Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2018, 23:26   #161
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Su una buona x370 li sfrutti a pieno tranquillo

B350 eviterei.
il precision boost 2 e l'xfr 2 non sono sfruttati solo con x470 ???
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 07:54   #162
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Io al momento eviterei le giga x470, sue tre persone (credo) che le possediamo, due sono morte

O punti su una collaudata x370 (che è ciò che ho fatto io), oppure non saprei ad essere sincero su x470... poi vabbè questo non vuol dire che le giga su x470 siano mal fatte, magari è stata solo sfortuna mia e dell'altro utente, ma fatto sta che intanto le nostre mobo sono morte senza un motivo valido (fortunatamente a me han rimborsato i soldi così ho evitato di aspettare un mese prima che rientrasse la mobo sostitutiva)
io ho la ultra gaming e non è morta!
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 15:46   #163
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
peccato per i prezzi della ram in questo periodo, stavo pensando che alla fine prendere una mb anche sulle 180-200eur sarebbe giustificato dalla longevità della piattaforma. Invece sulle ram non capisco questi prezzi cosi alti, a questo punto se si tratta sempre di 16GB tra prendere delle ram "normali" e spendere 160eur, prendo delle buone flarex... però caspita 200eur !!
In pratica per una piattaforma cpu-mb.ram buona ci vogliono quasi 600eur....
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 15:54   #164
samg42
Member
 
L'Avatar di samg42
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
peccato per i prezzi della ram in questo periodo, stavo pensando che alla fine prendere una mb anche sulle 180-200eur sarebbe giustificato dalla longevità della piattaforma. Invece sulle ram non capisco questi prezzi cosi alti, a questo punto se si tratta sempre di 16GB tra prendere delle ram "normali" e spendere 160eur, prendo delle buone flarex... però caspita 200eur !!
In pratica per una piattaforma cpu-mb.ram buona ci vogliono quasi 600eur....
È uscito un articolo in cui si prospetta un calo del prezzo delle RAM, per quest'estate, dovuto ad un eccesso di offerta e poca domanda.
Se ci sarà sicuramente non torneremo ai prezzi di una volta, però se già scendesse di quella 30/40€ non sarebbe male.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
| CPU: Ryzen 2200g | MB: Asus x370 Prime Pro | RAM: Team Group Xtreem 16GBTXD416G3600HC18ADC01|

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:07   #165
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da samg42 Guarda i messaggi
È uscito un articolo in cui si prospetta un calo del prezzo delle RAM, per quest'estate, dovuto ad un eccesso di offerta e poca domanda.
Se ci sarà sicuramente non torneremo ai prezzi di una volta, però se già scendesse di quella 30/40€ non sarebbe male.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Infatti, speriamo! Sinceramente non mi va di comprare componenti hardware che hanno subito aumenti di prezzo (intendo che è bene spendere per avere caratteristiche in più etc..).

Una domanda, c'è qualcuno che ha asrock master sli x470 ? come vanno queste mb con ryzen+ ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:14   #166
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Grazie a Lunar Wolf e ZanteGE per il tentativo d'aiuto, ho scaricato il QVL Bristol della STRIX X470-I GAMING, però faccio fatica a reperire i pochissimi Kit da 32GB elencati.

Ho letto il QVL della MB ASRock Fatal1ty X470 Gaming-ITX/ac e alcuni Kit da 32GB elencati, tra cui i G.Skill TridentZ, sono reperibili, per cui acquisterò questa MB.
__________________
---
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:53   #167
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi
penso sia il thread giusto, ho sbagliato prima scrivendo nel thread asus crosshair VI.

Devo assemblare un pc per un grinder che abbia 64gb di ram.

ho optato per un ryzen 2700x perchè ha 8 core e + thread e quindi dovrebbe far girar meglio programmi come piosolver e in generale solver che usano tantissima ram.

che mi consigliate come motherboard e ram?

msi x470 pro carbon ac
asus crosshair VII
Asrock X470 Master SLI AMD X470
Asus PRIME X470-PRO
Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 Wifi


per le ram sto inguaiato, faccio fatica a trovare delle ddr4 ad un prezzo decente (600€) che siano certificate per amd

G.Skill Ripjaws V - DDR4 - 64 GB : 4 x 16 GB - DIMM 288-PIN - 3000 MHz / PC4-24000 - CL15 - 1.35 V - ungepuffert - nicht-ECC - Blazing Red

queste potrebbero andar bene?

oppure le sniper x ddr4 ma non le trovo in vendita 64gb da 3ghz in su

queste sarebbero ok ma costano veramente troppo
G.Skill Trident Z RGB 64GB DDR4 64GB DDR4 3600MHz

930€ rispetto alle ripjaws che vengono 694€
Ciao,

sei in effetti proprio al limite, hai provato a valutare una piattaforma TR ?
Su AM4 di fatto stai cercando di costruire un PC ai limiti della piattaforma, mentre su TR4 avresti un buon margine, e potresti scegliere componenti più semplici da configurare e trovare.
Se poi non hai troppa fretta, appena escono i nuovi TR, immagino i vari negozi faranno sconti sui prima serie anche a livello di CPU.

Altrimenti su AM4, per le Ram, non so proprio cosa ci sia di "testato" sui 64GB, già 32 è difficile !


Quote:
Originariamente inviato da Dr. AseptiK Guarda i messaggi
Grazie a Lunar Wolf e ZanteGE per il tentativo d'aiuto, ho scaricato il QVL Bristol della STRIX X470-I GAMING, però faccio fatica a reperire i pochissimi Kit da 32GB elencati.

Ho letto il QVL della MB ASRock Fatal1ty X470 Gaming-ITX/ac e alcuni Kit da 32GB elencati, tra cui i G.Skill TridentZ, sono reperibili, per cui acquisterò questa MB.
Ottimo ! E fai sapere come ti va quando arriva, non la conosco, ma così a vista, sembra una buona scheda
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:29   #168
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
non leggevo commenti entusiasmanti sulla asrock x470 nel forum
http://forum.asrock.com/forum_posts....x470-gaming-k4
a livello di bios (insomma non degna successore della x370) però magari adesso saranno usciti bios migliori, non ho più seguito il thread
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 17:09   #169
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Quando il corriere ti consegna il pacco... e tu stai per partire per due settimane... :

Baio
ti mando pvt col mio indirizzo che ti faccio il rodaggio
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 18:53   #170
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
OT: che è sta roba su tao?
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 19:28   #171
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
(mo dà errori server ma quando ho postato c'era quell'avviso lì in home)
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 20:06   #172
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
non leggevo commenti entusiasmanti sulla asrock x470 nel forum
http://forum.asrock.com/forum_posts....x470-gaming-k4
a livello di bios (insomma non degna successore della x370) però magari adesso saranno usciti bios migliori, non ho più seguito il thread
Ho preso la versione ITX X470 Gaming-ITX/ac appena uscita, speriamo bene, comunque le mie esigenze di OC sono proprio minime minime per cui non dovrebbero esserci problemi particolari, spero...!
__________________
---
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 20:35   #173
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
ora che tao è chiuso... deduco dovrò comprare su amazon... che x470 mi consigliate ?
xfr2 e precision boost 2 so che si sfruttano solo con queste, però in tanti mi consigliano di andare su una b350/x370 e overcloccare e via... non ci capisco niente
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 20:44   #174
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ora che tao è chiuso... deduco dovrò comprare su amazon... che x470 mi consigliate ?
xfr2 e precision boost 2 so che si sfruttano solo con queste, però in tanti mi consigliano di andare su una b350/x370 e overcloccare e via... non ci capisco niente
mah, io ho letto molto in questi giorni e penso che andrò su asus x470 (non che ami questo brand, ma mi sembrano abbastanza mature e con un bios fatto abbastanza bene), prenderò penso la strix-f, ma anche la gaming pro penso sia sicuramente un'ottima scelta
per lo shop..io ho avuto una pessima esperienza su bpm, ma è anche vero che è la prima volta che ho fatto un recesso e non ho mai avuto problemi in garanzia, quindi non saprei dirti di bene o di male di altridal punto di vista assistenza post-vendita (chiaramente nessuno è ottimo come amazon, come minimo le spedizioni le paghi tu).
per acquisti e basta non ho mai avuto problemi con nessun sito (ekey che non c'è più, prokoo, bpm (non ci compro piu), hw1, yeppon, tiburcc ecc ecc)
magari fatti un'idea su trovaprezzi o idealo di quanto spenderesti in piu su amazon e vedi tu..
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO

Ultima modifica di mcriki : 01-06-2018 alle 20:51.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 20:47   #175
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
mah, io ho letto molto in questi giorni e penso che andrò su asus x470 (non che ami questo brand, ma mi sembrano abbastanza mature e con un bios fatto abbastanza bene), prenderò penso la strix-f, ma anche la gaming pro penso sia sicuramente un'ottima scelta
volevo stare intorno alle 150€ , che dite ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 20:57   #176
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
volevo stare intorno alle 150€ , che dite ?
mah, se puoi fare uno sforzo ti direi asus x470 prime pro, anche se viene qualcosina in più
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 21:08   #177
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ora che tao è chiuso... deduco dovrò comprare su amazon... che x470 mi consigliate ?
xfr2 e precision boost 2 so che si sfruttano solo con queste, però in tanti mi consigliano di andare su una b350/x370 e overcloccare e via... non ci capisco niente
va che xfr 2 pb2 sono sfruttati a dovere pure su x370...

Non so se su tutte le main, ma su quelle buone di sicuro si
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 22:45   #178
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
ma allora cosa hanno introdotto sulle x470 ?
Ad ora sono indirizzato su una :
Asus PRIME X470-PRO sulle 180€

Sulle x370 invece cosa vado a perdere e che trovo magari ad un prezzo inferiore ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 22:57   #179
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ma allora cosa hanno introdotto sulle x470 ?
Ad ora sono indirizzato su una :
Asus PRIME X470-PRO sulle 180€

Sulle x370 invece cosa vado a perdere e che trovo magari ad un prezzo inferiore ?
Boh credo solo il secondo slot m2 presente e il senseMi di amd che dovrebbe servire a rendere più rapidi gli hd meccanici sfruttando gli ssd (non so di preciso come funge ma credo sia tutta roba di marketing ), e a parte teoricamente la possibilità di salire di frequenza con le ram lievemente migliore su x470 rispetto a x370... Ma anche questa è tutta da vedere ed in ogni caso si parla di differenza veramente risicate che non portano a nessun reale miglioramento. Nel senso se a posto di poter tirare le ram a 3400 MHz invece riesco a portarle a 3600... beh, cambia nulla se non risultati di un nulla superiore nei vari ed inutili benchmark

Io onestamente ho preso una giga x370 gaming 5. Mi ci trovo bene al momento.

Sulla x470 prime non mi pronuncio, non sono informato, potrebbe essere una valida alternativa, fossi in te chiederei come va nel thread ufficiale per eventuali problematiche, se mai ce ne dovessero essere.

PS. la gaming 5 l'ho presa su amazon a 167 €
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 09:04   #180
samg42
Member
 
L'Avatar di samg42
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Sembra che Tao sia tornato a funzionare...

Inviato dal mio HTC Tytn 2 utilizzando Tapatalk
__________________
| CPU: Ryzen 2200g | MB: Asus x370 Prime Pro | RAM: Team Group Xtreem 16GBTXD416G3600HC18ADC01|

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v