Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2017, 22:01   #2161
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da GPoint Guarda i messaggi
52 gradi in full load a liquido non mi sembrano esagerati, anche se ho visto che ad aria con dissipatori perrformanti si hanno pochissimi gradi in più, probabilemnte con VCore più elevati vedrei i benefici del liquido.

Ho già provatoa 3900 con vcore da bios a 1.300V che sotto stres erano anche 1.383V ma dopo circa 30\40 minuti di prime BSOD a manetta. Sinceramente con il bios aggiornato rifarò qualche proba ma non so se è utile 100mhz in più se per raggiungerli devo dargli un botto di volt.

Faccio un paio di prove
Bsod è poco vcore, prova con 1.40, sei a liquido pure che ti arriva a 60° non è grave, devi valutare se quei 100mhz in più ti danno prestazioni nel tuo uso, voglio dire se 100mhz ti danno in game 3 o 4 fps di media io non ci penserei 2 volte.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 12:47   #2162
Denroth
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 339
mah sti vcore sparati così in alto.. ah poco senso per me...

preferisco aspettare il 1600 e sperare in un overclock migliore e vcore più accessibili
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 13:29   #2163
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
mah sti vcore sparati così in alto.. ah poco senso per me...

preferisco aspettare il 1600 e sperare in un overclock migliore e vcore più accessibili
Stesso pp che ti aspetti, anzi visto che sono degli scarti c'è pure il rischio che hanno più volt.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 14:40   #2164
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
jayztwocents ha testato nuovamente il 1800x in oc con l'ultimo bios beta sulla ch6 e ram xflare.... 3200 bootate al volo e 4.1ghz... a 4.2ghz va in windows ma non riesce a completare nemmeno cinebench.

rimane il fatto che in 3 settimane dal lancio, i bios sono migliorati veramente tanto e sono ancora "acerbi"... queste le sue considerazioni.

Ah, voltaggi oscenamente alti per i 4.1... i 4 li ha presi undervoltando dal folle 1.4 di asus stock ad un 1.375. il tutto caricando il profile di base della mobo, niente oc certosino... roba giusto per fare un video. :P

se lo volete vedere:
https://www.youtube.com/watch?v=I71ov8iiDP8

buona domenica.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 15:30   #2165
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
jayztwocents ha testato nuovamente il 1800x in oc con l'ultimo bios beta sulla ch6 e ram xflare.... 3200 bootate al volo e 4.1ghz... a 4.2ghz va in windows ma non riesce a completare nemmeno cinebench.

rimane il fatto che in 3 settimane dal lancio, i bios sono migliorati veramente tanto e sono ancora "acerbi"... queste le sue considerazioni.

Ah, voltaggi oscenamente alti per i 4.1... i 4 li ha presi undervoltando dal folle 1.4 di asus stock ad un 1.375. il tutto caricando il profile di base della mobo, niente oc certosino... roba giusto per fare un video. :P

se lo volete vedere:
https://www.youtube.com/watch?v=I71ov8iiDP8

buona domenica.
Lo stavo vedendo propio ora e stavo per postarlo . Direi che le premesse sono ottime .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 16:25   #2166
coland
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 66
Già i bios fanno schifo se poi Gigabyte sbaglia anche la foto reference della scheda madre... secondo il manuale il dual channell delle memorie funziona mettendo i moduli negli slot 1-3 o 2-4, e questo è normale, quello che non è normale è che nella foto siano uno affianco all'altro!



Ci credo che non mi salivano! Per la cronaca ho delle Corsair Vengeance 3000 2x8GB che adesso girano a 2933 mhz senza problemi (valori impostati manualmente da bios).
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 16:40   #2167
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
jayztwocents ha testato nuovamente il 1800x in oc con l'ultimo bios beta sulla ch6 e ram xflare.... 3200 bootate al volo e 4.1ghz... a 4.2ghz va in windows ma non riesce a completare nemmeno cinebench.

rimane il fatto che in 3 settimane dal lancio, i bios sono migliorati veramente tanto e sono ancora "acerbi"... queste le sue considerazioni.

Ah, voltaggi oscenamente alti per i 4.1... i 4 li ha presi undervoltando dal folle 1.4 di asus stock ad un 1.375. il tutto caricando il profile di base della mobo, niente oc certosino... roba giusto per fare un video. :P

se lo volete vedere:
https://www.youtube.com/watch?v=I71ov8iiDP8

buona domenica.
Il tizio non mi ha mai convinto molto, non menziona nemmeno l'offset della temperatura, le sue temperature reali sono 20 gradi piu' basse.
Ormai e' chiaro come si comportano in Oc questi processori, per un daily stabile al 100% grossomodo servono 1.25V per i 3.8GHz, 1.38V/1.4V per i 4GHz e 1,47+ per i 4.1GHz (se il silicio lo permette), questo per tutti e tre i modelli, sempre a seconda della bonta' del processore.

Io bios matureranno sulla ram, ma per l'OC i limiti sono quelli bene o male, non possiamo di certo aspettarci cambiamenti apprezzabili con bios piu' maturi.

Sempre sulle ram magari con piu' frequenza e stabilita' qualche fps nei giochi magari si potra' prendere, lo scopriro' tra circa una settimana come riesco a provare la Crosshair, e vediamo anche la differenza tra B350 e X370.

Nel frattempo qualcun'altro di voi e' riuscito a superare i 4GHz stabili ? In prima pagina ancora siamo in pochi.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 19:02   #2168
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414




Purtroppo però non riesco a concludere neanche mezza run con Cinebench.
Va immediatamente in crush il SO.

Neanche impostando voltaggi allucinanti sugli 1.54 V, neanche provando ad impostare diversi settaggi sulle RAM (frequenze e timings differenti).

Ultima modifica di Crysis90 : 26-03-2017 alle 19:07.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 19:09   #2169
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Il tizio non mi ha mai convinto molto, non menziona nemmeno l'offset della temperatura, le sue temperature reali sono 20 gradi piu' basse.
glielo hanno fatto notare nei commenti e infatti ha detto che quindi escluderebbe quello tra i problemi a salire ancora...

ovvio che non sia la bibbia, ma almeno è uno che ha già postato un video di uno streaming mentre giocava per oltre ad un'ora (e ha provato anche l' "infame" gta dicendo che non l'aveva mai visto così fluido = ergo manco su intel) e ha sempre detto che ryzen è una favola per quelli del suo "mestiere".

come sempre ad ogni cosa va dato il giusto peso, io l'ho postato solo per far notare che la ch6 e le flare non "dovrebbero" avere problemi ad andare a 3200.

il solo fatto che in quel video ha testato l'oc usando le impostazioni di partenza di asus è chiaro che lo pone molto sul "newbie style" ma era solo per far capire a "certa gente" cosa vuol dire piattaforma acerba...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:58   #2170
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da coland Guarda i messaggi
Già i bios fanno schifo se poi Gigabyte sbaglia anche la foto reference della scheda madre... secondo il manuale il dual channell delle memorie funziona mettendo i moduli negli slot 1-3 o 2-4, e questo è normale, quello che non è normale è che nella foto siano uno affianco all'altro!



Ci credo che non mi salivano! Per la cronaca ho delle Corsair Vengeance 3000 2x8GB che adesso girano a 2933 mhz senza problemi (valori impostati manualmente da bios).
Min..ia!!!!!!!!
Sbagliamo un poco!!!
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:36   #2171
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi




Purtroppo però non riesco a concludere neanche mezza run con Cinebench.
Va immediatamente in crush il SO.

Neanche impostando voltaggi allucinanti sugli 1.54 V, neanche provando ad impostare diversi settaggi sulle RAM (frequenze e timings differenti).
È un problema di BIOS, a mio parere.

Anche a me lo stesso identico difetto: non riesco a toccare i 4GHz manco a 1.60!

3975MHz sì, però, a 1.4
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:57   #2172
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
È un problema di BIOS, a mio parere.

Anche a me lo stesso identico difetto: non riesco a toccare i 4GHz manco a 1.60!

3975MHz sì, però, a 1.4
E' anche il raffreddamento adottato, sono rimasto impietrito di quanto sono sensibili alla temperatura... io con il dissipatore spire originale riesco ad abbassare i volt anche solo mettendo in full la ventola da un profilo variabile, pazzesco

Con un profilo bilanciato che va in full solo sopra i 45 gradi per passare un cb r15 mi occorreva 1.27v.... semplicemente mettendo la ventola in full gia' dai bassi regimi sono sceso a 1.215 v. ...pazzesco

Sono curioso di montare prima possibile un sistema a liquido

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 22:48   #2173
Pain_Killer_Alex
Senior Member
 
L'Avatar di Pain_Killer_Alex
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Frascati
Messaggi: 651
iscritto e felicissimo neo possessore di un 1700x! a breve posto qualche screen. un saluto a tutti
__________________
PC: ASRock Phantom Gaming 4 + AMD Ryzen 5600X + 2x8GB Crucial 3600Mhz + Geforce RTX 3090 + SSD Samsung M2 970EVO + Corsair RM850X + CM HAF X + BenQ Zowie XL2730Z
Ho trattato con: gianni1879 ; doom3.it ; sandroroma93 ; fafathebest ; damida ; Alex83 ; adrian1984 ; veltosaar ; clasprea ; bottoni ; Ectoplasm ; skywalker71 ; f3d387 ; sisco123 ; Zekila ; KJx89
Pain_Killer_Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 22:58   #2174
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Pain_Killer_Alex Guarda i messaggi
iscritto e felicissimo neo possessore di un 1700x! a breve posto qualche screen. un saluto a tutti
ottimo
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 23:13   #2175
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
E' anche il raffreddamento adottato, sono rimasto impietrito di quanto sono sensibili alla temperatura... io con il dissipatore spire originale riesco ad abbassare i volt anche solo mettendo in full la ventola da un profilo variabile, pazzesco

Con un profilo bilanciato che va in full solo sopra i 45 gradi per passare un cb r15 mi occorreva 1.27v.... semplicemente mettendo la ventola in full gia' dai bassi regimi sono sceso a 1.215 v. ...pazzesco

Sono curioso di montare prima possibile un sistema a liquido

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
con precisione lo posso affermare sul 36x che l'ho fatto da bios e non da ryzen master che ogni volta mi varia, nonostante già una frequenza più gestibile per il dissipatore stock sono sceso anche qua di 4 step di 0.00625v (0.025v totali) quindi da 1.199v a 1.174v
veramente non male solo alzando le ventole del dissipatore stock

sono fiducioso nei miglioramenti con dissipatori più performanti

Ultima modifica di luca_pw : 26-03-2017 alle 23:17.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 23:14   #2176
Pain_Killer_Alex
Senior Member
 
L'Avatar di Pain_Killer_Alex
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Frascati
Messaggi: 651
volevo solo chiedere una cosa, dato che ho parecchi dubbi. per quanto concerne la velocità delle ram credete che futuri aggiornamenti bios fixeranno la situazione o bisognerà trovare dei kit specifici per amd... mi sembra un'assurdità, voi cosa ne pensate? comunque sia per ora sono a 3800



ho dovuto abbassare la frequenza da 4100 unicamente per gli eccessi di temp, in quanto sono in attesa del liquido e il freezer 33 non copre interamente la cpu e la fa scaldare parecchio....
__________________
PC: ASRock Phantom Gaming 4 + AMD Ryzen 5600X + 2x8GB Crucial 3600Mhz + Geforce RTX 3090 + SSD Samsung M2 970EVO + Corsair RM850X + CM HAF X + BenQ Zowie XL2730Z
Ho trattato con: gianni1879 ; doom3.it ; sandroroma93 ; fafathebest ; damida ; Alex83 ; adrian1984 ; veltosaar ; clasprea ; bottoni ; Ectoplasm ; skywalker71 ; f3d387 ; sisco123 ; Zekila ; KJx89
Pain_Killer_Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 01:15   #2177
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
jayztwocents ha testato..
buona domenica.
Questa storia del muro a 4.1 non s'è ancora capito veramente a che cosa è dovuta.

O è veramente una spada di Damocle che cade con precisione certosina alla suddetta frequenza per una ragione tecnica che non conosciamo... Oppure c'è un problema di moltiplicatori sulle mobo.. sopra, ad es., ai 39... Oppure qualche altro problema ma sempre riferito alle mobo e quindi di bios.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 01:21   #2178
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Questa storia del muro a 4.1 non s'è ancora capito veramente a che cosa è dovuta.

O è veramente una spada di Damocle che cade con precisione certosina alla suddetta frequenza per una ragione tecnica che non conosciamo... Oppure c'è un problema di moltiplicatori sulle mobo.. sopra, ad es., ai 39... Oppure qualche altro problema ma sempre riferito alle mobo e quindi di bios.
Per ora vedo solo che oltre i 4ghz le cpu o meglio la piattaforma comincia a chiedere troppi volt, con conseguente aumento di temperatura, purtroppo la situazione attuale non permette di avere una visione chiara.

Io vedo solo che 100mhz su ryzen portano più benefici che 400mhz su kabylake.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 07:51   #2179
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Pain_Killer_Alex Guarda i messaggi
per quanto concerne la velocità delle ram credete che futuri aggiornamenti bios fixeranno la situazione o bisognerà trovare dei kit specifici per amd
Stiamo TUTTI aspettando che i produttori di Mobo fixino il BUG delle RAM.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 08:39   #2180
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Questa storia del muro a 4.1 non s'è ancora capito veramente a che cosa è dovuta.

O è veramente una spada di Damocle che cade con precisione certosina alla suddetta frequenza per una ragione tecnica che non conosciamo... Oppure c'è un problema di moltiplicatori sulle mobo.. sopra, ad es., ai 39... Oppure qualche altro problema ma sempre riferito alle mobo e quindi di bios.
verissimo, ma lo scopo del segnalare quel video era più che altro per far capire come un piccolo aggiornamento bios da parte di asus abbia cambiato le carte in tavola rispetto al dayone (300mhz in più a def, anzi meno e ram da 2133 a 3200, ok le flare ma ha fatto test limitandosi al docp modilità superniubbo, lo trovo un gran passo avanti)...del muro a 4.1 personalmente importa relativamente visto che immaginavo amd tirasse le cpu il più possibile per avvicinarsi ad intel.

Non avrebbe avuto senso lasciare 1ghz di margine e stare al 30-40% sotto, no? E poi su processori così spinti al multicore l'oc penso sia roba per noi del forum, le % di vendite sul totale siano veramente relative (lo stesso vale per qualsiasi cpu di qualsiasi marchio, arm incluso)
Poi parliamo di 8 core nativi, mica dual come ai tempi del a64... trovo difficile su un nuovo pp sperare di più, alla prima "infornata" poi.

Mie opinioni, tra l'altro non sono manco così esperto con l'oc o che...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v