Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2011, 14:36   #14081
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Intendi l's1001 consigliatomi da rafpro?
si intendeva quello
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 14:39   #14082
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
si intendeva quello
Sto vedendo ora qualche negozio online, mi sembra costi quasi il doppio del Trust, ma se mi dite che ne vale la pena ci faccio un pensierino.

Una domanda, a quanto ho capito questo atlantis eroga 600W max, secondo voi col sistema che ho scritto nel mio primo post ce la faccio giusto o rimane un po' di elasticità per eventuali upgrade futuri?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 14:44   #14083
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Sto vedendo ora qualche negozio online, mi sembra costi quasi il doppio del Trust, ma se mi dite che ne vale la pena ci faccio un pensierino.

Una domanda, a quanto ho capito questo atlantis eroga 600W max, secondo voi col sistema che ho scritto nel mio primo post ce la faccio giusto o rimane un po' di elasticità per eventuali upgrade futuri?

per upgrade futuri a questo punto mi sento di consigliarti l'onepower S1501
1500v/a
con quello sei ok meglio stare piu' larghi
come affidabilita' e' migliore del trust e comunque i watts che dichiara si avvicina di piu' a quello che eroga realmente

tanto costa poco di piu del S1001
pero' hai un ups non una cosa che sta li per starci
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 14:50   #14084
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
per upgrade futuri a questo punto mi sento di consigliarti l'onepower S1501
1500v/a
con quello sei ok meglio stare piu' larghi
come affidabilita' e' migliore del trust e comunque i watts che dichiara si avvicina di piu' a quello che eroga realmente

tanto costa poco di piu del S1001
pero' hai un ups non una cosa che sta li per starci
sì ho visto, in effetti costa una decina di euro in più, meglio stare tranquilli con 900W...
grazie per le risposte.

Edit: solo una cosa, visto che sto cercando e non trovo nulla a riguardo delle dimensioni del 1501, sapresti dirmi anche quelle orientativamente?

Ri-edit: ho letto una cosa che mi allarma...se si abbina un ups con onda pseudo-sinusoidale ad un alimentatore con filtro PFC attivo si può danneggiare l'ali...e purtroppo i modelli che avevo intenzione di prendere sono tutti con filtro PFC attivo, ma gli ups con onda sinusoidale pura costano troppo per le mie tasche...
Oltre a cercare un ali senza filtro PFC (consigliato o no?) c'è qualche altra alternativa?

Ultima modifica di kuabba82 : 29-01-2011 alle 15:15.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:54   #14085
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
per upgrade futuri a questo punto mi sento di consigliarti l'onepower S1501
1500v/a
si ma senza esagerare...
il suo pc consuma 400 watt quando lo carica come un mulo... quindi coi bench o con giochi particolarmente pesanti... anche assumendo che l'ups eroghi "solo" 550 watt sono sempre 150 watt in più, per cui a meno che per "upgrade futuri" non intenda fare un sli andare a prendere il 1500 non è una necessità così stringente...


Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Sto vedendo ora qualche negozio online, mi sembra costi quasi il doppio del Trust, ma se mi dite che ne vale la pena ci faccio un pensierino.

Una domanda, a quanto ho capito questo atlantis eroga 600W max, secondo voi col sistema che ho scritto nel mio primo post ce la faccio giusto o rimane un po' di elasticità per eventuali upgrade futuri?
considera che col trust anche il supporto e l'assistenza non sono un gran che, basti dire che il manuale della trust consiglia di scaricare completamente le batterie ogni tre mesi... brrrr...

atlantis in tal senso è un tantino meglio.... tra l'altro i suoi ups sono compatibili con upsilon per cui hai anche la possibilità dello spegnimento automatico del pc.


Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi

Edit: solo una cosa, visto che sto cercando e non trovo nulla a riguardo delle dimensioni del 1501, sapresti dirmi anche quelle orientativamente?
le dovresti trovare sul foglio specifiche di atlantis-land

Quote:
Ri-edit: ho letto una cosa che mi allarma...se si abbina un ups con onda pseudo-sinusoidale ad un alimentatore con filtro PFC attivo si può danneggiare l'ali...e purtroppo i modelli che avevo intenzione di prendere sono tutti con filtro PFC attivo, ma gli ups con onda sinusoidale pura costano troppo per le mie tasche...
Oltre a cercare un ali senza filtro PFC (consigliato o no?) c'è qualche altra alternativa?
per esperienza, personale e non, posso dirti che sono pippe mentali e nient'altro...
gli unici che soffrono del problema sono i vecchi infiniti galaxy e liberty ( da non confondere coi recenti liberty eco ) di enermax
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 29-01-2011 alle 16:58.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:56   #14086
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si ma senza esagerare...
il suo pc consuma 400 watt quando lo carica come un mulo... quindi coi bench o con giochi particolarmente pesanti... anche assumendo che l'ups eroghi "solo" 550 watt sono sempre 150 watt in più, per cui a meno che per "upgrade futuri" non intenda fare un sli andare a prendere il 1500 non è una necessità così stringente...







per esperienza, personale e non, posso dirti che sono pippe mentali e nient'altro...
gli unici che soffrono del problema sono i vecchi infiniti galaxy e liberty ( da non confondere coi recenti liberty eco ) di enermax
Grazie quindi tu dici per esperienza che il problema dello pseudo-sinusoidale e il filtro PFC non esiste al giorno d'oggi, però siccome vorrei stare tranquillissimo ci metteresti la mano sul fuoco?

Per quanto riguarda i consumi del pc...secondo me consuma un po' di più di 400W, per lo meno io calcolo che solo 300W se li prende la scheda video e poco meno di 100W il processore, ma poi ci sono altri componenti.
E in più è come dici tu, può darsi che in futuro voglia fare uno sli di schede video perchè no, per cui forse il 1500VA andrebbe bene vista l'esigua differenza di prezzo...

E poi tra l'altro non ho capito una cosa...sul sito della Atlantis Land il modello da 1500VA è nella categoria con onda pseudo-sinusoidale, mentre su questo sito: http://periferiche.tgo.it/ups/ups/At...cita-garanzia/ selezionando le caratteristiche estese c'è scritto Forma d'onda di uscita Onda sinusoidale...

Ultima modifica di kuabba82 : 29-01-2011 alle 19:24.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:45   #14087
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si ma senza esagerare...
il suo pc consuma 400 watt quando lo carica come un mulo... quindi coi bench o con giochi particolarmente pesanti... anche assumendo che l'ups eroghi "solo" 550 watt sono sempre 150 watt in più, per cui a meno che per "upgrade futuri" non intenda fare un sli andare a prendere il 1500 non è una necessità così stringente...




considera che col trust anche il supporto e l'assistenza non sono un gran che, basti dire che il manuale della trust consiglia di scaricare completamente le batterie ogni tre mesi... brrrr...

atlantis in tal senso è un tantino meglio.... tra l'altro i suoi ups sono compatibili con upsilon per cui hai anche la possibilità dello spegnimento automatico del pc.




le dovresti trovare sul foglio specifiche di atlantis-land



per esperienza, personale e non, posso dirti che sono pippe mentali e nient'altro...
gli unici che soffrono del problema sono i vecchi infiniti galaxy e liberty ( da non confondere coi recenti liberty eco ) di enermax
quoto
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:46   #14088
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Grazie quindi tu dici per esperienza che il problema dello pseudo-sinusoidale e il filtro PFC non esiste al giorno d'oggi, però siccome vorrei stare tranquillissimo ci metteresti la mano sul fuoco?

Per quanto riguarda i consumi del pc...secondo me consuma un po' di più di 400W, per lo meno io calcolo che solo 300W se li prende la scheda video e poco meno di 100W il processore, ma poi ci sono altri componenti.
E in più è come dici tu, può darsi che in futuro voglia fare uno sli di schede video perchè no, per cui forse il 1500VA andrebbe bene vista l'esigua differenza di prezzo...

E poi tra l'altro non ho capito una cosa...sul sito della Atlantis Land il modello da 1500VA è nella categoria con onda pseudo-sinusoidale, mentre su questo sito: http://periferiche.tgo.it/ups/ups/At...cita-garanzia/ selezionando le caratteristiche estese c'è scritto Forma d'onda di uscita Onda sinusoidale...

la serie onepower e' pseudosinusoidale
l'hostpower e' sinusoide pura
ma a sto punto vai su apc
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 23:36   #14089
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Grazie quindi tu dici per esperienza che il problema dello pseudo-sinusoidale e il filtro PFC non esiste al giorno d'oggi, però siccome vorrei stare tranquillissimo ci metteresti la mano sul fuoco?
si... se vuoi qualche informazione in più la trovi in firma...

Quote:
Per quanto riguarda i consumi del pc...secondo me consuma un po' di più di 400W, per lo meno io calcolo che solo 300W se li prende la scheda video e poco meno di 100W il processore, ma poi ci sono altri componenti.
E in più è come dici tu, può darsi che in futuro voglia fare uno sli di schede video perchè no, per cui forse il 1500VA andrebbe bene vista l'esigua differenza di prezzo...
io non ho fatto stime, io ho guardato la recensione di hwupgrade, dove misurano i watt assorbiti con un wattmetro quando il pc è sotto sforzo.

Ovviamente la somma del consumo massimo delle singole componenti è maggiore del consumo massimo dell'intero pc, per cui non stupisce che ti venga un consumo maggiore...

Quote:
E poi tra l'altro non ho capito una cosa...sul sito della Atlantis Land il modello da 1500VA è nella categoria con onda pseudo-sinusoidale, mentre su questo sito: http://periferiche.tgo.it/ups/ups/At...cita-garanzia/ selezionando le caratteristiche estese c'è scritto Forma d'onda di uscita Onda sinusoidale...
Non ti so dire... Se non erro il produttore indica come forma di uscita in modalità batteria una sinusoide approssimata. Magari il negoziante fa riferimento alla forma d'onda in uscita in presenza di rete, per cui non stupisce che il sito riporti "sinusoidale", però sono congetture...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 14:08   #14090
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Avrei intenzione di comprare un UPS per il mio pc che trovate in sign, vorrei prendere qualcosa di qualitativametne decente, ma che non costi un'esagerazione, cosa potrei prendermi?

All'UPS ci collegherò solamente lo schermo a led che trovate in sign e il router wireless, nessun'altra periferiche.

Solitamente nella mia zona la corrente non salta praticamente quasi mai, quelle volte che mi capita che salta la corrente è dovuto solitamente perchè andiamo a sforare i 3 Kwh offerti dal contratto e volevo proteggere meglio il mio pc da questi disturbi.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 14:25   #14091
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Avrei intenzione di comprare un UPS per il mio pc che trovate in sign, vorrei prendere qualcosa di qualitativametne decente, ma che non costi un'esagerazione, cosa potrei prendermi?

All'UPS ci collegherò solamente lo schermo a led che trovate in sign e il router wireless, nessun'altra periferiche.

Solitamente nella mia zona la corrente non salta praticamente quasi mai, quelle volte che mi capita che salta la corrente è dovuto solitamente perchè andiamo a sforare i 3 Kwh offerti dal contratto e volevo proteggere meglio il mio pc da questi disturbi.
la domanda è banale, ma all'ups oltre allo schermo e al router ci collegherai anche il pc giusto? nel qual caso mi pare che manchi la scheda video, e a seconda della configurazione si può stare sotto i 300 watt o superare i 400, per cui mi servirebbe sapere che scheda video monti per poterti dare un'indicazione...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 18:43   #14092
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la domanda è banale, ma all'ups oltre allo schermo e al router ci collegherai anche il pc giusto? nel qual caso mi pare che manchi la scheda video, e a seconda della configurazione si può stare sotto i 300 watt o superare i 400, per cui mi servirebbe sapere che scheda video monti per poterti dare un'indicazione...
La sk.video c'è nella firma, è una HD4850 della gainward che cmq penserò di cambiare tra non molto con qualcosa di più potente, ma sempre a singolo chip penso, cmq consigliami qualcosa di proporzionato x qualcosina di + del pc che ho in sign.

Ovviamente all'UPS ci collegherò pc, router e schermo, non ho interesse a collegarci casse, stampante e altro.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 20:30   #14093
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
La sk.video c'è nella firma, è una HD4850 della gainward che cmq penserò di cambiare tra non molto con qualcosa di più potente, ma sempre a singolo chip penso, cmq consigliami qualcosa di proporzionato x qualcosina di + del pc che ho in sign.

Ovviamente all'UPS ci collegherò pc, router e schermo, non ho interesse a collegarci casse, stampante e altro.


strano che non l'abbia vista... eppure l'ho guardata 3 volte la firma... mah...
comunque sia per un pc con una hd4850 il consumo è di circa 350 watt
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tettura_8.html

dato che tra monitor ( 40w circa ) e router ( 10-20 watt circa) andiamo oltre i 400 watt... se vuoi qualcosa di un pò più performante, direi che ti conviene prendere un atlantis-land da 1000va o un back-us rs da 800va o un back-ups pro da 900va...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:27   #14094
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi


strano che non l'abbia vista... eppure l'ho guardata 3 volte la firma... mah...
comunque sia per un pc con una hd4850 il consumo è di circa 350 watt
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tettura_8.html

dato che tra monitor ( 40w circa ) e router ( 10-20 watt circa) andiamo oltre i 400 watt... se vuoi qualcosa di un pò più performante, direi che ti conviene prendere un atlantis-land da 1000va o un back-us rs da 800va o un back-ups pro da 900va...
E quanto costerebbero all'incirca?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:36   #14095
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
E quanto costerebbero all'incirca?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:38   #14096
relativo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Opzione multi UPS

APC Backups-UPS 550VA (330W)

quel modello costa 80 euro più spedizione ( su trovaprezzi )
per cui se ti servono 5 ups spendi più o meno sui 500 euro...

ciascuno eroga circa 300 watt, per cui avresti parecchia autonomia, però minimo ogni cinque anni ti ritrovi a dover aprire 5 ups...

In più dato che solo 5 dei 9 pc possono essere controllati dagli ups, solo 5 pc possono essere spenti in automatico, gli altri dovresti spegnerli a mano...
E se metto tre postazioni sul singolo UPS? Dovrei farcela no? 3 x 85 = 255W
magari aggiungo una ciabatta visto che cosi mi servirebbero 6 uscite e il modello in questione ne ha 4. Ridurrei cosi il numero di UPS necessari a 3. Che ne dici?

il fatto che non possono essere spenti in automatico non sarebbe un grosso problema

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Opzione UPS Centralizzato

Atlantis HostPower 1501 1500VA (900W)
opp
APC Smart-UPS 1500VA (980w)

con un ups centralizzato che eroghi circa 900 watt spendi poco meno per apc, mentre riusciresti a risparmiare qualcosa in più per un atlantis-land. Inoltre essendo un unico ups, se tutti i pc sono in rete, avresti la possibilità di gestire lo shutdown in modo centralizzato o quasi, ti ritroveresti a cambiare due batterie e aprire un unico ups anzichè 5 ( ma non andresti a risparmiare sulle batterie), e avresti più probabilità di trovare batterie a vita estesa ( 10 anni anzichè 5 )...

chiaramente ci sarebbe comunque il problema di passare un cavo che faccia il giro di tutte le postazioni e delle scatole portafrutto che ospitino le prese per il pc e il monitor...
In effetti l'idea dell'UPS centralizzato mi alletta parecchio.. mi sorge pero' qualche dubbio:
Ho due canalette esterne che racchiudono ciascuna un unica linea per la corrente che viene distribuirla alle singole postazioni.
avendo queste 9 postazioni dislocate non ravicinatissime, posso andare a posizionare l'UPS a monte di queste due canalette sfruttando cosi gia' il cavo esistente? sfrutterei solo due uscite del UPS.. che ne dici?
mi sono dimenticato qualcosa?

questo lo schema:

############## | ############
############# UPS ############
PC1---PC2--.....<---| |--->.....PC8---PC9
__________________
Torregrotta.org
relativo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:49   #14097
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da relativo Guarda i messaggi
E se metto tre postazioni sul singolo UPS? Dovrei farcela no? 3 x 85 = 255W
magari aggiungo una ciabatta visto che cosi mi servirebbero 6 uscite e il modello in questione ne ha 4. Ridurrei cosi il numero di UPS necessari a 3. Che ne dici?
si... non vedo perché no, però in quel caso ti converrebbe prendere un wattmetro e fare una misura precisa degli assorbimenti, tanto per essere sicuro di avere l'autonomia che serve...

Quote:
il fatto che non possono essere spenti in automatico non sarebbe un grosso problema
beh... se l'ups dovesse esaurire l'autonomia prima che i pc si spengano sarebbe tutto inutile...



Quote:
In effetti l'idea dell'UPS centralizzato mi alletta parecchio.. mi sorge pero' qualche dubbio:
Ho due canalette esterne che racchiudono ciascuna un unica linea per la corrente che viene distribuirla alle singole postazioni.
avendo queste 9 postazioni dislocate non ravicinatissime, posso andare a posizionare l'UPS a monte di queste due canalette sfruttando cosi gia' il cavo esistente? sfrutterei solo due uscite del UPS.. che ne dici?
mi sono dimenticato qualcosa?
non dovrebbero esserci problemi... non so quanto siano lunghi i cavi, ma basterebbe comprare due spine iec e montarle sui cavi...

PS:
per l'ups centralizzato ti faccio presente che il modello hostpower da 1500va non va bene... A parte il fatto che ci sarebbe il modello onepower 1500va, che costa la metà ( in quanto è a sinusoide approssimata ), ma comunque entrambi i modelli erogano a malapena 800 watt, ( montano due batterie da 9Ah ) per cui potrebbero non bastare. In tal senso della atlantis-land meglio il modello hostpower da 2000va, che eroga circa 1200 watt ( 4 batterie da 7Ah, per 300 watt ciascuna ), o appunto lo smart-ups da 1500va, che monta 2 batterie da 18Ah.

Se sia meglio lo smart-ups o l'atlantis-land non ti so dire, perchè ognuna ha pregi e difetti, se vogliamo...

L'atlantis-land usa 4 batterie di taglio facilmente reperibile che grosso modo costano da 15 a 30 euro l'una a seconda della qualità e del fornitore, e che probabilmente trovi pure al supermercato o quasi...

La apc monta 2 batterie che sono generalmente più difficili da reperire, e costano tra i 40 e i 60 euro. In compenso, trattandosi di 2 batterie anzichè quattro, la probabilità di incappare in un difetto è leggermente ridotta, e il fatto di non avere batterie in parallelo garantisce una migliore longevità delle stesse, però si tratta comunque di poca cosa. L'assistenza invece è una spanna sopra, servizio in guanti bianchi e tempi rapidi...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:29   #14098
roby90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 2066
ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di ups
il pc è quello in firma e a breve vorrei prendere un ssd e aggiungere un'altra gtx460 per uno sli...
ieri sera grazie a un mio amico dotato della stessa scheda abbiamo provato la configurazione con doppia gpu e wattmetro alla mano abbiamo dato un'occhiata ai consumi

abbiamo notato che con lo sli, in una situazione di pieno carico di cpu e gpu, il consumo sul wattmetro stavo intorno ai 380W (con monitor e casse collegate)...
considerando di voler tenere un margine per un futuro overclock della cpu...oltre al fatto che non vorrei prendere un ups, che dovrei accontonare se cambio pc, cosa vi sentire di consigliare?? un 500VA basta?

sinceramente non vorrei spendere troppo
__________________
Corsair 750D | Corsair AX750 | Asus Z97-AR | i7 4790 | Corsair Vengeance LP 1866MHz 2x8GB | GTX 670
Samsung 850 Evo 500 GB | Asus PB278Q | Corsair K90 | Logitech G700s
..un sacco di trattative
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:38   #14099
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Ciao ho letto qua e la, ma sono molto confuso.
Ho un elsist Nemo800 (So che non è il massimo anzi un ce@@o)
Ora ho cambiato l'ali e ho messo un corsair cx600
Ho capito che ha il pfc attivo, quindi non digerisce le onde pseudosinusoidali.
Fino a che punto?
E' meglio toglierlo questo ups?
Che onde manda pseudosinusoidali o quadra?
Come capirlo?
Grazie a tutti e scusate la domanda trita e ritrita
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:41   #14100
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di ups (...)

500 VA? ...sono circa 300 non ti basteranno mai.
Semmai il minimo sarebbe un 500 W, ma proprio il minimo.
Cerca un 800 VA (ma non 1 VA in meno!) a doppia batteria, dovrebbe fare al caso tuo.
Se prendessi un 1000 VA non ti farebbe male
Se non vuoi spendere troppo, guarda un atlantis land, o anche un online-ups.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v