Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-03-2010, 23:43   #281
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
So che non si dovrebbe trattare Steam, ma mi sembra troppo ghiotta l'occasione per non riportarlo anche qui:

Torchlighg a quattro euro
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline  
Old 26-03-2010, 11:00   #282
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16121
Da utente:
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
So che non si dovrebbe trattare Steam, ma mi sembra troppo ghiotta l'occasione per non riportarlo anche qui:

Torchlighg a quattro euro
Ma bisogna iscriversi a Steam per comprarlo? E usare il loro downloader per prenderlo?
Perché quindici dollari per mettermi sul PC un giga di downloader DRM, mi sembrano anche troppo pochi...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 26-03-2010, 11:04   #283
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da utente:

Ma bisogna iscriversi a Steam per comprarlo? E usare il loro downloader per prenderlo?
Perché quindici dollari per mettermi sul PC un giga di downloader DRM, mi sembrano anche troppo pochi...
Non ho capito da dove saltano fuori i 15 dollari e il giga...

Per acquistare Torchlight devi installare Steam, che occupa un centinaio di mega, registrarti e poi inserire carta di credito (o i dati per il tuo metodo di pagamento).

Poi il gioco sarà scaricato nella cartella di Steam e necessiterà di Steam avviato (dopo la prima volte, non necessariamente online) per essere eseguito.
gaxel è offline  
Old 26-03-2010, 11:11   #284
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16121
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ho capito da dove saltano fuori i 15 dollari e il giga...

Per acquistare Torchlight devi installare Steam, che occupa un centinaio di mega, registrarti e poi inserire carta di credito (o i dati per il tuo metodo di pagamento).

Poi il gioco sarà scaricato nella cartella di Steam e necessiterà di Steam avviato (dopo la prima volte, non necessariamente online) per essere eseguito.
I 15 dollari sono più o meno la differenza tra il prezzo del gioco sul sito di Torchlight (dove è ancora a prezzo pieno) e l'offerta di Steam.
Dato che Torchlight è un gioco che mi interessa e che prenderò in ogni caso (se non muoio prima, ovviamente) è come se Steam mi stesse pagando 15 dollari per farmi installare il suo software sul mio computer.

Il giga era nei requisiti consigliati di Steam. Pensavo fosse necessario.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 26-03-2010, 11:18   #285
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
I 15 dollari sono più o meno la differenza tra il prezzo del gioco sul sito di Torchlight (dove è ancora a prezzo pieno) e l'offerta di Steam.
Dato che Torchlight è un gioco che mi interessa e che prenderò in ogni caso (se non muoio prima, ovviamente) è come se Steam mi stesse pagando 15 dollari per farmi installare il suo software sul mio computer.
Ah ok... in quel caso diciamo che è così...

Quote:
Il giga era nei requisiti consigliati di Steam. Pensavo fosse necessario.
Nei requisiti stanno sempre larghi, anche perché Steam senza giochi non è che serva a molto... però il solo software occupa poco più di un centinaio mega, senza giochi.

Per un discorso di privacy comunque, l'unica cosa che richiede Steam è, ogni mese, la possibilità di rilevare l'hardware che hai (sempre che tu accetti), per farsi un survey che poi rendono pubblico e gli serve per capire qual'è l'hardware medio dei loro utenti. Poi, come tutti i software, se non lo usi non c'è bisogno di attivarlo e non carica nulla di residente in memoria... per dire, sono molto peggio iTunes o Quicktime o Safari, che caricano una marea di servizi anche inutili.
gaxel è offline  
Old 26-03-2010, 14:58   #286
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Domanda rivolta a tutti, in particolar modo mi interesserebbe anche l'opinione dei moderatori:

secondo voi è opportuno incominciare ad inserire anche tutte le varie offerte Steam in questa discussione, oppure le lasciamo alla discussione dedicata a Steam nella sezione Thread ufficiali?

Chiedo questo primo perchè noto che comunque molta gente che passa di qui è interessata a Steam, secondo perchè nella discussione su Steam di cui sopra, non si parla solo di segnalazioni di giochi in offerta, ma anche di problematiche di attivazione, demo, nuovi arrivi o robe del genere.

Insomma, ditemi voi -naturalmente l'ultima parola spetta ai moderatori che dovranno valutare se ha senso o meno ripetere qui, anche se in maniera molto più pratica e compatta, le stesse offerte che vengono segnalate di là-.

Attendo nuove .
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 26-03-2010 alle 15:03.
Custode è offline  
Old 26-03-2010, 16:02   #287
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
noi siamo, come si suol dire "a disposizione".
Quando un thread comincia ad avere molta carne al fuoco, allora è opportuno specializzarlo.
E' sicuramente appropriato considerare che vadano separate le questioni "tecniche" di Steam da quelle "commerciali".

Le ipotesi possono essere:
1) creazione del "Thread Tecnico" Steam e merge della parte commerciale in questa discussione.
2) creazione del "Thread Tecnico" Steam e del Thread commerciale che NON sarà in rilievo ma solo linkato nella prima pagina di quello tecnico (in rilievo).

Non ho preferenze per nessuna delle due, quindi mi affido al consiglio di voi utenti.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline  
Old 26-03-2010, 16:11   #288
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Non so bene quale sia la frequenza con cui vengono riportate le offerte sull'altro thread, ma per me potremmo anche includerle qui.

Mettiamola così: facendo una ricerca per le offerte DD, sono finito per la prima volta su questo thread. Invece non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di andare a guardare il thread ufficiale di Steam. Magari non sono l'unico
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline  
Old 26-03-2010, 16:36   #289
vishwakarma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 168
Torchlight è in offerta anche su Gamersgate a 3,98 euro
http://www.gamersgate.com/DD-TL/torchlight.


Dato che vorrei prendere un gioco su Gamersgate (non torchlight ), mi spiegate un attimo come funziona il DD?
Nel senso: scarico tutto e poi posso mettere i files di installazione nel mio hd, per poi reinstallarli quando voglio o devo ogni volta reinstallarli tramite il downloader di gamersgate?
Gia ho steam e non mi va di installare un altro client di questo tipo (1 basta e avanza)

Ultima modifica di vishwakarma : 26-03-2010 alle 16:41.
vishwakarma è offline  
Old 26-03-2010, 17:35   #290
Prodeguerriero
Senior Member
 
L'Avatar di Prodeguerriero
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da vishwakarma Guarda i messaggi
Torchlight è in offerta anche su Gamersgate a 3,98 euro
http://www.gamersgate.com/DD-TL/torchlight.


Dato che vorrei prendere un gioco su Gamersgate (non torchlight ), mi spiegate un attimo come funziona il DD?
Nel senso: scarico tutto e poi posso mettere i files di installazione nel mio hd, per poi reinstallarli quando voglio o devo ogni volta reinstallarli tramite il downloader di gamersgate?
Gia ho steam e non mi va di installare un altro client di questo tipo (1 basta e avanza)
Io avevo preso penumbra all'epoca. Se non ricordo male funziona come D2D. Ti scarica il file di installazione, poi decidi tu come fare. Puoi usare il loro download manager se vuoi.

Sto andando a memoria però
__________________
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1
VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui;
Prodeguerriero è offline  
Old 26-03-2010, 19:21   #291
cadmoz
Senior Member
 
L'Avatar di cadmoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
Ho acquistato ora Empire Total War su Game.co.uk alla bellezza di 10,60 euro e una volta attivato su Steam lo sto scaricando direttamente da lì dove però costa 50 euro... sono basito ed anche contento!
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 26-03-2010, 19:30   #292
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Torchlight in offerta scopiazzata tra tutti ricordo che si può tradurre tranquillamente (tutto amatoriale)

Non si sovrascrivono i file ma è una specie di mod da mettere in documenti, ad esempio su Steam devi installare il Torchlight Editor e immagino sia fondamentale
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 26-03-2010, 20:10   #293
vishwakarma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 168
Ma dai!! esiste una traduzione italiana? quasi quasi lo prendo anche io
vishwakarma è offline  
Old 26-03-2010, 20:12   #294
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da vishwakarma Guarda i messaggi
Ma dai!! esiste una traduzione italiana? quasi quasi lo prendo anche io
non è proprio perfetta al 100%, ma chi ci ha lavorato merita tutti gli elogi possibili, questo è un gran bel gioco

http://torchlightitalia.blogspot.com/
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 27-03-2010, 22:25   #295
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16121
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
So che non si dovrebbe trattare Steam, ma mi sembra troppo ghiotta l'occasione per non riportarlo anche qui:

Torchlighg a quattro euro
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da utente:

Ma bisogna iscriversi a Steam per comprarlo? E usare il loro downloader per prenderlo?
Perché quindici dollari per mettermi sul PC un giga di downloader DRM, mi sembrano anche troppo pochi...
Segnalo che l'offerta è partita dal sito di Torchlight e dura fino a domenica sera (PST, quindi forse prime ore della notte da noi).
http://www.torchlightgame.com/gamene...oot-long-sale/
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 27-03-2010, 22:27   #296
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Infatti Gamergate, Steam e Direct2Drive ce l'hanno in offerta, l'ultimo ha in offerta anche il buon Cryostasis per il week-end
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 01-04-2010, 16:32   #297
Venom_of_Cove
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Ho acquistato ora Empire Total War su Game.co.uk alla bellezza di 10,60 euro e una volta attivato su Steam lo sto scaricando direttamente da lì dove però costa 50 euro... sono basito ed anche contento!
Ciao,
mi spieghi come funziona su quel sito? tu compri la "licenza" e poi dalla piattaforma Steam lo "validi" e cominci il download?

Notavo che hanno Dragon Age: Awakening a 19.99 sterline che sono praticamente 22 euro!
Contanto che su steam viene 29.99 euro!

Che dite?
__________________
Venom of Cove
Trattative concluse con un bel pò di persone :P
Venom_of_Cove è offline  
Old 01-04-2010, 16:51   #298
vishwakarma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Venom_of_Cove Guarda i messaggi
mi spieghi come funziona su quel sito? tu compri la "licenza" e poi dalla piattaforma Steam lo "validi" e cominci il download?
Infatti anche io mi chiedevo questa cosa... se prendo ad esempio assassin creed 2 da game.co.uk e poi metto il codice su steam posso in seguito scaricarlo sempre da steam ( in + mi si aggiornerebbe in automatico come se fosse un suo gioco?)
vishwakarma è offline  
Old 02-04-2010, 12:09   #299
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
ancora una scopiazzatura

25 € Borderlands su Steam e Direct2Drive
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 02-04-2010, 13:32   #300
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4369
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Infatti Gamergate, Steam e Direct2Drive ce l'hanno in offerta, l'ultimo ha in offerta anche il buon Cryostasis per il week-end
Qualcuno mi sa dire se comprandolo da D2D posso attivarlo su Steam?
__________________
NZXT Manta | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 1700x @3.70Ghz@1.25v, NZXT Kraken x62 | Corsair Vengeance DDR4 LPX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire AMD Radeon RX Vega 64 Limited Ed. @1,5Ghz@0.950v | Samsung 840EVO 120GB, Crucial MX300 512GB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G910, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline  
 Discussione Chiusa


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v