera molto semplice e chiara, passo passo le varie procedure da effettuare, per il root e successivo partizionamento per aumento della memoria? Ti ricordo che ho uno Star N9500, android 4.2.1, kernel 3.4.5, Tue Aug 27 17:33:49 CST 2013, Build N9500_20130926. Ti ringrazio in anticipo.
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 15:14   #304
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Le guide ci sono già e sono presenti nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 07:21   #305
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La partizione /data (dove vengono installate le applicazioni) è quasi piena.

Cerca per quanto possibile di spostare i file da /sdcard1 (memoria interna SD) su /sdcard0 (memoria MicroSD aggiuntiva).

Per il resto serve un telefono rootato e con recovery abilitata.

Backup system & data via recovery
Installazione programma Meteos
Esecuzione programma Meteos. Scelta dimensione partizione data.
Visto che hai la SD estena sul teelfono suggerita partizioen data = 2GB
Riavvio in recovery. Caricamento via recovery del precedente backup.

Sto localizzando il programma meteos. Appena pronto lo posto.
Scusami, ma non riesco a trovare l'applicazione meteos per l'n9500 da 4gb. Potresti indicarmi il link esatto per scaricarla ed installarla? Grazie
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 08:01   #306
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Meteos partition (eng/ita) ROM 4GB

Meteos partition (eng/ita) ROM 8GB

Meteos partition (eng/ita) ROM 8 e 16GB

Ultima modifica di Bovirus : 06-04-2014 alle 08:03.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 09:44   #307
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Consiglio

Abilita la Recovery.
Per farlo ti serve MTKDroid 2.4.7 (non suare MtkDroid 2.4.8 - non effettua i backup).
Abilita Debug USB.
Scaricati Mtkdroid 2.4.7
A) Scarica e decomprimi l'archivio di MtkDroid
B) Avvia Mtkdroid
C) Collega il telefono (Debug USB attivato) e attendi che sia riconosciuto,
D) Se il rettangolino in basso a sinistra è verde prosegui al punto 5
E) Se il rettangolino in basso a sinistra è blu, devi prima effettuare il root del teelfono e poi rieseguire MtkDroid
F) Se rettangolino in basso a sinistra è giallo, Seelziona il tasto 'Root' e conferma il permesso nel dispositivo (se richiesto)
G) Seleziona la scgheda 'Root,Backup,Recovery'
H) A destra del pulsante 'Recovery e Boot', seleziona "Usa boot da telefono",
I) Conferma tutte le successive richieste e all'ultima scegli 'Avvio da recovery'
Fatto. Ora sarà disponibile la CWM funzionante
.
Scusami tanto, ma prima di far danni irreparabili, voglio avere ben chiare, quindi ti stresserò ancora un pò. Scaricato, installato Mtkdroid 2.4.7, lo avvio e collego il telefono. Nonostante abbia già fatto il root, il rettangolino è giallo, faccio tutto come alla lettera F/G/H, ma non ho ben chiaro quali siano le richieste successive da confermare, in quanto vi sono i "bottoni" elabora i file rom da flashtol/prepara i blocchi da flashtool/scompatta la sezioneyaffs2/crea aggiornamenti da recovery modificata. Ti ringrazio.
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 10:12   #308
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Le informazioni sulle modalità operatiove sono nel primo post.
Usa la versione aggiornata di MTKDroidTool (2.5.3).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:00   #309
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Installata la versione aggiornata di MTKDroidTool (2.5.3), collegato il telefono, rettangolino verde e non succede nulla di più. Ho atteso qualche minuto, ma niente. Aspetto chiarimenti, la paura di fare danni è tanta.
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:02   #310
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Aspetti chiarimenti di che cosa?
Le istruzioni sulle operazioni da fare sono nel primo post sotto la versione di MTKDroidTool.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:17   #311
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Perdona la domanda che ti potrà sembrare stupida, ma non dovro mica, oltre alla modalità Debug, attivare anche la modalità "archivio USB"?
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:22   #312
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
No.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:21   #313
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Ampliamento memoria con Meteos Partition

Aggiornamento della situazione:
1) Root effettuato;
2) Abilitazione recovery CWM, con Mtkdroid v2.5.3;
3) Abilitazione permannete root;
4) Backup (formato MTKdroid);
5) backup per sicurezza via recovery;
Al momento mi fermo qui, perché per me che sono totalmente "bianco", è già tanto. Scusami per le richieste di questa mattina, ma non utilizzavo i "bottoni" giusti del programma Mtk, ecco perché non andava avanti e non potevo confermare tutte le successive richieste.
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 16:48   #314
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Usando MTKDroid puoi fare ncher aòltre cose.
Esempio: modificare il build.prop per partire da zzeramento in italiano con data in formato italiano. Poi ti spiego come.

Con MTKDroid puoi preparare un backup in formato FlashTool della tua ROM attiuale 8semrpe utile).
Nota: il backup nons alva data e cache.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:20   #315
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Piano piano, una cosa per volta! Debbo ancora installare l'applicazione per il partizionamento! Ti ricordo che sono un vero e proprio neofito di Android e del mondo informatica in genere, ma accetto volentieri consigli! Poi ti faccio sapere.
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:33   #316
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Invece una domanda, ho provato a fare il reboot dalla recovery installata, ma il telefono non si è avviato. Ho fatto solo un tentativo, l'ho riavviato da PC, dal tool. È normale oppure ho sbagliato qualcosa?
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:58   #317
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Leggi il primi post. Vedi "Avvio rapido".
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 07:34   #318
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Domande: con meteos, per la rom da 4gb, conviene il partizionamento da 2 o da 2,5gb? Ma il backup da recovery dove viene salvato, per il successivo ricaricamento del precedente backup? Grazie.
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 07:45   #319
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Dipende da quello che vuoi fare.

Più aumenti la partizione /data (dove installi le app) più riduci lo spazio memroia teelfono.

Il backup della recovery va sulla SD esterna.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 08:09   #320
fz75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 77
Ok grazie, il tuo consiglio? Mi spingo fino a 2,5 o mi accontento di 2?
fz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v