Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2004, 22:10   #1
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
IOMeter Test Official Database [INDEX] - LEGGERE PRIMA DI POSTARE!!!






~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

NOTA IMPORTANTE!!!

Da adesso in poi scaricate e utilizzate solo il nuovo file di configurazione che ho allegato: Link
Ad ogni modo quando inviate il risultato al database e postate il risultato sul forum specificate quale file di configurazione avete usato. Per il vecchio file specificate "80W/20R" mentre per il nuovo file specificate "80R/20W".
Per i risultati già inviati al database provvederò personalmente ad aggiornare le note a corredo.

Update: Il database è fuori servizio a tempo indeterminato. I risultati limitatevi a postarli sul forum nelle apposite discussioni elencate nel seguito.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Avendo notato che in questa sezione mancano discussioni che mettano in evidenza le prestazioni dei vari Hard-Disk, a me e ad altri partecipanti della discussione "Agli amanti dello SCSI" è venuta l'idea di far aggiungere al database di Hardware Upgrade una sezione relativa all'IOMeter Test.
Questo test più volte si è dimostrato essenziale per verificare le reali prestazioni degli Hard-Disk in quanto i test sintetici si basano sulla lettura sequenziale dei dati. L'IOMeter invece riproduce fedelmente l'ambiente di utilizzo quotidiano e permette un'analisi molto approfondita.

Questo che sto scrivendo sarà il thread che farà da indice alle seguenti discussioni:

- IOMeter Test Official Database [SCSI]
- IOMeter Test Official Database [SSD]
- IOMeter Test Official Database [E-IDE/S-ATA 10.000 rpm]
- IOMeter Test Official Database [E-IDE/S-ATA 5400/7200 rpm]


Queste discussioni avranno un primo post che conterrà queste informazioni principali:

- Link per il download dell'IOMeter
- Guida alla configurazione dell'IOMeter
- Guida all'interpretazione dei risultati

I risultati inviati al database saranno resi visibili solo dopo che saranno stati convalidati gli screenshot postati nei thread relativi a ciascuna tipologia di disco.


Ovviamente le informazioni essenziali saranno inserite anche qui, oltre che nei thread figli di questo.

Dopo questa breve introduzione, si può cominciare:


Link per il download dell'IOMeter: Link


Guida alla configurazione dell'IOMeter:

Dopo aver installato l'IOMeter, bisogna avviarlo ed aprire il file di configurazione che trovate in allegato a questo post.

NOTA: Chi ha Windows Vista deve avviare IOMeter con i diritti di amministratore e sbloccarlo sul firewall quando viene richiesto.

Poi settate le varie finestre in questo modo, facendo attenzione a tutti i dati presenti:

Disk Targets:




Access Specifications:




Test Setup:




Per avviare il test cliccate sull'icona con la bandiera verde. Il test creerà un file grande quanto tutto lo spazio disponibile sull'hd e lavorerà su quello. Il tempo varierà a seconda della dimensione dell'Hard-Disk. Al termine del test potete cancellare il file.

Il risultato verrà visualizzato nella finestra Result Display, che dovrete impostare in questo modo:



Mi raccomando selezionate l'opzione "Last Update".

Guida all'interpretazione dei risultati:

- Total I/Os per Second: Numero di Input/Output per secondo gestiti dal disco e mediati sull'intera lunghezza del test
- Total MBs per Second: Media del numero di Megabytes letti e scritti per secondo, mediati sull'intera lunghezza del test
- Average I/O Response Time (ms): Media del tempo tra l'inizio e la fine di una transazione di Input/Output, mediata sull'intera lunghezza del test ed espressa in millisecondi
- CPU Effectiveness: Totale di Input/Output per secondo, divisi per la percentuale di utilizzo della CPU. Da come risultato una misura del numero di I/Os per secondo per percentuale di utilizzo dell CPU. In pratica indica quanto è efficiente il sottosistema dichi sulla percentuale di utilizzo della CPU.


Questi saranno anche i dati che andranno inseriti nel DataBase, assieme a questi altri:

- Configurazione dischi
- Controller dischi
- Chipset
- Screenshot

Per cercare di dare una forma unica ai dati da inserire nella form di compilazione del risultato nel database, vi posto degli esempi di come debbano essere scritte le informazioni:

Un esempio di configurazione dischi è questo:

- 2 X Maxtor Atlas 10K III 10.000 rpm RAID 0

Un esempio di controller dischi e questo:

- Adaptec ASC-19160

oppure questo:

- ICH5-R

Le altre informazioni mi sembrano scontate.


Questi sono i link delle discussioni nelle quali postare i risultati:

- IOMeter Test Official Database [SCSI]
- IOMeter Test Official Database [E-IDE/S-ATA 10.000 rpm]
- IOMeter Test Official Database [E-IDE/S-ATA 5400/7200 rpm]


Un esempio di post per i thread figli è questo:


1 X Maxtor Atlas 10K III 10.000 rpm 36Gb su Adaptec 19160



Lo screenshot può essere uppato su http://www.pctunerup.com e inserito sul forum come thumbnail.

Link al Database: http://database.hwupgrade.it

Per postare bisogna registrarsi.

Una volta inviato il dato al database questo dovrà essere convalidato dal mod del DataBase dell'IOMeter (cioè io ). Se tutto sarà ok sarà possibile vedere il proprio risultato in classifica.

Credo di avervi dato tutte le informazioni necessarie per fare il test.


Buon divertimento, e ricordatevi che i dati inseriti nel database non serviranno per fare a gara a chi fa il punteggio più alto (vabbè si anche per quello ), ma a cercare di capire se qualcuno di noi ha problemi con il sotto-sistema dischi!



BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!


PS: Si consiglia di eseguire il test sul physical drive (ossia il disco privo di qualunque partizione). Se ciò non fosse possibile, si consiglia di deframmentare il disco prima di fare il test e di avere almeno il 50% di spazio disponibile. Se non si dovesse avere spazio disponibile a sufficienza tenete presente che il risultato non sarà totalmente affidabile.
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 29-01-2009 alle 21:55.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 22:18   #2
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Avevo dimenticato di allegare il file di configurazione!

Eccolo:
Allegati
File Type: rar file server.rar (677 Bytes, 610 visite)
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 16:55   #3
Hero
Senior Member
 
L'Avatar di Hero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 338
ciao a tutti


ho scaricato il file in allegato per la configurazione fileserver.
Ma mi sono posto una domanda:

nella configurazione pre-impostata tutte le "% read" sono al 20%, mentre hwupgrade consiglia per il medesimo test una % di lettura del 80%!!
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...el-test_2.html

c'è un incongruenza tra le due impostazioni?
se voglio comparare i miei risultati con quelli di hwupgrade, devo cambiare le impostazioni?

grazie
Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:03   #4
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Accidenti!!! Hai ragione! Non so come ho fatto a fare un errore del genere. Devo aver letto al contrario i valori dello slide da spostare!
Sinceramente adesso è abbastanza complicato sistemare la cosa visto che già ci sono parecchi risultati inviati al database.

L'idea più semplice che mi viene in mente adesso è quella che da adesso in poi si potrebbe specificare nelle note del risultato inviato al db con quale file di configurazione è stato effettuato il test.
Intanto allego il nuovo file di configurazione. Controllate anche voi se ci sono altri errori e fatemi sapere se la mia idea vi va bene.

Ragazzi mi dispiace per il disagio... non so che dire...
Allegati
File Type: zip iometer 80R-20W.zip (973 Bytes, 269 visite)
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 15-03-2008 alle 18:44.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:37   #5
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11747
Leggete questo thread in rilievo per favore:

***********

Ultima modifica di rera : 07-08-2007 alle 07:51.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:20   #6
thejack
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 29
informazioni sul test

salve,
io son andato a questo link ed ho seguito passo-passo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=812342
ho pero' un problema:
su Access Specifications non c'e' come indicato l'icona "File Server" ne nella sezione "assigned access..." ne nella "disigned access..."
devo fare new? ...i parametri quali sono?
devo selezionale quella "Idle"?
prima naturalmente ho aperto il file allegato alle istruzioni
thejack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 19:27   #7
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Mi sembra strano.... per avere il profilo file server ti dovrebbe bastare aprire il file che ho allegato nel mio ultimo messaggio.
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:09   #8
thejack
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 29
mah, anche provandolo su diversi pc il risultato e' identico : all'interno di "access specification" se non apro il file di cfg visualizzo tutta una serie di configurazioni predefinite, se carico il vs file non trovo la situazioni cui print screen sulle istruzioni, qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema?
thejack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:30   #9
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Guarda ho appena provato ad installarlo su un pc e funziona perfettamente con tutti e due i file di configurazione.
L'unica cosa che mi viene in mente è che hai qualche firewall (di windows o di terze parti) nel quale non hai sbloccato l'iometer.
Il firewall di windows al primo avvio dell'iometer ti chiede di sbloccare il programma. Se non lo sblocchi non funziona.
Non saprei cos'altro suggerirti.


BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 02:28   #10
g0ldf3n1x
Senior Member
 
L'Avatar di g0ldf3n1x
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Messaggi: 2300
2 x WD RaptorX 10K 150Gb

Sorry
__________________
CERCO macchine fotografiche POLAROID ANNI 70/80/90 in ottimo stato

Ultima modifica di g0ldf3n1x : 13-10-2007 alle 12:09.
g0ldf3n1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:03   #11
danytrevy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 848
in che sezione posso postare i risultati ottenuti con un SSD?
__________________
Hanno concluso affari con me Chippo_, Hawke, Claudio, tancrozio, stesa.
le mie foto su flickr
danytrevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 19:56   #12
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Alcune immagini della guida non funzionano..
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:59   #13
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Ci deve essere qualche problema con imageshack. Comunque ho controllato e sembra mancare solo lo screenshot con il mio risultato di esempio.
Tutti gli screen per configurare IOMeter sembrano esserci tutti.

Grazie per la segnalazione.

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:37   #14
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Iomter non vede il raid0, potete darmi qualche dritta?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:04   #15
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Dai qualche info in più...
Se hai vista avvia IOMeter con i diritti di amministratore.
Sblocca IOMeter sul firewall.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:38   #16
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Ciao grazie della dritta.
I test sono eseguiti su un raid0 composto da due wd2500aaks per un totale di 500 giga, divisi in tre partizioni: 50-100-300.
La prima partizione da 50 (su cui c'è Vista) dovrebbe essere la più veolce visto che si trova all'inizio dei dischi.

Test sulla prima partizione da 50 giga:



Test sulla seconda partizione da 100 giga:



Ho letto attentamente il primo post ma non mi è chiaro come interpretare i risultati, essendo abituato alla semplicità di hdtune.
Qual'è il write transfer rate e l'access time delle due partizioni?

Ultima modifica di Bhairava : 11-11-2008 alle 14:41.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:44   #17
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Riporta i risultati nella discussione relativa ai dischi eide/sata: Link. Questa discussione serve solo per le istruzioni.

Comunque...
Il write transfer rate lo puoi vedere selezionando "Write MBs per second" dove adesso c'è "Total MBs per second".
L'access time non viene fornito in quanto è solo un dato parziale. Viene invece fornito il Response time che è la somma del tempo accesso (dato da Seek time + Rotational Latency) e del tempo impegato per leggere/scrivere il dato dal/sul disco. Nella configurazione di default, l'IOMeter fornisce il valore medio tra response time in scrittura e in lettura mediato sull'intera lunghezza del test. Per sapere o solo il response time in lettura o solo il response time in scrittura basta che selezioni la voce opportuna dove di default è indicato "Average I/O Response Time (ms)".

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 11-11-2008 alle 15:57.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:14   #18
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Accidenti!!! Hai ragione! Non so come ho fatto a fare un errore del genere. Devo aver letto al contrario i valori dello slide da spostare!
Sinceramente adesso è abbastanza complicato sistemare la cosa visto che già ci sono parecchi risultati inviati al database.

L'idea più semplice che mi viene in mente adesso è quella che da adesso in poi si potrebbe specificare nelle note del risultato inviato al db con quale file di configurazione è stato effettuato il test.
Intanto allego il nuovo file di configurazione. Controllate anche voi se ci sono altri errori e fatemi sapere se la mia idea vi va bene.

Ragazzi mi dispiace per il disagio... non so che dire...

sul PC nuovo non funziona, dinamo non riesce ad ottenere l'indirizzo ip
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 17:28   #19
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2984
Chi ha Windows Vista deve avviare IOMeter con i diritti di amministratore e sbloccarlo sul firewall quando viene richiesto.
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v