Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2004, 15:45   #41
neliam
Senior Member
 
L'Avatar di neliam
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Interessante questa soluzione. Si fa sempre con DVDShrink?
Si puo' fare con dvd shrink nella sezione re-author pero' preferisco usare il programma DVDfab che mi mantiene il menù solo sul primo cd e sul secondo mette solo il film(è semlicissimo da usare e molto preciso non perde un bit).

Volendo si possono mettere delle schermate alla fine del primo film con scritto "insert disk 2"(cosi' è più originale ) Guardate qui alcune anche del signore degli anelli http://www.posunplugged.com/vobclips/

<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 18:00   #42
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da neliam
Si puo' fare con dvd shrink nella sezione re-author pero' preferisco usare il programma DVDfab che mi mantiene il menù solo sul primo cd e sul secondo mette solo il film(è semlicissimo da usare e molto preciso non perde un bit).

Volendo si possono mettere delle schermate alla fine del primo film con scritto "insert disk 2"(cosi' è più originale ) Guardate qui alcune anche del signore degli anelli http://www.posunplugged.com/vobclips/

<<NeliaM>>
Ok ti ringrazio. Ciao!!!
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 08:23   #43
zerone
Senior Member
 
L'Avatar di zerone
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
Messaggi: 848
Nero recode

Ciao
io mi avvicino ora alla masterizzazione dvd.
Mi sembra molto semplice ed efficace Nero Recode.
Che ne pensate ? Qualcuno l'ha mai usato ? Mantiene una buona qualità ?

Grazie a tutti.
Ciao
__________________
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo.
zerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 11:10   #44
scipione
Senior Member
 
L'Avatar di scipione
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
L'ho usato per fare un paio di backup di DVD.
Un DVD l'ho dovuto ricomprimere con una perdita di qualità del 25% e il risultato mi è sembrato ottimo, sul televisore non si vedevano i segni della compressione. Non ho fatto però dei confronti con il film originale.
Rispetto a DVDShrink non ho mai fatto confronti, quindi non saprei.
I due programmi sono simili, tieni presente però che Nero Recode non legge i film con protezione Css.
Sul sito di Ahead hanno fatto delle prove comparative fra alcuni software e Nero Recode è risultato il migliore, peccato che il sito sia un pò di parte .

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 14:11   #45
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1509
per la massima qualità serve cinemacraft encoder abbinato a dvd-rebuilder o a dvd2dvdr (girano solo su partizioni ntfs).
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 08:45   #46
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
per la massima qualità serve cinemacraft encoder abbinato a dvd-rebuilder o a dvd2dvdr (girano solo su partizioni ntfs).
hai qualche link con delle istruzioni per l'utilizzo?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 16:58   #47
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Con google ho trovato questa guida

http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvd2dvdr

ma poi parla di fare anche l'authoring con IFOEdit (cosa che non so fare).

Io vorrei usare solo DVDDecrypter e CinemaCraft Encoder per ottenere i file del DVD (quelli della cartella VIDEO_TS) oppure l'immagine .ISO .

Non c'è una procedura più semplice per fare il tutto?

Grazie e ciao!!!!
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 21:38   #48
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1509
io uso dvdshrink per rippare mantanendo solo la lingua italiana e i sottotitoli secondari o forzati, poi uso dvd2dvdr o rebuilder per comprimere abbinati al cinemacraft encoder. guarda su www.doom9.it e là dovresti avere dei link alle guide per usare dvd2dvdr o dvdrebuilder. dvdrebuilder è più affidabile.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 13:51   #49
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
anche io uso Dvd shrink 3.2.x mi trovo molto bene ed ottengo ottimi risultati fino ad una compressione del 70% (al max) al di sotto mi sono spinto ma con risultati deludenti.
Di norma faccio la deep analisys, e abilito la modalità sharp.
La qualità è ottima su un TV 16:9 100hz 32" ad una distanza visiva di 2 mt, ma anche avvicinandosi allo schermo non si notano "quadrettoni" etc....
Infine vi volevo chiedere ma quando stabilite una compressione del video manuale a vostra scelta i sottotitoli si vedono bene? o appaiono verdi nel video una volta compresso??
Il problema invece non si pone se comprimete il video in modalità auto.
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:16   #50
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
anche io uso Dvd shrink 3.2.x mi trovo molto bene ed ottengo ottimi risultati fino ad una compressione del 70% (al max) al di sotto mi sono spinto ma con risultati deludenti.
Di norma faccio la deep analisys, e abilito la modalità sharp.
La qualità è ottima su un TV 16:9 100hz 32" ad una distanza visiva di 2 mt, ma anche avvicinandosi allo schermo non si notano "quadrettoni" etc....
Infine vi volevo chiedere ma quando stabilite una compressione del video manuale a vostra scelta i sottotitoli si vedono bene? o appaiono verdi nel video una volta compresso??
Il problema invece non si pone se comprimete il video in modalità auto.
A me i sottotitoli vengono sempre bianchi ... qualunque compressione manuale usi ...


ciapps

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 12:02   #51
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Tra DVDShrink ultima versione e Pinnacle InstantCopy 8.03, con quale dei due si ottengono i migliori risultati nel backup di un DVD?
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 13:14   #52
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
DVDShrink senza dubbio..Pinnacle InstantCopy è un'incompatibilità unica (con Nero, con il SP2) e usa un formato per le immagini deiDVD proprietario...


Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 16:29   #53
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1509
per film lunghi il pinnacle è migliore ma crea dei dvd che non sono completamente compatibili, per film lunghi bisogna usare il cinemacraft encoder con dvdrebuilder.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 17:00   #54
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
ciao

io per backuppare i miei dvd uso un altro modo

con un programma di decript prendo la traccia video e la traccia in ita dal dvd originale e le salvo come una iso di dvd + piccola.poi con dvdshrink edito il film e levo i titoli di coda...ma non lo ricomprimo....in questo modo la traccia video è la stessa dell'orginale senza perdita di qualità e la dimensione è compatibile con un dvd singolo strato!

da quando backuppo i miei dvd ho fatto sempre così

sn fortunato io ad aver sempre backuppato dvd con traccia video piccola(nn credo) oppure ho scoperto un nuovo metodo?


ciauz
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 17:05   #55
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
Hai provato anche con Le Due Torri (non EE)?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 17:47   #56
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
no quello no
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 12:11   #58
neliam
Senior Member
 
L'Avatar di neliam
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
per film lunghi il pinnacle è migliore ma crea dei dvd che non sono completamente compatibili, per film lunghi bisogna usare il cinemacraft encoder con dvdrebuilder.
Quoto !!

Anche se per me è meglio splittare il film dvd-9 su 2 dvd-5 con perdita di qualità e materiale "0"


<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 12:29   #59
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Re: ho anche

Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
ho anche il 2.3 in italiano perchè mi serve a fregare i film protetti con arccos (open range e la passione di cristo).
ah ecco
ero alle prese con openrange e stavo impazzendo
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 13:57   #60
neliam
Senior Member
 
L'Avatar di neliam
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2316
usate vob blanker + anydvd e tutto fila!!

<<NeliaM>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v