Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2020, 16:44   #801
sochin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Pattuita come?
Con quale metodo l'hai richiesta?
Avevo fatto tutto tramite Conciliaweb a dicembre 2019, poi a febbraio 2020 mi hanno contattato per stabilire l'importo, la Tim mi ha offerto 30 euro, il caicolo che avevo fatto io differiva di 60 centesimi e quindi ho accettato. Avrebbero dovuto rimborsarmi entro 120 GG.Non ho visto nulla, cosi' ho cominciato a martellarli su twitter, seguendo Luca. li ho minacciati di dare in mano tutto al mio avvocato ( ho sparato alto ) poi alla fine ho ricevuto un twit che diceva che avrei ricevuto il rimborso come ex Tim. Pensavo attraverso la posta ma poi ho visto il bonifico
sochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 02:03   #802
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
so che non centra nulla col titolo discussione, ma chiedo qui a voi utenti o ex utenti tim:

in fattura 1 volta l'anno vi ritrovate anche il costo dell'elenco telefonico?

sulla nostra ultima fattura c'è quel costo....mi pare sulle 3,90 euro circa.

e ce lo ritroviamo puntualmente ogni anno, sebbene son almeno 4 anni che l'elenco telefonico non ce lo recapita nessuno....


altra cosa: costo produzione ed invio bolletta telefonica 2,50 euro li mortacci loro le stampano con inchiostro d'oro e mandano un postino a piedi a portarle???

so che si può togliere la bolletta cartacea, ma poi la vedo solo io sulla mail...mia mamma non sa manco accendere il pc figuratevi andare a vedere la mail...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 10:02   #803
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Dom77: Per l'elenco telefonico, ti basta contattare l'assistenza su Twitter e chiederne il rimborso della quota di quest'anno + la disattivazione permanente dell'invio degli stessi. NO 187.

Per il costo di spedizione fattura cartacea, o domicili con invio tramite email oppure niente. Da questo mese, tale costo aumenterà da 2,50 Euro/mese a 3 Euro/mese.

Come contattare l'operatore Tim Fabio o Luca su Twitter:

Dopo aver creato un account Twitter a nome del titolare linea fissa Tim (ci metti 2 minuti a farlo), dovrai:

1) Seguire l'operatore Tim Fabio o Luca, cliccando sul tasto segui o follow;

2) Scrivergli un tweet pubblico, dicendogli che richiedi assistenza sulla tua linea fissa e dunque di farti seguire (senza specificare alcun dato personale).

3) Non appena ti seguirà, sarai abilitato ad inviargli messaggi privati, cliccando su invia DM con il simbolo di una lettera. Nel messaggio privato dovrai scrivergli la richiesta dettagliata + nome, cognome, codice fiscale del titolare linea e numero di telefono della linea in oggetto.

https://twitter.com/TIM4UFabio?s=09

https://twitter.com/TIM4ULuca?s=09


Il messaggio che dovrai scrivergli in privato a Fabio o Luca è: "Ciao Fabio/Luca, chiedo gentilmente che mi venga rimborsata la quota di quest'anno degli elenchi telefonici e che venga disabilitato in maniera permanente l'invio degli stessi. Non voglio mai più ricevere gli elenchi telefonici e relativo addebito, grazie". Aggiungi Nome, Cognome, codice fiscale titolare linea + numero di telefono linea fissa Tim in questione ed invii il messaggio.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 10:14   #804
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Dom77: Per l'elenco telefonico, ti basta contattare l'assistenza su Twitter e chiederne il rimborso della quota di quest'anno + la disattivazione permanente dell'invio degli stessi. NO 187.
concordo che il 187 se ne sbatte altamente e ti ritrovi l'anno dopo da capo...
mi pare meglio una bella PEC, verba volant, PEC manent
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 10:23   #805
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Anche via Twitter rimane traccia scritta nero su bianco di quanto pattuito e soprattutto, fra la mediocrità che regna nell'assistenza Tim, sono quelli meno peggio. In 2 minuti si fa tutta la procedura scritta sopra e niente più elenchi telefonici e relativo addebito.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 10:45   #806
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Anche via Twitter rimane traccia scritta nero su bianco di quanto pattuito e soprattutto, fra la mediocrità che regna nell'assistenza Tim, sono quelli meno peggio. In 2 minuti si fa tutta la procedura scritta sopra e niente più elenchi telefonici e relativo addebito.
è surreale (e dovrebbe essere vietato per legge) che per chiedere una cosa DOVUTA (lo storno di un servizio non richiesto nè fruito) si debba iscriversi ad una piattaforma privata, con sede estera, votata alla violazione della privacy...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:18   #807
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
concordo che il 187 se ne sbatte altamente e ti ritrovi l'anno dopo da capo...
mi pare meglio una bella PEC, verba volant, PEC manent
Se la leggono.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 22:59   #808
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
ringrazio

per la gentile risposta e tutti i consigli di come devo fare.

infatti, io che ne sono venuto a conoscenza un paio di giorni prima di scrivere qui del problema elenco NON ricevuto ma fatturato in bolletta (come avviene da credo almeno 4, se non già 5, anni...), mia mamma aveva provato a telefonare al 187 prima di dirmelo....
poi arrivo a casa io la sera ed era incavolata nera e mi ha raccontato di queste spese in bolletta....


non è vero che se ne sbattono al 187: non rispondono proprio! ed ha provato a telefonare + volte e a rimanere in attesa pure ogni volta...

tra l'altro, ma non ricordo benissimo , mi pare che già un annetto fa avevo chiamato io il 187 proprio per chiedere il rimborso della questione elenco e che non ci venisse + addebitato...evidentemente non mi hanno ascoltato...


invece per quanto riguarda il costo "preparazione ed invio" fatture sapevo già che per eliminarlo devo richiedere l'invio fattura via mail. non mi ero mai reso conto però di quanto ci costasse (purtroppo non seguo attentamente le fatture ) alla fine in tutto l'arco annuale...
non ho mai richiesto l'eliminazione del cartaceo perchè: le fatture è abituata a tenerle mia mamma da sempre, e non è pratica nell'uso del pc (diciamo che manco lo sa accendere)....dovrei ogni fattura stampargliela, ed alla fine non so se mi costerebbe di meno dato che la mia "simpatica" stampante a getto d'inchiostro ogni volta che la uso non stampa il nero; tocca fare il ciclo pulizia cartucce che di conseguenza si esauriscono in pratica stampando molto poco ...ho comperato giusto settimana scorsa il nuovo pack cartucce e son volati 60 euro (59,90...)

comunque stavolta provvedo a togliere anche il cartaceo, alla fine con 30 euro annui ci scappa una pizzata in famiglia.
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 05-10-2020 alle 23:09.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 23:04   #809
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Dom77: Segui quanto ti ho scritto sopra e fai tutto via Twitter. Il 187 non dovrai mai più chiamarlo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 23:13   #810
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è surreale (e dovrebbe essere vietato per legge) che per chiedere una cosa DOVUTA (lo storno di un servizio non richiesto nè fruito) si debba iscriversi ad una piattaforma privata, con sede estera, votata alla violazione della privacy...
concordo!

non mi sono mai iscritto a tuitter perchè proprio me ne frega na mazza, ma mi toccherà farlo per questioni "delicate" personali di un servizio che pago profumatamente ogni mese ...dovrebbero rispondere e fare tutto col 187 o quel che sia!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 23:14   #811
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Dom77: Segui quanto ti ho scritto sopra e fai tutto via Twitter. Il 187 non dovrai mai più chiamarlo.
ma senza iscriversi a tuitter (che ho da sempre evitato) si può mica fare la stessa cosa via facciadalibro?

poi fatte ste cose mi elimino anche da quel coso...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 23:33   #812
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Dom77: Si puoi fare anche da Facebook, ma lì rispondono più lentamente e sono meno competenti. Il canale social migliore per contattare l'assistenza Tim è quello di Twitter.

Pertanto ti iscrivi in 30 secondi col nome e cognome del titolare linea, effettui la richiesta nelle modalità indicate sopra, ricevi la loro risposta in merito e cancelli l'account. Semplice, facile e veloce.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 08:18   #813
M68K
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 92
Immagino che dopo la scadenza non sia più possibile recuperare i soldi del rimborso alle poste?
M68K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:00   #814
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@M68K: Bhe si, mettono una scadenza non a caso.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 11:34   #815
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Io sto attendendo il rimborso dell'elenco telefonico, accettato a settembre 2019 (per una fattura di aprile 2019), risulta "In Lavorazione" all'assistenza su Twitter, li ho dati per persi, ma ogni tanto mi diverto a rompere le scatole all'operatore chiedendo "Allora? La lavorazione continua?"
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:52   #816
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
della serie "Posso aspettare...io!"
oggi è stato il giorno... dopo quasi nove mesi, c'è stata "l'udienza" a tre.
3 minuti al telefono in cui ho ribadito la richiesta e dall'altra parte una signora abbastanza scocciata (che faceva le veci di tim) a dire che il periodo era da luglio 17 a marzo 18 e che mi spettano 33 euro.

33 euro entro 4 mesi, ovviamente. chissà se riesco ad arrivare ad un anno dall'apertura della pratica.
e proprio quando non ci credi più, allo scadere del termine che tim si è data per i rimborsi agli ex clienti (4 mesi dall'udienza tramite conciliaweb, 1 anno dall'apertura della pratica), vado sul mio homebanking e vedo un accredito di 33 euro...

missione compiuta.

a mai più rivederci tim!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 00:27   #817
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
ho scritto via faceb. a tim per il discorso elenchi fatturati ma mai ricevuti e costo fatturazione cartacea.

son stati veloci, dopo circa 1gg hanno risposto che:
-per gli elenchi mi rimborseranno solo quello del 2020
-per il costo invio fatture, per eliminarlo, devo richiedere la fatturazione online (ma questo già lo sapevo)


non c'è proprio nessun modo di farsi rimborsare per tipo 4 elenchi telefonici mai ricevuti dal 2015 in poi?
rivolgendosi a qualche associazione consumatori?
o rompendo le scatole a + non posso a tim?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 08:46   #818
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ho scritto via faceb. a tim per il discorso elenchi fatturati ma mai ricevuti e costo fatturazione cartacea.

son stati veloci, dopo circa 1gg hanno risposto che:
-per gli elenchi mi rimborseranno solo quello del 2020
-per il costo invio fatture, per eliminarlo, devo richiedere la fatturazione online (ma questo già lo sapevo)


non c'è proprio nessun modo di farsi rimborsare per tipo 4 elenchi telefonici mai ricevuti dal 2015 in poi?
rivolgendosi a qualche associazione consumatori?
o rompendo le scatole a + non posso a tim?
In bocca al lupo, io ho aperto la richiesta a Giugno 2019, approvata il 17/09/2019...risulta ancora "in lavorazione".

Esistono vari termini per inquadrare correttamente la Tim...ma nessuno è pubblicabile su un forum.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 23:58   #819
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
In bocca al lupo, io ho aperto la richiesta a Giugno 2019, approvata il 17/09/2019...risulta ancora "in lavorazione".

Esistono vari termini per inquadrare correttamente la Tim...ma nessuno è pubblicabile su un forum.
sempre per il rimborso dell'elenco mai recapitatoti?

ti ringrazio per la testimonianza/augurio...
appena ho un attimo fotografo l'ultimo (ed ormai unico) elenco in nostro possesso ricevuto (credo sia del 2015 o del 2016, non ricordo, lo tiene mia mamma) e glielo mando come prova "lampante".

provo anche a fare stessa richiesta in twitter..chissà magari li invece mi vogliano rimborsare tutti quelli non ricevuti ...senza che io debba mettermi a fare casini con associazioni o altro...


mi spiace ti sei trovato male con tim.

io bene o male per l'uso che ne facciamo in famiglia del telefono ci siamo sempre trovati bene, mi sembra che in circa 40 anni non abbiamo mai avuto guasti.
discorso leggermene diverso e un pò di scontentezza invece con la linea adsl (come ho testimoniato io stesso in altra discussione qui nel forum) ma solo in questo ultimo periodo (diciamo da fine dicembre 2019, inizio 2020 e talvolta anche adesso).
prima del 2019 mi era capitato solo 2, max 3 volte che non funzionava internet, ma bastò la chiamata al 119 e si risolse sempre subito...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 08:09   #820
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Mi sembra quasi doveroso riesumare il topic, in base alla recentissima sentenza del Tribunale di Milano che obbliga Tim a risarcire gli attuali suoi clienti ed anche gli ex clienti per quanto riguarda la fatturazione a 28 giorni. Dovrà farlo non a partire da Giugno 2017 (come sanciva la delibera AGCOM in merito) ma da Aprile 2017 (che fu il vero mese in cui iniziò la f. a 28 giorni da parte di Tim). I rimborsi non saranno automatici ma andranno sempre richiesti da parte dell'utente. Staremo a vedere per chi come noi del forum ha già richiesto ed ottenuto il rimborso fatturazione a 28 giorni, se in teoria ha diritto a vedersi rimborsati pure questi 2 mesi (certo per noi si tratterebbe di una manciata di Euro al max). Link alla notizia:

https://www.repubblica.it/economia/d...sta-323107589/

Ultima modifica di Bigbey : 22-10-2021 alle 08:17.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1