Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2023, 09:16   #13581
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Addirittura, spiega meglio dai, cos'era con non andava?
allora le lettere fanno schifo illuminazione anche al minimo è troppa poi se la volessi usare senza illuminazione le lettere non si vedono poi io ho usato e uso le Glorious barebone hot swapp me le sono costruite da solo e mi trovo da dio ho avuto in passate sempre Logitech e questa volta devo dire che mi ha deluso profondamente non mi aspettavo da Logitech una cinesata simile
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 11:29   #13582
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
allora le lettere fanno schifo illuminazione anche al minimo è troppa poi se la volessi usare senza illuminazione le lettere non si vedono poi io ho usato e uso le Glorious barebone hot swapp me le sono costruite da solo e mi trovo da dio ho avuto in passate sempre Logitech e questa volta devo dire che mi ha deluso profondamente non mi aspettavo da Logitech una cinesata simile
Se ricordo bene, questo modello non ha la retroilluminazione regolabile ed QUESTI keycaps in PBT, dalle foto che si trovano in giro, si vede che senza illuminazione sono meno leggibili di quelli in ABS della sorella maggiore G413 carbon.
E' vero che non è un modello di punta, infatti il prezzo è basso e i modelli SE sono esplicitamente dei modelli più economici dei corrispettivi non SE, però io ripeto la mia sensazione, ma senza averla vista da vicino ma solo leggendo e guardando alcune dettagliate review,....non sembra un prodotto Logitech, anche per alcune scelte costruttive che non sono (erano!) nella politica Logitech.
E ti assicuro che i prodotti Logitech restano ottimi prodotti con ottimo compromessi qualità/prezzo e sw, sia di gamma bassa che media che alta ( e lo dico sempre con cognizione di causa usando e avendo usato diverse soluzioni di queste tre fasce)
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 27-11-2023 alle 11:44.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 11:57   #13583
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Se ricordo bene, questo modello non ha la retroilluminazione regolabile ed QUESTI keycaps in PBT, dalle foto che si trovano in giro, si vede che senza illuminazione sono meno leggibili di quelli in ABS della sorella maggiore G413 carbon.
E' vero che non è un modello di punta, infatti il prezzo è basso e i modelli SE sono esplicitamente dei modelli più economici dei corrispettivi non SE, però io ripeto la mia sensazione, ma senza averla vista da vicino ma solo leggendo e guardando alcune dettagliate review,....non sembra un prodotto Logitech, anche per alcune scelte costruttive che non sono (erano!) nella politica Logitech.
E ti assicuro che i prodotti Logitech restano ottimi prodotti con ottimo compromessi qualità/prezzo e sw, sia di gamma bassa che media che alta ( e lo dico sempre con cognizione di causa usando e avendo usato diverse soluzioni di queste tre fasce)
Si possono restare ottimi prodotti ma con questa tastiera è scesa a un livello molto basso e ora io NON comprerei più nessuna cosa da loro vista la pessima esperienza avuta
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 17:59   #13584
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Il discorso delle lettere che si vedono poco ad illuminazione off non mi toccherebbe perchè io non le spengo mai, ma se dite che la qualità generale è pessima...
Peccato, dalle immagini non mi dispiaceva.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 19:10   #13585
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Il discorso delle lettere che si vedono poco ad illuminazione off non mi toccherebbe perchè io non le spengo mai, ma se dite che la qualità generale è pessima...
Peccato, dalle immagini non mi dispiaceva.
non le spengo mai nemmeno io ma quelle mi accecavano da tanto sono troppo retroilluminate e SOLO di colore bianco quindi ho dovuto fare il reso
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 20:35   #13586
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Peccato, ma sarà così anche la versione non se?

Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 01:02   #13587
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Ciao a tutti
Non so se è il thread giusto, ma non saprei dovrei chiedere. Ho un problema con una tastiera meccanica, in particolare si tratta della Cooler Master MK730.
La tastiera è retroilluminata programmabile e ha quattro preset impostabili. Ecco da un giorno all'altro un preset ha smesso di mandare gli input dei tasti al PC. Posso cambiare colori ecc, sia da tastiera che da applicazione, ma se metto il preset numero 4, la tastiera non funziona. L'unica cosa che posso fare è cambiare preset di illuminazione, e magicamente funziona. Credo sia un problema firmware, ma non so come resettarla.
Da applicazione cambi solo i colori.
Ho provato ovviamente a spegnerla, cambiare porta USB, ecc, ma è così da due giorni. In pratica su quattro preset, uno non ne posso più usare.
Mi sembra molto strana la questione. Qualcuno ha avuto problemi simile con le tastiere?

Grazie in anticipo
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 09:49   #13588
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Peccato, ma sarà così anche la versione non se?

Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
La versione non SE, la G413 carbon, ha retroilluminazione rossa regolabile in 5 livelli, un sw migliore e maggiori personalizzazioni per i tasti supplementari, keycaps in ABS e ISO-ITA (di buona realizzazione e visibile anche a retroilluminazione spenta), ma attenzione che gli switch sono i proprietari romer-g (che sono noti per non essere esenti da difetti di doppia battitura dopo un pò di tempo e uso spinto, ma si sostituiscono con un pò di manualità con il saldatore!).
Quindi alla fine, come sempre, diventa tutto una valutazione ed un compromesso con quello che si cerca e che serve
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 29-11-2023 alle 18:51.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 20:12   #13589
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Grazie mille delle info!

Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 07:41   #13590
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Vabbè, comunque se qualcuno trova keycaps layout ISO ita in PBT e lettere trasparenti per la retroilluminazione faccia un fischio quà così riprendo una Glorious barebone e mi faccio sta benedetta tastiera dei sogni...
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 09:27   #13591
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Vabbè, comunque se qualcuno trova keycaps layout ISO ita in PBT e lettere trasparenti per la retroilluminazione faccia un fischio quà così riprendo una Glorious barebone e mi faccio sta benedetta tastiera dei sogni...
prendi dei keycap Akko in PBT layout ISO e insieme ci sono anche dei tasti speciali tipo la chiocciola e altri e ci fai una specie di layout italiano anche se ti mancano 2 lettere accentate non credo sia la fine del mondo oppure cannibalizzi una tastiera italiana e sei a poco
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 11:24   #13592
devinfriday
Senior Member
 
L'Avatar di devinfriday
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e ancora buon lunedì!
Come promesso vi volevo aggiornare sulla mia seconda Akko, dopo avervi mostrato qualche post più addietro già la mia prima Akko 3098B, una compatta 96%, sia con i keycaps originali (PBT ISO-DE non-backlit) che con quelli presi da un'altra tastiera (aukey Km-g12) per avere retroilluminazione e layout ISO-ITA anche se dovendo accettare come materiale l'ABS.
Come già vi ho detto più volte, il risultato è per me soddisfacente e mi appaga per tutte quelle caratteristiche che ricercavo. I tasti in ABS non li trovo né con un rumore fastidioso, né troppo "lisci" e nemmeno con problemi di usura nel tempo.

Confortato da tutto ciò, avevo proceduto anche ad acquistare una Akko 5108B Plus, una full 109 tasti ma abbastanza compatta. Ed anche qui ho provveduto a cambiare i keycaps originali (ottimi PBT come quelli della 3098B, ISO-NORDIC non retroilluminati) con un altro set identico a quello della precedente 3098B, ossia una con quelli ABS retroilluminati di una aukey ISO-ITA.

Quindi da così



è diventata così



E qui già mi potrei fermare perché, come detto prima, il risultato per me è già quello atteso e completamente soddisfacente, switches compresi (i buoni tactiles AKKO CS Jelly Purple)

Però, dato che il "divertimento" non si ferma! e che tutto il piacere delle tastiere nasce dalla mitica IBM Model M , unito al fatto che non gioco e che la retroilluminazione mi serve solo quando c'è poca o nulla luce ambiente ma non sempre e non di giorno, mi è venuta la curiosità di provare dei tasti con sfondo bianco e scritta "scura"/retroilluminata, essendo la combinazione lettere-nere-su-sfondo-bianco quella universalmente riconosciuta come la più leggibile in qualsiasi condizione di luce.
Ecco che quindi ho approfittato dell'opportunità di poter comprare dei keycaps in PBT bianchi retroilluminati ad un prezzo accettabile per provare, purtroppo con layout ISO-DE (dopotutto se è impossibile trovare keycaps PBT doubleshot retroilluminati in ITA neri, figuriamoci bianchi ).
Il kit è quello della Corsair ed escono in dotazione anche dei piccoli o-rings da mettere per avere un suono ancora più basso al fondocorsa.



E così ho cominciato la sostituzione, ecco il primo step, con e senza retroilluminazione (che, in questa foto, era oltretutto regolata al minimo dell'intensità!). E si già si vede come, senza retroilluminazione, i tasti bianchi si leggano molto meglio!



E poi sono andato avanti per provare vari livelli di sostituzione, con diverse combinazione di layout misti tra keycaps bianchi e neri.
Ecco un progressivo dei passi, in cui man mano ho anche modificato un po' la tonalità della retroilluminazione dal bianco "normale" ad uno più tendente al bianco freddo quasi con un leggero azzurro che a me convince di più con questi keycaps bianchi e led che attraversano i jelly purple "leggermente viola".



Il risultato finale è questo che per ora è quello che sto tenendo per un po'.
Come potete osservare, per le lettere accentate o si mantengono i keycaps in ABS italiani oppure si mettono quelli con lettere tedesche ma per ora ho messo degli sticker blu (ma prossimamente proverò anche gli stickers neri).
Purtroppo, come dicevo all'inizio, su questo punto non ci possiamo fare assolutamente nulla, ma a me piace e va bene così.
Su questi tasti PBT doubleshot retroilluminati, posso dire che la fattura a me sembra ottima, il suono è ottimo e la visibilità della lettera su sfondo bianco, ...embè è perfetta anche senza la retroilluminazione accesa!!!! così posso tenere i led spenti per quasi la totalità del tempo!



PS Ovviamente nel kit sono usciti e quindi ho a disposizione anche i tasti delle quattro frecce e dei nove tasti sopra. Ma qui il problema è che la natura delle scritte "tedesche" è per me troppo "invasiva" e, dato che questi 13 tasti sono una sezione a se e io li uso "poco" (mi riferisco ai nove sopra, eccezion fatta per il "canc" e il "stamp" che uso a occhi chiusi!), per ora li tengo così, trovando anche il risultato complessivo accettabile.
PPS sto cercando di procurarmi dei tasti bianchi retroilluminati per i 4 tasti in alto a destra dell'audio, anche qui cannibalizzando un'altra tastiera!
Ciao, scusa, ma dove hai trovato i tasti della fila dei numeri con i simboli di lato invece che sopra? Ho una aukey Km-g12 e la retroilluminazione non copre bene la fila dei numeri. Aggiungi che sono niubbo in quanto a tastiere meccaniche
__________________
"A robin sings a masterpiece that lives and dies unheard"
--
Ho commerciato organi umani con: protonet, c4esar, Panuccio, europall, soulreaver, linfen, Alessandro22, BloodFlowers, Pif, LotharInt....
devinfriday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 17:15   #13593
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
prendi dei keycap Akko in PBT layout ISO e insieme ci sono anche dei tasti speciali tipo la chiocciola e altri e ci fai una specie di layout italiano anche se ti mancano 2 lettere accentate non credo sia la fine del mondo oppure cannibalizzi una tastiera italiana e sei a poco
Quali sono retroilluminati?
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 18:50   #13594
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quali sono retroilluminati?
Cè scritto RGB a me ne arriva una serie neri retroilluminati domani dalle amazzoni se vuoi ti posto il link se si può
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 19:02   #13595
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da devinfriday Guarda i messaggi
Ciao, scusa, ma dove hai trovato i tasti della fila dei numeri con i simboli di lato invece che sopra? Ho una aukey Km-g12 e la retroilluminazione non copre bene la fila dei numeri. Aggiungi che sono niubbo in quanto a tastiere meccaniche
Sono quelli della Corsair, li trovi su Amazzonia se metti "Corsair PBT DOUBLE-SHOT PRO", però attenzione che quelli che io ho montato, sono quelli del layout tedesco, che condivide con quello italiano, la giusta posizione delle parentesi tonde e del punto interrogativo e di tutti i caratteri secondari tranne il simbolo secondario del 3 che in italiano è £ qui invece è stampato §, ma non usandolo mai non lo noto proprio! L'altra variazione è che bisogna scambiare Y e Z, ed i due tasti non sono perfettamente uguali come profilo ma anche qui, io non ci faccio molta attenzione!
PS Ovviamente non esistono per il layout ITA! IN teoria dovrebbero esistere in layout ISO-NORDIC, che io preferisco rispetto a ISO-DE, ma anche questi non sono disponibili, Corsair dichiara a partire da Gennaio 2024, forse!

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quali sono retroilluminati?
Li trovi come "Akko Shine Through Keycaps 131 Tasti ASA Profile", su Amazzonia c'erano sia bianchi che neri fino a qualche giorno fa, ora sono disponibili solo neri. Ed anche su alix, ora non sono più disponibili, ma attenzione che sono solo ISO-UK e ANSI
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 29-11-2023 alle 19:27.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 19:24   #13596
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
A completamento del mio post di qualche tempo fa con le due tastiere della AKKO 3098B e 5108B configurate con alcuni keycaps bianchi PBT e altri neri ABS, volevo mostrarvi una ulteriore "versione" che ho completato sulla base della comodità che ho riscontrato ad avere i keycaps bianchi retroilluminiati, quindi versioni full white e full PBT!!!

Questa è la 5108B completamente bianca e "personalizzata" per ITA



Questa è una variante sempre della 5108B ma ancor più "personalizzata" con alcuni (bellissimi per me!) keycaps, sempre in ottimo PBT double-shot con aggiunta di stampe dye-sub!, presi da un kit a tema "spazio" che rappresenta anche il mio abito lavorativo!!!
PS Se volete vedere meglio le grafiche di alcuni tasti, ovviamente potete clikkarci sopra ed ingrandire.



Ecco infine anche la 3098B in full white e full PBT
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 07:31   #13597
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
Cè scritto RGB a me ne arriva una serie neri retroilluminati domani dalle amazzoni se vuoi ti posto il link se si può
Eh magari, anche in pm così non metti il link diretto qua
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 07:42   #13598
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Li trovi come "Akko Shine Through Keycaps 131 Tasti ASA Profile", su Amazzonia c'erano sia bianchi che neri fino a qualche giorno fa, ora sono disponibili solo neri. Ed anche su alix, ora non sono più disponibili, ma attenzione che sono solo ISO-UK e ANSI
Ci dò un'occhiata ma peccato per i layout...

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
A completamento del mio post di qualche tempo fa con le due tastiere della AKKO 3098B e 5108B configurate con alcuni keycaps bianchi PBT e altri neri ABS, volevo mostrarvi una ulteriore "versione" che ho completato sulla base della comodità che ho riscontrato ad avere i keycaps bianchi retroilluminiati, quindi versioni full white e full PBT!!!

Questa è la 5108B completamente bianca e "personalizzata" per ITA

Questa è una variante sempre della 5108B ma ancor più "personalizzata" con alcuni (bellissimi per me!) keycaps, sempre in ottimo PBT double-shot con aggiunta di stampe dye-sub!, presi da un kit a tema "spazio" che rappresenta anche il mio abito lavorativo!!!
PS Se volete vedere meglio le grafiche di alcuni tasti, ovviamente potete clikkarci sopra ed ingrandire.

Ecco infine anche la 3098B in full white e full PBT
Non mi ricordo, anche la base è Akko? Qualche dubbio ce l'ho sulla qualità di queste tastiere, fino a poco tempo fa non se ne sentiva parlare, ma ad esempio in confronto alle Glorious ed alle Keychron?
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:25   #13599
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ci dò un'occhiata ma peccato per i layout...



Non mi ricordo, anche la base è Akko? Qualche dubbio ce l'ho sulla qualità di queste tastiere, fino a poco tempo fa non se ne sentiva parlare, ma ad esempio in confronto alle Glorious ed alle Keychron?
hai pm
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 10:09   #13600
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ci dò un'occhiata ma peccato per i layout...



Non mi ricordo, anche la base è Akko? Qualche dubbio ce l'ho sulla qualità di queste tastiere, fino a poco tempo fa non se ne sentiva parlare, ma ad esempio in confronto alle Glorious ed alle Keychron?
si, come scritto sono entrambe Akko, una con gli switchs della stessa Akko, i tattili jelly purple, e l'altra con dei tattli gateron brown (perchè arrivata con dei lineari jelly cream!)

Secondo me sono ottime tastiere dal perfetto rapporto qualità/prezzo, paragonabile assolutamente alle Keychron e Epomaker per funzioni, qualità e prezzo, ovviamente considerando tastiere simili, visto che queste ultime hanno forse un maggiore catalogo a livello di scelte, ma in ogni caso quasi nessuna "personalizza" molto per i layout europei!
Delle marche di cui sopra ho avuto esperienze dirette, della Glorious mi manca
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 30-11-2023 alle 10:13.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v