Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2020, 14:22   #22321
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si,

ma di quale telefono si tratta ? Perché se ti stai riferendo ad un cordless classico che opera sulla banda dei DECT, tieni presente che i ripetitori che stai usando, non ripetono il segnale DECT a 1.8 GHz, pertanto il telefono è collegato direttamente al 7590.

Se invece stai utilizzando un IP phone dotato anche di WiFi, allora il discorso è diverso.

Please, facci sapere.
parla di dispositivo wifi..... non di dect
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:29   #22322
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Ragazzi,

il 7590 mi segnala aggiornamento labor anche su ripetitori 1750E.

Procedo
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:40   #22323
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
parla di dispositivo wifi..... non di dect
Si, ma non è chiarissimo.

Dispositivo WiFi dice tutto dice niente .....

E' vero che potrebbe essere anche un cellulare in WiFi, tuttavia, sarebbe meglio essere sicuri.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:45   #22324
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si,

ma di quale telefono si tratta ? Perché se ti stai riferendo ad un cordless classico che opera sulla banda dei DECT, tieni presente che i ripetitori che stai usando, non ripetono il segnale DECT a 1.8 GHz, pertanto il telefono è collegato direttamente al 7590.

Se invece stai utilizzando un IP phone dotato anche di WiFi, allora il discorso è diverso.

Please, facci sapere.
Hai ragione: un cellulare (uno Xiaomi MI A2Lite) ed un vecchio tablet Samsung (del quale non ricordo il nome).
Domando scusa...
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 17:24   #22325
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
è possibile impostare che un dispositivo si colleghi sempre in 2ghz senza dover scegliere nomi diversi per le due bande?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 17:30   #22326
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
è possibile impostare che un dispositivo si colleghi sempre in 2ghz senza dover scegliere nomi diversi per le due bande?
no
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 18:59   #22327
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
off topic

Ultima modifica di scarpettino : 03-07-2020 alle 17:46.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 07:39   #22328
mariangelafantozzi
Junior Member
 
L'Avatar di mariangelafantozzi
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 11
FTTC + ADSL con 7590

Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente un suggerimento: ho due linee telefoniche TIM, una con FTTC e una con ADSL. L’FTTC è collegata al 7590. Qual è secondo voi il modo migliore di collegare in backup l’ADSL con hardware e configurazioni al 7590?

La necessità deriva dal fatto che appena installata l’FTTC andava molto bene intorno ai 60 Mbit/s in download. I problemi arrivano appena c’è anche un mezzo temporale, si disconnette in continuazione e non riesco a lavorare. Da notare che il doppino esterno entra in casa e va direttamente al 7590 senza fare nessun giro interno anche se è una linea che avrà 40 anni.

Ho aperto almeno 15/20 volte il ticket di anomalia a TIM ma non mi hanno neanche chiamato e l’unico risultato ottenuto è un abbassamento di velocità che varia dai 25 Mbit/s ai 40 Mbit/s. Leggendo nei vostri post precedenti penso mi abbiano attivato il profilo SoS.

Grazie.
mariangelafantozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 08:02   #22329
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Avere 2 linee e crearsi diafonia in casa non è esattamente un idea saggia.

Meglio una 4g di backup

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 14:32   #22330
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
FRITZ!Box 7590 - VPN - Shrew Soft VPN Client - Windows 10 64bit

off topic

Ultima modifica di scarpettino : 03-07-2020 alle 17:46.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 16:12   #22331
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Sulla velocità non sarei così sicuro.

Con gli ultimi fw sono state riportate velocità che openvpn (ovv. openvpn in esecuzione sul router) magari si sogna (ma mancano prove con conferma o smentita).
Non vorrei che ci siano (e sarebbe una cosa logica) acceleratori di crittografia che l'Ipsec di mamma Avm usa e OpenVpn quasi certamente no.

In ogni caso ti metti Freetz ed avrai sia OpenVpn che Wireguard (e pure vTun) sul tuo fritzbox.
A me interessava di più SoftEther ma per quella il port manca tuttora (ci ho provato io mesi fa ma senza successo).

Ultima modifica di Yrbaf : 01-07-2020 alle 16:14.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 16:44   #22332
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Confronto velocità VPN Fritz con OpenVPN

off topic

Ultima modifica di scarpettino : 03-07-2020 alle 17:46.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 18:11   #22333
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Nonostante Angela Merkel sia diventata la presidente della EU, anche giugno è passato e della 7.20 ufficiale per il nostro Fritz 7590 non vi è traccia.

Questi tedeschi, ci somigliano sempre di più, è inutile che se la tirano.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 18:28   #22334
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da [IlD4nX] Guarda i messaggi
Hai ragione: un cellulare (uno Xiaomi MI A2Lite) ed un vecchio tablet Samsung (del quale non ricordo il nome).
Domando scusa...
Guarda, anch'io avevo ogni tanto questo problema sulla rete a 2.4 GHz, mentre a 5 GHz i dispositivi si collegano sempre al punto più vicino, anzi, più corretto specificare: al punto con il segnale più forte.

Nel mio caso, credo che dipenda dalle numerosissime interferenze presenti sulla oramai troppo congestionata banda dei 2.4 GHz.

Abitando in una grossa cittadina e ai piani alti, ricevo decine di segnali su ogni canale dei 13-14 disponibili a 2.4 GHz.

Se ti è possibile, intendo, se i 2 dispositivi Wi-Fi sono bibanda, prova a utilizzare 2 SSID diversi e costringi il Tablet samsung e il cell Xiaomi a operare solamente a 5 GHz, complice anche il fatto che i 5 GHz sono molto più ottici, i 2 dispositivi menzionati dovrebbero stare connessi a quello più vicino o comunque a quello con il segnale più forte. Unico problema, se non ricordo male, il repeater 600 è un mono banda e quindi verrà ignorato.

In ogni caso, anche se tecnicamente si può fare, tuttavia, non è buona norma mettere in rete WiFi un dispositivo monobanda con 2 Bibanda, forse il problema dipende anche da questo. Sai le logiche del Mesh e del Band steering sono un po' particolari.

In ogni caso, se lui perde il segnale a 2.4 GHz per interferenze, automaticamente va a cercare quello a 5 GHz,essendo il repeater 600 un monobanda, ecco che magari deve andare sul 1750E anche se è più lontano.

Io personalmente metterei mano al portafogli e aggiungerei un altro 1750E e il 600 lo manderei in pensione.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 19:38   #22335
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Domanda, ma visto che chi detiene il post iniziale sembra inattivo dal 2019 a vedere l'ultimo messaggio, perchè non chiediamo ad un mod di far diventare Bovirus l'owner della discussione? (Che mi sembra quello più attivo su questa discussione)
no, per carità! Sarebbe una ulteriore "sfortuna"
Già questo 3D è qualitativamente sottotono nonostante gli otre 1000 post, avendo invece un potenziale grandissimo di discussioni che vengono castrate da interventi oppressivi di censura ed inutili (legittima critica), anche se conditi da uno stonato "per favore", che ti fanno passare la voglia di postare.

PS: infatti non so se ci hai fatto caso i migliori, i più tecnici di contenuti e notizie utili per tutti hanno già abbandonato

Ultima modifica di scarpettino : 03-07-2020 alle 18:02.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 20:08   #22336
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Nonostante Angela Merkel sia diventata la presidente della EU, anche giugno è passato e della 7.20 ufficiale per il nostro Fritz 7590 non vi è traccia.

Questi tedeschi, ci somigliano sempre di più, è inutile che se la tirano.
Pure le beta inhause hanno smesso
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 05:41   #22337
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
Concordo!
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=22295




no, per carità! Sarebbe una ulteriore "sfortuna"
Già questo 3D è qualitativamente sottotono nonostante gli otre 1000 post, avendo invece un potenziale grandissimo di discussioni che vengono castrate da interventi oppressivi di censura ed inutili (legittima critica), anche se conditi da uno stonato "per favore", che ti fanno passare la voglia di postare.


PS: infatti non so se ci hai fatto caso i migliori, i più tecnici di contenuti e notizie utili per tutti hanno già abbandonato
Sì, ho notato pure io queste voci assenti

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 08:35   #22338
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Qualcuno sta usando le ultime beta / inhaus e sta usando il Dot, ovvero il DNS su TLS con 1.1.1.1 ? (che poi il settaggio è "1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com")
Ieri pomeriggio sia a me sia a mio padre (è su fttc e non ftth ma provider tim, 7590, ultima beta "FRITZ!OS: 07.19-79768 BETA") la linea pareva andare, ma ha iniziato a dare problemi di risoluzione dei nomi.
Ho dovuto fare un restart dei fritz...
E dire che ho impostato che se cloudfire in Dot non risolve fa cmq la prova su 1.1.1.1 o 8.8.8.8.. ... Capitato solo a me e mio padre?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 08:41   #22339
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Qualcuno sta usando le ultime beta / inhaus e sta usando il Dot, ovvero il DNS su TLS con 1.1.1.1 ? (che poi il settaggio è "1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com")
Ieri pomeriggio sia a me sia a mio padre (è su fttc e non ftth ma provider tim, 7590, ultima beta "FRITZ!OS: 07.19-79768 BETA") la linea pareva andare, ma ha iniziato a dare problemi di risoluzione dei nomi.
Ho dovuto fare un restart dei fritz...
E dire che ho impostato che se cloudfire in Dot non risolve fa cmq la prova su 1.1.1.1 o 8.8.8.8.. ... Capitato solo a me e mio padre?
ho avuto anch'io lo stesso problema verso le 19 e ho dovuto spegnere e riaccendere, stessa situazione con i DNS
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 08:47   #22340
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
ho avuto anch'io lo stesso problema verso le 19 e ho dovuto spegnere e riaccendere, stessa situazione con i DNS
EH sì la cosa strana era che avevo messo il fallback.. hai TIM anche tu? O è successo qualcosa nei DNS che ha incasinato la cifratura del fritz.. booh
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v