Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2008, 16:20   #241
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi

Single Post
Il post era per murack..vediamo come risolve lui, intanto provo a studiarmi dal loro sito come si configura il file sandbox.ini
ah ok,il post di riazzituoi mi conforta,pensavo di aver sparato l'ennesima cazzata riguardo al driver
ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 16:35   #242
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
zero
ho riprovato editando sandbox.ini (come da guida), facendo sì che permettesse di caricare i driver, ma non di installarli (cosa che mi metterebbe troppo a rischio..se concedo alla VM di installare driver sulla macchina principale è finita)..ma niente lo stesso..

a sto punto vedo se murack risolve, altrimenti deciderò...
1) far girare la VM dietro Returnil
2) salvo un'immagine con Acronis e poi faccio tutti i test che voglio in VirtualPC..tanto ora che bucano la VM..
e cmq mal che vada ripristino e chi s'è visto s'è visto

grazie cmq
se risolvo faccio un salto e spiego come fare

ciaociao
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 16:50   #243
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
zero
ho riprovato editando sandbox.ini (come da guida), facendo sì che permettesse di caricare i driver, ma non di installarli (cosa che mi metterebbe troppo a rischio..se concedo alla VM di installare driver sulla macchina principale è finita)..ma niente lo stesso..

a sto punto vedo se murack risolve, altrimenti deciderò...
1) far girare la VM dietro Returnil
2) salvo un'immagine con Acronis e poi faccio tutti i test che voglio in VirtualPC..tanto ora che bucano la VM..
e cmq mal che vada ripristino e chi s'è visto s'è visto

grazie cmq
se risolvo faccio un salto e spiego come fare

ciaociao
Ma perche ci sono virus che riescono ad uscire da una virtual machine fatta con virtualbox senza cartella condivisa?

Se nn sbaglio virtualbox dovrebbe partire su sandboxie, non dovrebbe installare nessun servizio........

Ora provo pure io......
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:05   #244
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Ma perche ci sono virus che riescono ad uscire da una virtual machine fatta con virtualbox senza cartella condivisa?

Se nn sbaglio virtualbox dovrebbe partire su sandboxie, non dovrebbe installare nessun servizio........

Ora provo pure io......
No, virtualbox non mi si installa per nulla dentro sandboxie, nn compare nessun errore, mi dice solo (L'installer) che n è riuscito ad installarlo a causa di un errore.

Tutto con opzione Run Uac Administrator, se no va in loop l'installer.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:40   #245
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
SCusate ma non ho ben capito.

Salve a tutti, anche io utilizzo sanboxie da un po per browser soprattutto ma volevi chiedervi se voglio installare un programma sanboxato e poi volessi richiamarlo come faccio? Cioè ho installato un programma poi finita l'installazione si è chiuso e automaticamente si è chiuso sandboxie...insomma voglio installare un programma e voglio continuare ad utilizzarlo...
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:12   #246
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da rokkoBAR Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io utilizzo sanboxie da un po per browser soprattutto ma volevi chiedervi se voglio installare un programma sanboxato e poi volessi richiamarlo come faccio? Cioè ho installato un programma poi finita l'installazione si è chiuso e automaticamente si è chiuso sandboxie...insomma voglio installare un programma e voglio continuare ad utilizzarlo...
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Anzi ora ho capito meglio, ho trovato il drive C: sanboxato ma il programma non mi parte, perchè? non hai tutti i driver per partire?
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:07   #247
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da rokkoBAR Guarda i messaggi
Anzi ora ho capito meglio, ho trovato il drive C: sanboxato ma il programma non mi parte, perchè? non hai tutti i driver per partire?
Non tutti i programmi "sandboxati" funzionano. In ogni caso, dovrebbe comparire una finestra di avviso di sandboxie che riporta il codice di errore oppure dello stesso programma che non vuole funzionare se sandboxato.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:45   #248
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Non tutti i programmi "sandboxati" funzionano. In ogni caso, dovrebbe comparire una finestra di avviso di sandboxie che riporta il codice di errore oppure dello stesso programma che non vuole funzionare se sandboxato.
eppure non mi da nessun errore, vedo che cerca di partire ma si chiude (lo vedo nella sendbox)
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:58   #249
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da rokkoBAR Guarda i messaggi
eppure non mi da nessun errore, vedo che cerca di partire ma si chiude (lo vedo nella sendbox)
Adesso che ci ripenso un programma (ma non ricordo quale al momento) lo ha fatto anche a me: si avviava ma dopo un paio di secondi si chiudeva da solo. Cerca qualche riferimento al tuo programma nel forum ufficiale di Sandboxie, qui: http://sandboxie.com/phpbb/
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 06:13   #250
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
applicazioni troppo pesanti (come Virtual Pc ad esempio) o che cercano di installare/caricare/aggiungere driver da/al sistema, in linea teorica, non dovrebbero funzionare...proprio perchè sandboxie blocca questi tipi di accessi al sistema...
poi non sono un esperto di questo software perciò non saprei...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:31   #251
rokkoBAR
Member
 
L'Avatar di rokkoBAR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 279
il programma con cui ho provato io è Autocad 3D Map, ma non va...la versione trial naturalmente...
__________________
MacBook PRO late 2014
rokkoBAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 08:26   #252
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Avrei una domandina: l'attuale versione di Sanboxie (3.30 che è disponibile solo a 32 bit) funziona correttamente in Vista 64 bit?

Da quanto ne ho capito leggendo sul loro sito (http://www.sandboxie.com/index.php?WindowsVista64) direi di no, ma volevo avere una conferma da voi.

Grazie
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:19   #253
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Avrei una domandina: l'attuale versione di Sanboxie (3.30 che è disponibile solo a 32 bit) funziona correttamente in Vista 64 bit?

Da quanto ne ho capito leggendo sul loro sito (http://www.sandboxie.com/index.php?WindowsVista64) direi di no, ma volevo avere una conferma da voi.

Grazie
vista 64 bit non è ancora supportato
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:43   #254
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Grazie per la risposta. Lo aveva confermato anche un altro forumer l'altro ieri sera in altra discussione, che di sua (gentile) iniziativa ha riprovato ad installarlo (link).

Approfitto per porre un'altra domanda: sarei intenzionato ad installare Sandboxie su un nuovo pc che mi sto preparando, con Win Vista 32 bit. Lo scopo è principalmente quello di usarlo in abbinamento ad un browser (probabilmente Opera) e senza usare alcun Antivirus durante la navigazione. Per accellerare ulteriormente la navigazione, avevo pensato di sperimentare l'utilizzo di un RamDisk, da utilizzarsi per la collocazione dei files temporanei (e magari anche dei cookies, se il browser lo consente). Il RamDisk prescelto è la versione free di Cenatek, che potete vedere qua. C'è qualcuno che ha già provato un simile abbinamento con Sandboxie? Può/potrebbe funzionare? Cosa ne pensate come idea?
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 01:41   #255
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Installare permanentemente: si può?

Ripropongo la domanda già fatta da rokkoBAR poco sopra, e chiedo:
posso installare un programma sandboxato, e poi usarlo normalmente tutti i giorni?

Quel che vorrei fare è installare un programma qualsiasi, per esempio un gioco freeware come Hurrican, senza sporcare né il registro né la cartella di sistema. Però Hurrican poi lo voglio giocare tutti i giorni, non solo una volta subito dopo averlo installato.
Ok che mi rimane tutto nella cartella %Sanbox%, e potrei crearmi un link all'eseguibile ivi contenuto, ma se lo faccio partire ancora sanboxato mi ritroverò un sacco di cartelle nuove ogni volte (perché da quel che ho capito Sanboxie si scrive nella directory temporanea tutte le cartelle (lasciandole vuote) del drive, quando fa partire un programma).

Vorrei fare cioè ciò che fa (secondo me male) SVS di Symantec: registra l'installazione del programma e la tiene in un layer, che semplicemente nasconde tutti i file e le chiavi di registro se il layer viene disattivato, mentre ripropone tutto (compresi i link sul desktop) quando si attiva il layer. Eliminando eventualmente il layer, vengono eliminate le tracce del programma installato.
I problemi di SVS sono:
- si possono gestire i layer sono aprendo svs da admin (e quindi anche i programmi partono da admin credo)
- il registro viene inspiegabilmente sporcato lo stesso dai programmi, e non viene pulito se si cancella il layer....

Si può fare con sandboxie? O avete consigli su come farlo con altri programmi?
Grazie


Edit:
nel forum di Sandboxie l'autore risponde così a una persona che tenta di fare ciò che vorrei fare io:
"...you are not using Sandboxie in the way it was designed. You should consider the sandbox as temporary storage which is meant to be deleted from time to time."
In pratica dice che SB non è stato creato per installazioni permanenti. Tuttavia... si può fare o no, magari con qualche stratagemma?

Ultima modifica di Spider Baby : 12-11-2008 alle 02:14. Motivo: aggiunta l'opinione dell'autore
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:40   #256
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Approfitto per porre un'altra domanda: sarei intenzionato ad installare Sandboxie su un nuovo pc che mi sto preparando, con Win Vista 32 bit. Lo scopo è principalmente quello di usarlo in abbinamento ad un browser (probabilmente Opera) e senza usare alcun Antivirus durante la navigazione. Per accellerare ulteriormente la navigazione, avevo pensato di sperimentare l'utilizzo di un RamDisk, da utilizzarsi per la collocazione dei files temporanei (e magari anche dei cookies, se il browser lo consente). Il RamDisk prescelto è la versione free di Cenatek, che potete vedere qua. C'è qualcuno che ha già provato un simile abbinamento con Sandboxie? Può/potrebbe funzionare? Cosa ne pensate come idea?
Un piccolo uppino
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:59   #257
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Rilasciata la versione 3.32 tradotta in ITA

New translation to Italian, contributed by FSoft.

http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie

http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_32
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:37   #258
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ottimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:47   #259
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ottimo
Ciao Sho finalmente risolto anche il problema del TouchPad
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:50   #260
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Si, bella notizia, ma sulla mia idea neanche un'opinione?


(ps. pare che non funzioni sulla beta di windows 7.. BSOD. Spero che con la versione finale il problema non si presenti, o venga eventualmente risolto)
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v