Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2006, 19:41   #21
Superpelo
Senior Member
 
L'Avatar di Superpelo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Messaggi: 2446
impossibile tale differenza tra full e idle, cmq se lo osservi bene capirai che è facilissimo togliere il dissy amd, questione di pratica...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 21:25   #22
ronny84
Senior Member
 
L'Avatar di ronny84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 509
No ma ho più o meno capito il funzionamento.. ci sono queste due "linguette" di metallo forete che si incastrano in due perni di plastica dell'alloggiamento intorno al processore.. il problema è: come staccare questi agganci? una volta alzata la leva di plastica neradevo far forza verso l'esterno sulle due linguette?
__________________
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 07:44   #23
ronny84
Senior Member
 
L'Avatar di ronny84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 509
Scusate il doppio post, volevo aggiornarvi sulla situazione:

Allora ieri sera, dopo aver smanettato un po' dentro il case come vi ho detto, ho lanciato un encode e... la temperatura è arrivata massimo a 51°C! Esaltato ho lanciato due super pi da 8mb e.. 51°C! Bho c'è da dire che la temperatura è andata sempre in crescendo e il picco l'ha raggiunto in entrambi i casi alla fine del processo, quindi vorrei provare qualcosa che duri almeno mezz'ora per trovare la massima temperatura.. Però almeno ho 25°C in meno adesso, anche se non capisco cosa ci sia di diverso da prima!

Una cosa che però ho notato che anche nelle situazioni di dile totale, il processore lavora al 5-10%, mentre prima con le stesse applicazioni in background aperte (avast, ATITool, CCC, Sygate etc) era 0-2% ed inoltre, cosa più strana, costantemente la seconda core lavora più della prima (mentre in precedenza il carico di lavoro era assolutamente identico).



Mi sa che urge un bel format con tutti i driver driverini che ho installato!
__________________
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 12:37   #24
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da ronny84
Allora, ho provato a pc "aperto" con il ditino sul dissipatore.. quando la temperatura arriva a 75°C la parte passiva in metallo effettivamente scotta ma ci si può tenere su il dito.. è giusto che sia così? Oo

Altrimenti le alternative sono: o effettivamente i sensori sono andati (e mi girerebbero visto che è nuovissima la scheda.. e comunque non mi spiego perchè misuri una temperatura in idle "giusta"), oppure il dissi è messo male, quindi non si scalda a dovere, quindi il mio dito rimane integro..

Ho provato a togliere il dissi per controllare ma non ci sono riuscito. seguendo al rovescio le istruzioni presenti nel manualetto, ho alzato la leva accanto al dissi, però i gancetti in acciaio sono ben saldi sulla base in plasica e non riesco a farli uscire (per paura anche di fare danno)..

uff, rivoglio il mio bel pallottoliere!

lo faceva anche sulla mia
idle 35° full 95°
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 14:02   #25
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Ragà, ho avuto ankio problemi su un x2 4400 simili (se volete potete guardare dei miei vecchi post), quello che mi dava più noia era l'utilizzo strano di un core.
La cosa in cumune che ho visto sono AMD x2 e Asus, bhè per farla breve io ho risolto facendomi cambiare la mobo con una stupenda ABIT.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 22:46   #26
ronny84
Senior Member
 
L'Avatar di ronny84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
lo faceva anche sulla mia
idle 35° full 95°
E come hai risolto?
__________________
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:40   #27
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da ronny84
E come hai risolto?
garanzia ora sale anche meglio rispetto all'altra
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:49   #28
crash2k
Senior Member
 
L'Avatar di crash2k
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 1889
ciao,
hai provato a vedere la temperatura con altri programmi?! (es centralbrain)a me c'è stata una volta che un processore mi segnava 52°C IDLE su SmartGuardian... tutti gli altri programmi segnavano 35°C e la sondina (il dissi era un Thermalright 948U) era messa proprio sotto al dissi e mi segnava 32°C...
__________________
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 09:55   #29
ronny84
Senior Member
 
L'Avatar di ronny84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 509
Si, si, segnano tutti la stessa temperatura!

Comunque adesso la situazione sembra essersi stabilizzata dopo aver toccato il dissipatore.. bho forse era proprio messo storto o non faceva bene contatto! Inoltre mi sono consultato sul topic per la ventilazione dei case con Pitta ed oggi vado a comprare le ventoline che favoriscano la circolazione dell'aria.. vedo se ottengo un abbassamento di qualche grado! Poi tutto di freeze pro 64 quando avrò i soldi!
__________________
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 10:16   #30
crash2k
Senior Member
 
L'Avatar di crash2k
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da ronny84
Si, si, segnano tutti la stessa temperatura!

Comunque adesso la situazione sembra essersi stabilizzata dopo aver toccato il dissipatore.. bho forse era proprio messo storto o non faceva bene contatto! Inoltre mi sono consultato sul topic per la ventilazione dei case con Pitta ed oggi vado a comprare le ventoline che favoriscano la circolazione dell'aria.. vedo se ottengo un abbassamento di qualche grado! Poi tutto di freeze pro 64 quando avrò i soldi!
cerca nel mercatino, qualcuno lo trovi! io lo sto usando ora... veramente una bomba!

sono abbastanza clockato (2950mhz) e le temp sono veramente basse! ottimo dissi davvero!
__________________
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 10:26   #31
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Aku
Non vorrei che non sia stato rimosso il pad Termico dal dissi
appunto non va tolto se non gli metti la pasta

Rivela le temp con everest e se hai scheda madre asus, nulla in contrario sia il bios a rilevare valori sballati ...aggiornalo con l'ultimo disponibile sul sito Asus

Quello di serie non poi un dissi orripilante...anche se te hai OC neppure il tempo di montarlo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:48   #32
ronny84
Senior Member
 
L'Avatar di ronny84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 509
Grazie a tutti per le risposte, mi siete davvero di grande aiuto!

Comunque facendo una rilevazione con i grafici di speed fan e OCCT come programma di "sforzo", ho notato che la temperatura cresce tendendo ad un asintoto intorno ai 54°C, poi si alza di botto e cresce più velocemente (in modo quasi lineare).. che 54°C (o giù di lì, forse meno non ricordo!) sia un limite oltre il quale o la pasta termica sclera o la ventola del dissi non riesce più a raffreddare?
__________________
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v