Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2018, 17:16   #4381
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Sera ragazzi una domanda tecnica, ho un quesito, ci sono 4 porte lan, le ho occupate tutte, c'è la wan libera, ho la stampante che rimane fuori, lei è anche wi-fi, posso collegarla via lan sulla porta wan? per poter stampare con il pc fisso....?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 17:31   #4382
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
posso collegarla via lan sulla porta wan?
no

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
per poter stampare con il pc fisso....?


se il pc fisso è collegato al router via lan e la stampante è collegata al router via wifi, non vedo il problema...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 17:58   #4383
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
no





se il pc fisso è collegato al router via lan e la stampante è collegata al router via wifi, non vedo il problema...
Ok quindi posso gestire il tutto collegando la stampante WiFi al router giusto? Posso stampare anche da pc
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 19:13   #4384
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ok quindi posso gestire il tutto collegando la stampante WiFi al router giusto? Posso stampare anche da pc


Ma certo!!!...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 19:35   #4385
cavia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da cavia Guarda i messaggi
Buondì
Domanda: ho una linea tim 20mega,se attacco un classico telefono alla porta posteriore del router prende la linea da lui o devo comunque usare uno Switch telefonico/ADSL prima di mettere il cavo nel router?

Spero di essermi spiegato

Grazie
Cambiando pagina si è perso il mio messaggio 😪
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 19:58   #4386
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da cavia Guarda i messaggi
Cambiando pagina si è perso il mio messaggio 😪
Teoricamente puoi utilizzare solo il 7490/7590 anche con linea analogica, devi solo impostare il numero come rete fissa invece del voip e seguire la configurazione guidata Io personalmente non ho mai provato, ma so che è possibile farlo perchè avendo entrata unica il modem dovrebbe separare le frequenze dedicate alla fonia da quelle dedicate all'adsl

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 20:07   #4387
cavia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 55
Grazie mille ,provo subito
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 23:15   #4388
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi per chi ha su il labor 6.98, ha avuto qualche problemino con il wifi? ho notato che sul cellulare esce ogni tanto il punto esclamativo!!! io ho una connessione unica consigliate di separarle? 2.4 ghz e 5 ghz?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 09:08   #4389
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi per chi ha su il labor 6.98, ha avuto qualche problemino con il wifi? ho notato che sul cellulare esce ogni tanto il punto esclamativo!!! io ho una connessione unica consigliate di separarle? 2.4 ghz e 5 ghz?
No, devi disattivare il pmf nella sezione wifi, sicurezza. Capita anche a me col tablet

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 10:16   #4390
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
No, devi disattivare il pmf nella sezione wifi, sicurezza. Capita anche a me col tablet

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, la voce è questa vero? [b]Attivare il supporto per registrazioni protette dei dispositivi wireless (PMF) [/B ]ho disattivato e mi ha buttato giù un attimo e si è ricollegato...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 13:48   #4391
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Grazie mille, la voce è questa vero? [b]Attivare il supporto per registrazioni protette dei dispositivi wireless (PMF) [/B ]ho disattivato e mi ha buttato giù un attimo e si è ricollegato...
Sì è quella
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 13:53   #4392
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
da dicembre (con un po' di anticipo sulle previsioni che davano il 2019) Deutsche Telekom dovrebbe iniziare a fornire il profilo 250/25 in 35b, e così vedremo se anche in Germania c'è un'incompatibilità con qualche tipo di ONU, e quanto ci metteranno a sistemare, dovessero capitare i problemi segnalati da diversi di voi.

Ultima modifica di strassada : 08-04-2018 alle 14:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 14:01   #4393
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
da dicembre (con un po' di anticipo sulle previsioni) Deutsche Telekom dovrebbe iniziare a fornire il profilo 250/25 in 35b, e così vedremo se anche in Germania c'è un'incompatibilità con qualche tipo di ONU, e quanto ci metteranno a sistemare, dovessero capitare i problemi segnalati da diversi di voi.
Non c'è la volontà, tecnica in primis, adesso poi, con la TIM/Telecom in balia di cambi negli assetti societarì e i Francesi di Vivendì furibondi, vi lascio immaginare che atmosfera ci deve essere li dentro. Se poi, aggiungete le migliaia di esuberi annunciati (poverini), tutto diventa più logico.

Basterebbe aggiornare tutte le DSLAM alla 177.152 e tutto prenderebbe almeno a girare senza bisogno di BETA speciali.

Ma in questo periodo critico, che si prenderà la briga di puntare sulla soddisfazione del cliente ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 14:16   #4394
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non c'è la volontà, tecnica in primis, adesso poi, con la TIM/Telecom in balia di cambi negli assetti societarì e i Francesi di Vivendì furibondi, vi lascio immaginare che atmosfera ci deve essere li dentro. Se poi, aggiungete le migliaia di esuberi annunciati (poverini), tutto diventa più logico.

Basterebbe aggiornare tutte le DSLAM alla 177.152 e tutto prenderebbe almeno a girare senza bisogno di BETA speciali.

Ma in questo periodo critico, che si prenderà la briga di puntare sulla soddisfazione del cliente ?
Tieni presente anche che openfiber tra un po' inizia la commercializzazione con wind e i vari partners , da me stanno cablando tutte le abitazioni e entro Dicembre saremo tutti a 1gb .... mio malgrado abbandonero' TIM per passare a WIND con 29 euro per sempre pero' a 1gb .....addio al 7590.... mi tocchera' rivenderlo ....
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 14:23   #4395
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21958
L'upstream castrato su fw 177.152 e Labor 6.98-53358

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

Basterebbe aggiornare tutte le DSLAM alla 177.152 e tutto prenderebbe almeno a girare senza bisogno di BETA speciali.
Girare con -20/25% di upstream? No, grazie.
Per me rimane ancora quel grosso bug. Capisco avere i 21.6 tirati su modem Tim e non riuscire ad agganciarli con il 7590. Ma se hai ad es. 27Mbps non mi puoi dire che è accettabile un 16.

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, io ho segnalato ad Avm che rispetto al modem Tim ho l’upload che non arriva a 21600 mentre prima avevo circa 27 mega. Inizialmente mi hanno risposto che poteva essere diafonia, poi successivamente ho dimostrato che cambiando modem l’upload tornava come prima così mi hanno richiesto i dati della linea per fare ulteriori controlli ed eventualmente correggere eventuali difetti del firmware.
Vediamo se almeno risolvono il problema dell'upstream castrato in condizioni ottimali (177.152) e poi ne parliamo. E qui non credo c'entri la collaborazione con Tim o meno ma capacità di gestire il driver dei Lantiq/VRX518

Ultima modifica di giovanni69 : 08-04-2018 alle 14:35.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 22:08   #4396
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Girare con -20/25% di upstream? No, grazie.
Per me rimane ancora quel grosso bug. Capisco avere i 21.6 tirati su modem Tim e non riuscire ad agganciarli con il 7590. Ma se hai ad es. 27Mbps non mi puoi dire che è accettabile un 16.





Vediamo se almeno risolvono il problema dell'upstream castrato in condizioni ottimali (177.152) e poi ne parliamo. E qui non credo c'entri la collaborazione con Tim o meno ma capacità di gestire il driver dei Lantiq/VRX518
Giovanni,

io su 177.28, ho lo stesso up del TIM nero e in Down almeno 20-30 mega in più, se non ricordo male, oramai sono passati mesi da quando avevo provato a riattaccarlo per vedere la differenza.

Non so che dirvi. Secondo me, conta molto anche la situazione di un po' di abbandono di TIM, intendo dire, oramai ha sempre meno tecnici suoi dipendenti e sempre più subappaltatori che probabilmente un po' strozzati sulle tariffe imposte e riconosciute per i loro interventi, non possono perdere troppo tempo per mettere a punto gli apparati, della serie, o vanno al primo colpo oppure chi se ne frega, se mi fermo 30 minuti in più, già vado in perdita. Ma non vedete quanto si stanno diffondendo, sui vari siti di operatori telefonici, gestori di reti mobili, la stessa SKY, ecctera, le sezioni: "fai da te" !

Ma infatti, perché non ci danno i parametri/credenziali personali per il VOIP, ci montano il firmware 177.152 sui DSLAM e basta, poi, ci arrangiamo da soli.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 22:18   #4397
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Tieni presente anche che openfiber tra un po' inizia la commercializzazione con wind e i vari partners , da me stanno cablando tutte le abitazioni e entro Dicembre saremo tutti a 1gb .... mio malgrado abbandonero' TIM per passare a WIND con 29 euro per sempre pero' a 1gb .....addio al 7590.... mi tocchera' rivenderlo ....
Ragazzi, ben venga il progresso e il continuo miglioramento, ma, allo stato attuale delle cose, mi spiegate cosa ve ne fate di 1 Gbit/s in una abitazione ?

Io con 200/20, ho SKY attaccato fisso in on demand, NetFlix perennemente collegato, Youtube e/o Amazon TV saltuariamente,come anche CHILI TV, un po' di IP camere collegate fisse on line.

Inoltre, un po' di cellulari in casa sempre collegati tramite WiFi alla rete internet, inoltre, come tutti ci navigo anche con il PC e/o con il tablet.

Ebbene, nonostante tutto, mai avuto problemi e la linea non è nemmeno satura.

E tenete presente che i TV sono impostati per scaricare in streaming minimo in HD se non addirittura, quando disponibile, in 4K, quindi, TV molto esigenti in fatto di velocità di linea.

Ultima modifica di DLINKO : 08-04-2018 alle 23:04.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 06:41   #4398
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ma TIM non cambierà mai quell'ONU, che è molto diffuso.

TIM ha cambiato le piastre di alcuni ONU solo in caso queste forzavano l'allineamento in 12a, oltre che appunto mettere quelle 35b su alcuni (quando non ne ha messi proprio di nuovi, tra cui appunti questi schizzinosi)
tra l'altro non ricordo neanche bene se è uno di quelli che non verrà mai aggiornato nemmeno lato software, o almeno così si dicevA tempo fa per almeno un tipo di ONU.

Si può dire che la scelta di quell'ONU sia stata sbagliata, per quanto coi Broadcom questi problemi non ci sono. Peccato non ci siano feedback coi Metanoia e Sckipio, anche se si dovrebbero provare più i moduli SFP, visto che ci sarebbero un paio di Zyxel coi Sckipio, ma non si trovano) e altri (Realtek - di cui per ora si trovano solo info di una reference board, o Mediatek - di cui però non è ancora stato annunciato nulla)

ci sono dslam adsl attivi in centrale da oltre un decennio, e su questi ci sono state incompatibilità con vari tipi di modem e rispettivi chipset: i dslam stanno ancora là (io stesso ho visto per anni i Lantiq (vdsl) agganciare meno in upload di qualunque altro, nel profilo da 1 mega in up).

Ultima modifica di strassada : 09-04-2018 alle 08:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 08:20   #4399
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21958
Upstream castrato: se l'ONU è aggiornata 177.152, il problema è AVM/Lantiq non Tim

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Giovanni,

io su 177.28, ho lo stesso up del TIM nero e in Down almeno 20-30 mega in più, se non ricordo male [...].

Non so che dirvi. Secondo me, conta molto anche la situazione di un po' di abbandono di TIM [..] !

Ma infatti, perché non ci danno i parametri/credenziali personali per il VOIP, ci montano il firmware 177.152 sui DSLAM e basta, poi, ci arrangiamo da soli.
Nel caso che ho proposto sopra, TIM è posto, dopotutto è quel fw 177.152 DSLAM che tu auspichi dappertutto : mettiamo da parte il voip in questo momento che non c'entra con bufferbloat o upstream castrato.

E' AVM che è rimasta ancora indietro con un fw labor che offre prestazioni sub-ottimale in upstream anche con ONU perfettamente aggiornata .

Quindi lasciamo stare Tim una volta tanto: qui è il driver xDSL che va curato.
E dopo 6 mesi e vista l'esperienza con il 7490 che spesso si comporta in modo simile in 17a, è tutto da dimostrare che ci riescano.

Per cui vorrei semplicemente vedere una VDSL 35b su 177.152 con upstream in banda piena. Non chiedo tanto, no?

Ultima modifica di giovanni69 : 09-04-2018 alle 08:26.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 08:47   #4400
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Nel caso che ho proposto sopra, TIM è posto, dopotutto è quel fw 177.152 DSLAM che tu auspichi dappertutto : mettiamo da parte il voip in questo momento che non c'entra con bufferbloat o upstream castrato.

E' AVM che è rimasta ancora indietro con un fw labor che offre prestazioni sub-ottimale in upstream anche con ONU perfettamente aggiornata .

Quindi lasciamo stare Tim una volta tanto: qui è il driver xDSL che va curato.
E dopo 6 mesi e vista l'esperienza con il 7490 che spesso si comporta in modo simile in 17a, è tutto da dimostrare che ci riescano.

Per cui vorrei semplicemente vedere una VDSL 35b su 177.152 con upstream in banda piena. Non chiedo tanto, no?
Per quanto mi riguarda io ho portante piena in upload, dslam 177.152 e 6.98 beta (ultima beta di fine marzo) ecco qui lo screen. Sto cercando di trovare la miglior combinazione nelle impostazioni dsl per avere piú stabilità ed eliminare le disconnessioni (credo che il vero problema sia la gestione dei radiodisturbi e del g.inp; ora li ho entrambi su massima stabilità e riesco a stare connesso per 1gg circa. Ho alzato l snr a 7, vediamo come va)

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v