Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2009, 20:03   #381
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da kinghomer Guarda i messaggi
L'uso è classico: fps e film a palla.
Classico, quello... ?
Di classico forse potevi intendere ascoltare musica.
Vabbè, dai... perdonato.
Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:28   #382
kinghomer
Senior Member
 
L'Avatar di kinghomer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Classico, quello... ?
Di classico forse potevi intendere ascoltare musica.
Vabbè, dai... perdonato.
Ciao

sjk
:P
Classico per un Gamer
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 21:10   #383
Mihawk
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Mihawk Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio dagli esperti : mi sono letto un po' il thread e da quanto ho capito per le cuffie c'è solo l'imbarazzo della scelta. Devo scegliere una cuffia che dovrò utilizzare un po' per tutto, dai DVD ai giochi e alla musica e la mia preferenza cade per il tipo circumaurale, mi importa relativamente che sia chiusa o semichiusa. Mi piacerebbe, avendo un budget massimo di 150 euro, acquistare la AKG K 240 MKII, oppure anche la 242-272, o la SENNHEISER 595 ma non sono certo che possano andare bene con la scheda X-FI che viene data in bundle con la Asus Rampage II.

Voi che mi consigliate?
Uppete
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:53   #384
kinghomer
Senior Member
 
L'Avatar di kinghomer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Messaggi: 1144
up

Quote:
Originariamente inviato da kinghomer Guarda i messaggi
Oramai tra google, 3d vari, info, non so proprio quali cavolo di cuffie prendere, anche perchè alla fine le cose bisognerebbe provarle PRIMA dell'acquisto, ma non sempre è possibile. Perciò chiedo direttamente a voi un consiglio su quale cuffia prendere con un budjet che si aggira sugli 80euro (certo se si può scendere è certo meglio).
L'uso è classico: fps e film a palla.

Ho dato un occhio alla (anche se preferirei senza filo, ma cmq l'importante resta la qualità):
STEELSERIES STEELSOUND 5H V2. e parevano di buona fattura.
Razer BARRACUDA HP1, ma sono un pò costose.
CREATIVE PRO-GAMER SERIES FATAL1TY, interessanti ma... vorrei qualche parere.

Altre ??

Grazie in anticipo :*

Al momento ho le SENNHEISER HD 477
upp upp ^^
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:53   #385
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
EQUALIZZAZIONE PERSONALE SENNHEISER PX100

Ciao a tutti...premettendo che utilizzo come player un CowonD2 ed ho anche auricolari Ue5pro da giorni stò provando queste fantastiche cuffie aperte Sennheiser PX100:
dico fantastiche in riferimento alla qualità rapportata al prezzo ed un ottimo diversivo per chi non vuole usare in-ear su un player portatile:infatti oltre ad essere comodissime e leggere si richiudono facilmente per essere trasportate ed hanno una bassa impedenza che è l'ideale appunto per player portatili a bassa potenza rispetto a quelli "home".Senza soffermarmi sui particolari definendo con pochi aggettivi il suono di queste meravigliose cuffie (pagate 12 euro e normalmente si trovano a 30 euro)...direi meravigliosamente piacevoli per tutti i generi musicali con ottimi bassi e limpidi alti dettagliati. Suono molto spazioso privo di risonanze. Per chi possiede un lettore come il mio e queste cuffie vorrei invitarlo a condividere la seguente equalizzazione.
Tramite la funzione "filter" riassegnare i tagli di frequenza alle 5 bande dell'equalizzatore associando il relativo guadagno come segue:

105Hz (+9) 230Hz (+5) 650Hz (+9) 4,1KHz (+8) 9KHz (+11)
inoltre... BBE +2 MATCH3BASS +5 3DSURROUND +2 STEREO E. +1
MP ENHANCE ATTIVO


Questa è un'equalizzazione media sull'ascolto di generi disco,pop,commerciale e idonea per altri generi attenuando leggermente i bassi che sembrano apparentemente molto pronunciati ma se notate ho tagliato la prima banda portandola a 105Hz spostandola quindi sui bassi/medio bassi anzichè gli ultra bassi e poi alla fine è proprio la reattività di risposta sulle basse frequenze delle cuffie che taglia. Purtroppo c'è troppa distanza tra una banda e l'altra avendo a disposizione solo 5 tagli quindi è impossibile sfruttare al meglio tutta la banda di risposta di queste px100 che utilizzate con un player piu' generoso come stadio equalizzatore darebbero miglior risultati.

P.S. Per chi si chiede:ma equalizzazione 9,5,9,8,11 non corrisponde a 4,0,4,3,6 con aumento di volume generale? La risposta è NO.Sarebbe Si in termini teorici/matematici ma siccome a gestire il tutto sono parti hardware imperfette (come tutte) il suono cambia a parità di volume:diminuisce la chiarezza,dinamica e dettaglio in quanto nella prima l'aumento di volume si ha digitalmente in fase di elaborazione del suono mentre nella seconda si ha per aumento di amplificazione dello stadio ANALOGICO. Con questa equalizzazione si ha un buon volume d'ascolto a medi livelli attenuando drasticamente l'hisses di fondo che con equalizazione flat a parità di intensità (decibel) d'ascolto aumenta. Ovviamente per i piu' "esigenti" c'è un'altra differenza dovuta all'avvallamento tra un taglio e l'altro che con solo 5 bande si sente...quindi ciò che ho detto ha bisogno di un equalizzatore a tante bande però...all'atto pratico và benissimo come consigliato perchè il "rovescio della frittata" è che in compenso avremo piu' "chiarezza" per la separazione delle bande che facilità il lavoro delle membrane dinamiche a due vie concentriche. Non fatevi ingannare dal prezzo basso dato che è una cuffia prodotta da anni e molto venduta quindi ammortizzando i costi di produzione ed inoltre è un pò il "biglietto da visita" Sennheiser del settore consumer dove ci tengono a fare un buon prodotto a basso costo. Non per questo le px100 ancora oggi sono punto di riferimento e confronto delle piu' attuali cuffie aperte della stessa categoria ed inoltre è difficile trovare una buona cuffia piccola leggera trasportabile adatta per player portatili !

Ultima modifica di untiponline : 24-03-2009 alle 01:34.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:26   #386
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Mihawk Guarda i messaggi
Uppete
mi verrebbe da dire la Sennheiser HD62 TV scarta le K240 per film e giochi serve qualcosa di più frizzante piuttosto le HD280pro Hd595 o AKG K530 oppure le meglio gestibili le akg K99 o le K77.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:53   #387
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Salve a tutti!
Vorrei qualche consiglio per l'acquisto imminente di un paio di cuffie, prevalentemente adibito all'ascolto di musica (di generi molto variegati) e, più occasionalmente, alla fruizione di contenuti multimediali, film e giochi.

Dato l'ampio novero dei modelli disponibili per tale impiego, vorrei qualche parere sul modello eventualmente più consono alle mie esigenze: da tenere presente anche il mio budget per l'occasione, che attualmente si aggira attorno ai 60-70€.

Vi ringrazio in anticipo.
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 23:07   #388
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
nella categoria non oltre i 99 euro...quali le migliori per musica genere rock-metal??per il game o i film ho il 5.1......
up
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:23   #389
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Geomancer Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Vorrei qualche consiglio per l'acquisto imminente di un paio di cuffie, prevalentemente adibito all'ascolto di musica (di generi molto variegati) e, più occasionalmente, alla fruizione di contenuti multimediali, film e giochi.

Dato l'ampio novero dei modelli disponibili per tale impiego, vorrei qualche parere sul modello eventualmente più consono alle mie esigenze: da tenere presente anche il mio budget per l'occasione, che attualmente si aggira attorno ai 60-70€.

Vi ringrazio in anticipo.
AKG K 530 LTD.

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
nella categoria non oltre i 99 euro...quali le migliori per musica genere rock-metal??per il game o i film ho il 5.1......
Alessandro MS-1.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:38   #390
kinghomer
Senior Member
 
L'Avatar di kinghomer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Messaggi: 1144
..

Un parere !!
Secondo voi le Cuffie 5.1 Surround TEAC HP 11 a 30euro usate ma pari al nuovo, convengono?

Ultima modifica di kinghomer : 11-03-2009 alle 11:40. Motivo: edit
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:14   #391
kinghomer
Senior Member
 
L'Avatar di kinghomer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Messaggi: 1144
mmm

Come non detto! Gia venduta.


Resta sempre valida la mia richiesta:

"Chiedo direttamente a voi un consiglio su quale cuffia prendere con un budjet che si aggira sugli 80euro (certo se si può scendere è certo meglio).
L'uso è classico: fps e film a palla.

Ho dato un occhio alla (anche se preferirei senza filo, ma cmq l'importante resta la qualità):
STEELSERIES STEELSOUND 5H V2. e parevano di buona fattura.
Razer BARRACUDA HP1, ma sono un pò costose.
CREATIVE PRO-GAMER SERIES FATAL1TY, interessanti ma... vorrei qualche parere.

Altre ??

Grazie in anticipo :*

Al momento ho le SENNHEISER HD 477"
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:31   #392
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da kinghomer Guarda i messaggi
Al momento ho le SENNHEISER HD 477"[/i]
AKG K514 o K99 ? Meno di 50 euro e hai una AKG

Sony MDR-CX200 ( 30 euro )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:54   #393
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
a proposito di k514: le ho provate e, da profano, mi sono piaciute molto, sia per il suono che per la comodità... a questo punto volevo capire qual è la differenza con le k99.. ok sono la versione pro, ma in pratica?
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:18   #394
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kinghomer Guarda i messaggi
Come non detto! Gia venduta.


Resta sempre valida la mia richiesta:

"Chiedo direttamente a voi un consiglio su quale cuffia prendere con un budjet che si aggira sugli 80euro (certo se si può scendere è certo meglio).
L'uso è classico: fps e film a palla.

Ho dato un occhio alla (anche se preferirei senza filo, ma cmq l'importante resta la qualità):
STEELSERIES STEELSOUND 5H V2. e parevano di buona fattura.
Razer BARRACUDA HP1, ma sono un pò costose.
CREATIVE PRO-GAMER SERIES FATAL1TY, interessanti ma... vorrei qualche parere.

Altre ??

Grazie in anticipo :*

Al momento ho le SENNHEISER HD 477"
AKG K 530 LTD.

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
a proposito di k514: le ho provate e, da profano, mi sono piaciute molto, sia per il suono che per la comodità... a questo punto volevo capire qual è la differenza con le k99.. ok sono la versione pro, ma in pratica?
Sono la stessa cuffia, le K 99 hanno 2 tipi di di pads e il cavo mini XLR staccabile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:38   #395
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
AKG K 530 LTD.
Ti ringrazio molto dell'indicazione: in effetti è uno dei modelli più intriganti tra quelli che avevo contemplato.

A fronte di quest'ottimo consiglio, colgo l'occasione per domandarvi lumi su altre due curiosità:

1) Vi sono differenze qualitative di qualunque tipo (oltre al colore diverso) tra il modello "AKG K 530 LTD" e lo stesso modello "non-LTD"?

2) In secondo luogo, mi sono imbattuto in un paio di "Sennheiser HD 280 Pro" a 75 € circa.
Data l'offerta apparentemente vantaggiosa, mi domandavo quali differenze (in termini di "timbro" del suono e - più in generale - di resa qualitativa) sussistano tra le suddette Sennheiser e il modello AKG indicato da Demon Requiem.

Personalmente, in generale preferirei un apparecchio che sappia restituire le dinamiche del suono in maniera sufficientemente ampia e ricca.

Non amo troppo, ad esempio, le cuffie prettamente da DJ, ma in ogni caso non ho particolari preconcetti: l'ideale sarebbe una periferica capace di accordarsi in maniera funzionale alle esigenze citate nel mio intervento precedente.

Grazie ancora per la pazienza!
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 20:12   #396
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Geomancer Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto dell'indicazione: in effetti è uno dei modelli più intriganti tra quelli che avevo contemplato.

A fronte di quest'ottimo consiglio, colgo l'occasione per domandarvi lumi su altre due curiosità:

1) Vi sono differenze qualitative di qualunque tipo (oltre al colore diverso) tra il modello "AKG K 530 LTD" e lo stesso modello "non-LTD"?

2) In secondo luogo, mi sono imbattuto in un paio di "Sennheiser HD 280 Pro" a 75 € circa.
Data l'offerta apparentemente vantaggiosa, mi domandavo quali differenze (in termini di "timbro" del suono e - più in generale - di resa qualitativa) sussistano tra le suddette Sennheiser e il modello AKG indicato da Demon Requiem.

Personalmente, in generale preferirei un apparecchio che sappia restituire le dinamiche del suono in maniera sufficientemente ampia e ricca.

Non amo troppo, ad esempio, le cuffie prettamente da DJ, ma in ogni caso non ho particolari preconcetti: l'ideale sarebbe una periferica capace di accordarsi in maniera funzionale alle esigenze citate nel mio intervento precedente.

Grazie ancora per la pazienza!
La versione LTD e' una versione limitata la cui unica differenza e' il colore.
Il suono AKG e' analitico e privo di enfatizzazioni, mentre quello Sennheiser e' piu colorito e frizzante, pero' le HD 280 Pro sono chiuse e sembrano piu cuffie da studio.
Se non hai necessita' di cuffie chiuse ti consiglio le AKG.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 23:16   #397
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Sono la stessa cuffia, le K 99 hanno 2 tipi di di pads e il cavo mini XLR staccabile.
Mi sa che ti confondi con le K240 MKII o le 141 MKII
Le K99 dovrebbero differire solo per il colore ( blu ) dalle K514 ( marrone )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 08:17   #398
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mi sa che ti confondi con le K240 MKII o le 141 MKII
Le K99 dovrebbero differire solo per il colore ( blu ) dalle K514 ( marrone )
Le K 99 sono delle serie professional mentre le K 514 sono della serie home.
E come tutta la serie professional hanno i doppi pads e il cavo XLR staccabile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:19   #399
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Quote:
Alessandro MS-1.
sono di tipo aperto..giusto??io avrei preferito qualcosa di chiuso...
non conoscevo questa casa...grazie
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:26   #400
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
sono di tipo aperto..giusto??io avrei preferito qualcosa di chiuso...
non conoscevo questa casa...grazie
Le MS-1 sono delle Grado Custom, sono piu bilanciate e hanno un rapporto qualita'/prezzo mostruoso, si trovano a 99$ dalla casa produttrice con le spese di spedizione incluse. Si posizionano tra le SR-125 e le SR-225.
Di tipo chiuso per quel prezzo ci sono le Sennheiser HD 380 Pro.

P.S: Aggiunte in prima pagina Sennheiser HD 218/HD 228/HD 238 Precision/HD 380 Pro/HD 800, aggiornati i nomi delle Grado e aggiunte le PS1000.

Ultima modifica di Demon Requiem : 12-03-2009 alle 09:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v