Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2014, 20:48   #1101
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
"è chiarissimo" che è una trollata..
quale? quella dei fan apple? in base all'esperienza di calabar, direi che invece è proprio così

e no, mi spiace, il surface con gli x86 ulv che vanno 1/3 delle versioni desktop, non sono desktop replacements


Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Questa sarebbe la profezia di Nostradamus de Tor Vergata?

profezia? no, semplicemente logica

se oggi vendi 1 milione pezzi, puoi permetterti di abbassare i prezzi al pubblico

se domani cominci a vendere 100 di pezzi, allora i prezzi salgono ( si chiamano economie di scala, sono cose studiate da qualche secolo, mica è astrologia )


Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
A chi serve un PC, continuerà a comprare un PC.
e non mi pare di aver detto il contrario, ma sempre meno gente ha bisogno di un pc

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
E win8, nel domestico, ha molte cose da dire!
quali cose? che ha costretto hp a riproporre windows 7?

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
In ottica business, varia moltissimo da settore a settore, però mediamente nessuno aggiorna perché comporta un costo fisso (licenza) ed un costo in addestramento (il tempo è denaro). Quindi tutti i PC che sono stati aggiornati a 7 non hanno motivo di passare ad 8, ma non perché questo sia peggiore, semplicemente, non conviene!
questa si che è una profezia a la Nostradamus

come fai a conoscere l'esatto motivo del flop di 8? eppure analisti, utenti e perfino gente di ms ha detto chiaramente che uno dei problemi è l'assurda interfaccia a quadroni

e gli oem non danno mica i numeri al lotto, bensì si basano sui trend di vendita relativi ai predecessori di windows 8 ( 7 in primis ), e notano che 8 non ha spinto le vendite del settore ( come invece ha fatto il suo predecessore )

quindi mettetevi l'anima in pace, non è l'utente ad essere idiota, non sono gli oem ad essere incapaci, e non c'è nemmeno un gombloddo planetario contro windows 8

semplicemente ha un'ui che fa pena a 360 gradi
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:43   #1102
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
quale? quella dei fan apple? in base all'esperienza di calabar, direi che invece è proprio così
io stavo parlando della tua trollata..

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e no, mi spiace, il surface con gli x86 ulv che vanno 1/3 delle versioni desktop, non sono desktop replacements
a parte che per alcuni usi è un replacemente perfetto,
ma questo è un' altro discorso, non mischiamo le carte in tavola, please..

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e non mi pare di aver detto il contrario, ma sempre meno gente ha bisogno di un pc
molti di più di quel che pensi

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
come fai a conoscere l'esatto motivo del flop di 8?
ma quale flop?
aspetta qualche anno per dirlo..
inizia a mandare xp fuori supporto e vedremo..
xp non è e non deve essere eterno.
come è giusto che ci sia l' upgrade hardware, è giusto che di pari passo ci sia anche quello software.


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
semplicemente ha un'ui che fa pena a 360 grad
invece la UI di METRO è molto bella e funzionale, basta solo prenderci un po' di dimestichezza.
e per i detrattori si ricorda sempre che sotto a Metro vi è il caro vecchio, vetusto desktop..

fra l' altro mi stupisco che una tale affermazione arrivi da un utente "evoluto" come te..
non fatico a credere che se l' interfaccia di METRO fosse stata implementata da una distro di Linux, o in una nuova versione di Android,, saresti qui a gridare al miracolo..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 22:44   #1103
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Articolo interessante
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 06:29   #1104
Dario771
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Molto interessante, ancora una volta sta a dimostrare che il 90% degli utilizzatori di PC è un utente inesperto, spesso costretto x lavoro ad usare un computer..

Cmq, anche se non amo la nuova interfaccia, penso che tra 3-4 anni ci abitueremo tutti (appena le aziende faranno il passaggio al nuovo sistema.. e ci avranno installato qualche cavolo di app aziendale..), bisogna pur ammettere che MS ha proposto qualcosa di nuovo.. il desktop classico con icone e mouse è nato negli anni 70.. alla fine TUTTI i S.O. (perfino quelli mobili) utilizzano lo stesso concetto, la Modern UI è davvero innovativa, e stavolta è stata MS a proporla.. l'avesse creata Apple e vai con il miracolo!
__________________
Acer 756
Samsung NC10
Dario771 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 07:10   #1105
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
ma basta con i link agli inutili "articoli" di tom's hardware tradotti dal sito inglese
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 09:14   #1106
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
io stavo parlando della tua trollata..
disse quello che trollava per professione

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
a parte che per alcuni usi è un replacemente perfetto,
così come lo sono ipad e compagnia, ma ricordo che tempo fa affermavi che i surface fossero dei pc veri e propri ( la storia degli os veri e degli os falsi )...non eri tu? o mi confondo con qualcun'altro?

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
molti di più di quel che pensi
sempre una ristretta minoranza, altrimenti il crollo del settore pc come si spiega? e no, la saturazione è uno dei motivi, ma il mercato pc era saturo già 5 anni fa eppure vendevano a vagonate


Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma quale flop?
aspetta qualche anno per dirlo..
dissero ai tempi di vista....cavolo, è sempre lo stesso copione

LO DICONO TUTTI!!! analisti, utenti, oem, la stessa ms, che windows 8 è stato un flop quasi paragonabile con quello di vista

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
inizia a mandare xp fuori supporto e vedremo..
lo stiamo già vedendo, le aziende chiedono windows 7, non vogliono l'8

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
invece la UI di METRO è molto bella e funzionale, basta solo prenderci un po' di dimestichezza.
questione di gusti personali, ma seguendo le regole del buon design, risulta essere disfunzionale e inconsistente

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e per i detrattori si ricorda sempre che sotto a Metro vi è il caro vecchio, vetusto desktop..
appunto, due elementi inconsistenti costretti a coesistere

gli alchimisti le chiamavano chimere aka mostri

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
non fatico a credere che se l' interfaccia di METRO fosse stata implementata da una distro di Linux, o in una nuova versione di Android,, saresti qui a gridare al miracolo..
questa è una tua supposizione

comunque mi spiace, non sono un fanboy ( come molti su questo forum )

e ricordo di aver sempre criticato canonical per aver implementato la bestialità chiamata unity

come vedi non tifo per questo o quell'os, semplicemente giudico gli strumenti software in base alla loro utilità e soprattutto alla loro qualità
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 10:51   #1107
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma basta con i link agli inutili "articoli" di tom's hardware tradotti dal sito inglese
Poco tempo fa avevano messo un video proprio per rispondere ad alcune critiche, come questa. In pratica loro traducono i 6 articoli che fa Tom's Usa e ne aggiungono di altri. E non mi pare cosi inutile l'articolo
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 18:23   #1108
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
come vedi non tifo per questo o quell'os, semplicemente giudico gli strumenti software in base alla loro utilità e soprattutto alla loro qualità
beh, dai si sa che sei un androidiano-anti-MS convinto..

"in base alla utilità & qualità" direi di no...altrimenti ammetteresti che metro è una interfaccia funzionale che si affianca al desktop.
per certi versi troppo evoluta per essere compresa dai detrattori.
e per certi altri troppo semplice per puristi del vetusto desktop.

la verità è che con un po' di pratica è molto comoda e piacevole da usare anche senza touch.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 19:52   #1109
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh, dai si sa che sei un androidiano-anti-MS convinto..
quindi tu ragioni in termini di tifo da stadio? o sei con noi o contro di noi?

mi spiace, io sono uno che uso gli strumenti adeguati allo scopo....windows lo uso ( proprio l'8 ) per solidworks e multisim

uso linux per tutto il resto

ho un iphone5 e un macbook air, nonchè un "vecchio" nexus s

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
altrimenti ammetteresti che metro è una interfaccia funzionale che si affianca al desktop.
ok, se il mio parere non va bene, ti faccio notare che è condiviso da centinaia di milioni di utenti che hanno rifiutato windows 8 e VOGLIONO 7, tant'è che hp è dovuta ritornare sui suoi passi

o sono troll androidiani-anti-ms pure quelli di hp? e magari c'è pure un grosso complotto gestito dagli Illuminati, per distruggere microsoft

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
per certi versi troppo evoluta per essere compresa dai detrattori.
quindi tutti quelli a cui non piace, sono degli idioti?

mi ricorda tanto la logica del linaro talebano, oppure quella del "iphone non prendi il wifi perchè lo impugnate con la mano sbagliata"

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e per certi altri troppo semplice per puristi del vetusto desktop.
o magari è gente che ci lavora col pc e non gode nell'usare una gui che somiglia ad un quadro di Picasso

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
la verità è che con un po' di pratica è molto comoda e piacevole da usare anche senza touch.
parere tuo, ma la massa dice tutt'altro
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:09   #1110
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
mi spiace, io sono uno che uso gli strumenti adeguati allo scopo....windows lo uso ( proprio l'8 ) per solidworks e multisim

uso linux per tutto il resto

ho un iphone5 e un macbook air, nonchè un "vecchio" nexus s
beh, ma che uno usi volontariamente o no 200 devices diversi, non cambiano i suoi legittimi e noti gusti..

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ok, se il mio parere non va bene, ti faccio notare che è condiviso da centinaia di milioni di utenti che hanno rifiutato windows 8 e VOGLIONO 7, tant'è che hp è dovuta ritornare sui suoi passi
io non ragiono con le masse, io ragiono per quello che è un prodotto.
e per me Windows 8.1 è un ottimo prodotto grazie anche all' interfaccia Metro.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
o sono troll androidiani-anti-ms pure quelli di hp? e magari c'è pure un grosso complotto gestito dagli Illuminati, per distruggere Microsoft
boh, non mi interessa di quello che pensano alla HP, tanto i loro PC non li ho mai acquistati, e mai li acquisterò.
per me W8.1 si diffonderà, e la gente usandolo imparerà ad apprezzarlo ed a giudicarlo innovativo.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
quindi tutti quelli a cui non piace, sono degli idioti?

mi ricorda tanto la logica del linaro talebano, oppure quella del "iphone non prendi il wifi perchè lo impugnate con la mano sbagliata"
idioti lo dici tu.
io dico che se uno dice che l' interfaccia Metro è brutta ci può anche stare, è un suo gusto.
ma che mi dice che W8.1 è peggio di Seven, non è assolutamente vero perché sotto a Metro c'è..Seven!!!


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
o magari è gente che ci lavora col pc e non gode nell'usare una gui che somiglia ad un quadro di Picasso
questo è un' altro paio di maniche.
che per un uso specifico avere Metro come prima interfaccia non sia comodo, ci sta tutto.
ma da qui a dire che W8.1 non sia un buon SO ne passa, ed è uno spaccio di opinioni tendenziose.
un utente dovrebbe provarlo e giudicarlo in base al proprio uso, non in base al sentito dire.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
parere tuo, ma la massa dice tutt'altro
la massa non decreta la verità assoluta.
io preferisco giudicare per quella che è la soluzione migliore per il mio uso e per le mie tasche.
la massa ha creato lo status symbol dell' iphone & la moda di android free (che free non è), quindi io preferisco evitare le masse, e pagare in modo diretto MS per il suo sistema operativo.

detto questo nella mia WS video ho installato Windows Seven, (più per un discorso di "estrema garanzia di compatibilità") ed aspetterò ancora qualche tempo prima di convertirmi in toto a W8.1
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:24   #1111
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh, ma che uno usi volontariamente o no 200 devices diversi, non cambiano i suoi legittimi e noti gusti..
non è questione di gusti, è questione di valutazioni razionali

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
io non ragiono con le masse, io ragiono per quello che è un prodotto.
e per me Windows 8.1 è un ottimo prodotto grazie anche all' interfaccia Metro.
benissimo, quindi lo è per tutti, ma accetta anche che ci sia gente a cui non piace

e questa gente non è automaticamente stupida, fanboy o affiliata alla massoneria


Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
per me W8.1 si diffonderà, e la gente usandolo imparerà ad apprezzarlo ed a giudicarlo innovativo.
i dati, i dati

analizza i dati e vedrai che è stato un flop rispetto ai trend storici degli altri windows ( peggio hanno fatto solo me e vista )



Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
io dico che se uno dice che l' interfaccia Metro è brutta ci può anche stare, è un suo gusto.
ma che mi dice che W8.1 è peggio di Seven, non è assolutamente vero perché sotto a Metro c'è..Seven!!!
guarda che la gente comune giudica il prodotto nella sua globalità

windows 8 è windows 8, con tutto quello che offre

windows 7 è windows 7

si giudica l'intero blocco, non i vari pezzi

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
che W8.1 non sia un buon SO ne passa,
guarda che il 90% dei commenti negativi che ho letto erano chiari in merito...tutti hanno criticato espressamente quell'interfaccia ( e solo l'interfaccia )

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
un utente dovrebbe provarlo e giudicarlo in base al proprio uso, non in base al sentito dire.
e chi dice che non lo facciano?

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
la massa non decreta la verità assoluta.
veramente è così, perchè l'opinione della maggioranza è quella che conta ( pure la democrazia funziona così )

la tua opinione è rispettabile, ma è pur sempre la tua personale opinione, e non puoi pretendere di estenderla a tutto il creato

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
io preferisco giudicare per quella che è la soluzione migliore per il mio uso e per le mie tasche.
è la stessa cosa che ho scritto io all'inizio, quando mi hai dato dell'androkiller-anti-microsoft

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
la massa ha creato lo status symbol dell' iphone & la moda di android free (che free non è), quindi io preferisco evitare le masse, e pagare in modo diretto MS per il suo sistema operativo.
una tua scelta, ma rimane il fatto che si stava discutendo di "Windows 8 a 3,84% cresce meno del previsto, colpa anche della situazione di mercato?", ovvero dati di mercato non opinioni personali

Ultima modifica di pabloski : 19-02-2014 alle 21:26.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1