Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-04-2005, 22:36   #101
rakso
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da cemperor
e vi diro' anche di piu'! Su altri siti di e-commerce nelle condizioni di vendita fanno riferimento ad un errata prezzatura e al successivo annullamento dell'ordine..........mi sono letto l'intero sito toshiba.shop e non ho visto nulla di questo genere!
Siamo dalla parte della ragione.............. ...............aspetto martedi' con trepidazione!!!!

non mi piace fare la parte del diavolo MA la regola dell'annullabilità del contratto per errore (riconoscibile) del dichiarante è principio generale che opera a prescindere da uno specifico richiamo nelle condizioni di contratto.

rakso
rakso è offline  
Old 24-04-2005, 22:37   #102
tmax
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 120
Si, vero l'ho fatto


Mah ... non vorrei essere nei loro panni.

tmax è offline  
Old 24-04-2005, 22:37   #103
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da tmax
Anche io ho fatto l'ordine. Guardando però direttamente sul sito eprice (non ho capito la vera differenza) si vede questo:
http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...ase=qosmio+g10


Boh, spèeriamo bene e speriamo di non beccare il pacco

io ho salvato un paio di screenshot... casomai...
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline  
Old 24-04-2005, 22:38   #104
canta80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
Messaggi: 293
Cmq mi sa che non ci arriverà un bel niente....troppa sproporzione con il prezzo originario...sicuramente sfrutteranno qualche cavillo burocratico...daltronde avranno una perdita non indifferente...quindi mi sa che tireranno fuori le unghie prima di consegnarceli!!!
canta80 è offline  
Old 24-04-2005, 22:39   #105
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Boh io l'ho ordinato, al massimo mi arriverà!
Mi pare ci sia una legge che dice che chi compra ha il diritto di pagare la merce al prezzo indicato, anche se si tratta di un errore.
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline  
Old 24-04-2005, 22:40   #106
massosasso
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy-->Brescia-->Coccaglio
Messaggi: 247
Scusate, ma nel caso riconoscano l'errore, possono in qualche modo obbligarci ad acquistarlo a prezzo pieno? (i 3000 e passa euro?).
massosasso è offline  
Old 24-04-2005, 22:40   #107
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da rakso
non mi piace fare la parte del diavolo MA la regola dell'annullabilità del contratto per errore (riconoscibile) del dichiarante è principio generale che opera a prescindere da uno specifico richiamo nelle condizioni di contratto.

rakso

pace, al limite non inviano nulla oppure rimborsano i soldi. Malgrado tutto credo che eprice sia una ditta seria, anche se mi ha inviato un prodotto brasato e se si sbaglia a scrivere.
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline  
Old 24-04-2005, 22:41   #108
rave
Member
 
L'Avatar di rave
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da massosasso
Scusate, ma nel caso riconoscano l'errore, possono in qualche modo obbligarci ad acquistarlo a prezzo pieno? (i 3000 e passa euro?).
ma scherzi?



semmai siamo noi ad obbligarli a vendercelo a quel prezzo...
rave è offline  
Old 24-04-2005, 22:42   #109
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Proposta alternativa

Certo che è una bella tentazione ma sono liberissimi di fare come gli pare e anullare gli ordini (si fa anche su ebay malgrado il feedback) e non credo che vi addebiteranno uno zero in più sul cc.
Toshiba, non eprice, è una grande azienda con le spalle larghe per reggere ampiamente al nostro 'colpo' e come molte aziende ci spillano un sacco di soldi con l'hw... ma non mi sembra corretto da parte nostra aprofittarne così, pretendendolo in nome della 'soddisfazione del cliente' o altra minaccia implicita di cattiva pubblicità.
Per questo motivo non ho ordinato, e secondo me a questo punto sarebbe più giusto fare un'altra cosa, se proprio volete:

fate l'ordine, in contrassegno per maggiore sicurezza, anche di più pezzi.

Mandate un'email a eprice/toshiba spiegando il loro errore e segnalate questo thread spiegando: "ho 'prenotato' il vostro articolo per esaurire la disponibilità online e sottrarlo ad altri che approfitterebbero del vostro errore, perchè noi di HWupgrade siamo persone oneste'.

Nella email se volete chiedete a eprice/Toshiba, facoltativamente e per ciascuno di voi che ha ordinato e ha segnalato l'errore con un'email, un buono sconto su altro hw toshiba, portatili ecc. equivalente ai circa 250 euro del prodotto errato, o quanto riterranno giusto. In ogni caso, comunque decidano, voi non vorrete ricevere il Qosmio a quel prezzo errato.

Aspettiamo di vedere, e segnalare in questo forum, se anche loro sono onesti come noi! Infatti uno sconto di quel tipo, seppure rilevante, non è nulla per un produttore anche sul portatile più economico da 700-1000€ significa al massimo venderlo senza guadagnare ma non certo perdere, e visto che voi gli avete fatto un favore sottraendo centinaia di milioni di vecchie lire di hardware ai potenziali furbi, con questo ordine virtuale, dovrebbero essere riconoscenti.
Se accettano, starà a voi scegliere che prodotto acquistare in seguito, magari un portatile economico, o se dare i soldi risparmiati in beneficenza.

Per cui propongo di chiamare i vostri amici e membri del forum di cui vi fidate per salvare il c@@@ a Toshiba o eprice (che ci tocca fare a noi utenti... ) e soprattutto salvare qualche povero dirigente o addetto alle vendite della compagnia dal dover fare harakiri martedì mattina, perché per una cosa del genere qualcuno potrebbe essere licenziato.
Se invece li aiutiamo in modo leale forse saremo ricompensati e comunque vada avremo dimostrato le nostre migliori qualità.

I miei 2 cent...

NOTA In ottemperanza a quanto sopra per sottrarre i notebook ad altri acquirenti ho fatto un ordine per tutti i 162 portatili in quel momento disponibili, ordine prontamente annullato nella stessa nota dell'ordine, via email al servizio clienti eprice e via fax. Per correttezza non chiedo nessuno sconto per me stesso, chiedo solo che nessuno subisca conseguenze negative per questo errore.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 25-04-2005 alle 23:35.
CarloR1t è offline  
Old 24-04-2005, 22:43   #110
dblsoftware
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da kobane
pace, al limite non inviano nulla oppure rimborsano i soldi. Malgrado tutto credo che eprice sia una ditta seria, anche se mi ha inviato un prodotto brasato e se si sbaglia a scrivere.
Se hai pagato con la carta di credito, comunque non ti viene ancora addebitata nessuna quota.
L'addebito in genere si fa coincidere con la spedizione dell'articolo e deve essere comunque il venditore a dare la conferma alla banca d'appoggio per procedere con l'addebito.
dblsoftware è offline  
Old 24-04-2005, 22:43   #111
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da massosasso
Scusate, ma nel caso riconoscano l'errore, possono in qualche modo obbligarci ad acquistarlo a prezzo pieno? (i 3000 e passa euro?).

penso proprio di no, non è che vai da un concessionario, vedi una macchina che viene 1 euro, e poi te la fanno pagare 50000€...

Nel caso di errore, sicuramente per chi paga con carta di credito verrà rimborsato, chi ritira dal pick&pay e chi paga in contrassegno non sborsa una lira. e dovrebbero anche chiedere scusa.
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline  
Old 24-04-2005, 22:46   #112
[RED-3D]
Senior Member
 
L'Avatar di [RED-3D]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
http://www.indisunioncamere.it/comme...20Ed_CAP09.pdf



pagina 18
__________________
purtroppo gli stupidi ci perseguitano
[RED-3D] è offline  
Old 24-04-2005, 22:46   #113
rave
Member
 
L'Avatar di rave
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 202
se se... tanto sono loro che ce lo mettono in con i loro prezzi spaventosi.. non mi sento assolutamente in colpa per averlo acquistato, anzi ne ho approfittato di questo... sconto.
rave è offline  
Old 24-04-2005, 22:50   #114
rave
Member
 
L'Avatar di rave
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 202
esattamente come vi dicevo io... quando vi arriva la email di conferma il contratto è oramai stabilito... poi non dimenticate che l'email ha valore legale ora!
rave è offline  
Old 24-04-2005, 22:54   #115
alebertaz
Senior Member
 
L'Avatar di alebertaz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 1870
Quote:
La proposta inviata per e-mail potrà essere revocata sino a
che il destinatario non abbia inviato l’accettazione al provider
del proponente. La data e l’ora della comunicazione saranno,
al riguardo, fondamentali per stabilire se il contratto si sia o
meno concluso prima della revoca. Si consideri, comunque, che è
piuttosto difficile la revoca
dell’accettazione poiché, mentre la proposta può essere facilmente
revocata dal soggetto che agisce in rete “sino a che il
contratto non sia concluso” (art. 1328 cod. civ.), l’acquirente, per
poter revocare l’accettazione, deve fare in modo che la revoca
giunga “a conoscenza del proponente prima dell’accettazione”.


alebertaz è offline  
Old 24-04-2005, 22:55   #116
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
certo che è una bella tentazione ma sono liberissimi di fare come gli pare e anullare gli ordini (si fa anche su ebay malgrado il feedback) e non credo che vi addebiteranno uno zero in più sul cc.
Tuttavia anche se toshiba, non eprice, è una grande azienda con le spalle larghe per reggere ampiamente al nostro 'colpo' e che ci spillano un sacco di soldi con l'hw... ma non mi sembra corretto da parte nostra aprofittarne così, pretendendolo in nome della 'soddisfazione del cliente' o altra minaccia implicita di cattiva pubblicità, .

Per questo motivo non ho ordinato, e secondo me a questo punto sarebbe più giusto fare un'altra cosa, se proprio volete:

1) fate l'ordine, in contrassegno per maggiore sicurezza, anche di più pezzi.

2) Mandate un'email a toshiba spiegando il loro errore e segnalate questo forum spiegando: "ho 'prenotato' il Vostro articolo per esaurire la disponibilità online e sottrarlo ai furbi che approfitterebbero del Vostro errore, perchè noi di HWupgrade siamo persone ONESTE!!!" Non è vero ragazzi?

3) In compenso nella email se volete chiedete a Toshiba, FACOLTATIVAMENTE e per ciascuno di voi che ha ordinato e ha segnalato l'errore con un'email, un buono sconto su altro hw toshiba, portatili ecc. equivalente ai 250 euro del prodotto errato, o di quanto riterranno giusto. In ogni caso, comunque decidano, voi non vorrete ricevere l'articlo a quel prezzo errato.

4) Aspettiamo di vedere, e segnalare in questo forum, se anche loro sono onesti come noi...! Infatti uno sconto di quel tipo seppure rilevante non è nulla per un produttore anche sul portatile più economico da 700-1000€ significa al massimo venderlo senza guadagnare ma non certo perderci, e visto che voi gli avete fatto un favore sottraendo decine di milioni di vecchie lire di HW ai potenziali sciacalli (quali noi NON SIAMO vero?) facendo l'ordine virtuale dovrebbero esservi MOLTO RICONOSCENTI!!!

5) Se accettano, starà a voi scegliere che prodotto acquistare in seguito, magari un portatile economico, e se dare i soldi risparmiati in beneficenza...

Per cui propongo di chiamare a raccolta tutti i vostri amici e membri del forum onesti di cui vi fidate di accorrere in questo thread per salvare il c@@@ a Toshiba (che ci tocca fare a noi utenti...) e soprattutto salvare qualche povero dirigente o addetto alle vendite della compagnia dal dover fare harakiri martedì mattina dopo essersi prostrato in scuse e in lacrime con i nastrini della vergogna perché ci avete pensato che per una cosa del genere qualche padre di famiglia potrebbe essere licenziato di brutto?
Se invece li aiutiamo dimostrando un senso lealtà verso chi è a terra forse saremo ricompensati e comunque avremo dimostrato a tutti le nostre migliori qualità.

I miei 2 cent...

Secondo me il ragionamento è "praticamente" sbagliato, funziona soo in teoria e presuppone la buona fede di una multinazionale, cosa molto rara.
Loro hanno sbagliato, sono loro al massimo che ci possono proporre degli sconti. E sicuramente, nel caso sia uno sbaglio, saranno sicuramente assicurati.

Spero che nessuno mandi una lettera del genere, malgrado ci sia una buona idea di fondo alla base.

Vedremo che succede martedì, poi se ci chiamano per dirci che hanno fatto un errore, allora a quel punto possiamo chiedere di avere uno sconto, di litigarci o qualunque altra cosa.

chi ha comprato non ha fatto nulla di male; errare è umano, questa volta sono loro che hanno sbagliato.

E sicuramente, la toshiba non è una ditta delle balle nè tantomento a terra, sicuramente troveranno una pezza per questo errore.
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon

Ultima modifica di kobane : 24-04-2005 alle 22:58.
kobane è offline  
Old 24-04-2005, 22:56   #117
canta80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
Messaggi: 293
!331 visite in questo post...e scommetto che il 90% abbia acquistato...dubito fortemente che arriverà qualcosa a casa...a quanto stà il contatore?
canta80 è offline  
Old 24-04-2005, 22:57   #118
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione. Che colpo quando ho letto!!
Cosa dice in parole povere il pdf di RED-3D? Il burocratese non lo mastico...
Cmq mi sembra che se entro in un negozio e voglio comprare qualcosa, pago il prezzo scritto sul cartellino. Se il cartellino e' sbagliato, la responsabilita' e' del negoziante. Qualcuno puo' confermare??
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline  
Old 24-04-2005, 22:59   #119
alebertaz
Senior Member
 
L'Avatar di alebertaz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 1870
Quote:
!331 visite in questo post...e scommetto che il 90% abbia acquistato...dubito fortemente che arriverà qualcosa a casa...a quanto stà il contatore?
Se è sballato il prezzo è sballata anche la disponibilità sicuramente saranno già tutti esauriti da un pezzo cmq se ti arriva l'email di conferma la Toshiba è tenuto a spedirtelo tramite ePrice...
alebertaz è offline  
Old 24-04-2005, 22:59   #120
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione. Che colpo quando ho letto!!
Cosa dice in parole povere il pdf di RED-3D? Il burocratese non lo mastico...
Cmq mi sembra che se entro in un negozio e voglio comprare qualcosa, pago il prezzo scritto sul cartellino. Se il cartellino e' sbagliato, la responsabilita' e' del negoziante. Qualcuno puo' confermare??
Vero, l'ho sentito dire anche a mi manda rai3 dal rappresentante dei consumatori. Per legge uno paga quello che c'è scritto
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v