Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2020, 08:57   #1
bebone1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 290
[consiglio] Pendrive di maggior dimensioni (non fake)

Salve vorrei acquistare una pendrive di grandi dimensioni e vorrei sapere se ne esistono di funzionanti senza che abbiano la fake tarocca. I tagli sono ovviamente 500gb , 1gb e 2tb . Mi accontenterei di una 500gb in realta' e la velocita' di scrittura non e' importante ,puo' anche andare lenta in scrittura, ma in lettura deve essere sufficientemente veloce per visualizzare dei filmati registrati in fullhd o 4k. Esiste qualcosa di funzionante a prezzi umani di qualsiasi marca? Grazie
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 11:27   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
A prezzi umani può esserci uno SSD in formato M.2 SATA inserito in un apposito contenitore/adattatore per poterlo collegare via USb. Qualcosa del genere tanto per dare un'idea:

https://www.silverstonetek.com/produ...id=854&area=it

Oppure così se non si vuole usare cavetti di collegamento e un0aspetto più da chiavetta USB:
https://www.silverstonetek.com/produ...id=808&area=it
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 11:51   #3
bebone1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 290
Ti ringrazio.. ma mi hai fatto venire in mente una cosa ben piu banale e semplice : mi compro un SSD da 500gb e lo metto dentro ad un case usb 3.0. Leggero,portatile . Tanto ho visto che per utilizzo "dati" e non "sistema" va bene comprare quello che costa meno tipo da 55 euro ce ne sono. Poi ci dovro' mettere un case esterno USB credo vada bene uno qualsiasi usb 3.0?
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 12:03   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
Ti ringrazio.. ma mi hai fatto venire in mente una cosa ben piu banale e semplice : mi compro un SSD da 500gb e lo metto dentro ad un case usb 3.0. Leggero,portatile . Tanto ho visto che per utilizzo "dati" e non "sistema" va bene comprare quello che costa meno tipo da 55 euro ce ne sono. Poi ci dovro' mettere un case esterno USB credo vada bene uno qualsiasi usb 3.0?
Va benissimo anche così, non economizzare troppo con l'SSD perché è facile cascare nelle "sole" anche sugli SSD. 55 per 55, al momento sulle amazzoni trovi il Crucial MX500 da 500 giga a 63 euro ed è sicuramente uno dei migliori.

Per il case esterno io ho uno SSD Samsung 860 EVO da 500 gigabyte dentro uno di questi, comprato tipo dieci euro al centro commerciale e va benone:
https://www.trust.com/it/product/227...-hdd-case-2-5-

È tutto plasticoso ma non lo devo portare in giro. Forse un case metallico e più decente, sarebbe meglio se deve stare in giro con te.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-07-2020 alle 12:05.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 12:23   #5
bebone1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 290
In realta' mi serve da tenere a casa per vedere film collegati alla smart tv o a nvidia shield pro 2019 quindi del case guardo un attimo quello che hai preso te . Ok per Crucial,hai ragione
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 12:30   #6
bebone1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 290
Pensa che mi hanno regalato (meno male che non l'ho pagate io) 2 pendrive, 1 huawei da 500gb ed 1 transcend da 2 tera. Mi stavo gia fregando le mani poi ho visto che hhanno la fat tarocca (sia ntfs che exfat) i dati vengono copiati ma in realta' ne funzionano ben pochi di quelli copiati,gli altri li danneggia. Eppure non sembrano neanche cinesate, sono 2 marchi conosciuti,eppure non sono riuscito a farle funzionare. Hai idee di come fare? Ma credo non ci sia soluzione,grazie
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 14:54   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
In realta' mi serve da tenere a casa per vedere film collegati alla smart tv o a nvidia shield pro 2019 quindi del case guardo un attimo quello che hai preso te . Ok per Crucial,hai ragione
Allora non avrai problemi neanche col case da pochi euro che ti ho linkato

Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
Pensa che mi hanno regalato (meno male che non l'ho pagate io) 2 pendrive, 1 huawei da 500gb ed 1 transcend da 2 tera. Mi stavo gia fregando le mani poi ho visto che hhanno la fat tarocca (sia ntfs che exfat) i dati vengono copiati ma in realta' ne funzionano ben pochi di quelli copiati,gli altri li danneggia. Eppure non sembrano neanche cinesate, sono 2 marchi conosciuti,eppure non sono riuscito a farle funzionare. Hai idee di come fare? Ma credo non ci sia soluzione,grazie
Purtroppo i sintomi dichiarati dimostrano direi inequivocabilmente che sono delle chiavette fake, temo non ci sia nulla da fare. Una volta c'era che ci perdeva del tempo cercando appositi software per vedere la dimensione esatta e applicare il firmware giusto per rimettere la chiavetta nelle sue possibilità. Cioè esempio se sono chiavette da 32 giga farle funzionare come tali. Ma francamente non essendo mai stato interessato alla cosa non ho mai messo da parte link e tutorial.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v