Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2003, 14:34   #21
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Prima di postare alcune foto del portatile e gli screen del desktop aggiungo una cosa: le casse sono fantastiche, si sente tutto benissimo .

Le immagini alla risoluzione originale con le foto che ho utilizzato come sfondo le ho messe in un archivo zip:

immagini.zip

Ecco il reportage fotografico:

Foto del nx7000 presa con il t68i (invitata al note col bluetooth ) :



Foto del desktop presa sempre con il t68i:



Screen del desktop con sfondo Maya



Screen del desktop con sfondo Stonehenge:



Screen con pagina forum non estesa:



Stessa pagina estesa:



Hwupgrade esteso :



Sito hp esteso:



Se volete qualche programma in particolare ditemelo che posto lo screen.
Dopo 3 giorni di utilizzo mi trovo benissimo con questa risoluzione, i programmi li uso benissimo, i dvd sono una figata , unico "problema" i giochi, devo capire ancora come posso risolvere.

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 14:37   #22
Inspiron
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 880
Mi hai convinto..............................................compro il T68i !!!
Scherzi a parte il notebook è notevole ma la qualità delle foto è ottima, visto che è "solo" un cellulare!

Ciao
Inspiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:03   #23
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
risolto anche con i giochi:
impostando la risoluzione di 1280*1024 senza scalare l'immagine a tutto schermo, il gioco si vede centrale con due bande nere laterali, ma senza bande superiori o inferiori (ci sono ma sono poche decine di pixel).

Solita foto presa con il ti68i, almeno mi spiego meglio :



Per ora la radeon 9200 si comporta bene a questa risoluzione, speriamo .

Ora sono veramnete soddisfatto di questo note, se avete altre domande sono qui

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:46   #24
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
scalda? è rumoroso? la ventola si accende spesso?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:49   #25
pontyl
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 112
cioa fefo
ho scaricato il file immagini.zip, ho guardato le foto del portatile ed ho riscontrato lo stesso problema del compaq evo n800v che avevo acquistato (e per il quale ho esercitato il diritto di recesso), anzi nel tuo notebook penso sia molto più evidente.
Praticamente quando si visualizza un testo, alcuni caratteri presentano una sorta di ombra di colore rossastro.
Possibile che la cosa non ti dia fastidio?
pontyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 18:06   #26
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
ciao fefo,
anch'io vorrei prendere questo note ma è proprio la risoluzione che mi stoppava......non ho capito: posso operare anche a risoluzioni inferiori al 1680 senza vedere bande nere quando utilizzo programmi "normali" tipo word, excel, powerpoint.
Il concetto è che non vorrei levarmi gli occhi per leggere o lavorare su uno schermo in 1680 che mi fa vedere tante cose, ma necessariamente tutte piccole, ho capito bene?
Istruitem vi prego!!! perchè lo devo prendere rapidamente ma per questa ragione sono un pò indeciso......
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 18:16   #27
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
ciao fefo,
sono ancora io, approfitto della tua cortesia! è molto ingombrante rispetto ad un 15" normale? Che impressione hai avuto al primo sguardo?
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 18:25   #28
blucher
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da luminor
ciao fefo,
anch'io vorrei prendere questo note ma è proprio la risoluzione che mi stoppava......non ho capito: posso operare anche a risoluzioni inferiori al 1680 senza vedere bande nere quando utilizzo programmi "normali" tipo word, excel, powerpoint.
Il concetto è che non vorrei levarmi gli occhi per leggere o lavorare su uno schermo in 1680 che mi fa vedere tante cose, ma necessariamente tutte piccole, ho capito bene?
Istruitem vi prego!!! perchè lo devo prendere rapidamente ma per questa ragione sono un pò indeciso......
sicuramente potrai lavorare a risoluzioni più basse, ma ci sono 2 problemi:

1. i dispay tft sono ottimizzati per la risoluzione "nativa", a risoluzioni diverse la sfocatura è abbastanza accentuata (poi dipende dal monitor in sè... )

2. se utilizzi risoluzioni tipo 1024x768 o 1280x1024, le immagini saranno distorte, perchè il rapporto l/h passa a 4:3, mentre il display è un 16:10.
Non so se è possibile visualizzare una risoluzione 4:3 con le proporzioni giuste (che implicherebbe la presenza di due bande nere laterali).

Fefo in un messaggio precedente affermava che non sono presenti risoluzioni inferiori con rapporto 16:10 (per es. 1280x800)

Spero di poter essere ementito
blucher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 22:46   #29
espilce
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 29
L'OMBRA ROSSA è difetto della serie. Fefo, dì qualcosa.

Vorrei più info a riguardo, soprattutto da chi lo ha già preso.
E' un difetto di tutti gli Nx7000 o quello di Fefo è un caso singolo?

Se il difetto è così evidente, perchè Fefo non lo ha notato e risulta soddisfatto del NB?
espilce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 01:06   #30
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Allora cerco di rispondere a tutti :

Per pontyl e espilce:
l'ombra dal colore rossastro non e' un difetto del notebook ne dello schermo, e' semplicemente l'antialiasing che windows xp applica al testo, che sui compaq e' settato in automatico dall'inizio, chiamato Cleartype.
Ho preso uno screen disattivando tale effetto, l'ombra rossa è scomparsa, lo trovate qui, salvate su hd e vedetelo con calma:

Desktop senza cleartype

Per blucher:
tutto corretto

Per luminor:
operare a risoluzioni inferiori su questo tipo di monitor, come detto da blucher, è difficile ma non impossibile.
Per non distorcere l'immagine o usi risoluzioni formato 16/9, che però non sono abilitate all'inizio tranne quella nativa, o vedi le bande nere, io comunque lo uso solo per i giochi che mando a 1280*1024, ho postato uno screen dove le vedi, per il normale lavoro la risoluzione nativa va' benissimo, merito anche del lcd, usando i caratteri normali di windows.
L'imgombro non e' molto maggiore di un 15", anzi e' addirittura piu' basso anche se è più largo.
Per questo motivo il primo impatto è stato traumatico, come leggi dal mio primo post non ero ne abituato al formato ne alla risoluzione, ora il monitor a 1024*768 del pc mi va' "stretto" .
Sono comunque opinizioni personali, ti consiglio di vederne uno di questi tipi di monitor se ancora sei indeciso, ma ricorda che il primo impatto non è dei migliori.

Per Spectrum7glr:
avevo già dato dei pareri, ma ora posso confermarli:
la ventola si accende pochissimo e solo quando giochi, non è rumorosa e il note in generale è abbastanza silenzioso.
Scalda poco, anche se ho notato che dopo due ore di gioco si era scaldato sopra i tasti funzione, cioè quella striscia che stà tra il monitor e l'inizio della tastiera.

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 11:22   #31
blucher
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da fefo
l'ombra dal colore rossastro non e' un difetto del notebook ne dello schermo, e' semplicemente l'antialiasing che windows xp applica al testo, che sui compaq e' settato in automatico dall'inizio, chiamato Cleartype.
Avevo il sospetto che fosse il Cleartype, per fortuna lo confermi!
Quote:
Per non distorcere l'immagine o usi risoluzioni formato 16/9, che però non sono abilitate all'inizio tranne quella nativa, o vedi le bande nere, io comunque lo uso solo per i giochi che mando a 1280*1024, ho postato uno screen dove le vedi, per il normale lavoro la risoluzione nativa va' benissimo, merito anche del lcd, usando i caratteri normali di windows.
Quindi ci stai dicendo che puoi utilizzare una risoluzione in formato 4/3 senza distorsione (chiaramente con presenza di bande laterali nere)?
Quote:
L'imgombro non e' molto maggiore di un 15", anzi e' addirittura piu' basso anche se è più largo.
Per questo motivo il primo impatto è stato traumatico, come leggi dal mio primo post non ero ne abituato al formato ne alla risoluzione, ora il monitor a 1024*768 del pc mi va' "stretto" .
Sono comunque opinizioni personali, ti consiglio di vederne uno di questi tipi di monitor se ancora sei indeciso, ma ricorda che il primo impatto non è dei migliori.
Mah, secondo me ci si abitua al volo. Io sono due anni che invidio il formato wide ai miei colleghi con i Powerbook!

ciao
blucher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 12:20   #32
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da blucher
Quindi ci stai dicendo che puoi utilizzare una risoluzione in formato 4/3 senza distorsione (chiaramente con presenza di bande laterali nere)?
L'unica risoluzione 4/3 che presenta solo bande laterali nere è la 1280*1024.
A 1024*768 ci sono anche bande nere anche superiori e inferiori.
Comunque si, si possono utilizzare le risoluzioni 4/3 senza distorzione.

Forse ci sono altri modi per utilizzare risoluzioni inferiori senza distorzione, io ce l'ho da 4 giorni ed ho trovato questi .

Inoltre ora mi trovo benissimo alla risoluzione nativa, non mi sono abituato al volo come dice blucher, ma 2 giorni per abituarsi sono comunque pochi .
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:00   #33
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
la scheda video è sufficiente per giocare con una risoluzione di 1280*1024? Hai qualche esempio da portare (magari UT2003: i FPS con varie impostazioni di AF e FSAA)...ti chiedo perchè a casa avrei la possibilità di utilizzarlo in abbinamento con un LCD esterno da 19" a 1280*1024 e volevo sapere come si comportava.

per i materiali nel primo post dicevi che erano di buona qualità e dall'aspetto robusto, ma è plastica oppure materiale metallico tipo Acer TM800/803?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:17   #34
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
La scheda è veloce, sul pc fisso ho una ati 8500 originale (quella da 275 mhz sia core che memorie), e ti posso dire cha va meglio la 9200 rispetto al 8500 (ricordo che la 9000 è più lenta di una 8500 ati), a me sembra sufficente per giocare a 1280*1024.
Ora recuperto ut2003 e ti faccio sapere.

Ti confermo che i materiali sono buoni e robusti, ammetto la mia ignoranza però, non capisco se è plastica o una lega metallica particolare.

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:26   #35
TLK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 154
Ciao

Ciao Fefo, innanzi tutto complimenti per la disponibilità e la precisione con la quale rispondi alle domande!

Volevo fartene anch'io un paio.

L'HDD si riesce a sostituire facilmente? io pensavo di montare un 60Gb 5400.
La tastiera non è un po' più piccola dei normali portatile? forse mi sbaglio, ma è l'impressione che ho avuto vedendo il pc dal vivo...
Mi confermi, come ho letto, che non scalda troppo, non è rumoroso e che le plastice sono di buona qualità?

Un grazie e un ciao!
__________________
The Lizard King
TLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:28   #36
espilce
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 29
Avevo letto che la superficie, zona pad è in alluminio. Spero di aver letto bene.
espilce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:41   #37
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Re: Ciao

Quote:
Originariamente inviato da TLK

L'HDD si riesce a sostituire facilmente? io pensavo di montare un 60Gb 5400.
In attesa della ripsopsta di fefo (gentilissimo ) dico la mia: non so se ti convenga sostituire l'HD...alla fine spendi meno a prenderti un'unità esterna FW da 7200giri come la Lacie d2 che ha prestazioni superiori a qualunque HD interno da Notebook
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:51   #38
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
L'hd si sostituisce facilmente, c'è anche la procedura descritta nel manuale di instruzioni: si tolgono due vite, si alza lo sportello dell'allogiamento dell'hd, a questo punto e' possibile estrarre il vecchio e inserire il nuovo.
La compaq consiglia di fare la procedura a notebook spento, chissà perchè .

Per la tastiera ti posso dire che e' più stretta rispetto a quella degli asus L3, ma ha i tasti più grandi, è più stretta perchè i tasti hanno una disposizione diversa.

Per il calore, il notebook inizia a scaldarsi dopo un'ora di gioco, solo comunque nella zona tra monitor e tasti funzione. la tastiera si scalda poco.

Per la rumorosità, ti confermo che la ventola parte solo quando ci giochi, se ci lavori non senti nulla.
La ventola in se comunque non fà rumore.

La parte intorno al touch pad potrebbe essere in alluminio, purtroppo come ho detto prima non riesco a capirlo, a me sembrano materiali robusti e di buona qualità, superiore agli asus serie L3 (dico questo perchè sto reinstallando il software su un asus di un amico quindi è qui vicino ).

Ciao

Fefo

editato un errore...
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 17:52   #39
lorisperuzza
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da blucher
non ti offre neanche la risoluzione 1280x800?
Perchè non ti lascia configurare il 1280x800?
Sono interessato al Compaq Presario X1005EA che dovrebbe montare la ATI 9200 32MB e viene dato come risoluzione 1280X800.
Volevo anche chiederti se ti viene dato in dotazione anche la borsa insieme al portatile.
Grazie.
lorisperuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 23:13   #40
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Credo perchè non è una risoluzione "standard" per windows.
La risoluzione nativa del lcd di 1680 * 1050 me l'ha sempre fatta scegliere, quindi non dovresti avere alcun problema sul Presario, la risoluzione di 1280*800 te la metterà sempre .

In dotazione non trovi ne la borsa ne il mouse.

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v