Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2014, 14:00   #321
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
finalmente è partito da usb con una iso di W8.1
bene

ieri mi sono sbizzarrito con bluestacks, è abbastanza fluido e in un paio d'ore l'avevo già personalizzato a dovere, con tanto di Metal Slug 3 e GTA: Vice City
però il Surface soffre con quel programma, le ventole vanno al massimo e scalda parecchio per cui può capitare che dopo un pò inizi a scattare e le app crashano.
Voglio provare con Android-x86-4.3-devel in una VM e vedere se c'è modo di avere android senza far cuocere il surface

Quote:
The FreedomCase will be launching on Kickstarter early February, 2014
la cover si fa attendere
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 15:02   #322
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
due VM con 2 GB di RAM si gestistiscono bene, con windows 8.1 sembra di non usare neanche un s.o. virtualizzato.
Dopo averci preso un pò la mano, riesco a richiamare la charmbar della VM o quella fisica mantenendo la VM sempre in fullscreen, solo con le dita.




Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Voglio provare con Android-x86-4.3-devel in una VM e vedere se c'è modo di avere android senza far cuocere il surface
android non mi risulta gestibile su VMWare...touch non funzionante, schermo minuscolo

Ultima modifica di Syk : 02-02-2014 alle 15:15.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:03   #323
code.001
Senior Member
 
L'Avatar di code.001
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Messaggi: 321
VM

Ciao a tutti,
buongiorno.

Sono iscritto alla discussione in quanto anche io ho un Surface Pro 2.

Domanda al volo riguardo le VM,
premesso che uso con soddisfazione le VM da una vita, in ambito domestico in particolare preferisco VirtualBox,

ma sull'OS guest, per caso si riesce a gestire il multitouch?
Ancora non ho provato, e non lo avrei fatto,
ma se c'è qualche software che permette di virtualizzare con supporto touch provo all'istante.

Grazie in anticipo a tutti,
buon inizio settimana
__________________
/////////////// italy
code.001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:14   #324
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da code.001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
buongiorno.

Sono iscritto alla discussione in quanto anche io ho un Surface Pro 2.

Domanda al volo riguardo le VM,
premesso che uso con soddisfazione le VM da una vita, in ambito domestico in particolare preferisco VirtualBox,

ma sull'OS guest, per caso si riesce a gestire il multitouch?
Ancora non ho provato, e non lo avrei fatto,
ma se c'è qualche software che permette di virtualizzare con supporto touch provo all'istante.

Grazie in anticipo a tutti,
buon inizio settimana
Quale SO vuoi virtualizzare?
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 09:56   #325
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Quale SO vuoi virtualizzare?
Domanda del millennio , dipende sia dal SO che dal tool di virtualizzazione.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:03   #326
code.001
Senior Member
 
L'Avatar di code.001
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Messaggi: 321
sono pratico su tutti.


comunque per supporto touch, installerei Win 8.1 ed Ubuntu.

Funziona quindi il multitouch su una VM?
__________________
/////////////// italy
code.001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:11   #327
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da code.001 Guarda i messaggi
sono pratico su tutti.


comunque per supporto touch, installerei Win 8.1 ed Ubuntu.

Funziona quindi il multitouch su una VM?
Da quanto ha riferito Syk sembra di si
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 10:27   #328
code.001
Senior Member
 
L'Avatar di code.001
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Messaggi: 321
Ok,
aspettiamo conferme,

@Syk, possibile il multitouch (sul monitor ovviamente), che software per virtualizzare hai usato?
Driver, fix vari?

Ciao a tutti
__________________
/////////////// italy
code.001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 11:25   #329
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da code.001 Guarda i messaggi
Ok,
aspettiamo conferme,

@Syk, possibile il multitouch (sul monitor ovviamente), che software per virtualizzare hai usato?
Driver, fix vari?

Ciao a tutti
Ahia, ubuntu... che brutta cosa.
Comunque da quanto ne so io il supporto al multitouch su linux (!= android) è decisamente instabile e di bassa qualità. non crearti problemi quindi
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:06   #330
code.001
Senior Member
 
L'Avatar di code.001
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Messaggi: 321
no,
difatti mi piacerebbe avere un secondo win 8.1 sulla VM guest.
Sandboxie è ancora latitante sulle metro app, quindi inutile al momento...

Una seconda VM con ubuntu mi piace solo per la stabilità e perchè ci sono affezionato.

Rientrando nella domanda originale,
vediamo chi ha già virtualizzato sul Surface Pro 2 (che anche io ritengo il mio miglior computer di sempre) e cosa ha usato per avere il supporto multitouch a schermo. Se ha usato driver specifici, o fix vari.

ciao a tutti
__________________
/////////////// italy
code.001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 18:54   #331
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da code.001 Guarda i messaggi
ma sull'OS guest, per caso si riesce a gestire il multitouch?
sí, perfettamente
Quote:
Ancora non ho provato, e non lo avrei fatto,
ma se c'è qualche software che permette di virtualizzare con supporto touch provo all'istante
ho usato VMWare Workstation, ultima versione
Quote:
Originariamente inviato da code.001 Guarda i messaggi
comunque per supporto touch, installerei Win 8.1 ed Ubuntu.
Win 8.1 è identico a quello che usi sul surface, con tanto di gestures al completo; è da ieri che uso solo quello virtualizzato per personalizzarlo e non noto alcuna differenza o complicazione, a parte che non è subito semplice inviare <<gli swipe>> nel s.o. giusto ...bisogna adattarsi a centrare il buco

linux non mi interessa, ma se provi spiega come ti è andata

android invece non è gestibile correttamente su VMWare, mi rimane lo schermo grande come un cellulare e non mi prende correttamente il touch
sono quindi tornato a bluestacks, a parte qualche bug leggero, qui android va bene. Però il surface fa presto a scaldarsi e a consumare parecchia batteria, ho provato a tenerci aperto il meno possibile e allora può anche essere sostenibile, ma se inizi ad avere 4/5 app di aperte ti diventa un forno


Quote:
Originariamente inviato da code.001 Guarda i messaggi
no,
difatti mi piacerebbe avere un secondo win 8.1 sulla VM guest.
Sandboxie è ancora latitante sulle metro app, quindi inutile al momento...

Una seconda VM con ubuntu mi piace solo per la stabilità e perchè ci sono affezionato.

Rientrando nella domanda originale,
vediamo chi ha già virtualizzato sul Surface Pro 2 (che anche io ritengo il mio miglior computer di sempre) e cosa ha usato per avere il supporto multitouch a schermo. Se ha usato driver specifici, o fix vari.
anch'io provengo da Sandboxie e purtroppo funziona male su W8.1, anche ad usarla con un singolo browser sbacchetta, se poi ti allarghi all' apertura di un .pdf iniziano i crash.

In passato ho usato VirtualBox, ma non sempre mi sono trovato bene, quindi ho installato direttamente VMWare.
Una volta che ti crei la VM nuova con inserita l' .iso nella periferica DVD, parte l'installazione su uno schermo che è circa la metà di quello del surface. Completi l' installazione di win e quando ha finito completamente, gli installi "VMWre Tools" che più o meno equivale alle "guest additions". Fine, non devi neanche riavviare .
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:18   #332
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Se può interessarvi: http://android.hdblog.it/2014/01/27/...-da-hdblog-it/

Io avevo pensato a mettere Android sul Surface...Poi ci ho pensato un attimo e ho detto: "Ma quando cavolo lo userò?"
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 08:02   #333
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
ma che strano quando avevo un tablet android cercavo soluzioni per metterci Windows .....android non mi piace molto
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 10:01   #334
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
ma che strano quando avevo un tablet android cercavo soluzioni per metterci Windows .....android non mi piace molto
è una questione di applicazioni, ce ne sono semplicemente molte di più
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:05   #335
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io avevo pensato a mettere Android sul Surface...Poi ci ho pensato un attimo e ho detto: "Ma quando cavolo lo userò?"
ho chiamato un autentico fanboy android e mi sono fatto mettere tutte le app senza le quali non potrebbe stare senza
ci sono quei due/tre giochini simpatici che ogni tanto fa piacere avere, per il resto è chiaro che win 8.1 anche se ha poche applicazioni è decisamente un'altra cosa

se penso che ha dovuto mettermi un'esplora risorse, mi viene in mente il 6680 con Symbian
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 16:45   #336
Clsbn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 63
Salve a tutti, sono un potenziale acquirente del surface pro 2 e dopo aver letto l'intero thread sono ancora dubbioso circa l'acquisto in quanto, a parte i problemi di assistenza tecnica sperimentati, sono spaventato dalla durata troppo limitata della batteria. Da una videorecensione di hdblog il tizio parlava di 4 ore al massimo di uso con applicazioni office... che mi sembra veramente pochino... voi che esperienza avete? E' possibile usarlo senza avere l'ansia della ricarica come si farebbe con un tablet apple o android?
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?
Clsbn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:07   #337
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Clsbn Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un potenziale acquirente del surface pro 2 e dopo aver letto l'intero thread sono ancora dubbioso circa l'acquisto in quanto, a parte i problemi di assistenza tecnica sperimentati, sono spaventato dalla durata troppo limitata della batteria. Da una videorecensione di hdblog il tizio parlava di 4 ore al massimo di uso con applicazioni office... che mi sembra veramente pochino... voi che esperienza avete? E' possibile usarlo senza avere l'ansia della ricarica come si farebbe con un tablet apple o android?
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?
Appena vista quella recensione e non mi è piaciuta per niente (ho commentato anche, sono l'utente con l'immagine di Lewis Hamilton ai box).
La batteria con uno molto leggero dura 7/8h. Quando mi metto con VS dura di meno chiaro, ma comunque ha la sua durata (settimana scorsa sono stato tutto il giorno al dev camp Microsoft e l'ho usato addirittura in treno).

Qualcuno aveva detto che la temperatura non va oltre i 46°C. Ora non so se è vero, però ti posso dire per esperienza personale che anche lavorandoci scalda poco. Scalda invece di più se lo attacchi alla presa e ci lavori
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:02   #338
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Clsbn Guarda i messaggi
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?
Sono ripetitivo ma non è un computer con cui giocare
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:01   #339
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
ragazzi non mi sembra ci sia una sezione apposta ...oggi ho acquistato questo interessante aggeggino http://www.asus.com/Tablet_Mobile_Ac...racast_Dongle/
aspetto mi arrivi
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:28   #340
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
ragazzi non mi sembra ci sia una sezione apposta ...oggi ho acquistato questo interessante aggeggino http://www.asus.com/Tablet_Mobile_Ac...racast_Dongle/
aspetto mi arrivi
Facci sapere come va Ne sono interessato
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v