Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2003, 07:17   #41
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
.. infatti sono appena andato a controllare nelle proprietà della porta irda e c'è ancora scritto 4 milioni di bps..

però adesso funziona...
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 18:49   #42
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
Buona sera...

..continuo ad essere sempre più contento del mio acquisto....

VI AUGURO UN BUON SABATO SERA...

IO VADO AL TEQUILA, TEMPIO DELLA GIAMAICA D'ITALIA!!!
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 08:38   #43
MRCTZN
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 67
Irda

Anch'io ho riformattato ed il mio T68i non viene riconosciuto dalla porta infrarossi. Ho visto sulla cartella Software set up ma non c'è nessuna utility ho sottocartella chiamata IRFIX, c'è qualche anima pia che mi può spedire questa cartella o dirmi come posso fare x risolvere il problema. GRAZIE.
MRCTZN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 08:48   #44
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
se mi mandi la tua casella mail ti mando io quello che ti serve...

buona domenica..
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 11:15   #45
sambusek
Member
 
L'Avatar di sambusek
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 126
Ciao a tutti. Anche io pensavo di comprare questo HP.
La cosa che volevo chiedervi é: se io lo devo usare per AutoCAD 2D e 3D o altre robe tipo autocad, la scheda video di questo portatile va bene?
All'università tutti i miei compagni mi hanno detto di orientarmi sulle ATI, perché (dicono) dono più adatte per quel tipo di applicazioni. Le NVidia hanno una fama più "da videogioco". Poi ho sentito di qualche problema con le DirectX 8 o 9, non so.

Prima di salutarvi, tenete conto che:
1) ho sempre usato Mac, quindi non so proprio nulla di PC, tanto più se portatili. Non so nemmeno cosa siano le DirectX
2) come forse si sarà capito... non ci capisco nemmeno di schede video, quindi la mia intenzione é solo informativa, non voglio scatenare dibattiti fra "atiisti" ed "nvidiisti".

Grazie e ciao
Mauro

P.S.:1) A quanto é espandibile la RAM? 2) Su WIndows la gestione della memoria RAM é ad allocazioni fisse o dinamiche? E funziona bene?
sambusek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 11:28   #46
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
Allora, cerchiamo di risolvere anche i tuoi dubbi.

Anzitutto ti dico che ti sta scrivendo uno che non è talmente appassionato di giochi da scatenare una lotta all'ultimo fps tra ati e nvidia...

sui miei pc ho avuto sempre delle ati (una 8500bba, una 9700hercules e una 9200sapphire sul muletto) ed ero orientato a prendere un note con la 9600, intanto perchè adesso senza dubbio è il meglio delle schede video su notebook, e poi per una certa affezione al marchio..

Tu mi dirai.. allora perchè hai preso quest'hp?? semplicemente perchè, come ti dicevo prima, non sono superappassionatissimo di videogiochi, e comunque preferisco sempre giocarci sul desktop con la 9700 e un bel 19".. poi penso che nvidia 5600 con 64mb sia sempre un prodotto valido..

per quanto riguarda il cad non farti problemi, entrambe le schede ti soddisferanno appieno per l'uso che ne devi fare...

infine, per quanto riguarda la mem, io ci ho trovato 2*256mb di pc333 infineon, quindi in teoria se volessi espandere dovrei toglierne almeno uno... credo che l'espadibilità max sia a 2gb sempre che si riescano a trovare i moduli sodimm da 1 gb

a presto
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 13:17   #47
matteeo
Senior Member
 
L'Avatar di matteeo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Messaggi: 1293
Mi associo....

...la differenza tra ATI e nVidia è sostanzialmente nella "potenza bruta" per videogiochi.

Non avrebbe senso, infatti, avere filtri antialiasing, antisotropici, antille olandesi e via dicendo per un software, tantomeno di CAD.... TUTTE E DUE LE SCHEDE in questo senso sono state progettate e costruite per essere dedicate ai videogiochi, senza compromessi.

Come ho scritto più volte, chi vuole l'ultimo grido in fatto di sk video è SOLO perchè deve giocare, se devi lavorare NON TE NE FAI ASSOLUTAMENTE NULLA..... ti basterebbe avere una vecchia GeForce 1 o 2........
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 15:02   #48
surfgear
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 568
scusate un dubbio ma ha il floppy incorporato, ed il 7050 masterizza solo i dvd+r ma legge i dvd-r?
grazie
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 16:33   #49
sambusek
Member
 
L'Avatar di sambusek
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 126
grazie a tutti

Mauro
sambusek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 17:00   #50
tonys
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
Messaggi: 5290
Salve a tutti sono un felice possessore da due giorni della bomba di portatile sopradetta,ma ho due problemi,il primo: dove è il quadro di controllo della scheda video per i settaggi?il secondo dove vedo le memoria se sono ddr 2100 o 2700 senza aprire lo slot? SANDRA non me lo dice strano!un aiutino please e saluti a tutti speriamo di essere in tanti!
__________________
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Sconsigliato assolutamente keydog84
tonys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 21:21   #51
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
raga sono indeciso tra il vostro note ed il zt3020...è un centrino e pesa molto meno...cacchio come fate a portare 4kili di note?

quali solo le altre differenze?
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 09:22   #52
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
Buondì.. cerchiamo di rispondere a tutti:

* PER SURFGEAR:
Floppy niente, e mi sembra una saggia scelta
il 7038 i dvd-r li legge bene (io ho visto un paio di film con dvd memorex registrati a 4x...).
per sapere come va il mast dvd del 7050 dovresti rivolgerti ad angelo nero.

* PER TONYS:
io, come già detto, monto le ddr333 infineon.
sandra dovrebbe specificarti, in qualche posto ma non ricordo dove, la freq reale della mem..
comunque sono solo due viti, e su, aprilo, vuoi mettere la soddisfazione...

* PER TORPEDOBLU:
ciao torpedo, ti scrive uno che all'inizio, dopo aver deciso che il suo note sarebbe stato un hp, aveva deciso di comprare lo zt3020. Carino, non c'è che dire. Poi un amico mi ha fatto notare che se cercavo la portabilità e l'autonomia (insomma... il centrino) per qualche soldo in più c'è l'NX7010 che ormai dovrebbe essere largamente disponibile da più parti: in pi ha il centrino 1.6, lo schermo 1680*1050, il bluetooth e comunque è la serie prof di hp. Io lo stavo aspettando, poi sono incappato in qeusto gioiellino di 7038 ed è stato amore a prima vista... per quanto riguarda il peso la mia opinione è che si fa la differenza tra i 3kg di un note "normale" e i 4.2 kg del 7038... non mi sembra un abbisso, se pensi che l'acer 17" pesa 7.5kg..

* PER MATTEOO:
Ciao matte', mo mi devi dire che upgrade haifatto alla sk video per avere le antille olandesi.. pure io le voglio.. co sto freddo..


CIAO A TUTTI
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 09:39   #53
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
si, ma è un bestione, no? troppo grosso, che portatile è una cosa del genere? poi non è centrino!
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 09:41   #54
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
e poi NX7010 è uguale al zt3020, ma costa di +!
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 12:41   #55
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
torpedo ovviamente dipende da come lo devi usare...

se cerchi per forza un centrino è ovvio che non ti devi neanche porre il problema di acquistare il 7038..

..per il resto a me sembra un note solo un pò più grande degli altri, continuo a dire che tra 3 kg e 4.2 secondo me non c'è differenza.. è chiaro che se devi portartelo dietro come io faccio con il mio marsupio anche duecento grammi possono fare la differenza e il mio discorso cade..
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 12:43   #56
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
comunque se proprio vuoi un centrino continuo a consigliarti l'nx 7010 (su epto.it costa 1925 euro circa)... perchè proprio uguale uguale allo zt3020 non è... ha quelle tre o quattro cose in più che ne giustificano il prezzo poco maggiore.
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 12:47   #57
KaiserSoze
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 68
Ragazzi,
Sabato ho visto questo NB da MW e devo dire che è proprio bello, avendo poi seguito questo 3D durante la settimana ero lì lì per comprarlo quando uno dei commessi mi ha fatto desistere: quando stai per spendere quasi 1800€ non ti accontenti di risposte vaghe o frammentarie... Chiedo un'aiuto a voi che già lo possiedete...

Oltre al famigerato CD di ripristino:
1) Insieme al NB vengono forniti i CD con i driver delle periferiche? Se sì, sono relativi solo all'SO installato o ci sono + versioni? Se no, come si reperiscono gli stessi?
2) Stesso discorso per il SW fornito: mi vengono forniti i CD degli stessi?
3) Vi risulta che la garanzia di questo portatile decada se installi un'altro SO che non è quello fornito?

Scusate per le domande forse banali, ma non sono un'esperto in NB, e dopo aver sentito certe risposte preferisco farmi un po' + di cultura, visto che si parla di macchine che costano un po' care e sulle quali ho un grado di "smanettamento" ancora molto basso....

Infatti mi chiedo:
4) Ma non avete paura ad aprire 'sti aggeggi, con quello che costano???

Grazie per l'aiuto e complimenti per l'ottimo 3d!
Ciaouz
KaiserSoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 13:14   #58
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
ciao, ti rispondo per bene tra un'oretta perchè c'ho una cosa da fare...

a dopo..
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 15:36   #59
tonys
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
Messaggi: 5290
Quote:
Originariamente inviato da ingcri
ciao, ti rispondo per bene tra un'oretta perchè c'ho una cosa da fare...

a dopo..
a raga! io ho quei problemi di prima non riesco a trovare il pannello di controllo della sk video per i settaggi dell'AA e del FILTRO,in piu' i giochi non mi vengono visualizzati nella modalità nativa 1440x900! che devo fare?help me!
__________________
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Sconsigliato assolutamente keydog84
tonys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 16:45   #60
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
Anzitutto una cosa:

AI COMMESSI DEI NEGOZI DI INFORMATICA, NEL 95% DEI CASI, NON BISOGNA FARE DOMANDE. E' TEMPO PERSO.

Allora:

1. Con il note c'è il cd di windows xp home e un secondo cd con tutti i drivers necessari talmente facile da usare che anche un bambino lo potrebbe fare. Magari fosse così facile e veloce installare tutti i driver con il mio desktop..

2.Credo che il cd dei driver sia relativo solo a win xp, ma di qeusto non ne sono sicuro, ti converrebbe chiedere al servizio assistenza on line hp

3.Il software è già preinstallato, ma delle applicazioni più importanti ci sono anche i cd.. Inoltre nell'hard disk c'è una cartella detta SWSETUP che contiene tutto il software e i driver, ti ci fai tre cd (è 1,5gb diroba) e stai a posto.

4.per la garanzia relativa all'installazione di un so diverso non so, ma secondo me ci puoi fare quello che vuoi. Non puoi andare a comprare una macchina e poi il concessionario ti dice "puoi arrivare solo a roma, non a milano se no la garanzia non vale!!!"

5. Io sono lo un pò appassionato (esperto mi sembra troppo) di informatica, ma anche per me questo è stato il mio primo note. Infatti prima di comprarlo ho "studiato" due mesi. Poi mi sono fidato molto del mio instinto, ma soprattutto dei consigli degli amici del forum..

Spero che anche a te il forum (e soprattutto questo 3d) sia utile.

Ciao e se hai bisogno chiedi.



PS: Il pannello di controllo della sk video adesso lo cerco... se lo trovo vi do subito istruzioni.
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v