Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2008, 11:44   #1
Firestormgdi
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Messaggi: 185
[CONSIGLIO] Scelta 2.1 o 5.1?

Ciao, mi sono deciso finalmente di comprarmi delle casse decenti con una scheda audio decente.

Per la scheda audio ormai ho deciso e prendo la Auzen X-Fi Prelude 7.1, pero' per le casse sono sempre molto indeciso.

Per il 2.1 ho letto che e' buonissimo Empire PS-2120D, ma per il 5.1 non ho trovato qualcosa paragonabile al 2.1 precedentemente menzionato.
Ho visto che il Logitech Z5500 sembra buono e si trova a prezzi intorno ai 300€, mentre il G51 sembra che costa tanto solo per le sue "cavolate" stile pulsante switch modalita' GAMING e cover intercambiabili sui diffusori...
1)Volevo chiedervi secondo voi quale 5.1 merita di piu' guardando anche il prezzo .(qualita' audio in primis)
2)Con quei 2.1 che costano abbastanza come l'Empire PS-2120D ne vale veramente la pena prendere un 5.1? C'e' questa grande differenza a livello di sorround o altro?

Io il 5.1 non riuscirei a mettere perfettamente simmetrici i diffusori posteriori. Dovrei metterei il centrale sotto il monitor, il sub sotto la scrivania del PC, le casse Sx e Dx a loro posto, il posteriore sinistro perfettamente collocato verso 120° dalla mia linea di vista, pero' il posteriore destro mi rifinisce a 90° dalla mia linea di vista.


Ringrazio tutti per le risposte! In particolare a SonicGuru che mi ha gia' dato qualche dritta

Ciao a presto.
__________________
Intel Core 2 Duo E4300 - Asus P5B Deluxe - 2x1GB Geil DDR2-800 PC6400 CL5 - ATi Radeon x1950 Pro 256MB - Hiper-R 530W - Western Digital SE 16 320GB 16MB cache - Lian-Li PC-G7 Silver
Firestormgdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:05   #2
Daniel80
Senior Member
 
L'Avatar di Daniel80
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Firestormgdi Guarda i messaggi
Ciao, mi sono deciso finalmente di comprarmi delle casse decenti con una scheda audio decente.

Per la scheda audio ormai ho deciso e prendo la Auzen X-Fi Prelude 7.1, pero' per le casse sono sempre molto indeciso.

Per il 2.1 ho letto che e' buonissimo Empire PS-2120D, ma per il 5.1 non ho trovato qualcosa paragonabile al 2.1 precedentemente menzionato.
Ho visto che il Logitech Z5500 sembra buono e si trova a prezzi intorno ai 300€, mentre il G51 sembra che costa tanto solo per le sue "cavolate" stile pulsante switch modalita' GAMING e cover intercambiabili sui diffusori...
1)Volevo chiedervi secondo voi quale 5.1 merita di piu' guardando anche il prezzo .(qualita' audio in primis)
2)Con quei 2.1 che costano abbastanza come l'Empire PS-2120D ne vale veramente la pena prendere un 5.1? C'e' questa grande differenza a livello di sorround o altro?

Io il 5.1 non riuscirei a mettere perfettamente simmetrici i diffusori posteriori. Dovrei metterei il centrale sotto il monitor, il sub sotto la scrivania del PC, le casse Sx e Dx a loro posto, il posteriore sinistro perfettamente collocato verso 120° dalla mia linea di vista, pero' il posteriore destro mi rifinisce a 90° dalla mia linea di vista.


Ringrazio tutti per le risposte! In particolare a SonicGuru che mi ha gia' dato qualche dritta

Ciao a presto.
Per impianti Pc 5.1 direi le Z-5500 che hai menzionato.... anche perchè hanno un sacco di ingrssi digitali e non per cui puoi mettere anche altre "periferiche" tipo XBOX opp Play3, lettori DVD etc... credo che di meglio per Pc non c'è forse un filino meglio in qualità di suoni medi ci sono le Gigaworks S750 ma non hanno ingressi Digitali... ma tieni conto che la qualitù e li per li... io consiglio le Z-5500...
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 01:59   #3
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Se proprio devi spendere 180 euro per una scheda audio con Dac e OpAmp di qualita',
cerca di non umiliarla attaccandola in digitale, ad un impianto che magari monta convertitori che valgono la meta'.
Altrimenti per usare il cavo ottico tanto valeva la solita terratec da 15 euro
o la X-fi piu' sgrausa della serie.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 09-02-2008 alle 04:50.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:38   #4
Firestormgdi
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se proprio devi spendere 180 euro per una scheda audio con Dac e OpAmp di qualita',
cerca di non umiliarla attaccandola in digitale, ad un impianto che magari monta convertitori che valgono la meta'.
Altrimenti per usare il cavo ottico tanto valeva la solita terratec da 15 euro
o la X-fi piu' sgrausa della serie.
Infatti volevo attacarlo in analogico, mi sembra che le z5500 ci si la possibilita',no?

Cmq forse mi sono deciso sul 2.1 della Empire...per ascoltare musica mi hanno detto che le z5500 i bassi non sono perfetti... Poi sicuramente abituato al 4.1 della Creative Inspire, con una soundMAX integrata tutto sara' meglio, ma sono sempre piu' di 300 euro di casse e 200 di scheda audio :/
__________________
Intel Core 2 Duo E4300 - Asus P5B Deluxe - 2x1GB Geil DDR2-800 PC6400 CL5 - ATi Radeon x1950 Pro 256MB - Hiper-R 530W - Western Digital SE 16 320GB 16MB cache - Lian-Li PC-G7 Silver
Firestormgdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:17   #5
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
ascoltare musica: 2.1
film, giochi e cazzatelle varie: 5.1


Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:08   #6
Daniel80
Senior Member
 
L'Avatar di Daniel80
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Firestormgdi Guarda i messaggi
Infatti volevo attacarlo in analogico, mi sembra che le z5500 ci si la possibilita',no?

Cmq forse mi sono deciso sul 2.1 della Empire...per ascoltare musica mi hanno detto che le z5500 i bassi non sono perfetti... Poi sicuramente abituato al 4.1 della Creative Inspire, con una soundMAX integrata tutto sara' meglio, ma sono sempre piu' di 300 euro di casse e 200 di scheda audio :/
Ma le empire ne costano 200€ per cui... vedi tu se non ti interessa il surrond nei film e nei giochi vai di Empire... ma io resto dell'idea che 5 e meglio che 2..
Tutto dipende dalle tue esigenze.... se ascolti solo musica le Empire...
Se giochi e vedi film inDTS allora le Z-5500.. tutto dipende da te
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:41   #7
Firestormgdi
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Daniel80 Guarda i messaggi
Ma le empire ne costano 200€ per cui... vedi tu se non ti interessa il surrond nei film e nei giochi vai di Empire... ma io resto dell'idea che 5 e meglio che 2..
Tutto dipende dalle tue esigenze.... se ascolti solo musica le Empire...
Se giochi e vedi film inDTS allora le Z-5500.. tutto dipende da te
Si infatti, stavo pensando che con le casse ascolto solo musica, film in DVD sul PC non ne vedo, solo RIP di telefilm e non credo di beneficiare dal 5.1 un sorround pazzesco su roba registrata. Per i giochi ci gioco solo con le cuffie, raramente con casse...

Grazie a tutti! Vedro' cmq al momento di comprare le offerte che mi capitano!
__________________
Intel Core 2 Duo E4300 - Asus P5B Deluxe - 2x1GB Geil DDR2-800 PC6400 CL5 - ATi Radeon x1950 Pro 256MB - Hiper-R 530W - Western Digital SE 16 320GB 16MB cache - Lian-Li PC-G7 Silver
Firestormgdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v