Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-02-2021, 14:43   #22961
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
...

direi al 100% delle case farmaceutiche, che hanno firmato contratti che non possono rispettare.
Io propenderei per un buon 50% e 50%... l'Europa pur di fare presto ha sicuramente accettato molti compromessi... già il fatto che hai secretato i contratti... fa pensare che si volesse avere subito i vaccini senza fare troppe domande o avere troppe pretese...
La famosa frase: "Pochi, maledetti e subito" penso possa riassumere tutto.

Quote:
a me pare che dipenda dalle singole ASL. non è così dappertutto, è molto a macchia di leopardo. la mia esperienza è invece di ragionevole coordinamento.
Scusami zappy, ma questa non è una risposta.
Se le ASL sono gestite da incompetenti idioti, cambiassero i dirigenti (nominati politicamente).
Poi continuo sempre a non capire... siamo di fronte ad una PANDEMIA... che senso logico può avere una gestione locale?
Se sei sfortunato e vivi in una regione o in una provincia o in un comune o in un quartiere gestito con i piedi, diventi meno cittadino di un altro?
Adesso non bastano le differenze economiche e lavorative, inseriamo anche le differenze sanitarie?
Strano perchè le tasse che pago ogni mese (quelle sono regolarissime sempre) sembrerebbero le medesime pagate in altre parti d'Italia.
Ci voleva una intelligenza sopraffina a coordinare (protezione civile???) tre strutture: Farmacie, Supermercati, Municipalizzate della spazzatura con le varie ASL?
Dal momento che l'ASL ti chiede di entrare in quarantena, si deve attivare anche con un numero unico attraverso il quale a sua volta vedrà le farmacie di zona, eventuali supermercati e servizio di raccolta spazzatura.
In un anno non penso sia qualcosa di impossibile da immaginare.
IO che sono l'ultimo degli imbecilli al mondo... l'ho fatto in 1 ora !!!
Ho verificato le consegne a domicilio di tutti i supermercati di zona, ho chiamato l'azienda che si occupa della spazzatura e sentito varie farmacie e associazioni di volontariato di zona.
Centralizzare una cosa del genere è fantascienza nel 2021?
Possibile che NESSUNO abbia mai pensato a degli strumenti per automatizzare un simile processo?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 27-02-2021 alle 14:45.
canislupus è offline  
Old 27-02-2021, 15:15   #22962
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Tosi andiamo tutti in Sardegna a far feste !!!



Cjhddtgyiknxsdrgyhjk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 27-02-2021, 15:28   #22963
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non esiste un motivo *scientificamente valido* per cui la gente possa fare la fila nei ristoranti nei week-end ad ora di pranzo e non la sera degli altri giorni (posto che comunque ci sarebbe meno gente probabilmente)....

Non so quanto sia stato saggio provare a risparmiare quattrini sull'unica cosa che invece ha un valore al momento inestimabile, considerato che le perdite per le chiusure superano ampiamente il costo che pagheremmo per il vaccino.

Per inciso, non sto criticando la scelta di gestire i contratti a livello Europeo, quanto il contenuto di tali contratti, almeno per quello che è emerso fino ad ora.
l'hai detto tu.
a cena ci va più gente, e più a lungo, che a pranzo... a mezzogiorno, a metà giornata lavorativa, la gente che va a mangiare lo fa in genere di corsa, e non si ferma a chiacchierare prima dopo o durante, visto che deve tornare al lavoro.
....
quando sono stati fatti i contratti, i vaccini praticamente non c'erano ancora. quindi presumo fosse prendere o lasciare, e ben poco da negoziare, peraltro in assenza pressochè assoluta di concorrenza.
facile dire dopo 1 anno che i contratti ora non vanno...

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ma se lui non sa manco che significa burocrazia.
tu anche meno. x te è una parola magica da ripetere come un mantra...
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Scusami zappy, ma questa non è una risposta.
Se le ASL sono gestite da incompetenti idioti, cambiassero i dirigenti (nominati politicamente).
Poi continuo sempre a non capire... siamo di fronte ad una PANDEMIA... che senso logico può avere una gestione locale?
l'hai detto tu: sono nominati politicamente. Ora, vuoi dirmi quale politico dice ok, sono coglione, ho messo lì un incompetente perchè mi ha pagato/è mio amico, ora lo tolgo e metto uno scelto per merito?
peraltro è anche emerso che il partito dell'uomo in felpa si fa dare il 15% dello stipendio dalle persone che "piazza" in giro... come la chiamiamo? post-tangente-vitalizia?

quanto a togliere la "gestione locale", la vedo complicata e lunga. c'è di mezzo il titolo 5° della costituzione modificato in senso federalista da "revertare"... annulla e ripristina... mica si fa schioccando le dita, figurati le barricate.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 27-02-2021, 15:31   #22964
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
IO che sono l'ultimo degli imbecilli al mondo... l'ho fatto in 1 ora !!!
Ue ue non iniziamo a prenderci titoli gratuitamente perché ci hai messo un'ora. Io ci ho messo 59 minuti perciò al massimo sarai penultimo

Quote:
Ho verificato le consegne a domicilio di tutti i supermercati di zona, ho chiamato l'azienda che si occupa della spazzatura e sentito varie farmacie e associazioni di volontariato di zona.
Centralizzare una cosa del genere è fantascienza nel 2021?
Possibile che NESSUNO abbia mai pensato a degli strumenti per automatizzare un simile processo?
Tra l'altro ci sono le università apposta per queste cose. Bastava fare un bando gratuito e interagire con gli atenei locali in ogni regione partendo da linee guida comuni (questo perché quello che il territorio ti permette in Lombardia non può funzionare in Sicilia). Quindi è corretto che la regia sia nazionale, ma poi "il vestito" deve essere regolato localmente.

E comunque la risposta alla tua domanda è: no, non ci hanno mai pensato perché i protocolli per la gestione di una pandemia sono vecchi e redatti senza tenere conto di variabili che si palesano solo in corso d'opera. Tra l'altro bisognerebbe valutare se un eventuale protocollo aggiornato fosse compatibile con l'umanità e le sue necessità. Mi spiego. Se il protocollo riguarda la salvaguardia della salute, mi pare ovvio che tutte le attività che non potranno garantirla, o saranno di intralcio al fine ultimo del protocollo, saranno considerate superflue. Ogni scelta genera conseguenze. Bisogna capire quali sono le più accettabili. Visto che si parla di morti si dovrebbe fare una valutazione cinica del tipo: meglio 10 milioni in tre anni o 100 milioni in dieci anni a causa di problematiche connesse alle restrizioni, spesso incoerenti, che vengono imposte a tutela della nostra attuale salute? La salute del futuro non conta più? In questo clima di incertezze e incoerenze le persone inizieranno a scegliere per se stesse. Senza una visione comune suffragata da scelte coerenti e congrue, per quale motivo le persone dovrebbero rispettare le regole? Servono 900 parlamentari per trovare soluzioni? Facciamo che 450 li mettiamo in cig a 1/3 dello stipendio, senza bonus e benefit. Facciamo la stessa cosa con gli amministratori locali (ne lasciamo la metà a lavorare, in meno si lavora pure meglio). Di colpo cambi la vita a tutti coloro che anche durante la pandemia non si sono visti alleggerire il portafoglio. Scommettiamo che nel giro di qualche mese li vedrai in piazza con i cartelli come è successo per i ristoratori e company?
Fai vivere tutti con la spada di Damocle sopra la testa e vedrai come sarà tutto diverso.

Un buon ragionamento, per quanto mi riguarda, sarebbe stato:
Iniziamo a vedere cosa riusciamo a fare per arginare questa pandemia. Tutto è concesso poiché essendo una cosa nuova ci diamo un tempo per capire come si evolve la situazione compatibilmente con la natura intrinseca dei virus (che conosciamo). Si dovrebbe tracciare una linea nel futuro oltre la quale bisognerà cambiare strategia se non migliora nulla. Invece di tracciare questa linea la si sta contiuamente spostando avanti sperando che per grazia divina o semplicemente culo, le cose prendano una piega differente.
Il problema è che questa linea porterà conseguenze differenti sulla popolazione che puntualmente è divisa in fortunati e sfortunati. I fortunati diranno:"mamma mia che brutta cosa questo virus... speriamo finisca in fretta". Gli sfortunati invece:"Quanto mi resta sul conto, oltre quella data saranno cazzi amari". La linea per alcuni è già segnata e non funziona il giochino dei Governi che la spostano a piacere in avanti.
ryan78 è offline  
Old 27-02-2021, 16:40   #22965
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
avere PAURA di ....
e gli effetti sull'amigdala.
giovanni69 è offline  
Old 27-02-2021, 17:08   #22966
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
In UK, pur essendo così avanti sulla somministrazione delle prime dosi (non sulle seconde), hanno lasciato comunque tutto chiuso e pub ristoranti riapriranno solo dal 12 aprile.
E dal 12, ci saranno solo i tavoli all'aperto con massimo 6 persone.

Quindi "il metodo inglese" alla fine è lasciar chiuso tutto, perchè poi alla fine tocca vedere se la curva di contagio e decessi e ricoveri è scesa nell'ultimo mese, grazie alla vaccinazione o anche grazie, e soprattutto, alle chiusure totali.

E' comunque basta con i dpcm incostituzionali, le mascherine, gli allarmismi e le chiusure
https://www.today.it/politica/nuovo-...i-salvini.html

La società produttrice dello Sputnik non ha chiesto l'autorizzazione per la commercializzazione in Europa:
https://www.aifa.gov.it/web/guest/-/...tnik-v-nell-ue

Mentre ad esempio, il vaccino Janssen l'ha chiesta:
https://www.aifa.gov.it/web/guest/-/...accine-janssen
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online  
Old 27-02-2021, 17:36   #22967
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
L'ISS fa' una prima valutazione del calo dei contagi e dei casi gravi, tra i sanitari e gli over 80 a seguito della campagna vaccinale:
https://www.epicentro.iss.it/coronav...braio-2021.pdf

pagg.34-37.

In particolare c'è il confronto tra i ricoveri in TI degli under 80 e gli over 80, con quest'ultimi in forte calo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online  
Old 27-02-2021, 18:04   #22968
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Grazie Mparlav. Interessante e speranzosa in effetti quella figura 31 all'ultima pagina.
giovanni69 è offline  
Old 27-02-2021, 18:09   #22969
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In UK, pur essendo così avanti sulla somministrazione delle prime dosi (non sulle seconde), hanno lasciato comunque tutto chiuso e pub ristoranti riapriranno solo dal 12 aprile.
E dal 12, ci saranno solo i tavoli all'aperto con massimo 6 persone.

Quindi "il metodo inglese" alla fine è lasciar chiuso tutto, perchè poi alla fine tocca vedere se la curva di contagio e decessi e ricoveri è scesa nell'ultimo mese, grazie alla vaccinazione o anche grazie, e soprattutto, alle chiusure totali.
In UK Johnson, dopo le sparate da sborone dell'anno scorso, ha adottato una linea che condivido: chiusure e contemporaneamente vaccino, che poi mi pare sia la stessa linea seguita in Germania. Certo, devi avere le dosi di vaccino necessarie, altrimenti serve a poco...

Intanto i dati di oggi confermano il lieve ma costante aumento dei ricoveri degli ultimi giorni, mentre si mantengono costanti sia i decessi che i nuovi casi
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 27-02-2021, 18:28   #22970
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
A marzo avremo più vaccini.
E se tutto va' per il verso giusto con produzione ed autorizzazioni, ad aprile ne avremo ancora di più.

Con oltre 40.000 medici di base che hanno già aderito alle somministrazioni, anche fossero 10 al giorno ai loro assistiti (in tempi d'influenza ne fanno anche di più), significherebbe aumentare di parecchio le dosi somministrate.

P.S: I donatori di sangue molto probabilmente rientreranno tra le categorie essenziali, quindi dovrebbero essere inclusi nella fase 2 per ricevere il vaccino:
https://www.avis.it/application/file...ccinazioni.pdf

quindi se volete subito il vaccino, ad aprile basta che "andate dai vampiri (cit.)" e gli lasciate prima 450 ml di sangue
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 27-02-2021 alle 18:31.
Mparlav è online  
Old 27-02-2021, 18:33   #22971
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu non hai figli... i miei (piccoli) l'anno scorso hanno perso 3 mesi di scuola (da marzo a giugno), quest'anno hanno perso oltre 1 mese e mezzo per due quarantene alle elementari (causa di maestre positive... quindi no bambini).
Adesso mio figlio è in quarantena insieme a noi in quanto asintomatico, ma non ha infettato nessuno a scuola.
Probabilmente per te è più importante lo sci, ma a personalmente interessa poco e preferirei che i miei figli non perdessero ulteriormente qualcosa che troppo spesso diamo per scontata: L'ISTRUZIONE.
Purtroppo la DaD è un completo fallimento, soprattutto nelle fasce più piccole in quanto la SOCIALITA' e l'ATTENZIONE non si possono inventare tramite una webcam.
Nel 2020 hanno buttato la croce sulla scuola e i contagi non sono minimamente calati tra Marzo e Aprile (in realtà le scuole le hanno chiuse verso fine febbraio) e quanto ciò è avvenuto è stato in virtù del lockdown.
Ma continuiamo a dire che sia colpa solo dei bambini... invece quegli idioti di adulti che parlano per strada senza mascherina, quei giovani (e ne ho visti moltissimi) che fingono di fumare e non hanno mai nulla su bocca o naso... oppure parlano al telefono (o mandano vocali) e ovviamente senza mascherina... quegli anziani che dopo un anno non arrivano ancora a capire che la devono mettere ANCHE sul naso.. quelli che devono riunirsi fuori dagli stadi per salutare i propri idoli... tutti questi personaggi non aiutano la diffusione...
Sicuramente sarà colpa di mia figlia... che da Settembre dell'anno scorso è costretta a cambiare due volte al giorno la mascherina, portarsi la carta igienica da casa (perchè ognuno deve avere la sua), incurvarsi la schiena perchè lo zaino non deve toccare terra, avere un disinfettante personale, avere PAURA di andare al bagno (per non chiedere troppe volte un aiuto al personale scolastico) e ne potrei raccontare decine di queste restrizioni... se FUORI dagli edifici scolastici le persone avessero UN MINIMO di COSCIENZA, i contagi sarebbero già finiti da mesi... ma no.. alcuni non possono evitare di incontrarsi di continuo e farsi i fatti propri... la colpa è dei bambini... gli adulti sono sempre più bravi e intelligenti.
L'anno scorso fra marzo e aprile i contagi c'erano lo stesso anche con le scuole chiuse, ma il motivo era ovvio, ora invece è stato detto e ridetto più volte, la variante inglese colpisce in primis i bambini i quali però sono perlopiù asintomatici e i numerosi focolai nelle scuole ne sono la riprova. Se tutti i focolai che ci sono nelle scuole fossero stati da un altra parte quelle attività sarebbe state chiuse in un batter d'occhio. Io penso che quest'anno scolastico gestito così come lo è ora ha creato più danno che altro a tutti gli studenti. Chiusure, aperture, quarantene, DAD da una settimana all'altra avranno scombussolato non poco la vita di tutti i giovani. Non era forse meglio far perdere un anno a tutti cercando di concentrarsi su risolvere altri problemi? Poi da settembre 2021 si ritorna tutti a scuola con vaccini fatti e una strategia ben chiara. Non capisco quale fosse il problema di perdere un anno se lo perdevano tutti, tanto solo fino a pochi anni fa eravamo tutti costretti (noi maschietti) a buttare un anno di vita per dire signorsì
Per quanto riguarda lo sci è stato il nuovo leit motiv dopo i runner, infatti in svizzera nonostante le piste aperte la curva del ocntagio è calata e adesso parlano di possibili aperture.
Ah, oggi sono andato a fare un giro sopra Lecco, in un ristorantino ai piedi della montagna almeno una trentina di persone sedute ai tavoli (esterni) senza distanziamento ne mascherina perchè a tavola ovviamente non è possibile tenerla ah ma i ristoranti sono pericolosi solo la sera a pranzo invece tutto safe
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline  
Old 27-02-2021, 18:34   #22972
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Imho non saprei davvero vedere la cosa piu' efficace tra le varie teorie in campo di semi-aprire o semi-chiudere.. alla fine gira che rigira se prima pochi andavano a vedere musei immagino cosi' ipoteticamente che tutti diventerebbero appassionati di storia se li si aprissero domani. Il dire tra i tecnici che il contagio avviene per lo piu' tra i familiari credo non compensa che in certi contesti il rischio comunque ci potrebbe ipoteticamente forse essere. Sebbene comunque questa sia imho la situazione in cui bisogna essere ferrei con amici e parenti: se ci si vede, il meno possibile, all' aperto e con tutti i DPI possibili e immaginabili.
La questione economica e' complessissima e dire di "chiudere tutto" non pare soluzione piu' funzionale del dire "aprire tutto" soprattutto quando poi non e' escluso che poco tempo dopo si sentirebbe facilmente sentire gli opposti chiedere l'opposto di quello detto prima.
A volte a certi problemi non c'e' forse soluzione, presumo io da non competente in materia che si possa "solo" mitigare e accelerare con ogni mezzo/leva commerciale nell'avere quantita' di immunizzazioni sperando possano accelerare la fine di questa brutta pagina di storia.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2021 alle 18:47.
386DX40 è offline  
Old 27-02-2021, 18:50   #22973
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho non saprei davvero vedere la cosa piu' efficace tra le varie teorie in campo di semi-aprire o semi-chiudere.. alla fine gira che rigira se prima pochi andavano a vedere musei immagino cosi' ipoteticamente che tutti diventerebbero appassionati di storia se li si aprissero domani.
Ovvio! e sai perchè? perchè chiudendo tutto la gente trova qualsiasi scusa per uscire e va dove si può andare anche se non gli frega niente. A marzo e aprile il vicino di casa, usciva 10 volte al giorno, una volta toranava con il giornale, una volta con il panee un'altra con le sigarette perchè quelle attività erano aperte e si poteva andare solo lì. E' chiaro che se si lasciasse la libertà alle persone almeno di uscire all'aria aperta senza limitazioni tanti magari se ne starebbero a casa mentre così tanti escono perchè più dicono di stare a casa e più le persone non lo fanno. Come i bambini che se gli vieti una cosa la vogliono fare, è psicologico. Oggi ci ho messo 1h45min per tornare da Lecco e sono 40km
__________________
https://www.duckintour.it

Ultima modifica di Mory : 27-02-2021 alle 18:52.
Mory è offline  
Old 27-02-2021, 19:05   #22974
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Ovvio! e sai perchè? perchè chiudendo tutto la gente trova qualsiasi scusa per uscire e va dove si può andare anche se non gli frega niente. A marzo e aprile il vicino di casa, usciva 10 volte al giorno, una volta toranava con il giornale, una volta con il panee un'altra con le sigarette perchè quelle attività erano aperte e si poteva andare solo lì. E' chiaro che se si lasciasse la libertà alle persone almeno di uscire all'aria aperta senza limitazioni tanti magari se ne starebbero a casa. Invece oggi ci ho messo 1h45min per tornare da Lecco e sono 40km
Credo che la questione fondamentale (una delle tante) sia "quello che decidiamo noi stessi di fare". Nel senso che se ipoteticamente decidessero anche di aprire tutto in stile "semi-normalità" estiva, alla fine dipende dalle persone decidere cosa fare nella loro quotidianità tralasciando ovviamente la questione complessa lavoro/scuole.
Se aprissero un tipo di esercizio che a seconda delle proprie esigenze uno possa ritenere del tutto superfluo, uno personalmente potrebbe decidere di andare o no in quell' esercizio proprio perche' da un lato c'e' una pandemia in corso e dall'altro incentivato a far finta di vivere una normalità.
Non si dovrebbe percepire le aperture come un messaggio di "invito" alla normalità semmai come una possibilità magari a tempi alterni per dare qualche possibilita' agli esercenti ma nel contempo bisogna ricordarsi che c'e' una pandemia senza sminuire il dramma economico complessissimo ma che chiaramente sembrano questioni le cui "soluzioni" sono una l'opposto dell'altra.
Come fare a coniugare due concetti che sono agli antipodi? Se non avessi contatti con parenti anziani potrei anche pensare di adattarmi con tutte le precauzioni di questo mondo, ma in caso contrario come si fa?
La mia logica rimane la stessa, ciascuno valuta secondo norme quello che puo' fare e quello che "deve" fare perche' essenziale. Andare a divertirsi non e' andare a fare analisi mediche e hanno priorità differenti.
Paesi che hanno provato la formula del liberi tutti non hanno raccolto proprio frutti eccellenti per cui lavorare molto sulla sensibilità di massa al minimo indispensabile imho e' necessario a trovare ognuno la propria formula di quotidianità secondo norme.
Non mi indigno pero' se vedo uno con la mascherina messa male o se "interpreta" le regole per fare qualcosa che potrebbe anche non fare perche' alla fine "umanamente" e' comprensibile questa storia dura davvero tanto e mettendo alle strette i vari sistemi nervosi delle persone a cui non si era abituati da generazioni.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2021 alle 19:52.
386DX40 è offline  
Old 27-02-2021, 19:32   #22975
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
...Non capisco quale fosse il problema di perdere un anno se lo perdevano tutti,....
nel paese degli analfabeti funzionali che non capiscono neanche qual'è la causa e quale l'effetto di qualunque cosa, forse sarebbe un problemino "tagliare" la scuola...

Quote:
Per quanto riguarda lo sci è stato il nuovo leit motiv dopo i runner, .....
ah ma i ristoranti sono pericolosi solo la sera a pranzo invece tutto safe
1) il problema non sono le pista ma le code agli impianti, alle casse, e il prima e dopo (inclusa pausa polenta&salsiccia in baita)... è tanto difficile da capire?

2) nessuno ha mai detto che siano pericolosi "i ristoranti". Semmai gli assembramenti connessi, che fisiologicamente sono maggiori per le cene che per i pranzi (questi ultimi di solito consumati di corsa in pausa-pranzo dal lavoro, se va bene 30 minuti). Dimmi quale cena dura 30 minuti...


Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
... "umanamente" e' comprensibile questa storia stia durando davvero tanto e mettendo alle strette i vari sistemi nervosi delle persone come non si era abituati da generazioni.
this.
ci sono generazioni che hanno subito per ANNI bombardamenti a tappeto, distruzioni di case, beni, industrie, generazioni che hanno patito la fame non per anni ma per tutta la vita...
qua adesso se uno deve restare nel suo comune in casa al caldo con la pancia (troppo) piena a guardarsi netflix, pare un crimine contro l'umanità...
comprensibile mica tanto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 27-02-2021, 19:34   #22976
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
EDIT: doppio
386DX40 è offline  
Old 27-02-2021, 19:48   #22977
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
this.
ci sono generazioni che hanno subito per ANNI bombardamenti a tappeto, distruzioni di case, beni, industrie, generazioni che hanno patito la fame non per anni ma per tutta la vita...
qua adesso se uno deve restare nel suo comune in casa al caldo con la pancia (troppo) piena a guardarsi netflix, pare un crimine contro l'umanità...
comprensibile mica tanto.
Piu' che indignarmi credo sia utile provare a capire il perche' di questo. Imho questa situazione e' stata globalmente una doccia talmente fredda da spiazzare un po' tutti soprattutto nelle società avanzate e mostrare piuttosto evidentemente a quante cose ci si era abituati e quando certe abitudini anche futili fossero date per scontato. In alcuni casi intere vite sembrano essere progettate attorno al'eccesso di superfluo in carenza di essenziale. Ovviamente superfluo che crea economia altrove per cui non sminuisco il problema immenso economico, ma che con le premesse suddette i nostri avi avrebbero forse avuto una visione piu' resistente. Se fino a pochi anni fa per comprare si facevano 20km di auto pur di ""risparmiare"" o acquistare quella marca specifica etc.. ora ci si rende conto forse di quanto sia assurdo fare 20km per andare a comprare da mangiare quando c'e' un alimentari sotto casa. Forse la questione ideale sarebbe fare la cosa giusta per propria coscienza e cultura e da li capivo il concetto delle "raccomandazioni" a cui molti chiedevano "ma senza sanzioni?". Come gia' detto se piove ho bisogno di qualcuno che mi obbliga a prendere l'ombrello?
La questione economica preoccupa per il modello di società che stava forse gia' cambiando ma ora cambia forse piu' velocemente che previsto. E il dopo imho non sara' un ritorno al prima. Sara' forse un nuovo mondo e non so', a sentore ci sarà da adattarsi non facilmente forse imho.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2021 alle 20:05.
386DX40 è offline  
Old 27-02-2021, 19:59   #22978
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
nel paese degli analfabeti funzionali che non capiscono neanche qual'è la causa e quale l'effetto di qualunque cosa, forse sarebbe un problemino "tagliare" la scuola...


1) il problema non sono le pista ma le code agli impianti, alle casse, e il prima e dopo (inclusa pausa polenta&salsiccia in baita)... è tanto difficile da capire?

2) nessuno ha mai detto che siano pericolosi "i ristoranti". Semmai gli assembramenti connessi, che fisiologicamente sono maggiori per le cene che per i pranzi (questi ultimi di solito consumati di corsa in pausa-pranzo dal lavoro, se va bene 30 minuti). Dimmi quale cena dura 30 minuti...
.
La scuola non si taglia, si annulla per un anno e basta, tanto in un anno come questo e con l'aggiunta della maturità solo orale, credo proprio che le nozioni apprese saranno dimenticate molto presto! Quindi peggio del peggio!

Per quanto riguarda lo sci, secondo te la gente si infetta alle code degli impianti per quei 5 minuti? Mentre invece nelle grandi città le code in metro, ai tram o autobus tutto ok in montagna a 2000m le code sono tutte all'esterno, c'è sempre aria, tutti hanno guantoni, chi la sciarpa o cmq un qualcosa che copra almeno la bocca e negli ultimi anni caschetto, mentre in città niente di tutto ciò. Per non parlare di come sono messi i bar la mattina altro che polenta&salsiccia Se il problema è la polenta&salsiccia bastava aprire gli impianti e dare la possibilità ai locali sulle piste di fare solo asporto, panini consegnati ad un bancone o ad una finestra fatti apposta o nella peggiore chiuderli e tutti si portano il panino da casa. Così hanno fatto in svizzera e non è successo assolutamente nulla come è ovvio. Certo che se lasci aperto l'apres-ski.....

Per i ristoranti, sono d'accordo che in pausa pranzo in mezz'ora mangi e vai via, peccato che i ristoranti lavorini principalmente nei WE, infatti a pranzo il sabato e la domenica è il delirio e la gente ci sta ore e anche più della sera visto che non c'è il limite del coprifuoco, quindi pure peggio tenere aperto a pranzo che a cena, ma è troppo difficile da capire
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline  
Old 27-02-2021, 20:15   #22979
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Non so quanto sia vero e scientificamente dimostrabile ma primo link che mi e' capitato dal motore di ricerca..

https://www.cdt.ch/mondo/la-svizzera...?_sid=i18iJgTZ

Magari non e' cosi' e comprendo la enorme questione economica di quel mondo commerciale come di tutti gli altri. Sono tutte questioni complesse e apparentemente irrisolvibili in questa situazione. Ma se si ha un po' di esperienza di montagna si sà come funziona.. quando all' aperto le temperature passano da -10° a 5° di massima giornaliera la vita di montagna vacanziera si fa di solito al chiuso, quindi imho non e' tanto la pista il problema quanto funivie, esercizi ove mangiare e bere con tassi di umidità interni ovvi tra scarponi e attrezzi da neve bagnati e stufe, un contesto bellissimo ma purtroppo qualche domanda la pone in un frangente come questo. Poi quelle persone anche poche torneranno alla vita normale e quindi alle loro case, dai loro anziani e in uffici. E' tutto complesso e tutto difficilmente risolvibile. Tutti gli esercizi si trovano nella stessa drammatica situazione ma imho non vedo dove altra sia l'alternativa se non l' immunità personale quando sarà il proprio turno.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2021 alle 20:17.
386DX40 è offline  
Old 27-02-2021, 20:34   #22980
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Oggi i Decessi sono in leggero aumento rispetto a ieri .

ieri 253

oggi sono 280

per un Totale Decessi di 97.507


https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/


I Dati Regione per Regione >

Covid Italia oggi, contagi regione per regione: 27 febbraio
tallines è offline  
 Discussione Chiusa


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1