Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2006, 17:37   #101
upicchio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 79
cugini del 5024 ci associamo anche noi del 3023 a questa protesta cosi da poter costringere acer a fare il suo per risolvere i problemi comuni.sempre se voi siete d'accordo,anche perchè siamo sulla stessa barca
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:20   #102
kob4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Io l'avevo messo a Bilanciato, ma adesso la metto proprio al minimo, tanto non serve se navigo solamente!
che temperature hai rilevato?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:26   #103
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
Quote:
Originariamente inviato da upicchio
cugini del 5024 ci associamo anche noi del 3023 a questa protesta cosi da poter costringere acer a fare il suo per risolvere i problemi comuni.sempre se voi siete d'accordo,anche perchè siamo sulla stessa barca

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Per tutti i possessori di ACER Aspire 5024WLMi e cmq anche tutta la serie 3020/5020.

Principali difetti.

Eccessivo calore sviluppato: che come sappiamo,grazie ad H@l9001 che ha contattato Seagate, fa lavorare fuori specifica l'HD, esponendolo a danni , e altri componenti delicati quali CPU (Voltaggi errati), GPU batteria ect.
Porte USB2.0 lentissime
Scarsa qualità delle plastiche e scocca
vedi 5024WLMi Banana series Limited Edition (speriamo)

Riassumo un pò di indirizzi utili se ne avete da aggiungere fate pure.

WinMagazine winmag@edmaster.it

Pc Professionale ragionietorti@mondadori.it

netc@fe netcafe@telelombardia.it

PcOpen esperti@pcopen.agepe.it

chi non l'avesse gia fatto scriva anche a loro

Grazie a Tutti
Come saprai il 3020/5020 sono uguali cambia solo il processore quindi se hai problemi di temperatura penso nel tuo caso GPU e HD posta pure sei benvenuto
+ siamo + possibilità di successo abbiamo
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:53   #104
Oppid
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da kob4
che temperature hai rilevato?
Adesso non ricordo....mi sembra 58° massimo, ma non ricordo bene, prima arrivava a 68° , adesso,quando gioco lo rialzo e arriva a 70° in full però! Il problema principale diciamo che è L'HD! 55° è la temperatura massima di esercizio....e non ci vuole poi molto per raggiungerla!
__________________
Felice di aver trascorso la mia adolescenza con winning eleven Toshiba A500-14F
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:08   #105
willytax
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
[quote=JASON77]P.S.POSSIBILE CHE NESSUNO DI NOI CONOSCA UN PERITO INFORMATICO?

Se vi può essere utile io mi sono laureato in ingegneria elettronica lo scorso ottobre..

Per l'altra domanda su come contattare ATI non ho trovato un indirizzo di posta, ma dal sito internet ci si registra e si usa un form per fare le richieste.

Ciao

Ultima modifica di willytax : 28-01-2006 alle 19:10.
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 00:08   #106
Oppid
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Messaggi: 477
Ragazzi forse sto dicendo una caxxata che già sapete.
Ho provato a fare un prime95 senza rmclock....e ho notato (solamente adesso ) che la ventolina ha due velocità (ma forse voi già lo sapete). Quindi se la ventolina si accendesse a velocità massima quando la temp dell'HD sta per salire allora forse riuscirebbe a tenerlo sotto controllo.
Cioè quello che sto cercando di dire è che non dovrebbe essere così difficile per l'acer progettare un cavolo di bios che setti le frequenze giuste e faccia partire la ventolina anche guardando le altre temperature e non solo quelle del procio!

Ho detto qualcosa di nuovo oppure era tutto già chiaro ho scoperto l'acqua calda?
__________________
Felice di aver trascorso la mia adolescenza con winning eleven Toshiba A500-14F
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 07:57   #107
willytax
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Ragazzi forse sto dicendo una caxxata che già sapete.
Ho provato a fare un prime95 senza rmclock....e ho notato (solamente adesso ) che la ventolina ha due velocità (ma forse voi già lo sapete). Quindi se la ventolina si accendesse a velocità massima quando la temp dell'HD sta per salire allora forse riuscirebbe a tenerlo sotto controllo.
Cioè quello che sto cercando di dire è che non dovrebbe essere così difficile per l'acer progettare un cavolo di bios che setti le frequenze giuste e faccia partire la ventolina anche guardando le altre temperature e non solo quelle del procio!

Ho detto qualcosa di nuovo oppure era tutto già chiaro ho scoperto l'acqua calda?
Credo che le velocità siano 3..
Secondo me questo discorso vale soprattutto per la temp della gpu, che cala molto quando c'è la ventola accesa.
Anche l'hdd ne trarrebbe beneficio ma in misura minore.
Non so poi se il bios potrebbe controllare la temp dell'hdd perchè è un dato S.M.A.R.T.;
la temp dell'hdd non è indicata fra le zone termiche acpi.
Io ho provato anche a tenere il pc acceso senza coperchio dell'hdd, ma non cambia quasi niente..scalda proprio tanto di suo!

Il bios dovrebbe controllare tutte le zone termiche (o almeno cpu e gpu)
e far entrare in funzione la ventola quando anche una sola delle temp. sale troppo.

Cmq dall'utility di acer la ventolina si può mantenere sempre accesa, ma solo sulla velocità 2, che è piuttosto rumorosa.
Basterebbe secondo me poterla impostare sulla velocità 1.
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 08:30   #108
willytax
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
Ragazzi dal sito della seagate ho scaricato il manuale del nostro hdd.
Lì viene specificato che per temperatura operativa si intende quella ambiente, quindi in teoria la temp. all'interno dell'hdd può essere superiore a 55°.
Ora però me lo studio meglio perchè sono tante pagine piene di specifiche.

Ci sono addirittura le distanze da rispettare per montarlo all'interno del notebook e garantire un raffreddamento adeguato..quando ho tempo provo a vedere se acer le ha rispettate...

Ciao!
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 09:56   #109
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
Quote:
Originariamente inviato da willytax
Ragazzi dal sito della seagate ho scaricato il manuale del nostro hdd.
Lì viene specificato che per temperatura operativa si intende quella ambiente, quindi in teoria la temp. all'interno dell'hdd può essere superiore a 55°.
Ora però me lo studio meglio perchè sono tante pagine piene di specifiche.

Ci sono addirittura le distanze da rispettare per montarlo all'interno del notebook e garantire un raffreddamento adeguato..quando ho tempo provo a vedere se acer le ha rispettate...

Ciao!

ecco era lo stesso identico dubbio mio, un conto è quella ambientale, un conto quella che misura il sensore interno. Ora che ci penso sui data sheet di qualsiasi componente elettronico è specificata la temperatura esterna ed in effetti è questa quella che conta, quella che determina la capacità di rifrigerazione dell'ambiente nel quale è inserito il componente.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 10:00   #110
H@L9001
Senior Member
 
L'Avatar di H@L9001
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da willytax
Ragazzi dal sito della seagate ho scaricato il manuale del nostro hdd.
Lì viene specificato che per temperatura operativa si intende quella ambiente, quindi in teoria la temp. all'interno dell'hdd può essere superiore a 55°.
Ora però me lo studio meglio perchè sono tante pagine piene di specifiche.

Ci sono addirittura le distanze da rispettare per montarlo all'interno del notebook e garantire un raffreddamento adeguato..quando ho tempo provo a vedere se acer le ha rispettate...

Ciao!
No, ho già scritto a seagate in merito per averne la certezza e mi avevano risposto che se il dato rilevato dal sensore di temperatura è superiore a 55° non va affatto bene e sicuramente si corromperà qualcosa! Quindi mi consigliavano di contattare il produttore del notebook per vedere se erano stati effettuati test per supportare il loro hard disk! Peccato non sapessero che l'hard disk ce lo fornisce già Acer!
Comunque già nel primo post della discussione kakaroth1977 ricordava che il problema temperatura aveva avuto la conferma autorevole di Seagate stessa.
__________________
Asus N550JV (Intel i7 4700HQ | 15.6" FHD | Nvidia Geforce 750M | 1000Gb SSD Samsung 850 EVO | 16Gb DDR3 | Intel Wireless-AC 7260)

Ultima modifica di H@L9001 : 29-01-2006 alle 10:05.
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 10:19   #111
menelant
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2
Voglio associarmi anch'io

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Per tutti i possessori di ACER Aspire 5024WLMi e cmq anche tutta la serie 3020/5020.

Stiamo stilando una raccolta di indirizzi E-mail dell'Acer, di siti internet ,di riviste specializzate e quant'altro alle quali inviare delle mail preformattate di protesta per segnalare i gravi difetti del notebook in oggetto.

Il 3d sarà man mano aggiornato ed è richiesta la partecipazione di TUTTI i possessori perchè solo insieme potremmo avere risultati.

Principali difetti.

Eccessivo calore sviluppato: che come sappiamo,grazie ad H@l9001 che ha contattato Seagate, fa lavorare fuori specifica l'HD, esponendolo a danni , e altri componenti delicati quali CPU (Voltaggi errati), GPU batteria ect.
Porte USB2.0 lentissime
Scarsa qualità delle plastiche e scocca
vedi 5024WLMi Banana series Limited Edition (speriamo)

Riassumo un pò di indirizzi utili se ne avete da aggiungere fate pure.

WinMagazine winmag@edmaster.it

Pc Professionale ragionietorti@mondadori.it

netc@fe netcafe@telelombardia.it

PcOpen esperti@pcopen.agepe.it

chi non l'avesse gia fatto scriva anche a loro

Grazie a Tutti


Io non ho l'ACER Aspire 5024WLMi ma il 5514 WLMI ed ho riscontrato i stessi problemi indicati, posso unirmi a voi???
menelant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 10:30   #112
Supertino
Senior Member
 
L'Avatar di Supertino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da menelant
Io non ho l'ACER Aspire 5024WLMi ma il 5514 WLMI ed ho riscontrato i stessi problemi indicati, posso unirmi a voi???
Chiunque abbia Acer/AMD si può e si DEVE unire alla nostra protesta, affinchè, quando essa diventerà ufficiale, forse avremo più possibilità di essere ascoltati...
ciao,
supertino
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 10:44   #113
alessc
Member
 
L'Avatar di alessc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 252
ODDIO!!!

Ragà mi sono appena accorto adesso...

il cavo di alimentazione del note (quello che va dall'alimentatiro al pc) si è fuso nel punto esatto dove c'è la dissipazione. Per dirla "bene" metto il cavo sempre lungo il perimetro dietro al note perchè l'alimentazione ce l'ho a sx e quindi è a contatto con la parte più calda, cioè nell'angolo in alto a sx...

sono preoccupato...

molto preoccupato!!!


adesso ho messo un po' di nastro isolante e l'ho subito distanziato, però checcazzo!!!
__________________
HP DV5-1170EL
HTC TYTN WM6
alessc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 10:50   #114
Beezer
Senior Member
 
L'Avatar di Beezer
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Messaggi: 1238
Ma il tuo è un note fiammante nel vero senso della parola!

A parte gli scherzi, se nn si son scoperti i fili nn dovrebbe esserci alcun problema, sei stato fortunato ad accorgertene in tempo, prima che facesse corto, okkio a nn rifarlo xò!

Io nn ho un acer, ma seguo questo 3ad per solidarietà, a mio avviso, il thread + intelligente contro acer che abbia mai visto. Complimenti!

Tenete duro che qualcosa prima o poi si smuove!
__________________
"Grande Giove!" -Emmett Brown-
"Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte."
Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 11:23   #115
Supertino
Senior Member
 
L'Avatar di Supertino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 310
ciao raga, approposito, qualcuno di coloro che ha scritto alle riviste specializzate od altro ha ricevuto qualche risposta? io ancora niente sul fronte AMD, ma considerando che ho telefonato e scritto venerdi pomeriggio, credo che ammesso che mi facciano sapere qualcosa non sia prima di lunedi-martedi...
speriamo, alla AMD mi sembravano ben disponibili ad aiutarci...

cmq per quanto riguarda il surriscaldamento hard disk, vi posso ufficialmente dire che il mio Fujitsu MVH2100AH riscalda molto meno rispetto al Seagate: all'accensione segna 27°C e arriva a 45° in un'ora. Poi poco alla volta sale fino a 49°C ma purtroppo ciò è dovuto al terzo principio della termodinamica! certo che se processore, GPU e motherboard sono sopra i 50°C, è impossibile che l'hard disk possa stare sotto. Cmq la situazione è lievemente migliorata rispetto a Seagate.

ciao ciao,
supertino
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:12   #116
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
Al momento nessuna risposta ma non dobbiamo arrenderci.

Questo 3D non vuole essere una protesta a priori contro ACER perchè ritengo che sia un'ottima casa che offre un rapporto prezzo/prestazioni elevatissimo.
Certo la qualità costruttiva non è a livello di un Sony o Toshiba ma a parita di hw costa almeno 300€ in meno. Molti miei amici hanno un notebook Acer che da oltre 7 anni funziona ancora perfettemente ed è quello che mi aspetto almeno dai nostri 3020/5020 che ripeto sono ottime macchine
e sicuramente con un oretta di lavoro di un loro ingegnere risolverebbero i problemi di temperatura eccessiva(almeno in idle) sistemando meglio la gestione della ventola con un bios decente.
Penso invece che " SE " tutti i voltaggi e amperaggi delle componenti sono giusti il calore eccessivo sviluppato durante le applicazioni pesanti sia imputabile al dissipatore sottodimensionato e solo una sostituzione dello stesso potrebbe risolvere.

Grazie a tutti i partecipanti


WinMagazine winmag@edmaster.it

Pc Professionale ragionietorti@mondadori.it

netc@fe netcafe@telelombardia.it

PcOpen esperti@pcopen.agepe.it
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:14   #117
willytax
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da H@L9001
No, ho già scritto a seagate in merito per averne la certezza e mi avevano risposto che se il dato rilevato dal sensore di temperatura è superiore a 55° non va affatto bene e sicuramente si corromperà qualcosa! Quindi mi consigliavano di contattare il produttore del notebook per vedere se erano stati effettuati test per supportare il loro hard disk! Peccato non sapessero che l'hard disk ce lo fornisce già Acer!
Comunque già nel primo post della discussione kakaroth1977 ricordava che il problema temperatura aveva avuto la conferma autorevole di Seagate stessa.
Anche io avevo scritto a Seagate e mi hanno risposto così:

The operating temperature range for most Seagate hard drives is 5 to 60
degrees C. A normal PC case should provide adequate cooling.

If the drives ever exceed these temperature ranges then the drive is
considered "overheated" or is not getting adequate air flow from your
current case environment.

If your enclosure is unable to maintain this range,we suggest that you
contact your system manufacturer for information on cooling and
ventilation hardware that is compatible with your specific configuration.

If you feel that you need additional cooling:

Storage Reviews Ratings of Drive Coolers
http://www.storagereview.com/article...23coolers.html

Cyberguys.com
http://www.cyberguys.com

1coolpc.com
(Little hddHO-FAN)
http://www.1coolpc.com




Tracy R.
Seagate Technical Support


Che non è altro che il copia e incolla delle faq dal loro sito.
A te hanno detto proprio che i limiti si riferiscono alla temperatura letta dal sensore?
No perchè nel manuale del disco c'è scritto che la temperatura è quella che si può misurare appena sopra l'involucro del disco..che presumo sia più bassa di quella che misura il sensore.

Il fatto è che mi lascia perplesso il fatto che anche senza sportellino di plastica (quello che copre le memorie) la temperatura dell'hdd è sempre la solita.
Si abbassa solo se prendo il ventaglio della mia nonna e mi metto a sventolare sull'apertura..inutile dire che la situazione era abbastanza comica...

Ciò mi fa pensare che la temperatura del disco sarà un problema difficilmente risolvibile..
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:40   #118
H@L9001
Senior Member
 
L'Avatar di H@L9001
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da willytax
Anche io avevo scritto a Seagate e mi hanno risposto così:

The operating temperature range for most Seagate hard drives is 5 to 60
degrees C. A normal PC case should provide adequate cooling.

If the drives ever exceed these temperature ranges then the drive is
considered "overheated" or is not getting adequate air flow from your
current case environment.

If your enclosure is unable to maintain this range,we suggest that you
contact your system manufacturer for information on cooling and
ventilation hardware that is compatible with your specific configuration.

If you feel that you need additional cooling:

Storage Reviews Ratings of Drive Coolers
http://www.storagereview.com/article...23coolers.html

Cyberguys.com
http://www.cyberguys.com

1coolpc.com
(Little hddHO-FAN)
http://www.1coolpc.com




Tracy R.
Seagate Technical Support


Che non è altro che il copia e incolla delle faq dal loro sito.
A te hanno detto proprio che i limiti si riferiscono alla temperatura letta dal sensore?
No perchè nel manuale del disco c'è scritto che la temperatura è quella che si può misurare appena sopra l'involucro del disco..che presumo sia più bassa di quella che misura il sensore.

Il fatto è che mi lascia perplesso il fatto che anche senza sportellino di plastica (quello che copre le memorie) la temperatura dell'hdd è sempre la solita.
Si abbassa solo se prendo il ventaglio della mia nonna e mi metto a sventolare sull'apertura..inutile dire che la situazione era abbastanza comica...

Ciò mi fa pensare che la temperatura del disco sarà un problema difficilmente risolvibile..
Avevo esposto il mio caso con le temperature rilevate (successivamente sono addirittura riuscito ad arrivare ancora più in alto e la loro risposta è stata:

"... With the drive temperature being at 61 to 62C° this is definitely not
healthy for the drive. This could cause physical damage to the drive. I
would suggest contacting your laptop manufacture to determine if this
laptop has been tested with a drive of this size and caliber. ..."
__________________
Asus N550JV (Intel i7 4700HQ | 15.6" FHD | Nvidia Geforce 750M | 1000Gb SSD Samsung 850 EVO | 16Gb DDR3 | Intel Wireless-AC 7260)
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 17:52   #119
Oppid
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Messaggi: 477
mmm...credo che non sarà facile risolvere il problema dell HD, a meno che non sia stato montato male dall'acer e che quindi non ha rispettato lo spazio per la dissipazione come ho letto qualche post fà (cosa che non credo ).
Cmq lo tengo acceso dalle 17 (utilizzo di solo internet) e la temparatura dell' HD, con l'opzione ventolina sempre accesa, si è stabilizzata intorno ai 43°....41° processore, 39°scheda madre, 38° GPU con powerplay messo a Optimal, il tutto ad una temperature d'ambiente di 17°
__________________
Felice di aver trascorso la mia adolescenza con winning eleven Toshiba A500-14F
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:17   #120
willytax
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da H@L9001
Avevo esposto il mio caso con le temperature rilevate (successivamente sono addirittura riuscito ad arrivare ancora più in alto e la loro risposta è stata:

"... With the drive temperature being at 61 to 62C° this is definitely not
healthy for the drive. This could cause physical damage to the drive. I
would suggest contacting your laptop manufacture to determine if this
laptop has been tested with a drive of this size and caliber. ..."
Infatti 62 gradi rilevati dal sensore saranno più o meno i 60 subito fuori dall'hdd.
E' una temperatura troppo alta.
Il mio per ora non è arrivato sopra i 60 (è successo mentre trasferivo un file da 5gb in lan).
Comunque ho già un settore danneggiato solo che prima di spedire il pc in assistenza vorrei assicurarmi che abbiano finito tutti i seagate, in maniera che me ne montano uno di marca diversa..

Per il montaggio penso che sia corretto, in quanto le distanze indicate sul manuale sono rispettate.
Un'unica cosa mi lascia perplesso:
l'hdd ha un breather hole che serve a quanto ho capito per lo scambio di aria fra l'interno del disco e l'esterno. Questo, con il notebook rovesciato risulta rivolto verso il basso.
Non sono riuscito a capire se in questo modo viene tappato dalla scheda madre...è una questione di spessori.
se a qualcuno va di fare una verifica...
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v