Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2022, 16:51   #43001
DexTK13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro

Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
No, vorrei capire se un marchio offra più sicurezza di un altro, o se esistano app di terze parti che tengano al sicuro i files, nel caso opti per android stock.
Se il rischio è legato al modding, allora non farò modding. Però mi sembrava di capire che certe rom sviluppate da grandi comunità intrinsecamente fossero più soggette a controllo degli stessi programmatori, alla stregua di un open source.

Su questa premessa, direi che rimane di fatto la certezza che i marchi più blasonati e conosciti abbiano un livello di sicurezza più aggiornato rispetto ad altri.

App di terze parti che tengano al sicuro i file è un po un ossimoro, perché per quanto debba avere la licenza di convalida da Google o niente app su Play Store, non ti fideresti mai di affidare i tuoi dati a me che ho creato l app per la crittografia e sicurezza (è un esempio).

Il modding sulle custom ROM è altrettanto pericoloso se parliamo di sicurezza (dipende anche il livello di riservatezza ovviamente). Ma a farla breve, vale lo stesso esempio delle app di terze parti.
Mi è capitato di moddare a mer** le peggio Custom prese da vari forum internazionali come Beta Tester, se parliamo di sicurezza sui file che ci scarico, non importa, di certo non lo usavo per cedolini, app bancarie ecc.

Ma se sicurezza, significa anche app bancarie, file riservati di lavoro, cedolini e così via, allora no. Rimani sui grandi marchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DexTK13 : 03-01-2022 alle 16:53.
DexTK13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 19:21   #43002
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
hanno tirato fuori dei bei prezzi, io ho preso l'iphone11 alla moglie a 450€ che è un prezzo ottimo.
L'ho visto oggi, con lo sconto del 15% costerebbe 385€: mi viene voglia di prenderlo per rivenderlo https://ibb.co/8xsjqp6
(Scusate l'O.T)

Ultima modifica di brunocor : 03-01-2022 alle 19:40.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 21:49   #43003
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Ho fatto un giro all'Esselunga per vedere cos'è rimasto, dato che oggi,domani e dopodomani c'è lo sconto del 15% su tutto, o quasi.

Logicamente l'y72 Vivo è sparito, ho visto il Samsung a32 g5 a 202€ (scontato 172€) Oppo a52 va a 100€ e poco altro.
Fatto un giro anche io visto che in mattinata ero a Torino.
Niente Y72 e niente di altrettanto interessante, c'era Oppo A72 a 189€ (da scontare) e qualche Redmi Note 9/9 Pro più o meno alla stessa cifra. Non avendo la card per il 15% e non vendendo nulla di interessante, ho desistito.


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 09:19   #43004
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da DexTK13 Guarda i messaggi
Su questa premessa, direi che rimane di fatto la certezza che i marchi più blasonati e conosciti abbiano un livello di sicurezza più aggiornato rispetto ad altri.

App di terze parti che tengano al sicuro i file è un po un ossimoro, perché per quanto debba avere la licenza di convalida da Google o niente app su Play Store, non ti fideresti mai di affidare i tuoi dati a me che ho creato l app per la crittografia e sicurezza (è un esempio).

Il modding sulle custom ROM è altrettanto pericoloso se parliamo di sicurezza (dipende anche il livello di riservatezza ovviamente). Ma a farla breve, vale lo stesso esempio delle app di terze parti.
Mi è capitato di moddare a mer** le peggio Custom prese da vari forum internazionali come Beta Tester, se parliamo di sicurezza sui file che ci scarico, non importa, di certo non lo usavo per cedolini, app bancarie ecc.

Ma se sicurezza, significa anche app bancarie, file riservati di lavoro, cedolini e così via, allora no. Rimani sui grandi marchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Quindi Samsung, Motorola e... Huawei? Xiaomi? Grandi come numeri.. Prenderesti un telefono con android stock/pure o con una personalizzazione tipo Miui o OneUi?
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 09:45   #43005
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da DexTK13 Guarda i messaggi
Il modding sulle custom ROM è altrettanto pericoloso se parliamo di sicurezza
premesso che sono uno qualunque e quindi non ho certo segreti, ho installato Lineage sul mio redmi note 7 ed è letteralmente rinato, aggiornato da poco alla versione 18.1 e android 11, su un telefono che aveva MIUI, e ho detto tutto
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 09:53   #43006
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
premesso che sono uno qualunque e quindi non ho certo segreti, ho installato Lineage sul mio redmi note 7 ed è letteralmente rinato, aggiornato da poco alla versione 18.1 e android 11, su un telefono che aveva MIUI, e ho detto tutto
Anche io sul muletto Galaxy S4 ho LineageOs 18.1 e android 11, il telefono letteralmente vola.
Però è il muletto, non ci tengo segreti come del resto sull'altro, ma sai, un copia della c.identità, passaporto, app bancarie, e se mai dovessi utilizzare pagamenti elettronici, boh...

Una volta il bello era prendere telefoni con grandi potenziali e rivoltarli completamente, con soddisfazione anche, ma ora ne vale ancora la pena?
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 10:27   #43007
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Leggermente fuori thread, però da Unieuro torna in offerta a 299€ il Samsung A52s.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 10:30   #43008
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12634
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Anche io sul muletto Galaxy S4 ho LineageOs 18.1 e android 11, il telefono letteralmente vola.
Però è il muletto, non ci tengo segreti come del resto sull'altro, ma sai, un copia della c.identità, passaporto, app bancarie, e se mai dovessi utilizzare pagamenti elettronici, boh...

Una volta il bello era prendere telefoni con grandi potenziali e rivoltarli completamente, con soddisfazione anche, ma ora ne vale ancora la pena?
Dipende dai dispositivi, considera che oggi pochi produttori lasciano la possibilità di sbloccare il bootloader.

Quindi se si vuole moddare bisogna già selezionarsi i dispositivi da prima.

Riguardo la sicurezza, l'unico problema per un dispositivo moddato è solo se lo perdessi o subisci un furto, in quanto in quel caso da recovery potrebbero accedere a tutto, ma finchè sei in possesso del device non cambia molto da un dispositivo locked.

Il problema è che oggi c'è troppo una politica usa e getta, è assurdo che un dispositivo con un HW di tutto rispetto vada cambiato a cicli di 2 massimo 3 anni per assenza di aggiornamenti e patch...

Posso anche capire che si fermino con i major update dell'OS, soprattutto se parliamo di rom custom, ma le patch di sicurezza andrebbero estese ad almeno 4-5 anni per tutti, entry level compresi... (per come la penso io).

Ultima modifica di Ubro92 : 04-01-2022 alle 10:34.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 10:48   #43009
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1265
Ok grazie, abbastanza chiara la situazione.
Sapreste indicarmi dove approfondire?

Ultima domanda, anche se mi ripeto: prendereste un telefono con android stock (o riconducibile a stock) per gli aggiornamenti e la sicurezza, o uno personalizzato da casa madre?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di robix761 : 04-01-2022 alle 10:51.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 12:02   #43010
Alex_99
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Fatto un giro anche io visto che in mattinata ero a Torino.
Niente Y72 e niente di altrettanto interessante, c'era Oppo A72 a 189€ (da scontare) e qualche Redmi Note 9/9 Pro più o meno alla stessa cifra. Non avendo la card per il 15% e non vendendo nulla di interessante, ho desistito.


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
io sono andato ieri e non c'erano.
Chiamo oggi per vedere se erano arrivati (y72) ed erano disponibili ma attorno ai 300 euro
Alex_99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 15:18   #43011
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12634
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Ok grazie, abbastanza chiara la situazione.
Sapreste indicarmi dove approfondire?

Ultima domanda, anche se mi ripeto: prendereste un telefono con android stock (o riconducibile a stock) per gli aggiornamenti e la sicurezza, o uno personalizzato da casa madre?

Grazie in anticipo
Non cambia nulla, di norma i device ricevono una o al massimo due major release dell'OS e un terzo anno di update di sicurezza.

Il fatto che la rom sia personalizzata come la MIUI o la OneUI non impatta sul supporto, sono spesso scelte marketing del produttore.

C'è ovviamente qualche eccezione, ricordo il Huawei Mate 10 Pro che è uscito con Android 8.0 e ha ricevuto 11 e di recente hanno anche dichiarato che verrà aggiornato ad Harmony OS ma sono casi più unici che rari.

Negli ultimi tempi sembra che samsung sia quella che meglio sta supportando i device ma anche qui dipende molto dalla fascia.

Ultima modifica di Ubro92 : 04-01-2022 alle 15:21.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 11:34   #43012
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Buongiorno a voi.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo telefono da destinare all'ambito lavorativo, così da effettuare una definitiva separazione, non solo di sim, con la vita privata. Lo utilizzerei solo per chiamate, sms, telegram; quindi comparti fotocamera e batteria non mi interessano più di tanto, starà prevalentemente in ufficio.
C'è qualche buon prodotto che mi garantisca aggiornamenti nel tempo e che non costi eccessivamente?
Il telefono che uso ora, un poco f2 pro, ha lo schermo oled: se lo avesse anche quello che cerco non mi dispiacerebbe...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 15:38   #43013
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4005
Quote:
Originariamente inviato da DexTK13 Guarda i messaggi
App di terze parti che tengano al sicuro i file è un po un ossimoro, perché per quanto debba avere la licenza di convalida da Google o niente app su Play Store, non ti fideresti mai di affidare i tuoi dati a me che ho creato l app per la crittografia e sicurezza (è un esempio).
Che senso ha? Quindi non dovresti dare i tuoi dati a nessuna app, neanche scrivere la password dell'email nel browser. Neanche usare l'area sicura dei telefoni Samsung...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 23:34   #43014
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22690
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Buongiorno a voi.

Sto valutando l'acquisto di un nuovo telefono da destinare all'ambito lavorativo, così da effettuare una definitiva separazione, non solo di sim, con la vita privata. Lo utilizzerei solo per chiamate, sms, telegram; quindi comparti fotocamera e batteria non mi interessano più di tanto, starà prevalentemente in ufficio.

C'è qualche buon prodotto che mi garantisca aggiornamenti nel tempo e che non costi eccessivamente?

Il telefono che uso ora, un poco f2 pro, ha lo schermo oled: se lo avesse anche quello che cerco non mi dispiacerebbe...
Redmi Note 10S se lo schermo Oled e le dimensioni tutto sommato compatte, sono un must have. Salendo ci sono i vari Redmi Note 10 Pro con schermo Oled, Realme GT Master Edition, Mi 11 Lite 5G NE, Samsung A52S.
Ciao

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 12:01   #43015
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da best1985aa Guarda i messaggi
Massimo 200 euro, no xiaomi perché mio padre sull'ultimo aveva molti bug e problemi con sensore.



Cosa prendo?



Avevo visto il realme 8 5G ma su amazon non si trova e neanche nelle catene principali. Alternative? Mi serve qualcosa di semplice, pochissime foto, buona copertura e ottimo in chiamata (uso da anziano che lavora!) e whatsapp. Lo userei io un mese per mandare in assistenza il mio iphone..

grazie
Preso il Realme 8 5Gb sulla baia a 230€ circa

Mi é stato consigliato qua, non l'ho ancora visto dal vivo causa quarantena, ma mia madre per ora non si è lamentata..quindi direi che può andare benone
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 15:41   #43016
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Redmi Note 10S
Questo ho visto che è basato su soc MediaTek Helio G95, come si colloca rispetto ai prodotti Qualcomm?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 15:46   #43017
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Phantom II
- https://versus.com/it/mediatek-helio...napdragon-732g
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 15:56   #43018
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Grazie!
Pensavo giusto ad un confronto con lo Snapdragon 732g e credevo fosse a favore del prodotto Qualcomm.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 08:32   #43019
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Buongiorno,
sto cercando uno smartphone per mio padre e oltre al "realme 8 5g" avevo addocchiato il "poco m3 pro 5g" entrambi a 169 Euro, sulla carta sembrano avere caratteristiche IDENTICHE tranne che il "poco" ha la radio FM che lui saltuariamente usa.
Che ne dite ?

Ciao
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 08:58   #43020
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
CUT
Che ne dite ?

Ciao
Il realme ha uno schermo migliore in qualità e luminosità ed in navigazione supporta anche QZSS.
Il poco ha la radio FM ma non so poi se qui funziona perchè in teoria in Europa dovrebbe essere disabilitata... da verificare.
Se qualcuno ce l'ha magari ti sa dire, comunque potrebbe anche essere che ora funziona e poi con un aggiornamento te la piombano perchè devono mettersi in regola.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v