Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2020, 12:22   #17421
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
(...)

a priori ero un pò scettico perchè usando il 24awg il diametro per ogni polo è pari a circa 0.8mm² (anche se cmq con 'più pieno' rispetto ai classici multifilari) ma alla prova sul campo, che è quello che conta, mi ha convinto

ps: va cmq da sè che ogni impianto fa storia a parte. fermo restando che se una prova è a costo zero o poco più, vale sempre la pena farla
Puoi fare una treccia, con tre cavi di rete, e poi unire sempre tutti i colorati e i bianchi. Ci vuole tempo e fatica, la treccia e' pesante e ingombrante, ma i risultati sono ottimi...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 13:21   #17422
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si coi vari utp ho già sperimentato tempo fa, quando cercavo di 'smorzare' le effervescenze delle klipsch, mentre adesso sono dall'altra parte della medaglia, se vogliamo

in ogni caso dato che già i conduttori interni sono attorcigliati tra loro, la 'necessità' di intrecciare ulteriormente potrebbe non esserci, oltre a per l'appunto evitare di dover gestire serpentoni poco propensi al piegarsi (ed eventualmente, se ci si tiene, a nascondersi)

con calma vedrò cmq di ri-completare cmq un 'set' con raddoppio di utp (due per canale) sia incremento di spessore (23awg). verrà fuori un paio di mm² per polo. ma a prescindere dalle premesse, conterà la resa
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 13:22   #17423
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
quando cercavo di 'smorzare' le effervescenze delle klipsch, mentre adesso sono dall'altra parte della medaglia, se vogliamo
Non ti trovi bene con le Q Acoustics?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 13:32   #17424
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non ti trovi bene con le Q Acoustics?
nono, mi trovo ottimamente, ma non vuol dire che la resa non si possa migliorare ulteriormente, specie data la natura 'estrema' della differenza con le precedenti. niente che non mi aspettassi, e cmq divertente da fare (specie se a costo zero...)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 13:49   #17425
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nono, mi trovo ottimamente, ma non vuol dire che la resa non si possa migliorare ulteriormente, specie data la natura 'estrema' della differenza con le precedenti. niente che non mi aspettassi, e cmq divertente da fare (specie se a costo zero...)
Temevo che il salto Klipsch - Q Acoustics ti fosse risultato indigesto e cercassi qualche escamotage per modificare la situazione...invece è il comune "mal di spremere il meglio dall'impianto" che accomuna tutti noi
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 13:53   #17426
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Temevo che il salto Klipsch - Q Acoustics ti fosse risultato indigesto e cercassi qualche escamotage per modificare la situazione...invece è il comune "mal di spremere il meglio dall'impianto" che accomuna tutti noi
esattamente questo
poi appunto se il tutto coinvolge solo spesa di tempo e non di sghei, campa cavallo
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 22:20   #17427
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
con calma vedrò cmq di ri-completare cmq un 'set' con raddoppio di utp (due per canale) sia incremento di spessore (23awg). verrà fuori un paio di mm² per polo. ma a prescindere dalle premesse, conterà la resa
con meno calma del solito già finito e collegato. continuo a preferire il 24awg singolo, più aperto e con basso più immanente (quello 'doppio' potrebbe essere un cavo adatto a sistemi 'chiari', così a botta, anche perchè in realtà l'avevo usato anche un pò con le klipsch con soddisfazione, e potrebbe bastare questo...)

a questo punto sono curioso, e ne farò anche uno coll'utp 23awg in versione singola

ps: lungi da me 'estrapolare' regole assolute da queste prove eh
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 18-12-2020 alle 22:32.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 10:00   #17428
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Ragazzi, ho un amplificatore con DAC integrato, posso usarlo come "scheda audio" al posto della Realtek della scheda madre per tutto? Giochi, YouTube, film da lettore software tipo MPC-HC, PotPlayer, etc...

Nel caso, come devo procedere per utilizzare il DAC? Ho un'uscita digitale di tipo TosLink (ottica) dietro la mia Asus Crosshair VI Hero, è quella giusta da usare per trasferire il segnale all'ampli? Così facendo userò il DAC dell'ampli escludendo del tutto il Realtek integrato? Con un cavo digitale TosLink che va dalla M/B all'entrata nell'amplificatore. Tutto esatto?

Grazie
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 19-12-2020 alle 10:02.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 12:04   #17429
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Puoi fare una treccia, con tre cavi di rete, e poi unire sempre tutti i colorati e i bianchi. Ci vuole tempo e fatica, la treccia e' pesante e ingombrante, ma i risultati sono ottimi...
Ho usato per un cavo simile. E' un cavo capacitativo che taglia un po' le alte frequenze. Da quanto ho letto però potrebbe portare alcuni amplificatori all'autoscillazione.
A scanso di equivoci sono tornato ai cavi normali in rame anche perchè poi ho venduto le klipsch che mi erano venute comunque a noia.
Ora giacciono inutilizzati. Un pò mi dispiace visto la faticaccia per farli

Quote:
Ragazzi, ho un amplificatore con DAC integrato, posso usarlo come "scheda audio" al posto della Realtek della scheda madre per tutto? Giochi, YouTube, film da lettore software tipo MPC-HC, PotPlayer, etc...

Nel caso, come devo procedere per utilizzare il DAC? Ho un'uscita digitale di tipo TosLink (ottica) dietro la mia Asus Crosshair VI Hero, è quella giusta da usare per trasferire il segnale all'ampli? Così facendo userò il DAC dell'ampli escludendo del tutto il Realtek integrato? Con un cavo digitale TosLink che va dalla M/B all'entrata nell'amplificatore. Tutto esatto?
Grazie
Quale amplificatore usi?

Ultima modifica di azi_muth : 19-12-2020 alle 13:59.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 12:51   #17430
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
@azi_muth

Audiolab 6000A
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 13:59   #17431
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
@azi_muth

Audiolab 6000A
Giusto.
Decisamente puoi collegare l'uscita ottica all'amplificatore saltando la scheda audio interna.

Se hai materiale a multicanale ricordati di impostare il downmixing altrimenti potresti perdere parte dei bassi e del canale centrale. Sulla stx che ho c'è un'opzione nel pannello "canali" 2/4/8...sulla tua scheda madre non so.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 14:30   #17432
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Ottimo dac quello dell audiolab, peccato non abbiano messo la usb....
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 16:03   #17433
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Giusto.
Decisamente puoi collegare l'uscita ottica all'amplificatore saltando la scheda audio interna.

Se hai materiale a multicanale ricordati di impostare il downmixing altrimenti potresti perdere parte dei bassi e del canale centrale. Sulla stx che ho c'è un'opzione nel pannello "canali" 2/4/8...sulla tua scheda madre non so.
Ho avuto una Essence ST (poi venduta perché assenti slot PCI sulla nuova Mb), meravigliosa scheda che mi ha dato grandi soddisfazioni. Il DAC BB PCM1792A a tutt'oggi rimane un convertitore eccellente.

Si, giusto per il downmixing, vedrò cosa permette il software e imposterò di conseguenza...

Quindi, ricapitolando, il DAC sull'Audiolab può essere usato ad esempio anche per i giochi in completa sostituzione del Realtek? In pratica a questo punto non userei più il Realtek in Windows facendo fare tutto all'Audiolab...penso ne valga la pena vista la qualità sensibilmente superiore rispetto il Realtek (per quanto evoluto sulla Asus)...

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Ottimo dac quello dell audiolab, peccato non abbiano messo la usb....
Vero per la USB ma forse era chiedere troppo a questo punto, vista la completezza nelle altre connessioni in rapporto al prezzo/prestazioni/caratteristiche...
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 17:43   #17434
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
...

Quindi, ricapitolando, il DAC sull'Audiolab può essere usato ad esempio anche per i giochi in completa sostituzione del Realtek? In pratica a questo punto non userei più il Realtek in Windows facendo fare tutto all'Audiolab...penso ne valga la pena vista la qualità sensibilmente superiore rispetto il Realtek (per quanto evoluto sulla Asus)...


..
Si ma devi settare come uscita "PCM"
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi



Vero per la USB ma forse era chiedere troppo a questo punto, vista la completezza nelle altre connessioni in rapporto al prezzo/prestazioni/caratteristiche...
Si però un piccolo sforzo potevano anche farlo, nella fascia di prezzo con quella dotazione mi viene in mente il cambridge cx 61
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 07:15   #17435
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Sostituzione stereo Marantz

Ciao, riposto qui come da indicazioni ricevute.
Il mio fido e ultra-25enne Marantz PM163 è definitivamente defunto.
Lo usavo principalmente per amplificare l'audio della TV (dall'uscita cuffie... sigh) e sentire musica, da CD o usando l'uscita audio di altri dispositivi (cell etc).
Preciso che non sono un audiofilo, non ho un orecchio raffinato né grandi pretese, ascolto principalmente rock (in tutte le salse, dal R&R al prog), jazz, mi godo un film o una serie anche senza un dolby sorround da cinema.
Per sostituirlo, vorrei qualcosa di un po' più smart, che mi consenta di usare l'uscita audio (HDMI, ottica...) del televisore, e accedere a contenuti multimediali, ad es. via streaming bluetooth/wifi da smartphone o tablet, o addirittura direttamente dal NAS via DLNA o simili.
Non mi dispiacerebbe se avesse anche uno o più ingressi audio "tradizionali" (jack o coppia L-R per lettori CD) e fosse compatibile/pilotabile con Alexa o Google Assistant (ho comprato un Echo giusto prima che lo stereo morisse).
E qui andiamo al dubbio.
Da un lato sarei tentato di sostituire l'ampli con un altro, giusto un po' più smart (poi al massimo potrei sfruttare chromecast audio o altro per le lacune), così potrei sfruttare il lettore CD superstite e le casse che ho già.
Dall'altro, le casse che ho sono mastodontiche (tipo 50x18x27). Mi piacerebbe qualcosa di molto più compatto, anche perchè dovrò cambiare arredamento a breve.
Tipo una soundbar di buona qualità. Mi intrigano alcune soluzioni tipo Bose o Sonos, a parte il prezzo....
Al momento non ho ancora un budget definito, chiaramente non mi interessa spendere 1000€, e nemmeno 100.
Prima vorrei capire dove dirigermi e poi valutare i dettagli. Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie!
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 07:25   #17436
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Dall'altro, le casse che ho sono mastodontiche (tipo 50x18x27).
Per curiosità, che casse sono?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 07:44   #17437
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Per curiosità, che casse sono?
Ciao, sono due Marantz AK PO2-3. Tra l'altro credo siano in ottime condizioni, le avevo aperte un annetto fa e sono intonse e in ordine... Ma anche un po' ingombranti, da cui il dilemma
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 09:34   #17438
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Ragazzi, un'aiuto.
Premesso che io non sono certo espertissimo del settore audio, anzi mi ritengo una capra, ma vi spiego il problema.
Io ho un sintoamplificatore della Pioneer, modello VSX 310S, con due casse Kenwood, recuperate da un vecchio hifi.
Prima il tutto era collegato alla tv in salotto, Sony Bravia KDL-55W815B (un modello del 2014), tramite hdmi arc. Quando accendevo l'impianto audio la differenza si percepiva subito, suono dinamico e bello pieno, specialmente quando giocavo con xbox o guardavo qualche film.
Vuoi per mancanza di tempo, vuoi perché mio figlio (che è un distruttore ) ci metteva sempre le mani, ho staccato tutto e spostato al piano superiore, collegando il tutto al PC, postazione che sto sfruttando maggiormente in questo periodo.
Bene, non avendo ovviamente una tv, ma un monitor, ho collegato il pc, in HDMI, ad uno degli ingressi del sintoamplificatore e poi collegato il monitor all'uscita HDMI out.
Fin qui nessun problema, si vede e si sente. Il problema però è il suono, è piatto, senza nessuna dinamica, sembrano semplicemente le casse della tv con un volume più alto. Non so come spiegarlo, non sento il suono bello pieno che sentivo prima sulla tv.
Ho provato anche ad attivare la funzione Dolby Atmos da Windows 10. Nel display del sintoamplificatore vedo che si attiva correttamente e si setta su HD audio, ma dalle casse non esce nessun suono. Attivando invece Stereo, 5.1 o 7.1 l'audio esce correttamente, ma ha quel problema del suono piatto.
Sbaglio qualcosa io o è semplicemente il pc che funziona in questa maniera?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 12:24   #17439
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Uscendo in digitale da un PC occorre, ogni volta che è possibile, escludere il mixer di windows.

Occorre quindi spuntare la casella "consenti alle applicazioni di prendere il controllo esclusivo" (o qualcosa del genere) nelle proprietà avanzate del device audio, poi scegliere applicazioni come ad esempio:

>per la musica foobar2000 selezionando come uscita la modalità wasapi
>per i video Kodi impostando passthrough sulle impostazioni audio.

il volume andrebbe impostato al massimo per gestirlopoi con il telecomando del sintoamplificatore.

la qualità dell' audio sarà quella delle tracce riprodotte, ovviamente il sinto andrà impostato al meglio in funzione di cosa si sta ascoltando.

con le opportune parole chiave in rete trovi indicazioni più dettagliate.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 12:29   #17440
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
...Mi intrigano alcune soluzioni tipo Bose o Sonos, a parte il prezzo...
Soluzioni economiche difficile farle altar fuori, come amplificatore dai una occhiata ad denon DRA-800H (rigorosamente stereo, eventuale uscita subwofer, no gestione formati audio "cinema" tipo atmos ecc se non altro per capire a cosa vai incontro come spesa.

Come soluzioni commerciali, sia pure di facia alta come quelle citate, è difficile rovare qualcuno che dia delle dritte più che altro per mancanza di appassionati.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v