Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firmware preferite per il vostro WRT610N?
Firmware ufficiale Linksys 53 28.04%
Firmware DD WRT (Eko/BS) 130 68.78%
Altro firmware di terze parti 6 3.17%
Votanti: 189. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2009, 04:37   #1001
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Allora ad un'analisi attenta del DD WRT v2 ho riscontrato due grossi bug in particolare (già segnalati al thread inglese e al timeline dd wrt).


1) UPNP non funzionante nonostante sia attivato sul router. Provato con emule che mi da low id (se apro le porte funziona ma non c'entra) e con il test della connessione ps3. Di seguito le immagini.







Ora secondo me questo è un bug della V2 perchè non mi pare che la v1 mi creasse questi problemi (anzi l'upnp era perfettamente OK) e in ogni caso non avevo montato su v1 l'ultima eko per cui non posso dire se è un problema dell'ultimo firmware e quindi generico per entrambe le versioni hardware o solo relativo alla v2. Comunque dopo faccio dei test e vi faccio sapere. Questo bug lo riscontra anche pescasat.


2) Anche se ho connessioni e processi attivi quasi a 0 ho sempre la CPU del router al 100%. Appena acceso, il router comincia piano piano a salire di cpu fino ad arrivare a 100% dopo circa un quarto d'ora/venti minuti e da li non si schioda. Ora questa cosa sicuramente non avveniva col v1 (dove max arrivavo al 30-40% di carico della cpu) e non so se sia un semplice bug per cui il valore è errato o se veramente il router è spinto al massimo e rischia di fondersi (spero di no...). Pescasat non riscontra questo problema ma ricordo di un altro qui sul thread che l'aveva segnalato.




Da oggi comunque aggiungo in prima pagina il link per le segnalazioni di bug per il dd wrt cosi anche voi potrete facilmente segnalare a eko i problemi da voi riscontrati aprendo dei ticket (ma potete farlo anche sul forum inglese tranquillamente).




UPDATE : Fatto il test dell'upnp su ps3 con il v1 aggiornato all' ultima eko snow 13491 e funziona tutto. Dunque è come pensavo un bug del dd wrt v2 (unitamente a quello della cpu). Eko adesso mi sentirà...






UPDATE : Sto parlando con eko tramite il forum inglese. Ecco cosa mi dice.

Eko - Yes I know, Upnp doesn't work (even if it shows the entries in GUI). It also crashes and causes 100% load.
So please have it disabled until fix is found.

fosseperme - Eko can i use my V2 without problems until fix is found or no??

Eko - Sure. Disable upnp if you don't like 100% load.

Quindi in poche parole eko è a conoscenza del problema e l'upnp non funzionante è collegato alla cpu sempre caricata al 100%; fixando il primo bug si fixerà anche il secondo. Nell'attesa i possessori di v2 devono disabilitare l'upnp.

Ultima modifica di fosseperme : 25-12-2009 alle 06:00.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 09:11   #1002
tabalori
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Veramente la 2,4GHz funziona benissimo anche in modalità mixed (b, g e n) ovviamente meglio se con canale fisso, anzi è cosi che devi settarla altrimenti perdi il wireless N. Se non ti va hai probabilmente qualche problema di settaggi legati alla wireless e/o alla cifratura. Se hai configurato la wireless come ti ho detto prima allora prova a riflashare il firmware e a fare la procedura 30/30/30 prima del flash. Se ancora ti crea problemi allora è dovuto sicuramente a interferenze wireless. Comunque posso sapere che versione del router hai e che firmware monti?
Buon natale anche a te
Ho La versione 2 del router con il firmware Eko-snow che dovrebbe essere l'ultimo uscito;non so che dire, le ho provate tutte ma l'unico modo per far funzionare la banda 2,4 è quello di bloccarla in modalità b/g con canale fisso;ho provato con firmware originale linksys, con versioni precedenti del DD-WRT, ho provato a disabilitare il mio dir-655 pensando a delle interferenze, ho provato a disabilitare la banda a 5 ghz, a togliere la cifratura e non so quante volte l'ho rifleshato ed ho fatto la procedura 30/30/30 ma il risultato era sempre lo stesso; mi sento di escludere che sia un problema di impostazioni di scheda wifi perchè ho un dir-655 e con quello sia il pc che il portatile funzionano benissimo, inoltre quando vado a casa di qualcuno non ho mai avuto problemi;all'inizio pensavo fosse un difetto del router ma poi ho escluso anche quello perchè ne ho presi 2 ed anche con l'altro ho lo stesso problema (quante probabilità ci sono che abbia preso 2 router con lo stesso identico difetto?penso quasi 0). Cmq l'attuale configurazione mi sta bene perchè sulla 2,4 utilizzo i g e sull'altra gli n (anche se così facendo un n non dual band sono costretto ad utilizzarlo come se fosse un g). Ora mi sto cimentando con il secondo WRT e voglio farlo funzionare come repeater del primo...
tabalori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 13:25   #1003
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
ma tra la v1 e v2 ci sono delle migliorie a favore della seconda? Lo stesso dicasi per il kernel 2.6?

Ma la brian slayer in versione definitiva quando uscira? Puo essere che la rilasci con kernel 2.6?
up
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 15:44   #1004
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Cikao a tutti, innanzitutto ringrazio (lo farò anche sul forum DD-WRT) Eko perchè soltanto grazie al firmware DD-WRT sono riuscito a rendere usabile il WRT610N con la mia connessione NGI Eolo!
Ho messo la versione di firmware Eko 13401 (scaricata pochi giorni fa) ma non riesco in alcun modo a far rilevare e funzionare il mio hard disk esterno Verbatim da 1,5 Tb che dovrei mettere in rete per condividere i dati, ho inoltre provato a collegare la mia HP 5550C per condividerla in rete ma stesso risultato non riesco a utilizzarla in nessun modo.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie!
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 15:57   #1005
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
ho sempre letto che il wrt610n non funge da printserver.......
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 16:42   #1006
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Anche io l'ho letto ma visto che l'opzione nel firmware DD-WRT c'è ovviamente io provo a vedere se funge visto che mi farebbe molto comodo....
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 10:56   #1007
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Domanda...

Ma anche voi nella tabella routing avete l'indirizzo ip 169.254.0.0 oltre al vostro? Come viene utilizzato dal router questo ip?
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 10:59   #1008
Langley
Senior Member
 
L'Avatar di Langley
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2439
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Quindi in poche parole eko è a conoscenza del problema e l'upnp non funzionante è collegato alla cpu sempre caricata al 100%; fixando il primo bug si fixerà anche il secondo. Nell'attesa i possessori di v2 devono disabilitare l'upnp.
Effettivamente non vedo dove sia il problema... dato che basterebbe impostare manualmente le porte da aprire tramite portforward tenendo conto della sicurezza in piu' che offre questa opzione... io abiliterei anche la voce NAT nella sezione firewall.
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:08   #1009
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Effettivamente non vedo dove sia il problema... dato che basterebbe impostare manualmente le porte da aprire tramite portforward tenendo conto della sicurezza in piu' che offre questa opzione... io abiliterei anche la voce NAT nella sezione firewall.

Esatto io sul mio V2 ho disabilitato l upnp e ora la cpu non arriva piu al 100%...con le porte aperte manualmente nessun problema con nessuna applicazione funziona tutto egregiamente
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:28   #1010
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Esatto io sul mio V2 ho disabilitato l upnp e ora la cpu non arriva piu al 100%...con le porte aperte manualmente nessun problema con nessuna applicazione funziona tutto egregiamente
Ma con il Wireless a 5GHZ hanno migliorato la compatibilità sulla V2?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:40   #1011
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ma con il Wireless a 5GHZ hanno migliorato la compatibilità sulla V2?
E' una delle cose che mi interessa sapere...visto che col dd wrt per v1 c'era una scarsa compatibilita' coi ricevitori 5GHz oltre ad una non perfetta stabilita' del router col dual band. Nei prossimi giorni appena mi torna il portatile dall'assistenza faccio delle prove e vi faccio sapere; nel frattempo chi vuole puo' fare dei test a riguardo e postarci i risultati.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 17:48   #1012
tabalori
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 23
Ciao ragazzi. Sto cercando di configurare il wrt610n (firmware eko-snow) come repeater o repeater-bridge di un altro wrt610n (sempre firmware eko-snow) ma non riesco proprio a farlo funzionare, ho seguito alla lettera la guida sul sito dd-wrt ma non c'è nulla da fare. Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Grazie dell'aiuto
tabalori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:04   #1013
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Allora ad un'analisi attenta del DD WRT v2 ho riscontrato due grossi bug in particolare (già segnalati al thread inglese e al timeline dd wrt).


1) UPNP non funzionante nonostante sia attivato sul router. Provato con emule che mi da low id (se apro le porte funziona ma non c'entra) e con il test della connessione ps3. Di seguito le immagini.

oggi ho provato e ho riscontrato anche io questo problema...
attivato l'upnp, il processore lavorava fisso al 100% e questo mi ha causato lo spegnimento della wireless del router
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:16   #1014
zartoon
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1
grazzzie

grazie ragazzi.........dopo 3 giorni ho risolto il problema
siete mitici
zartoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:58   #1015
PublicEnemy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 96
novità

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Interessante si,segundo molte discussioni a volte mi perdo anche le cose che possono interessare pure a me!
Nei giorni di festa ci proverò,se ci riesci tira giù una guida che mettiamo in prima pagina
hai avuto tempo di provare qualcosa???

io sinceramente ancorà no... cercherò un attimo nei prossimi giorni.

publicenemy
PublicEnemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:23   #1016
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da PublicEnemy Guarda i messaggi
hai avuto tempo di provare qualcosa???

io sinceramente ancorà no... cercherò un attimo nei prossimi giorni.

publicenemy
No anche perchè sono influenzato e sinceramente non mi sento in forma per mettermi al lavoro
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 09:29   #1017
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
ciao a tutti

mi e' arrivato questo router wrt610V2

volevo chiedere alune info a proposito della babele di firmware anche perche' ho visto che c'e' ancora qualche bug

ordunque,nella pagina ufficiale mi trova i 13401,che e' la versione che avete anche voi mi pare di aver capito

qui http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/down....eko%2FV24-K26/

trovo diverse versioni tra le quali l ultima snow

adesso volevo sapere se l ultima versione stabile era la 13401 oppure anche le altre son stabili ed in cosa differiscono

sto leggendo le procedure per uploadare il firmware e mi sembra come con gli altri linksys

bisogna mettere prima la mini e poi quella che si vuole ?

quale versione avete voi? mi sapete indicare il link dove spiega le differenza fra le varie versioni? big,mega ecc ecc?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:34   #1018
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Io per ora ho la 13401. L'ultima versione è la Eko Snow 13491. in prima pagina dovresti trovare il link alla discusione sul WRT610N V2 sul forum DD-WRT dove si possono reperire ulteriori info delle miglioriee dei fix delle varie revisioni.
Per fare l'upgrade io ho messo direttamente la BIG senza nessun problema (come indicato in uno dei link in prima pagina).
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 16:54   #1019
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
Ciao a tutti,

è possibile usare il l'Alice Gate 2 Plus Wi-fi come modem in abbinamento a questo router ?

Un grazie anticipato a chi saprà rispondermi.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:26   #1020
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

è possibile usare il l'Alice Gate 2 Plus Wi-fi come modem in abbinamento a questo router ?

Un grazie anticipato a chi saprà rispondermi.

E' la mia cofigurazione
Basta configurare l'alice gate in modalità di connessione non automatica (disattiva anche la parte wifi e firewall già che ci sei) ed effettua un salvataggio delle impostazioni e riavvio del modem (con l'apposita opzione salva e riavvia, altrimenti non ti mantiene i settaggi al riavvio). Il router lo setti in PPPoE inserendo user e passw del tuo servizio alice e per quanto riguarda i collegamenti colleghi il cavo ADSL dalla presa a muro al modem e poi dal modem fai partire un cavo lan che va da una delle 4 lan gialle dell'alice gate alla porta WAN (o internet) del router, i pc in lan poi ovviamente li colleghi alle 4 lan del router. Ricorda che se hai un servizio voip con alice devi collegare i telefoni all'ingresso line 1 o line 2 del modem e configurare, oltre a quanto detto prima, anche i terminali voip (analogici o digitali) dall'apposito pannello del modem denominato Alice Voce.
Fatto ciò goditi alla grande il tuo router!

Ultima modifica di fosseperme : 28-12-2009 alle 19:32.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v