Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2017, 16:36   #4081
zatta3d
Member
 
L'Avatar di zatta3d
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Milano
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Ciao, si infatti per quello mi chiedevo quando ho letto un post di R3D sulle animazioni se la nuova macchina fosse utilizzata come nodo solamente o come master.
Però ribadisco che dopo aver sentito il parere di tutti spetterà necessariamente a voi acquistarla e verificarla perché quella macchina sarà la vostra macchina per componentistica, driver, bios e soggetta al vostro reale contesto.
Comunque, complimenti, usate Cinema per curiosità?
no usiamo 3dsmax+vray, come base, poi ne mio caso il resto dei sw, non richiede particolari esigenze stremate di cpu.
hai ragione su ciò che hai scritto, infatti, seguivo già la discussione passivamente, ma per avere dei chiarimenti sono entrato anche io come partecipante attivo, di fatto con questo bench fatto da voi utenti assidui nel forum ci avete schiarito e non di poco le idee sulle velocità di questa cpu; ma cmq l'unica soluzione è quella di fare l'acquisto e provare effettivamente una scena e stressare la cpu o.c. e vedere la stabilità per ore o giorni, ma l che vada se il risultato non soddisfa è una macchina mobo+cpu+ram, rivendibile facilmente e smenandoci poco dall'acquisto.
zatta3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:06   #4082
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Hai ragione solo in parte....si può scegliere se far calcolare ad ogni macchina un singolo frame intero....oppure fare il render condiviso come dici tu....più processori, quindi più quadratini che vanno....però se una macchina si piantasse, i quadratini a lei assegnati si fermano e vengono intelligentemente ripresi dalla prima disponibile....chi non deve MAI crasciare è la macchina che fa da server, ovvero quella da cui si è lanciato il render.....se si ferma quella, si ferma tutta la giostra!!!
in effetti pensandoci bene, quando per stability test ho visto un nodo crashare, dopo una decina di minuti ho sempre resettato il lavoro e non ho mai portato a termine il render per vedere se alla fine il master recupera o assegna i bucket persi per strada ad altri nodi
adesso non crashano più girano da giorni stabilmente a 38x

utilizzo 3dsmax + mentalray, non faccio animazione, solo render hires singoli, al momento ho 2 ryzen 1700 38x + un i7 6700k 47x che presto ho intenzione di sostituire con una piattaforma x390
ho venduto un 4930k + 2600

Ultima modifica di luca_pw : 10-05-2017 alle 17:10.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:17   #4083
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da zatta3d Guarda i messaggi
hai ragione su ciò che dici, ma è sempre un po' come il discorso xeon rispetto agli i7 o i7-e. meglio prendere uno xeon di pari prestazioni ad esempio rispetto a un 6950x, ok ma quanto mi costa? vero che consuma meno, ma quanto mi costa?
qui faccio riferimento anche ad un altro utente, che diceva di prendere tutti i nodi uguali assieme, lo so bene anche io che questa è la soluzione ideale, i grossi studi ne comprano a blocchi tutti uguali quando si aggiornano, ma la loro farm non sarai mai e poi mai con tutti i nodi uguali, perché nell'arco dell'attività si inizia con poco, ci si aggiorna e via discorrendo.
certo che naples è molto appetibile per me da usare come ws e non ho fretta, ora ho un i7 4790k a @4.5 e non ho particolari problemi, anzi a me va benissimo perché la maggior parte dela lavoro è modellazione 3d e lavoro in single core, mentre per ora utilizzo render la ws, poca roba, utlizzo solo la farm per renderizzare. quindi anche le soluzioni naples da questo punto di vista avranno frequenza inferiore sui 3.0ghz e mi penalizzano un po', idem con patate con gli xeon.
ad esempio ho 2 rendernode i7 3770k deliddati a 4.6ghz, ma sono stabili anche a 4.7ghz. cmq ora a 4.6ghz fa un tempo di bench sui 3:30, la mia idea è di venderli entrambi e farmi un rayzen con tempo di 1:16-1:18, mi trovo con una macchina odierna tempi inferiori rispetto ai 2 nodi, una sola macchina da gestire, e la metà della corrente.
p.s. non ero aggiornato sulle cpu intermedie fra ryzen e naples, potrebbe essere una valida soluzione come utilizzo ws avendo frequenze di sicuro più alte, overcloccabili e macchina prestazionale anche in render.
Alla fine si va sempre a parare su $/Tempo/Rischi, anni fa lavoravo in Dell e vendevo soluzioni server (tra cui anche renderfarm) su clienti di varia taglia, dai piccoli studi alle grandi aziende, di solito c'era convenienza nel prendere in blocco con noleggio operativo la farm e ogni X anni, quando scadeva il contratto, il cliente aggiornava i nodi con i modelli nuovi, ma di approcci ce ne sono tanti, c'è chi vuole sbattimento 0 e preferisce una soluzione master su Workstation professionale (e ridondata di alimentatore) + nodi server (Xeon o tra poco Naples) e chi invece preferisce dei nodi economici da aggiornare più spesso e che anche se ne crasha uno ogni tanto non gli cambia la vita.
Questi conti alla fine devi farteli tu in base come lavori e alla predisposizione allo smanettamento, conta che ormai un server monoprocessore carrozzato decentemente 1U costa nemmeno 1000 euro (e anche molto meno se uno acquista in blocco ed è sveglio a chiedere sconti), non si sanno ancora i prezzi di una soluzione Naples a 32 core ma mi ricordo che all'epoca gli Opteron per le render farm erano dei mostri di rapporto qualità/prezzo, in un rack da 600mm da 12U ti ci stanno tutti i nodi che vuoi e pure il gruppo di continuità.

Secondo me se proprio vuoi andare di assemblati il 1700 + una B350 da 100€ sono la strada da percorrere, lo clocchi da 3.8 a 4GHz (a seconda del culo) e via, già se consideri un 1800X o quelli nuovi secondo me entriamo nella fascia di prezzo di soluzioni enterprise "serie".
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:31   #4084
zatta3d
Member
 
L'Avatar di zatta3d
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Milano
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Alla fine si va sempre a parare su $/Tempo/Rischi, anni fa lavoravo in Dell e vendevo soluzioni server (tra cui anche renderfarm) su clienti di varia taglia, dai piccoli studi alle grandi aziende, di solito c'era convenienza nel prendere in blocco con noleggio operativo la farm e ogni X anni, quando scadeva il contratto, il cliente aggiornava i nodi con i modelli nuovi, ma di approcci ce ne sono tanti, c'è chi vuole sbattimento 0 e preferisce una soluzione master su Workstation professionale (e ridondata di alimentatore) + nodi server (Xeon o tra poco Naples) e chi invece preferisce dei nodi economici da aggiornare più spesso e che anche se ne crasha uno ogni tanto non gli cambia la vita.
Questi conti alla fine devi farteli tu in base come lavori e alla predisposizione allo smanettamento, conta che ormai un server monoprocessore carrozzato decentemente 1U costa nemmeno 1000 euro (e anche molto meno se uno acquista in blocco ed è sveglio a chiedere sconti), non si sanno ancora i prezzi di una soluzione Naples a 32 core ma mi ricordo che all'epoca gli Opteron per le render farm erano dei mostri di rapporto qualità/prezzo, in un rack da 600mm da 12U ti ci stanno tutti i nodi che vuoi e pure il gruppo di continuità.

Secondo me se proprio vuoi andare di assemblati il 1700 + una B350 da 100€ sono la strada da percorrere, lo clocchi da 3.8 a 4GHz (a seconda del culo) e via, già se consideri un 1800X o quelli nuovi secondo me entriamo nella fascia di prezzo di soluzioni enterprise "serie".
si, infatti la mia idea era di rimanere su una soluzione economica di assemblaggio tutto fatto da me, come ho fatto fin'ora. leggendo questo topic fino a pag circa 80-90, poi mi sono lasciato andare... ero rimasto anche io dell'idea di un 1700 + mobo 350 + 32gb di ram 2400mhz + dissipazione liquido corsair h 110ì o 115i + disco ssd Samsung 250 evo da 250gb + un case da scegliere. morale della favola se vendessi i miei 2 nodi che sono con 16gb di ram dovrei aggiungere solo qualcosa, ma se aggiorno i nodi a 32gb mi sa che faccio pari, con una singola macchina più prestazionale.... a dimenticavo qui serve anche la vga, una da 40€ va benissimo, per vedere da desktop remoto.
zatta3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:40   #4085
zatta3d
Member
 
L'Avatar di zatta3d
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Milano
Messaggi: 89
come si chiamano le cpu che usciranno a 8-10-12 cores, intermedie fra ryzen e naples?
avete qualche link di riferimento, che poi ho le basi per cercare meglio?
zatta3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:43   #4086
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da zatta3d Guarda i messaggi
si, infatti la mia idea era di rimanere su una soluzione economica di assemblaggio tutto fatto da me, come ho fatto fin'ora. leggendo questo topic fino a pag circa 80-90, poi mi sono lasciato andare... ero rimasto anche io dell'idea di un 1700 + mobo 350 + 32gb di ram 2400mhz + dissipazione liquido corsair h 110ì o 115i + disco ssd Samsung 250 evo da 250gb + un case da scegliere. morale della favola se vendessi i miei 2 nodi che sono con 16gb di ram dovrei aggiungere solo qualcosa, ma se aggiorno i nodi a 32gb mi sa che faccio pari, con una singola macchina più prestazionale.... a dimenticavo qui serve anche la vga, una da 40€ va benissimo, per vedere da desktop remoto.


Se proprio vuoi risparmiare i 3.8 il 1700 li regge anche con il wraith originale, a 1,2V circa sono freddi questi processori
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:47   #4087
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da zatta3d Guarda i messaggi
come si chiamano le cpu che usciranno a 8-10-12 cores, intermedie fra ryzen e naples?

avete qualche link di riferimento, che poi ho le basi per cercare meglio?


È ancora troppo presto, solo rumors per ora, poi secondo me anche le schede madri non saranno sicuramente economiche
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:49   #4088
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
1) OK
2) ovvio perchè sto facendo dei nodi...se dovesse uscire qualcosa di meglio potrei valutare e passare il mio 6950x come nodo e prendere il nuovo come WS....
3) OK
4) ...non c'è
5) in questo momento ti scrivo con il 6950x sotto render...ed il gruppo di continuità APC Professionale da 1500VA mi segna uno stabile 504w, ma lascia che ti elenchi cosa c'è collegato... :
2x monitor 24" Dell U2410
Switch Ethernet 16 porte NetGear Professional
Access Point WiFi TPlink
Casse audio 2.1 Altec Lansing
NAS QNap 4 Bay con 4 dischi meccanici Seagate Barracuda 3Tb
6950x Vcore 1.28xx + Asus Rampage V + SSD 256 Samsung PRO + HD Seagate Barracuda 3Tb + 32Gb Ram DDR4 JSkill + GTX 770 4Gb + PSU Corsair 1200i + pompa Laing x liquido + 3x Ventole da 14cm + 7 ventole da 12cm + Lamptron controller x ventolame e pompa + Masterizzatore BR....forse dimentico qualcosa ma mi pare che non sia così esagerato come la dipingi eh.....poi che vuoi che ti dica....tanto le bollette arrivano e non sarà certo un Ryzen a farmi calare i costi vivi del mio mestiere!!!

EDIT: ecco infatti...mi sono dimenticato di avere anche 2 strip LED che illuminano il case.......
6) ok mi sono espresso male io
il nr 4 non l'ho messo perché nella tua risposta originaria, per il nr 4 non avevamo idee differenti... "4) Concordo per prezzo/prestazioni"
sicuramente non sarà un Ryzen a farti risparmiare vagonate di euro....però se poi io posso risparmiare qcosa per tenermi in tasca qualche euro in più lo faccio......molto semplice... "Tante piccole gocce fanno un mare"

Ultima modifica di Randa71 : 10-05-2017 alle 17:53.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:05   #4089
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30218
Allora...ho un po' di robina da postare.

In primis... 1908 con Cinebench.



paolo.oliva2 | Cinebench | 1908 MT - ?? ST | 1800X | 4.130 MHz | 1.550V | 55° (20T amb.) | Corsair H110i | Asus Crosshair VI | RAM 3596 C16.16.16.36

N.B.
Le 3600 danno un bel boost rispetto alle 3000. A 4GHz riesco già a fare 1850.
Ho margine... in primis altri 10MHz di frequenza core e le DDR4 sono a def, purtroppo con un TRC ben più alto che da specifica... posso migliorare (questa notte).



Il discorso che facevo per capire la bontà del procio.... questo è il mio procio a 1,3V da bios per 4,1GHz di OC. Come sta messo?



Che sprint con winrar... quasi 14.000 con le 3600 rispetto a 12300 con le 3000



Poi avevo un bel bench a @4,130GHz con CPU-Z vs 6950X.... (ovviamente vs 6950X a def) ma devo averlo lasciato a casa...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-05-2017 alle 18:22.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 19:23   #4090
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
solo per funny test, anche il sample non proprio fortunatissimo di 1700 che ho, a voltaggi al limite del safe daily, si raggiungono i 4.050 mhz.... sopra occorre troppi volt e le temp oltrepassano i 65°
sul test con il mio piccolo aio da 120mm


Ultima modifica di luca_pw : 10-05-2017 alle 19:27.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 19:40   #4091
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Mi date un consiglio?

Come la vedete la Biostar X370GT5 ?
E' l'unica X370 che abbia almeno uno slot PCI... (per la mia Auzen...)

Me ne pentirei rispetto ad una Asus?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:04   #4092
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
paolo.oliva2 | Cinebench | 1908 MT - ?? ST | 1800X | 4.130 MHz | 1.550V | 55° (20T amb.) | Corsair H110i | Asus Crosshair VI | RAM 3596 C16.16.16.36
Paolo ma hai fatto come crysis.... secchio d'acqua e ghiaccio e non dici nulla.... birbaccione perchè 55° a 1.55v e tamb di 20° con un aio non ci credo nemmeno se lo vedo
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:20   #4093
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da zatta3d Guarda i messaggi
no usiamo 3dsmax+vray, come base, poi ne mio caso il resto dei sw, non richiede particolari esigenze stremate di cpu.
hai ragione su ciò che hai scritto, infatti, seguivo già la discussione passivamente, ma per avere dei chiarimenti sono entrato anche io come partecipante attivo, di fatto con questo bench fatto da voi utenti assidui nel forum ci avete schiarito e non di poco le idee sulle velocità di questa cpu; ma cmq l'unica soluzione è quella di fare l'acquisto e provare effettivamente una scena e stressare la cpu o.c. e vedere la stabilità per ore o giorni, ma l che vada se il risultato non soddisfa è una macchina mobo+cpu+ram, rivendibile facilmente e smenandoci poco dall'acquisto.
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ciao, allora la macchina master per ora rimane come ovvio il 6950x perchè è la più veloce e serve come macchina dove lavoro direttamente, perchè capace di un feedback più reattivo e quindi si lavora con più linearità...quindi le prossime macchine, a meno di qualche sorpresa da 12-14 core, saranno solo come nodi di render e basta.

Personalmente uso 3D Studio Max 2014 o 2016 e diverse plugins e i soliti di contorno...Rhino...Pshop ecc ecc....

Se posso metto il link alla mia pagina...se non si può ovviamente chi lo può fare, la tolga!!!

EDIT: metto la pagina FaceBook perchè forse ha meno coinvolgimenti commerciali.....
https://www.facebook.com/R3Design-30...78557/?fref=ts
Ciao e grazie
Buon rendering, avete in ogni cosa una render farm degna di nota.
Aggiornateci con i vostri sviluppi nel caso acquistiate una cpu Ryzen.
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:22   #4094
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ho notato un'altra cosa in questa mattina di esperimenti, alla presa il pc segna 170W sotto sforzo, tramite hwinfo64 la sola voce cpu+soc 170W, in idle alla presa 61W, cpu+soc 26W.
Questo mi conforta sull'overclock, alla presa il consumo è nettamente inferiore a quello ipotizzato dalla cpu (immagino sia un sensore amd).
avevo scritto una risposta e mi è saltata la mia spettacolare connessione.
riassumo brevemente:

V*A ha senso se misuri a monte della linea, tanto è preso tanto sai di consumare.
se valuti l'integrato questo ha condizioni di funzionamento che in relazione al set di istruzioni e allo stato sono soggette ad un fabbisogno energetico diverso, anche notevolmente diverso, e la stima del consumo è fatta su come e quali blocchi logici intervengono e di conseguenza quali componenti vengono fatti commutare, per questa ragione stime e calcoli di potenza vengono fatti principalmente sulla base della componente dinamica(che è il contributo maggiore) legata a frequenza e tensione di alimentazione e sono delle proiezioni.
tornando ai software lo dico sempre che sono molto poco attendibili, bisognerebbe sapere cosa viene letto e quando perché proprio a causa di come si comporta l'integrato non puoi accomunarlo ad un macroscopico blocco dalla caratteristica di funzionamento perfettamente lineare, inoltre anche solo variare il ritardo di aggiornamento o il numero di letture falserebbe facilmente i dati che il programma restituisce.
teoricamente potresti dirti la mobo sostiene che vcore cpu="V" e current cpu="A" quindi dalle fasi sto fornendo V*A, però stai leggendo un ipotetico picco istaneo basato su valori che potrebbero divergere da quanto ti restituisce il software.

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
ora che ci ripenso.....

gioz, ma su questo avevi il dissipatore originale stock?
quanto hai toccato 250, 270 gradi... comunque a 300 non ci sei arrivato ?



mi sembravano tanti già con un aio da 120 e ventola a palla, ho toccato i 56 gradi
"Who the hell you think am I?"
ovviamente wraith
scherzi a parte, come dicevo in precedenza, appena giungerà la retribuzione mensile sistemerò questo aspetto, al momento come alternative ho:
1) sostituire la pompa e costruire una staffa per resuscitare l'impianto;
2) prendere qualcosa di anche solo quasi decente e risparmiare soldi (considerando che ho sforato di prepotenza il budget a causa dell'aumento dei costi della ram e della coppia 1700+asus x370 anziché optare per l'originale idea di un 6core + B350);

da 3925MHz in su non chiudevo il bench proprio perché ora fa più caldo (ho 25°C in stanza) e il sistema andava in protezione, diversamente dalle settimane passate in cui il piccolo wraith riusciva a bootare sui 4125 e benchare a 4000.
con la temperatura infernale è addirittura spuntato lucifero dal enthoo m esclamando "ehhhh!! sul serio?"

Ultima modifica di Gioz : 10-05-2017 alle 20:24.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:22   #4095
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Allora...ho un po' di robina da postare.

In primis... 1908 con Cinebench.

Bella lì.
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Il discorso che facevo per capire la bontà del procio.... questo è il mio procio a 1,3V da bios per 4,1GHz di OC. Come sta messo?
Sta messo bene.
Se mai decidessi di vendere codesta CPU a breve, considerami in coda.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:49   #4096
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Questo pomeriggio ho ordinato i seguenti componenti

Ryzen R5 1600
MSI Tomahawk B350 Artic
Corsair Vengeance White 16 GB 3200 mhz DDR4

La cpu verrà rinfrescata dal Thermalright Macho rev b.

Appena arriverà il tutto posterò qualche risultato, sono felice come un bambino a Natale
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:55   #4097
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Questo pomeriggio ho ordinato i seguenti componenti

Ryzen R5 1600
MSI Tomahawk B350 Artic
Corsair Vengeance White 16 GB 3200 mhz DDR4
ryzen in white
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 22:15   #4098
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
ryzen in white




Speriamo di non beccare una CPU sfigata e di avere fortuna con le RAM
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 07:44   #4099
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Ryzen 16 core sino a 3.6 GHz

Quote:
Il sample evidenziato ha frequenza di clock boost di 3.600 MHz, con un dato di base clock pari a 3 GHz e ovviamente la possibilità di gestire sino ad un massimo di 32 threads in parallelo.
"core raddoppiati, controller memoria quad channel DDR4 e nuove schede madri"
Niente male direi.

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/clo...zen_68588.html
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit

Ultima modifica di george_p : 11-05-2017 alle 07:47.
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 07:54   #4100
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
Paolo ma hai fatto come crysis.... secchio d'acqua e ghiaccio e non dici nulla.... birbaccione perchè 55° a 1.55v e tamb di 20° con un aio non ci credo nemmeno se lo vedo
Saranno i bench direttamente dal nuovo bunker antiatomico che ha finito di costruire
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v