Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2007, 14:12   #2001
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Scherzi?
Per me è un piacere parlare di NAS.



Allora ti sconsiglio il LACIE.
Non tanto per gli accessi ma per la mole di dati.
300 GB con tendenze crescenti non sono pochissimi.
Avrai bisogno di HD da 400 - 500 GB.
I NAS arrivano quasi tutti a 400 GB ma non tutti a 500 GB.
Propongo NAS pluri HD e diskless.
Così puoi gestirti meglio.



Appunto.
Credo di no.

Ciao
ok capito.
già possiedo un hd esterno lacie e mi ero trovato bene, per quello avevo proposto quel modello.

quindi sarebbe meglio un NAS diskless e poi acquistare i dischi separatamente giusto?
se per iniziare acquisto un solo hd poi posso affiancarne uno da mettere in raid1?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:30   #2002
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Non è una cosa molto semplice in quanto gran parte dei NAS hanno FS di default EXT2 o EXT3.
Tipici esempi di incomunicabilità tra mondo Unix e Microsoft
Scusa ma non capisco cosa vuoi dire...
Uno dei motivi principali per cui acquisterei un Nas è proprio per poter accedere ai dati dei dischi nello stesso modo da diversi sistemi operativi, perchè se è il Nas a gestire il tutto e a "farmi vedere" i dischi come unità di rete (o condivise con samba), non mi devo preoccupare di quale filesystem sta utilizzando, sono fatti suoi l'importante è che si occupi lui di utilizzarlo.
Ovviamente poi se posso sceglierlo è ancora meglio...spero che questi affarini che montano tutti una Linux embedded supportino anche Reiserfs


Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Anche prendendo in esame il più lento degli HD, esso sarà sempre più veloce di una rete 10/100.
La limitazione va cercata lì, non di sicuro nell'HD.
La banda disponibile varia in base all'uso della rete, alle sue interfacce, alle sue cablature. ecc.
Certo.
Infatti puntavo sull'ALLNET che monta proprio schede Gigabit, io sul pc ho pure una Gigabit, per cui il collo di bottiglia della rete è eliminato.
Poi non so quanto veloce sia a livello di trasferimento dati attraverso il bus il NAS, ma credo che a quel livello il collo di bottiglia principale sia ancora la velocità di scrittura vera e propria dell'hard disk.

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
In genere, quando acquisisco una ISO da DVD la trasferisco in un PC che funge da NAS. Nel PC principale ho Virtual Clone Drive ma prima di montare la ISO, la copio dal PC NAS al PC principale.
In uso comune (Office, AutoCAD, ecc.) la differenza tra lavoro in LAN e su HD locale è inesistente.
Ecco anche per operazioni del genere sarebbe bello fare tutto dal Nas, evitando di spostare e rispostare i dati anche perchè altrimenti verrebbe a caderne la logica di utilizzo.
Poi ovvio se devo fare video editing a livello pesante con Vegas o simili chiaro che è meglio lavorare con il file in locale sul disco + veloce, ma queste sono situazioni particolari non all'ordine del giorno (almeno per me).


Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Non ricordo se ci sono anche limitazioni riguardo alle dimensioni massime di un solo file, un po' com'è con FAT32 ed i file di più di 4 GB.

Ciao
Non mi pare dovrebbero essercene, in ogni caso come ho detto sopra spero che sia supportato Reiser e comunque non userei mai l'unità di storage con un filesystem non journaled
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:50   #2003
nelsonez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Messaggi: 17
Ciao Tutmosi,
forse ti è scappato un mio messaggio delle 12:14
nelsonez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:54   #2004
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
L'ho guardato, sembra interessante.

Sul sito tedesco fatico ad orientarmi. Sulla baia l'ho trovato a 124,90 e lo stesso venditore lo fornisce a 199,90 con HD da 250GB. Meglio fare da sè forse per l'HD..
Concordo, meglio andare a prendersi un HD per conto proprio.

Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
Solo qualche domanda perchè molte info sono in tedesco:
-è rumoroso?
Non eccessivamente.
Siamo nella media.

Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
-visto che ha usb può fare da print server?
Si.
Dalla pagina http://www.allnet.de/product_info_al...ducts_id=99968 Der eingebaute Printserver ermöglicht zudem die zentrale Bereitstellung eines Druckers im Netzwerk über einen der USB-Ports che tradotto fa più o meno: il print server integrato rebde possibile le stampe in rete di con una stampante USB.

Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
-è ok per backup in locale


Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
, webserver ?
Si.
Dalla pagina http://www.allnet.de/product_info_al...ducts_id=99968 bietet der ALL6250 einen integrierten Webserver che tradotto fa più o meno: l'ALL6250 dispone di un webserver integrato.

Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
-i modelli minori (6225, 6216) di ALLNET che funzioni in meno hanno a parte la capacità?
...
Mai provati.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:58   #2005
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
Ciao Tutmosi,
forse ti è scappato un mio messaggio delle 12:14
Non mi era sfuggito.
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:00   #2006
nelsonez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Messaggi: 17
Veloce ed esauriente.
Grazie 1000.
nelsonez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:24   #2007
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
Scusa TUTMOSI3 ma perchè mi dici che faccio da apripista?
Che alternativa mi consigli rispetto l'ALLNET 6500??
Sinceramente è mesi e mesi che cerco di capire che NAS SATA-RAID posso comprare per sistemarmi i dati in ufficio con i miei 2 HHD SATA da 250gb ma è una sforzo incredibile!
Leggendo qua e là le 100 pagine di questo post mi pareva di aver capito che stì ALLNET son buoni prodotti e tra i pochi a fare NAS senza dischi su cui montarci HHD SATA!
In effetti gli ALLNET sono buoni prodotti ed hanno prezzi discreti.
I NAS Diskless sono pochi, i diskfull sono di più, però tra i diskless gli ATA ed i SATA sono alla pari.
Dico che sei un apripista perchè saresti il primo a prendere il 6500.
Nessuno in questo thread pare lo abbia acquistato prima di te.
Se decidi di prenderlo ti posso fare qualche domanda?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:26   #2008
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
ok capito.
già possiedo un hd esterno lacie e mi ero trovato bene, per quello avevo proposto quel modello.

quindi sarebbe meglio un NAS diskless e poi acquistare i dischi separatamente giusto?
se per iniziare acquisto un solo hd poi posso affiancarne uno da mettere in raid1?
Intendi mettere 2 NAS in RAID?
Questo non è possibile.
Però è possibile acquistare un NAS pluri HD ma installare un solo disco.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:35   #2009
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Intendi mettere 2 NAS in RAID?
Questo non è possibile.
Però è possibile acquistare un NAS pluri HD ma installare un solo disco.

Ciao
no intendevo un nas pluriHD e per ora montare solo un hd, poi in un secondo momento montarne un'altro e mettere in raid senza dover eliminare i dati esistenti!

Ciao!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:46   #2010
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Scusa ma non capisco cosa vuoi dire...
Uno dei motivi principali per cui acquisterei un Nas è proprio per poter accedere ai dati dei dischi nello stesso modo da diversi sistemi operativi, perchè se è il Nas a gestire il tutto e a "farmi vedere" i dischi come unità di rete (o condivise con samba), non mi devo preoccupare di quale filesystem sta utilizzando, sono fatti suoi l'importante è che si occupi lui di utilizzarlo.
Ovviamente poi se posso sceglierlo è ancora meglio...spero che questi affarini che montano tutti una Linux embedded supportino anche Reiserfs
Hans Reiser ha inventato il file system più sofisticato della storia dell'informatica.
E' troppo per un NAS che, per quanto potente possa essere, ha sempre capacità di calcolo limitate.
Se ti porti in giro il NAS è probabile che lo vada a collegarre ad un altro PC, non compreso nella tua LAN, il che significa connessione USB.
In tal caso il firmware del NAS viene tagliato fuori, si instaura una connessione diretta, impossibile de gestire per Windows.
Bisognerebbe che l'HD del NAS fosse in FAT32 (mi pare che l'ALLNET 6250 supporti anche FAT32) ma non è journaled.
Esistono in internet dei driver gratuiti per far leggere e scrivere EXT3 anche a XP ma sono da installare.

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Certo.
Infatti puntavo sull'ALLNET che monta proprio schede Gigabit, io sul pc ho pure una Gigabit, per cui il collo di bottiglia della rete è eliminato.
Poi non so quanto veloce sia a livello di trasferimento dati attraverso il bus il NAS, ma credo che a quel livello il collo di bottiglia principale sia ancora la velocità di scrittura vera e propria dell'hard disk.
Hai tutta la rete ad 1 gb/s?
Se si, avercene colli di bottiglia del genere.

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Ecco anche per operazioni del genere sarebbe bello fare tutto dal Nas, evitando di spostare e rispostare i dati anche perchè altrimenti verrebbe a caderne la logica di utilizzo.
Poi ovvio se devo fare video editing a livello pesante con Vegas o simili chiaro che è meglio lavorare con il file in locale sul disco + veloce, ma queste sono situazioni particolari non all'ordine del giorno (almeno per me).
Ci sono diverse soluzioni.
C'è chi tiene il NAS come unità di backup (l'azienda dove lavoro io), in pratica ogni PC ha il suo archivio dati nell'HD locale e SyncBack si occupa della copia su NAS.
C'è chi ha più di un NAS o NAS pluri HD che centralizza l'archivio sul in remoto, poi sarà il NAS stesso (con i software che ha corredo) a fare il backup da un HD all'altro o su RAID.

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Non mi pare dovrebbero essercene, in ogni caso come ho detto sopra spero che sia supportato Reiser e comunque non userei mai l'unità di storage con un filesystem non journaled
Come ho già detto non sono a conoscenza di NAS in Reiser.
Temo non esistano.
Se vuoi un file system journaled, vai con EXT3.
EXT2 e FAT32 non sono journaled.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:06   #2011
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
no intendevo un nas pluriHD e per ora montare solo un hd, poi in un secondo momento montarne un'altro e mettere in raid senza dover eliminare i dati esistenti!

Ciao!
Si può fare.
La limitazione potrebbe essere se prendi un HD oggi e l'altro fra molto tempo.
Magari è difficile trovarli uguali.

Io ho un Lacie USB al lavoro, giusto per fare l'accoppiata LACIE USB + LACIE LAN, entrambi da 250 GB.
Va abbastabza bene.
E' da 250 GB, formattato in NTFS, HD interno WD, scalda un po' ma è in un posto infelice, non silenziosissimo ma in un uffucio con 8 PC e relativi operatori passa inosservato, vibra un po'.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:40   #2012
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
La recensione del Thecus è di nuovo online all'indirizzo http://www.hw-vault.com/articolo/150/thecus-n2100.html

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:09   #2013
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ho fatto qualche ricerca in giro e pare che non sia in grado di discriminare gli access iin base agli utenti, un po' come il LACIE con firmware vecchio.
Sul sito iomega c'è una guida in linea (un po' nascosta, in verità) che parla di più account per gli utenti.

Quote:
Le soluzioni RAID sono allineate alle disponibilità di HD e ha l'interfaccia 1 gb/s.
Ecco qui sono ignorante
Il mio router ha un interfaccia 10/100 mbps, mentre sempre in quella guida in linea si dice che con il 10/100 può essere collegato al singolo PC, mentre per il router occorre il 10/100/1000
Ma non è retrocompatibile?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:19   #2014
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Mi passi il link alla guida, non ho capito bene.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:44   #2015
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Qui per gli utenti:
http://www.iomega.com/support/manual...main.html#dual
Qui per le connessioni:
http://www.iomega.com/support/manual...main.html#dual
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 00:17   #2016
nelsonez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Messaggi: 17
SW Backup

Una volta deciso l'apparato NAS che fa per me (ho ancora una piccola indecisione tra LACIE e ALL6250), vorrei spostare per un attimo l'attenzione verso la principale applicazione degli apparati NAS, ovvero il backup.

Quale software è consigliabile usare?
Sarei intenzionato a fare un mirror del sistema operativo per salvare le impostazioni, le applicazioni oltre che i dati.
nelsonez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 00:27   #2017
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
Ok, finalmente sono riuscito a leggere la recensione del 2100.
Mi ha lasciato un po dubbioso, soprattutto per quanto riguarda:
-Possibili Vibrazioni e rumore
-Calore
-Prestazioni
Inoltre non ho capito bene come funziona la gestione degli utenti, sembra che sia possibile specificare nome utente e password ma poi quando si accede al Nas bisogna fare il login come quando si accede ad un pc con risorse condivise?
Avendo linux qualcuno ha idea se sia possibile accedere tramite ssh?

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
E' troppo per un NAS che, per quanto potente possa essere, ha sempre capacità di calcolo limitate.
Sinceramente non credo che utilizzare un file system veloce e stabile possa essere "Troppo" per un NAS il cui unico scopo di vita si basa sul leggere e scrivere dati.
La sua capacità di calcolo credo sia perfettamente dimensionata:
cpu a 400 o 600MHZ, memorie sdram a 200MHZ, DMA a 2 canali e altro per una macchina dedicata a scrivere dati non mi sembra male.
Tra l'altro un file system migliore e quindi scritto anche meglio è in grado di sfruttare al meglio le risorse che ha a disposizione, quindi non è detto che debba essere più pesante.


Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Hai tutta la rete ad 1 gb/s?
Beh si perchè per l'utilizzo che ne farei lo lascerei collegato per la maggioranza del tempo al pc con scheda a 1GB, ma se la sua velocità di scrittura come risulta dai test è di 4Mb/s siamo cmq distanti dal saturare la rete 10/100..



Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Come ho già detto non sono a conoscenza di NAS in Reiser.
Temo non esistano.
Se vuoi un file system journaled, vai con EXT3.
EXT2 e FAT32 non sono journaled.

Ciao
ok mi sto informando, cmq non è importante, era + che altro uno sfizio, l'importante è che sia journaled
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:18   #2018
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
In effetti gli ALLNET sono buoni prodotti ed hanno prezzi discreti.
I NAS Diskless sono pochi, i diskfull sono di più, però tra i diskless gli ATA ed i SATA sono alla pari.
Dico che sei un apripista perchè saresti il primo a prendere il 6500.
Nessuno in questo thread pare lo abbia acquistato prima di te.
Se decidi di prenderlo ti posso fare qualche domanda?

Ciao
Stò aspettando che la ALLNET mi contatti per dirmi dove posso acquistare il 6500 nella mia zona PD-VE. Poi appena l'ho preso puoi chiedermi quello che vuoi tranquillamente!

Grazie per l'aiuto!

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:20   #2019
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ho capito l'inghippo.
Nella parte Requisiti generali si dice Disponibilità di una porta Ethernet di rete da 10/100 Mbps per il collegamento a un solo computer ma credo facciano riferimento ad un collegamento unico PC <-> NAS.
In pratica io la interpreto come una rete xomposta esclusivamente dal NAS e dal PC.
Direi che è una cosa un po' inutile, in questo caso va benissimo un HD USB.
Secondo me è stata tradotta in malo modo da uno di quei software tipo Babel Fish di Altavista.
Se si mette il NAS in LAN, sottolineano che è possibile sfruttarne l'interfaccia ad 1 gb/s.
Ovviamente, se tu hai il router 10/100 andrai a 100 mb/s.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:27   #2020
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
Una volta deciso l'apparato NAS che fa per me (ho ancora una piccola indecisione tra LACIE e ALL6250), vorrei spostare per un attimo l'attenzione verso la principale applicazione degli apparati NAS, ovvero il backup.

Quale software è consigliabile usare?
Sarei intenzionato a fare un mirror del sistema operativo per salvare le impostazioni, le applicazioni oltre che i dati.
Non uso software di quel tipo.
Mi tengo solo i dati al sicuro anche perchè fare quel genere di backup implica un lavoro doppio.
Fai il backup di tutto il sistema ogni quanto tempo?
Non sono esperto di quei programmi, ma mi pare che i vari Ghost o Acronis True Image creino un grosso file ISO, lo spostamento/scrittura di esso implica un backup molto pesante e lungo.
Questo consglierebbe un'operazione del genere una volta ogni tanto, ma così si perde il senso del backup.
Poi pensa se ti prendi un virus, gli fai il backup pure a lui, così quando ripristini il sistema ti porti dietro dati e virus.
Ribadisco di non essere un amamnte di quei programmi ma riconosco che accorciano i tempi in caso di formattazioni. Allora è meglio fare un'immagine del SO appena dopo l'installazione dei software che servono (anche prima di essere andati in internet) poi mettere i dati e tenerli sincronizzati con il NAS secondo le proprie necessità.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v