Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2021, 13:51   #6341
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
domandone. la configurazione via telefono android è obbligatoria? personalmente, anche se ci ho dovuto sbattere la testa un pò, è possibile fare tutto da pc, conpresa la configurazione, usando la app malefica hp smart da windows 10, disponibile da app store. se non hai windows 10, si può fare comunque un account dal pc e poi fare il login dalla stampante, che comunque deve essere collegata... ho la stampante da più di 2 anni e la app android l'ho installata l'altro ieri, si può vivere senza e stampare lo stesso. l'importante è che la stampante sia collegata a internet e al tuo account hp ink
non ho capito perchè non riesci a stampare dal tuo samrtphone con android, io uso Hp , avevo l' istank ink fino a dicembre scorso, dopodichè non usufruisco più del loro servizio e mi sono prese le cartucce per fatti miei, e ci stampo senza problemi sia dal telefono che dal Pc in Wifi

Sullo smartphone hai installato il Plugin della tua stampante?

Rettifica : ho letto male la tua descrizione, avendo capito che non riuscivi a stampare da smartphone!!
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 03-02-2021 alle 14:27.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 10:37   #6342
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Ciao...si è fusa la stampante di un ufficio che seguo e mi servirebbe un consiglio perchè sono fuori dal settore da molto. Mi serve qualcosa che costi poco e che non scazzi con le cartucce compatibili. Attualmente a casa ho una brother ed è un trattorino che da molte soddisfazioni, pagata 50 euro qualsiasi carta e toner gli butto, fa il suo dovere.

Mi serve stampa e scanner, non mi interessa che legga sd o usb (anche se ormai lo fanno tutte). Colori, circa 300 pagine al mese con punte di 400. Viene tenuta in una zona abbastanza umida.
Vorrei rimanere sotto i 150 euro possibilmente, grazie
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 10:43   #6343
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21994
Ti fai un'HP tra quelle compatibili con InstanInk in offerta sul loro sito (es. HP ENVY 7830 a 145.99 o OfficeJet 6950 a 109.98) o tra quelle da apposita pagina (che n'è qualche dozzina) anche se acquistate altrove.

Hai 6 mesi di inchiostro gratis fino al piano da 300 pagine . Poi ti fai il piano che credi da 300 o più pagine (con accumulo di quelle che non usi fino a 3x il piano, oppure upgrade del piano in modo istantaneo in caso di necessità ad es. la volta che ne fai 400), oppure disattivi e ti compri le cartucce che vuoi. Una volta attivato si vedono più piani di quelli del sito InstantInk, compreso quello da 500 pagine.

"(anche se ormai lo fanno tutte)", non ci contare... controlla caso per caso, se davvero ti interessa.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-02-2021 alle 10:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 11:02   #6344
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ma praticamente la stampante si collega a internet e avvisa quando serve inchiostro? perchè in questo posto si collegano in tethering e quindi è un po complicato
e senza questo piano le cartucce costano 70 euro ogni cambio
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 12:19   #6345
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma praticamente la stampante si collega a internet e avvisa quando serve inchiostro? perchè in questo posto si collegano in tethering e quindi è un po complicato
e senza questo piano le cartucce costano 70 euro ogni cambio
la stampante deve essere online, per funzionare. qunado le cartucce stanno per finire ti spediscono le nuove, per tempo. senza il piano non convengono, considera che il piano prevede il numero di pagine, non la copertura d'inchiostro, quindi non fa differenza se stampi foto o testo... colori o bn. alternativamente ti conviene cercare altro, considerando che comunque la pandemia ha fatto aumentare a dismisura anche le stampanti.. potresti guardare anche alle epson ecotank, che sono ottime, anche se non so coi consumabili non compatibili come sono messe... sono dei trattori comunque. le brother al momento costano abbastanza, e non conosco modelli specifici, convienne dare uno sguardo indietro nel thread e vedere
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 14:00   #6346
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ora vedo se c'è qualche ecotank multifunzione senza svenarmi
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 14:19   #6347
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21994
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
perchè in questo posto si collegano in tethering e quindi è un po complicato
Se sei tethering con routing via wifi, hai la stampante online, se la stampante riconosce la rete (meglio i 2.4Ghz).

Se mi connetto in tethering sul tablet e mi loggo sull'account di HP instantink via web/chrome, vedo la stampante online e vengono rilevati i livelli dell'inchiostro. Quindi non vedo problemi. Basta che uno dei dispositivi offra la 'rete' alla stampante perchè sia online.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-02-2021 alle 14:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 17:37   #6348
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se sei tethering con routing via wifi, hai la stampante online, se la stampante riconosce la rete (meglio i 2.4Ghz).

Se mi connetto in tethering sul tablet e mi loggo sull'account di HP instantink via web/chrome, vedo la stampante online e vengono rilevati i livelli dell'inchiostro. Quindi non vedo problemi. Basta che uno dei dispositivi offra la 'rete' alla stampante perchè sia online.
ma non sarebbe fissa, solo qualche ora e ogni tanto, non sempre...poptrebbe sballare, ritardare eccetera no?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 18:39   #6349
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21994
Se quando la usi è collegata alla rete, in quel momento trasmette i dati ai server di HP. Se dunque nel frattempo non è collegata non succede nulla. Diverso se nel frattempo tra un collegamento di rete e l'altro, la utilizzassi su USB, allora ovviamente il conteggio delle pagine e misurazione dell'inchiostro non può essere effettuata. A quel punto, utilizzando le cartucce del tipo InstantInk, non so fino a quando funzionerebbe... certamente se finissi l'inchiostro con una connessione off-line come avviene con USB, le cartucce non verrebbero ordinate.

Se entri nell'account HP InstantInk con la stampante spenta, ti ritrovi con una nota del tipo:

"Impossibile connettersi alla stampante in questo momento.
Riprova più tardi."

Nelle notifiche appare:
"La connessione con la stampante non è più attiva." "Per continuare a stampare con HP Instant Ink devi riattivare i servizi Web sulla stampante e aggiungerli di nuovo all'account HP Connected."

Se ti collegassi di tanto in tanto, non vedo dove dovrebbe essere il problema. Del resto chi sceglie il piano da 15 pagine al mese, non credo proprio che tenga accesa una stampante 8 ore al giorno per 20/30 giorni al mese. Semplicemente la accende se e quando ne ha bisogno ed in quel momento avviene il collegamento alla rete, tenendo presente che servono circa una decina di giorni per ricevere il kit successivo e che dunque l'ordine avviene per tempo e probabilmente sulla base delle statistiche di consumo. Credo che questo sia uno dei motivi per cui chiedono di tenerla sempre collegata: raccogliere dati d'uso della stampante per poter prevedere in modo affidabile il momento in cui spedire il kit di ricambio senza spedirlo troppo in anticipo e nè troppo in ritardo. Ma il problema si pone soprattutto per chi stampa con piani di stampa frequente e magari si mette a stampare 680 pagine in una giornata con un piano da 700 pagine mensili... a ridosso del rinnovo del piano: credo che rischierebbe di non avere il kit in tempo per stampare il mese successivo, dato che potrebbe aver esaurito l'inchiostro. E questo creerebbe insoddisfazione lato cliente. Per questo forse è stata inserita la clausola "è inserito un set di cartucce aggiuntivo' per chi ricade nel piano stampa business.

Tra l'altro con instantink se ti seccasse una cartuccia, ti basterebbe chiamare il supporto InstantInk per fartela spedire.

@unnilennium: lieto di essere smentito se ho scritto una cavolata!

Ultima modifica di giovanni69 : 13-02-2021 alle 23:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 15:33   #6350
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21994
Quali sono le app per Android che permettono di stampare una parte zoommata di un'immagine e non semplicemente occupare tutto un foglio A4/A3?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 16:40   #6351
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
bella domanda, su pc sarei a posto, su android boh... sicuramente le app di office lo permettono, incolli l'immagine e poi la ridimensioni come ti pare, probabilmente si può fare anche con qualche altra app ma non saprei dire... sono vecchio e uso il pc principalmente per queste cose... col touch non mi trovo bene a ridimensionare e incollare...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 10:37   #6352
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Vorrei acquistare una stampante non so se a laser ma forse sarebbe meglio di no visto che stampo meno di 30 pagine al mese. Potreste consigliarmi qualche modello sotto gli 80 euro,a colori,fronteretro,se ha lo scanner meglio ma non è assolutamente indispensabile,che stampi abbastanza velocemente?Non mi interessano fax o funzioni in particolare.Alla fine stampo quasi sempre testo in bianco e nero
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 11:20   #6353
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21994
Ti prendo una stampante tra quelle in promozione con HP, 6 mesi di piano inchiostri gratuiti, fascia di prezzo attorno ai 70€ HP DeskJet Plus 4120 o HP DeskJet Plus 4120, fai attenzioni al tipo di connessioni di rete offerto. Dopodichè tra 6 mesi decidi di passare al piano da 50 pagine al mese a 2.99€/mese.
Vedi sito HP InstantInk. (i link diretti agli shop sono vietati dal regolamento di questo forum).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 11:43   #6354
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti prendo una stampante tra quelle in promozione con HP, 6 mesi di piano inchiostri gratuiti, fascia di prezzo attorno ai 70€ HP DeskJet Plus 4120 o HP DeskJet Plus 4120, fai attenzioni al tipo di connessioni di rete offerto. Dopodichè tra 6 mesi decidi di passare al piano da 50 pagine al mese a 2.99€/mese.
Vedi sito HP InstantInk. (i link diretti agli shop sono vietati dal regolamento di questo forum).
Grazie,però ho letto che le cartucce finiscano abbastanza velocemente,poi non so riguardo l'abbonamento,visto che capita spesso di stampare anche meno di 10 pagine in un mese,diciamo che 30 è il massimo
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 13:11   #6355
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21994
Fai quello da 0.99€, 15 pagine al mese con accumulo dell'arretrato fino a 3 mesi (45 pagine).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 14:08   #6356
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fai quello da 0.99€, 15 pagine al mese con accumulo dell'arretrato fino a 3 mesi (45 pagine).
ok grazie mille
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 19:06   #6357
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
RESET CANON PIXMA TR8550

Ciao, chi saprebbe dirmi come eseguire il RESET o l'HARD RESET della stampante multifunzione CANON PIXMA TR8550?

Purtroppo all'accensione mostra l'errore cod. 6004, viene indicato di eliminare le stampe in "pending" (spooler di stampa), spegnere e riaccendere, ma non funziona. La stampante ha il solo tasto ON/OFF ed il touchscreen.
Al momento ho tentato invano anche le seguenti prove:

1) Scollego cavo alimentazione per almeno 30", quindi ricollego tenendo premuto il tasto ON/OFF
2) Scollego cavo alimentazione per almeno 30", quindi ricollego, accendo e immediatamente dopo tengo premuto il tasto ON/OFF
3) Rimosse le cartucce e riavvio
4) Rimosse cartucce e testina, pulizia contatti e riavvio
5) Spostamento manuale carrello di stampa (che comunque si muove)
6) Avanzamento manuale rulli trascinamento carta
7) Accesso da remoto via WiFi (la stampante con l'errore 6004 risulta occupata)

Ringrazio fin d'ora chiunque possa suggerirmi qualcosa e/o conosca la procedura esatta di reset, grazie!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 19:43   #6358
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21994
Purtroppo a parte i video su youtube personalmente non ne ho idea.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 08:47   #6359
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Salve a tutti

Apro questo post per chiedere consiglio su una stampante da tenere in casa con diverse funzioni che mi servono.

Preferirei una laser perchè posso stare anche diverso tempo senza stampare e quelle a getto d inchiostro dopo un po' non funzionano più

Mi serve per stampare documenti, mail, PDF ecc ecc e sarebbe importante poter stampare sia wifi perchè il computer lo terrei in un altra stanza e mi servirebbe poter stampare documenti direttamente dal cellulare

In casa non ho internet, uso il cellulare tramite hotspot, quindi non la collegherei ad un router almeno inizialmente

Mi servirebbe anche la funzione scanner per scansionare documenti e memorizzarli in PDF in chiavette USB, cellulare e computer


Cosa mi potete consigliare?

Vorrei non spendere tantissimo e vorrei che i toner di ricambio non siano molto costosi e impossibili da trovare anche tra qualche anno

Se decidessi per quella a colori vorrei un toner per colore possibilmente

Grazie a tutti
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:16   #6360
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21994
Cosa intendi per 'non tantissimo': quando si va di laser a colori, ti sarai fatto un'ordine di idee riguardo la spesa riguardo ad una lasera in bianco o nero e vs getto d'inchiostro. Basta che cerchi in qualche shop online.

Quindi qual è il budget di spesa?

Se usi il cellulare, vuol dire che al bisogno di collegherai alla stampante usando l'hotspot per rendere la stampante visibile dal medesimo via wifi. Oppure con Wifi direct se disponibile.

Quante pagine al mese?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v