Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2011, 16:53   #3061
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Interessante .
Vorrei capire però una cosina... non ti crea oltre al flac anche il .cue ? ti chiedo perchè ho provato a portare dei .ape in flac solo che così diventa il tutto un unica traccia e non và bene.
Cosa mi consigli?
No, durante la conversione non viene creato un file CUE esterno associato per cui penso che ci sia qualcosa nelle impostazioni del converter.
Forse si può fare con un CUE integrato ma ammetto di non avere approfondito perché preferisco avere le tracce divise.
In particolare, c'è un opzione che consente di creare un unica traccia ovvero "Merge all tracks into one output file".
Io penso che sia selezionata quella.
Se vuoi i brani divisi in singoli file devi selezionare "Convert Each Track to an individual file".
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:19   #3062
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Niente anche spuntando dove dici tu non mi suddivide il file in più traccie, ma dovevo capirlo anche dal fatto che dalla preview rimane la singola traccia/titolo.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:20   #3063
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Ma all'origine questo file è unico e tu lo vuoi suddividere?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:16   #3064
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ma all'origine questo file è unico e tu lo vuoi suddividere?
Il file d'origine è un ape che contiene un unica traccia dell'intero album. Ho anche il .cue associato ma creando il flac non lo richiama.

Quindi io dovrei si creare il flac, ma anche il .cue della nuova creazione, oppure nin sò .

Come posso suddividere un .ape e portarlo in flac suddiviso??
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:32   #3065
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Niente anche spuntando dove dici tu non mi suddivide il file in più traccie, ma dovevo capirlo anche dal fatto che dalla preview rimane la singola traccia/titolo.
Lo fa anche a me, e sinceramente non so come mai...
Del resto non è che mi interessi molto, non ci penso proprio a convertire tutto
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:12   #3066
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il file d'origine è un ape che contiene un unica traccia dell'intero album. Ho anche il .cue associato ma creando il flac non lo richiama.

Quindi io dovrei si creare il flac, ma anche il .cue della nuova creazione, oppure nin sò .

Come posso suddividere un .ape e portarlo in flac suddiviso??
Non sto capendo il problema, sinceramente.
Tu hai un album in formato APE, memorizzato su singolo file e con la suddivisione delle tracce contenuto in un CUE e vuoi convertire solo una traccia di quest'album o l'intero album?
Supponendo che il file CUE abbia la suddivisione delle tracce all'interno, quando lo carichi su foobar non ti compare nulla e devi quindi caricare il file APE?

Ultima modifica di Xfree : 29-06-2011 alle 19:23.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:18   #3067
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi

FLAC, scaricabile dal sito flac.sourceforge.net .
Nello specifico, per piattaforma Windows, FLAC for Windows with installer.
Poi su foobar2000 è sufficiente indicare il path dell'eseguibile.
Grazie
come faccio a indicare in foobar l'eseguibile?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:21   #3068
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Grazie
come faccio a indicare in foobar l'eseguibile?
La prima volta che converti un file attraverso il Converter Setup, altrimenti basta copiare flac.exe all'interno della directory di installazione di foobar.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:42   #3069
Draconifors93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 6
ok grazie mille ^^
Draconifors93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:58   #3070
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Non sto capendo il problema, sinceramente.
Tu hai un album in formato APE, memorizzato su singolo file e con la suddivisione delle tracce contenuto in un CUE e vuoi convertire solo una traccia di quest'album o l'intero album?
Supponendo che il file CUE abbia la suddivisione delle tracce all'interno, quando lo carichi su foobar non ti compare nulla e devi quindi caricare il file APE?
Il problema non lo ho esposto ancora. Con la Darkone quando riproduco un .ape la cpu sale al 100% si utilizzo, quindi sono costretto a riprodurre tali file senza la skin.
Quindi avevo pensato di produrre dal .ape la/le traccia/e audio in flac con il metodo descritto da te.

Il secondo problema nasce dal fatto che, dal .ape riesco solo ad avere una traccia unica in flac mentre io vorrei avere i singoli brani.

Spero di essere stato chiaro...


__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:36   #3071
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
La prima volta che converti un file attraverso il Converter Setup, altrimenti basta copiare flac.exe all'interno della directory di installazione di foobar.
ho messo flac-1.2.1b.exe nella cartella C:\Program Files (x86)\foobar2000....ma quando vado a selezionarlo non lo vede
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 23:41   #3072
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ho messo flac-1.2.1b.exe nella cartella C:\Program Files (x86)\foobar2000....ma quando vado a selezionarlo non lo vede
No quello non c'entra nulla, quello è l'installer, quello lo devi aprire e installare.
Lo installi dove ti pare ma ricordati dove lo metti.
Di default si installa dove hai detto tu (program files (x86)) e mette tutti i suoi files (compreso flac.exe e altri file ausiliari) in una sottocartella chiamata flac.
Ma non devi copiarlo, devi installarlo.

Una volta installato, dici a foobar2000 dove è il flac.exe.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 00:11   #3073
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il problema non lo ho esposto ancora. Con la Darkone quando riproduco un .ape la cpu sale al 100% si utilizzo, quindi sono costretto a riprodurre tali file senza la skin.
Quindi avevo pensato di produrre dal .ape la/le traccia/e audio in flac con il metodo descritto da te.

Il secondo problema nasce dal fatto che, dal .ape riesco solo ad avere una traccia unica in flac mentre io vorrei avere i singoli brani.

Spero di essere stato chiaro...


Si, ma sei hai un file ape singolo o comunque un album composto da file ape singoli e li converti, otterrai comunque i file convertiti suddivisi.
Se il file di partenza è unico ma suddiviso attraverso il file cue, possono essere convertiti in tracce singole.
Se hai un file unico ape che corrisponde ad un album ma di esso non hai un cue, non hai come suddividerlo in tracce singole, a meno di non creare il file cue o recuperarlo per altre vie.
Comunque, se posti qui il contenuto della cartella ed il contenuto del file cue vedo di capirci qualcosa in più.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:38   #3074
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Se il file di partenza è unico ma suddiviso attraverso il file cue, possono essere convertiti in tracce singole.

Comunque, se posti qui il contenuto della cartella ed il contenuto del file cue vedo di capirci qualcosa in più.
Io ho il file unico .ape e il suo .cue. Se voglio le singole traccie su foobar ovviamente debbo caricare il .cue, perchè se carico il .ape ottengo un unica traccia dell'intero album.

Non ho capito... vuoi che ti carichi l'intero album su qualche server?
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:55   #3075
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io ho il file unico .ape e il suo .cue. Se voglio le singole traccie su foobar ovviamente debbo caricare il .cue, perchè se carico il .ape ottengo un unica traccia dell'intero album.

Non ho capito... vuoi che ti carichi l'intero album su qualche server?
No, semplicemente dicevo di aprire il file cue con un editor di testo e mettere qui il suo contenuto per rendermi conto di quello che succedeva perché non mi spiego il motivo per cui non venga suddiviso quando converti in flac.
Comunque se vuoi facciamo un attimo di teleassistenza.
Per quel discorso, ho ordinato le punte ieri.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:13   #3076
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
No, semplicemente dicevo di aprire il file cue con un editor di testo e mettere qui il suo contenuto per rendermi conto di quello che succedeva perché non mi spiego il motivo per cui non venga suddiviso quando converti in flac.
Comunque se vuoi facciamo un attimo di teleassistenza.
Per quel discorso, ho ordinato le punte ieri.
Grazie Xfree,
al momento sono fuori casa e quindi non ho il pc davanti.Se mi spieghi come fare per aprire l'editor appena torno a pranzo provo e faccio uno stamp, magari ti rendi conto meglio... e in caso ti disturbo con la tele assistenza .

P.s: Ottimo ottimo... non vedo l'ora che metti mano al "piccolino"
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:15   #3077
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Grazie Xfree,
al momento sono fuori casa e quindi non ho il pc davanti.Se mi spieghi come fare per aprire l'editor appena torno a pranzo provo e faccio uno stamp, magari ti rendi conto meglio... e in caso ti disturbo con la tele assistenza .

P.s: Ottimo ottimo... non vedo l'ora che metti mano al "piccolino"
Devi aprire il file cue con il blocco note o qualunque altro editor di testo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:44   #3078
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Devi aprire il file cue con il blocco note o qualunque altro editor di testo.
Di una semplicità unica

Cmq ho risolto . Mentre tornavo mi è venuto il colpo di genio.In pratica la conversione io la facevo dal file ape (ovviamente su foobar) quindi e logicamente il flac ottenuto era l'intera traccia contenente l'album, allora ho caricato sempre da foobar il file .cue e una volta visualizzate le singole traccie ho provato a fare la conversione . In questo modo si ottengono le singole traccie
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:45   #3079
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Di una semplicità unica

Cmq ho risolto . Mentre tornavo mi è venuto il colpo di genio.In pratica la conversione io la facevo dal file ape (ovviamente su foobar) quindi e logicamente il flac ottenuto era l'intera traccia contenente l'album, allora ho caricato sempre da foobar il file .cue e una volta visualizzate le singole traccie ho provato a fare la conversione . In questo modo si ottengono le singole traccie

Io davo per scontato che tu caricassi il cue e non file singolo.
Sei da bannare immediatamente!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:55   #3080
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
No quello non c'entra nulla, quello è l'installer, quello lo devi aprire e installare.
Lo installi dove ti pare ma ricordati dove lo metti.
Di default si installa dove hai detto tu (program files (x86)) e mette tutti i suoi files (compreso flac.exe e altri file ausiliari) in una sottocartella chiamata flac.
Ma non devi copiarlo, devi installarlo.

Una volta installato, dici a foobar2000 dove è il flac.exe.
Ok...grazie...
un'altra cosa

qui lascio cosi a default o spunto tutto?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v