Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2015, 06:52   #101
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
se un software ha bisogno di essere riscritto per girare sulla versione successiva del SO vuol dire che è veramente scritto col
Non è esattamente così. Ci sono programmi aziendali che si basano su database e librerie che risultano incompatibili con le nuove versioni di Win. E questa non è colpa di che scrive questi programmi ma di MS che fa sempre di tutto per rendere tutto incompatibile. Magari è anche una necessità per migliorare il SO, non ho conoscenze in merito per poterlo appurare, ma il problema esiste. Ad esempio su OSX un programma che gira con Leopard non ha problemi a girare anche con Yosemite.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 07:00   #102
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
ma perchè dovrebbe essere una fregatura? spingere il mondo verso l'ultimo sistema operativo, si traduce in ritorno d'immagine, di introiti per le ultime versioni dei software, per le varie periferiche e spinge magari, anche all'ammodernamento di qualche hardware (non tutto il pc) se windows, diventasse free per sempre e per tutti sarebbe una svolta epocale, ma questa cosa si era già mezza vista con windows 8 dove è stato venduto a 20 euro... io personalmente come esce win10pro lo prendo subito, usando windows 8.1 quotidianamente da 1 anno, mi sono trovato bene, è una scheggia in confronto a 7, ha i suoi difetti ovviamente, ma con startisback se ne và il + importante. l'unica cosa che mi preoccupa di windows 10 è che funzionerà su tutti i tipi di dispositivo, ho paura di trovarmi qualche porcheria alla yosemite....di cui mi piace solo la grafica
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 07:05   #103
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
io aspetto direttamente le directx 13 quindi windows 11, tanto il motivo principale per cui fanno nuovi so è quello
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 07:24   #104
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Non vedo l'ora di aggiornare PC e telefono!!
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 07:27   #105
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
cioè tu mi stai dicendo che siccome l'ha inventato un ragazzo, parlo di oculus, ha + valore? oculus è una periferica, questo è un device, stesso discorso dei google glass.
Come distingui periferica da dispositivo?
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 07:56   #106
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Come distingui periferica da dispositivo?
una periferica è un oggetto che non funziona da solo, ma deve essere connesso ad altro, il dispositivo funziona da solo
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:01   #107
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
una periferica è un oggetto che non funziona da solo, ma deve essere connesso ad altro, il dispositivo funziona da solo
Non necessariamente. Dove l'hai sentita questa cosa?
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:05   #108
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20104
La data di lancio di Windows 10 è sempre prevista intorno a settembre-ottobre di quest'anno?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:08   #109
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non necessariamente. Dove l'hai sentita questa cosa?
ma è così, una stampante funziona se non è connessa a qualcosa? devi almeno penetrarla con un disco usb. oculus rift funziona da solo? e google glass? è inutile polemizzare su qualcosa se i fatti sono quelli, si è detto che hololens è un dispositivo a se stante che può funzionare da solo, ma ovviamente può ricevere dati dai pc che ha intorno come si vede nei video demo. io sono pronto a farmi esportare 1 rene e mezzo fegato per averli
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:08   #110
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La data di lancio di Windows 10 è sempre prevista intorno a settembre-ottobre di quest'anno?
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non ne hanno parlato, ma pare di si
*
Quote:
Con un evento pubblico, anche in streaming web, Microsoft ha fornito nuove informazioni sul sistema operativo Windows 10. Debutto in autunno, upgrade gratuiti e grande integrazione tra le differenti tipologie di dispositivi
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma è così, una stampante funziona se non è connessa a qualcosa? devi almeno penetrarla con un disco usb. oculus rift funziona da solo? e google glass? è inutile polemizzare su qualcosa se i fatti sono quelli, si è detto che hololens è un dispositivo a se stante che può funzionare da solo, ma ovviamente può ricevere dati dai pc che ha intorno come si vede nei video demo. io sono pronto a farmi esportare 1 rene e mezzo fegato per averli
Più che fatti mi sembra una tua personale interpretazione di due termini.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:10   #111
Littlesnitch
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma è così, una stampante funziona se non è connessa a qualcosa? devi almeno penetrarla con un disco usb. oculus rift funziona da solo? e google glass? è inutile polemizzare su qualcosa se i fatti sono quelli, si è detto che hololens è un dispositivo a se stante che può funzionare da solo, ma ovviamente può ricevere dati dai pc che ha intorno come si vede nei video demo. io sono pronto a farmi esportare 1 rene e mezzo fegato per averli
Guarda che è da un bel po che le stampanti funzionano anche se non collegate a niente. Basta mandare il documento da stampare ad un indirizzo mail che viene stampato automaticamente
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:13   #112
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Guarda che è da un bel po che le stampanti funzionano anche se non collegate a niente. Basta mandare il documento da stampare ad un indirizzo mail che viene stampato automaticamente
figuraccia mi ritiro nelle mie stanze.
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:13   #113
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da matteocrl Guarda i messaggi
Ma ancora non avete capito che non è gratis per un anno, ma gratis per IL primo anno! Nel senso che da quando esce, per un anno sarà scaricabile gratuitamente come aggiornamento... Esattamente come avvenuto per il periodo in cui Windows 8 veniva offerto a 29€, solo che questa volta Windows 10 sarà a 0€
Mah
Le parole magiche sono "Windows as a Service" che indicano un modello di business ben preciso con costi di abbonamento.
Vorrei quindi prima vedere il tariffario prima di decidermi a fare un upgrade che potrebbe diventare in prospettiva molto costoso
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:27   #114
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Eh si vero? Noi si argomenta ed allora haters. Caro mio, stiamo usando con tutta probabilità Windows come voi, ma dato che non ci facciamo intortare da queste cavolate dobbiamo accettare di essere taggati come haters? Ok per l'os gratuito, come detto prima, ma inquanto al resto (Hologlass e Streaming) lasciamo perdere valà! E non credere non stia parlando con cognizione di causa.
Indiopendentemente dal fatto che funzioni o meno, hololens è qualcosa di innovativo e mai visto prima, se non sul ponte ologrammi di Star Trek... Oculus o Google Glass sono altre cose.

E questo è un dato di fatto.

Lo streaming non è una novità, ma pè ben accetto da chiunque non ami portarsi in giro la console per casa perché ha 75 monitor, come fai tu.

E questo è un altro dato di fatto.

Il resto, come al solito quando si parla di Microsoft, è fuffa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:27   #115
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma che c'entra? A parte che io non stacco e riattacco la console, ma se non ho un monitor libero? Ne ho uno in casa, e c'è appunto attaccato il PC... Se devo staccare la console, staccare il PC, attaccare la console al monitor e poi tornare a riattaccarla alla Tv... Buonanotte, smetto di giocare

Le Steam machines sono pc preassemblati con su Steam OS, c'entrano nulla con una console.
Hai il monitor con un solo ingresso video?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:30   #116
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma siete scemi? microsoft presenta hololens, ossia degli occhiali trasparenti che hanno un pc incorporato e che ti fanno vedere un misto tra ologramma e realtà aumentata e parlate di windows 10?? cioè la rivoluzione + totale, in una conferenza hanno mandato a picco oculus rift e google glass!!!
hololens cozza molto poco con oculus rift, non ti permettono di giocare i giochi che normalmente hai su monitor in realtà virtuale

stai mescolando pere con mele



per quanto riguarda l'upgrade: qualcuno mi spiega come funziona? gli upgrade sono "puliti" quanto una installazione da zero tramite iso? in caso di format di un windows7 upgradato a windows10 come farò? dovrò reinstallare windows 7 per poi rifare l'upgrade a windows10?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:32   #117
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Hai il monitor con un solo ingresso video?
No, forse due, ma non ne sono sicuro... il PC è diventato il quarto dispositivo che uso in casa, dietro a Lumia 920, Xbox One e Asus Transformer T100 (e perché X360 l'ho in montagna). Praticamente lo accendo una volta la settimana.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:32   #118
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Indiopendentemente dal fatto che funzioni o meno, hololens è qualcosa di innovativo e mai visto prima, se non sul ponte ologrammi di Star Trek... Oculus o Google Glass sono altre cose.

E questo è un dato di fatto.

Lo streaming non è una novità, ma pè ben accetto da chiunque non ami portarsi in giro la console per casa perché ha 75 monitor, come fai tu.

E questo è un altro dato di fatto.

Il resto, come al solito quando si parla di Microsoft, è fuffa.
Certo, come no. I tuoi dati di fatto che noi umani dobbiamo prendere come oro colato. Prima dici che non sono mai stati fatti prima, il che ci può stare, ma direi che sono stati visti e teorizzati in parecchie fiction e film, senza appunto che qualcuno li realizzasse. Perchè? Perchè a farli non ci concludi nulla di serio: ti ritrovi con un oggettino che incuriosisce, stanca e viene messo da parte, come Kinect. Applicazioni lavorative, ma per favore. Ne riparleremo quando avranno sviluppato qualcosa di più serio.
Il dato di fatto reale di tutto questo ciarlare? Microsoft scopiazza. Sempre.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:34   #119
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Comunque, Periferica e Dispositivo sono quello scritto, una periferica è qualcosa che deve essere attaccato ad computer per funzionare, un dispositivo è qualcosa che funziona da se.

Se una stampante (come la mia) fa le cose anche senza essere collegata al PC è un dispositivo, con su un suo OS personalizzato, non più una semplice periferica.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:35   #120
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Evidentemente non l'hai provato a fondo.
Windows 8 è più leggero, ha una migliore gestione degli ssd, task manager migliorato, miglior gestione dei monitor multipli, scheduler che gestisce meglio i proci multicore, è integrato con one drive, possiede un sistema di crittografia dei dischi integrato, crea automaticamente dei backup incrementali del sistema (Cronologia file), integra Hyper-V, permette di creare raid software al volo ecc...
Insomma, ha moltissime funzionalità in più rispetto a Win 7, non mi sembra proprio che presenti particolari incompatibilità o di instabilità (mai avuto una bsod) e nel gaming windows 8.1 offre prestazioni uguali o superiori rispetto al 7 (vedi qui)



Secondo me lo streaming è la cosa meno utile, per il semplice fatto che quasi sicuramente sarà poco fruibile per via dell'input lag eccessivo, così come lo sono quello di Steam e quello della PS4.
Piuttosto ho trovato molto interessante il gaming cross plattform tra pc e xone, cosa che potrebbe infastidire non poco la concorrenza.
Concordo pienamente nel definire win 8.x un miglioramento rispetto a seven ma non è tutto oro quello che luccica. Il sistema, nonostante le fix, è rimasto acerbo, con menù monchi, problemi di drivers. Le due volte che ho dovuto usare il punto di ripristino non ha funzionato (una volta ho dovuto reinstallare l'altra ho risolto a martellate). Il discorso cloud poi è interessante ma cozza spesso con la connessione che gli utenti hanno.
A casa ho win 8.1 e passerò sicuramente a win 10 ma non immediatamente (verifica drivers prima...) mentre qua sul lavoro mi tocca ancora usare xp (ma forse prima della fine del 2015 mi cambieranno la macchina mettendo seven, meglio di niente)
Per ora win 10 promette molto bene, speriamo che gli inevitabili intoppi di gioventù non siano troppo seri.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1